Autore Topic: [Commenti] Homeland s08e12 - Prisoners of War - [Series Finale]  (Letto 1146 volte)

NathanDrake83

• backup chiara
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
Re: [Commenti] Homeland s08e12 - Prisoners of War - [Series Finale]
« Risposta #15 il: 28 April 2020, 20:54:16 »
(clicca per mostrare/nascondere)

marc089

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 29 April 2020, 12:50:49 »
ho visto il video tributo alla serie sulla pagina ufficiale fb e mentre Claire Danes parlava dell'ultimo ciak le tremava il mento  :asd:

lifestyle

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 29 April 2020, 12:59:06 »
ho visto il video tributo alla serie sulla pagina ufficiale fb e mentre Claire Danes parlava dell'ultimo ciak le tremava il mento  :asd:
sembra che sia stata lei a non voler far comparire Franny nella puntata finale
https://www.optimagazine.com/2020/04/27/il-finale-di-homeland-chiude-la-lunga-corsa-di-carrie-tra-scene-tagliate-rivelazioni-e-addii/1789402

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 30 April 2020, 16:47:23 »
Ottimo finale per una serie che fino all'ultima stagione è riuscita a tenermi col fiato sospeso, per me un piccolo capolavoro delle serie tv.
Mi dispiace un po' per Carrie che, per tutto quello che ha sacrificato, avrebbe meritato di essere ben incensata e "riconosciuta", invece le toccherà fare la spia in Russia. Beh, almeno finalmente ha un partner stabile al suo fianco  :huhu: Mi spiace che abbia dovuto rinunciare alla figlia, ma in fondo, per la piccola, è davvero meglio così. La gravidanza di Carrie è stata un "incidente di percorso", nella sua vita non c'è mai stato spazio per la maternità.
Solo alla fine, guardando i titoli di coda, ho realizzato che il tipo che ha interpretato il consigliere guerrafondaio è suo marito in RL...con la barba NON lo avevo proprio riconosciuto!!!
Non ho ben capito perché quando scoprono che la spia russa si è suicidata all'improvviso scappano preoccupati degli israeliani, ma vabbè.
Bello l'omaggio a Brody, e molto poetica questa "chiusura del cerchio" con lei che in pratica, perlomeno agli occhi del mondo, diventa il Brody della prima stagione. Tuttavia non sono riuscita a capire come mai non possa venir scagionata: è merito suo se i russi hanno tirato fuori la scatola nera-arancione, certo forse non c'è modo di provarlo...ma prova che lei ha avuto ragione tutto il tempo. È pur vero che Saul ai piani alti non aveva detto a nessuno da dove gli venivano le rivelazioni...ma poteva farlo dopo. Vabbè, piccoli dettagli che non inficiano nulla.
Sono tristissima. Si chiude un'altra era...

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 30 April 2020, 16:55:34 »
Non ho ben capito perché quando scoprono che la spia russa si è suicidata all'improvviso scappano preoccupati degli israeliani, ma vabbè.
Bello l'omaggio a Brody, e molto poetica questa "chiusura del cerchio" con lei che in pratica, perlomeno agli occhi del mondo, diventa il Brody della prima stagione.

Tuttavia non sono riuscita a capire come mai non possa venir scagionata: è merito suo se i russi hanno tirato fuori la scatola nera-arancione, certo forse non c'è modo di provarlo...ma prova che lei ha avuto ragione tutto il tempo. È pur vero che Saul ai piani alti non aveva detto a nessuno da dove gli venivano le rivelazioni...ma poteva farlo dopo.

sul primo punto: se non ho capito male io scappano perchè preoccupati dagli americani  :lol?:
Carrie sa che Saul è 'solo' in ostaggio e ha capito dove (lei) andrà a raccogliere l'informazione.
Per cui quando sente che la spia si è uccisa si immagina che Saul sia già stato liberato e abbia già mandato qualcuno presso l'abitazione di sua sorella

sul secondo punto: Carrie ha avuto ragione tutto il tempo, ma dubito che dopo quello che ha fatto a Saul lui gliel'avrebbe fatta passare liscia  :lol?:
già prima di essere sedato le dice a muso duro che dovrà costituirsi...  :asd:

PiElle63

• Michael Scott
    • Mostra profilo
    • Ieri Oggi & Domani
« Risposta #20 il: 30 April 2020, 17:07:04 »
è stata, tra alti e bassi, una grandissima serie, perché non è mai scivolata troppo nel ridicolo. Al massimo, in alcuni passaggi, un po' ripetitiva.
E il finale è ne è stato la degna conclusione.
Cmq, più che Carrie mi mancherà Saul, vero pilastro di tutto l'impianto narrativo
True Detective1 10-; Babylon Berlin 9; Peaky Blinders 9,5; Little Big Lies 8,5; Homeland 8,5; House of Cards 8,5; The Newsroom 9; Broadchurch 9;  Boardwalk Empire 9; Breaking Bad 8; The Bridge 6,5; The Killing 8; Leftovers 7,5 S2 verso il 9 S3 10;  Revenants 6,5; Copper 6,5; Dr. House 9; Banshee 8; TWD 6; Fear TWD 6-; Borgia 5; The Americans 4; The Following 4,5; Black Mirror 9; The Pacific 9; Olive Kitteridge 6; the Fall 6; Terranova 4--; Falling Skies 5--; Band of Brothers 7; Fortitude 5,5; Tyrant 6,5; Wayward Pines 5-; True Detective2 8,5; Utopia S01 9; Utopia S02 7; The Man In The High Castle 8; Z Nation 9, Billions 8,5; Vikings 9; Poldark 7; The Night of 6; The Night Manager 7.

Gian Carlo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 30 April 2020, 19:46:27 »

Perchè realizzano che Saul è riuscito a liberarsi e ad avvisarla, quindi temono che lui, sapendo che Carrie è andata da sua sorella per recuperare la pendrive, avvisi lo Shin Bet.

herukait

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 30 April 2020, 20:08:06 »
Mi sono perso qualcosa o non viene spiegato o mostrato cosa è successo fra Gromov e Carrie durante i mesi di prigionia di quest'ultima in Russia?

lucaxt

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 30 April 2020, 20:26:59 »
Mi sono perso qualcosa o non viene spiegato o mostrato cosa è successo fra Gromov e Carrie durante i mesi di prigionia di quest'ultima in Russia?

In quei mesi lei era in pieno breakdown nervoso e lui, per conquistarne la fiducia anche in vista di un possibile arruolamento come spia, ha fatto l'amicone, il confidente. Quello che la poteva salvare dal manicomio se solo non avesse avuto le mani legate. Ovviamente era tutto finto perchè ad orchestrare tutto era proprio Gromov. Addirittura le dice di averla salvata al pelo dal suicidio per impiccagione, possiamo in questo caso immaginare che stesse aspettando l'attimo giusto per comparire, appunto salvarla, e figurare come il suo salvatore.

Laaaaura

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 3 May 2020, 16:47:50 »
ho goduto con questo finale di homeland.
potranno esserci cose non fatte alla perfezione ma mi ha lasciato il dolce in bocca e la voglia di vederlo ancora e questo mi basta per la chiusura di una serie.
in effetti sarei curiosa di vedere carrie in questa sua nuova veste.

comunque mi sono strozzata quando saul ascoltava il requiem di mozart  :XD:

ottobre_rosso

• Gemma Teller
  • Comm. Ramius
    • Mostra profilo
    • SicurAUTO.it - Automobilisti sicuri e informati
« Risposta #25 il: 12 May 2020, 14:16:56 »
(clicca per mostrare/nascondere)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto,la Guida Sicura e... tanto altro ancora

janps

• Aspirante Kleenex
  • Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 12 May 2020, 18:45:30 »
 :love: :love:

Mandy :love: