Autore Topic: [Commenti] Homeland s05e12 - A False Glimmer  (Letto 13956 volte)

ricona

  • Rick Grimes
  • Post: 2029
  • Sesso: Femmina
  • Guess i got what i deserved
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Homeland s05e12 - A False Glimmer
« Risposta #15 il: 21 December 2015, 21:02:51 »
(clicca per mostrare/nascondere)
(clicca per mostrare/nascondere)
Serie preferite: Breaking Bad, Mad Men, Sons of Anarchy, Prison Break, True Detective, The Killing, Band of Brothers, Orange is the new black

Mr. Eko

  • Emì ♥ BAMBINA ISTERIKA ♥ cr7 benino
  • Alicia Florrick
  • Post: 17663
  • Sesso: Maschio
  • ::Italian Pocket Pussy Addicted::
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: come sopra, un po' piu' di 50
  • Traduzioni: ho perso il conto, ma sono un po' piu' di 100
Re: [Commenti] Homeland s05e12 - A False Glimmer
« Risposta #16 il: 21 December 2015, 22:15:23 »
Il mio trollone preferito :love:Quando qualcosa non ti piace, non hai mezzi termini.
:*
(clicca per mostrare/nascondere)
Ma per piacere. Se una cosa non ha senso, lo si dice, non è che perchè la serie ci piace è intoccabile. Il fatto che tu nelle ultime due puntate abbia avuto solo commenti positivi significa che sei esattamente quello che accusi me di essere - ma al contrario.

Per il resto
(clicca per mostrare/nascondere)
Jason, sei l'ultima persona su questa terra da cui accetterei consigli sul mondo femminile. Che se ne capisci quanto ne capisci di pallone, è la fine.

Eh, ma qui la ricerca del cazzo è una scelta di vita...l'utenza media è un viale lastricato di incertezze :interello:

vox88

  • Molly Hooper
  • Post: 553
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Homeland s05e12 - A False Glimmer
« Risposta #17 il: 21 December 2015, 22:58:32 »
Che schifo. Che merda. Peggio della terza stagione, complimenti.
E io che dopo l'ottima quarta stagione avevo creduto nella ripresa. Ma vaffanculo.
"A false glimmer". Titolo appropriato, direi.

DJsparco

  • Jonah Ryan
  • Post: 341
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Homeland s05e12 - A False Glimmer
« Risposta #18 il: 21 December 2015, 23:10:18 »
ma dai.....

una squadra speciale cia,con tutto il vantaggio di esser nascosta tra le piante,di notte a pochi metri dall'obbiettivo,piuttosto che sparare 2 soli colpi in testa ai 2,si mette a smitragliare stile mafiosi  :asd: :doh:
ma la forzatura si rende necessaria vista l'esigenza di levarsi dalle palle il personaggio di questa stagione " allison " fatta crepare come una cogliona qualunque. :doh:

carrie che è un po' la donna di tutti e chisseneffote,minutaggio buttato.

la scorsa puntata fermata sul più bello e questa si apre e tempo 1 minuto si risolve tutto,potevano farlo prima no ? così sa molto di presa per il culo.

e niente,delusione.
pensare che era partita bene questa stagione,poi tutta in discesa.

chi ci indicherà come nuovo nemico l'america ? bho probabilmente c'è lo anticiperà la 6 stagione di homeland  :asd:

churchill

  • Peggy Olson
  • Post: 1074
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Homeland s05e12 - A False Glimmer
« Risposta #19 il: 21 December 2015, 23:38:57 »
WOOOAH. 57 minuti volati.
:prego:
Allison ha fatto la fine che meritava :huhu:
Ciao Quinn, ci mancherai.
:bYe:
Alla prossima stagione!
:demi:

                           :+: ...........Carrie ritorna con Saul  :plause:
.....ma dove corri ? ovunque tu vada ci sei già
(Jon Kabath- Zinn)

tfpeel

  • cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • Post: 46109
  • Sesso: Femmina
  • #teambellarke #teambellamy
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Homeland s05e12 - A False Glimmer
« Risposta #20 il: 21 December 2015, 23:43:10 »
 :scettico:

difficile commentare questo finale, vuoi perché la grande minaccia si svolge in una decina di minuti, tutto il resto è per dare una chiusura storie lasciate aperte...

iniziamo da quella odiosa di Laura, finalmente qualcuno che la rimette al suo posto e vorrei dire era la dannata ora  :zizi:

Allison l'ha fatta franca fino ad un certo punto, chiaramente nel finale è stata tradita dal caro amico, la sventagliata di proiettili era proprio una falsa pista secondo me....  :zizi:

Otto innamorato era già nell'aria da un pezzo, diciamo che a me questa svolta non piace proprio, ma spero soprattutto che Carrie non ci voglia davvero pensare alla sua proposta... e anche basta  :cattivo:

Jonas torna pure a fare l'avvocato e lascia stare Carrie, non fa per te e tu decisamente non fai per lei...  :sooRy:

Saul si è vendicato in qualche modo, diciamo che se riuscisse anche a riprendersi Carrie, potrebbe aver vinto, vediamo con la prossima stagione...

nota dolente ma proprio dolente il finale, ci hanno dato un personaggio amato come Quinn con il contagocce, proprio trattato male tutta la santa stagione, c'era davvero bisogno di questa agonia finale? perché onestamente sono un po' combattuta sul fatto che sia morto o che Carrie nel finale cambia idea  :scettico: la lettera è lo specchio di quello che è lui, ma anche di quello che è sempre stata lei, ora che forse lei davvero sente il bisogno di essere un'altra persona, vuol mica dire che non vorrà arrendersi?  :scettico: se fosse ancora vivo, sarebbe una bella sfida tenerlo nella serie visto gli evidenti problemi di danneggiamento subiti, ma potrebbe essere un fardello che Carrie si sente di portarsi? non so sono confusa...  :scettico:

la scena in chiesa... Carrie immagina le due persone davanti, capisce che sta perdendo lucidità e cerca di procurarsi dolore puntando sulla mano fasciata ed infatti la luce svanisce e le due persone davanti anche....  :zizi:

il titolo ha molteplici spiegazioni oltre al testo della lettera... chi può sapere  :look:

vox88

  • Molly Hooper
  • Post: 553
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Homeland s05e12 - A False Glimmer
« Risposta #21 il: 21 December 2015, 23:52:33 »
Commento un po' più a freddo.
A parte tutte le cagate di sceneggiatura che avete già elencato, la cosa che più mi fa uscire dai gangheri è come hanno bistrattato Quinn.
Non ha combinato nulla in questa stagione, è stato un mero plot device. Malmenato, sparato, accoltellato, gasato e quasi ammazzato dai suoi stessi colleghi. Un ottimo personaggio preso e buttato nel cesso.
Poi insistono ancora con la storia di Jonas, tizio random del quale non frega nulla a NESSUNO. Ma forse ce ne siamo liberati.
La proposta del capo è... imbarazzante. Ma perché?
L'attentato, come avevo previsto, s'è risolto in una cagata.
Allison... bah, la sua morte non mi ha soddisfatto in alcun modo. Non è assolutamente bastata a tirar fuori questa stagione dal mare di merda in cui è finito.

Scusate il doppio post, ma sono abbastanza alterato.

Edit:
ok scusate un secondo, ma sbaglio o Homeland sta seguendo lo stesso esatto pattern di Dexter?
Prima stagione eccezionale, seconda un po' sottotono ma sempre buona, terza merda, quarta fenomenale, quinta ancora più merda della terza. È showtime che obbliga gli autori a seguire questo schema?
« Ultima modifica: 21 December 2015, 23:54:38 da vox88 »

IriSaru9

  • Rick Grimes
  • Post: 2182
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Homeland s05e12 - A False Glimmer
« Risposta #22 il: 22 December 2015, 00:16:51 »
Finale in cui ogni evento arriva alla sua naturale conclusione.
Tutto si svolge come da previsione, cioè nel modo più ridicolo possibile: WonderCarrie sventa l'attentato con l'aiuto del terrorista buono, Allison viene fatta fuori da un Saul che sembra più ferito nel suo orgoglio di amante che di agente e Quinn col cervello in pappa.

Onestamente? Non so nemmeno io cosa pensare. Non siamo ai livelli infimi del finale della quarta, ma quasi.
È davvero tutto un gran peccato perché la stagione era partita molto, molto bene. I primi episodi sono stati fantastici e ci hanno presentato una nuova protagonista assurdamente interessante come Allison, poi però tutto si è perso con storie inverosimili, personaggi con comportamenti completamente fuori contesto... Una discesa davvero impietosa, ma cosa ancor peggiore, per me questa stagione ha sancito la fine del personaggio di Saul. Dopo tutto quello che ha detto e fatto, o meglio, quello che non ha detto e non ha fatto, Saul Berenson ha perso ogni fascino, ogni peculiarità che lo rendeva quello che era.

Quinn è vivo o morto? Non lo so, ma a questo punto spero che sia morto. La scelta degli autori di trattare in modo così indegno un personaggio rilevante e amato come lui è fuori da ogni logica, una cosa davvero inspiegabile che, secondo me, ha influito in maniera significativa sul calo spaventoso delle ultime puntate.

Le mie teorie su Otto sono andare a farsi friggere. Speravo che dietro il suo personaggio si nascondesse qualcosa di più sostanzioso (come qualche indizio qua e là poteva far pensare) e, invece, eccoci servito l'ennesimo uomo di mezza età che vuole farsi la giovane bionda di turno. Che pena, mamma mia!

Carrie e Jonas, anche per loro un finale da nausea. Lei se lo tromba sperando in un nuovo inizio, lui, pur avendo già deciso di scaricarla definitivamente, se la tromba solo perché se l'è trovata nel letto, quindi perché non approfittarne?

La lettera di Quinn e la luce finale. Non so bene come interpretarle, so solo che quando Carrie ha bloccato la porta con la sedia mi si è gelato il sangue.
Quinn scrive a Carrie di non essere mai riuscito a sfuggire all'oscurità e di pensare a lui come a una luce, a un faro. In quel momento entra una luce dalla finestra. Se non stessimo parlando di Homeland, mi verrebbe da pensare che Quinn è morto e che il fatto che quella forte luce (suppongo l'alba) sia entrata proprio in quel determinato istante stia a significare che lui è già diventato la luce di Carrie. Ma visto che questo dovrebbe essere un telefilm di una certa serietà e di un certo spessore, ci mediterò su qualche altro giorno per cercare un'interpretazione un po' meno idiota.  :ohoh:

Sono così delusa che quasi quasi spero che l'unica luce a cui dovremmo dare importanza sia quella del treno che arriva verso Carrie: in realtà lei è riuscita a sparare a Bibi e a sventare l'attentato, ma poi è finita sotto il treno e ora è in coma e tutto quello che abbiamo visto dopo è un suo sogno. Che conforto che sarebbe!  :XD:

piccherroll

  • il Tennistavoliere delle Puglie | Proud #Mammutspamm'amamm't
  • *
  • Post: 1515
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 60
Re: [Commenti] Homeland s05e12 - A False Glimmer
« Risposta #23 il: 22 December 2015, 00:35:29 »
Penso che solo il tempo e il rewatch riusciranno a restituire alla storia quanto pessima (rispetto alle precedenti, in generale è sempre una gran serie) sia stata questa stagione.
E questo finale totalmente anticlimatico è in linea. Non succede niente di niente, e l'unica cosa interessante, cioè Alison, viene liquidata (letteralmente) in un modo troppo troppo semplicistico e insensato.
Speriamo che la sesta sia meglio. Ma soprattutto speriamo che sia l'ultima.
Über alles: The Wire - Breaking Bad - Sherlock - This Is England
BEST TEAM EVER

NathanDrake83

  • backup chiara
  • *
  • Post: 28831
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
Re: [Commenti] Homeland s05e12 - A False Glimmer
« Risposta #24 il: 22 December 2015, 01:58:54 »
sembra che il finale anticlimatico stia diventando un'abitudine per questa serie...   :scettico:
anche stavolta lo hanno usato per mettere ordine ai vari tasselli, però con scelte abbastanza discutibili. in particolare la dichiarazione "d'amore" (anche se sembra più un'offerta come soci in affari che altro... :asd:) di Otto è stata un po' a caso, e la morte di Allison troppo banale: capisco il volersi vendicare di Saul, però... mah.

infame il cliffhanger su Quinn ma bella la sua lettera, quella sì, d'amore, per quanto amara e in contrasto con quel che stava per succedere. magari avrei evitato la luce divina che giunge proprio in quel momento, ma vabbè. :asd:

stagione che poteva dare di più, partita tra l'altro con premesse molto buone, su temi attuali trattati bene, e con anche dei buoni picchi (la fuga di Allison in particolare) ma che poi ha concretizzato poco perdendosi sul finale. coraggio, Homeland, per la prossima stagione puoi fare meglio. :zizi:
:ciamo:

Brondy

  • Sarah Manning
  • Post: 234
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Homeland s05e12 - A False Glimmer
« Risposta #25 il: 22 December 2015, 05:56:46 »
No ma che cavolo mi fanno morire Allison così neanche uno straccio di dialogo finale con Saul. Poi lei muore ma il russo che l'ha reclutata/ricattata sin dall'inizio ne è uscito praticamente indenne. Cavoli ha risparmiato Carry potevano dargli un ruoto fisso o una fine più dignitosa.
Poi Saul riesce a fare un blitz del genere in Germania con le poche informazioni del tizio infame che non poteva assolutamente sapere il modo che avrebbero usato per farla sparire. Qua si sta parlando di operazioni per sparire completamente dalla circolazione per quanto puoi conoscere bene Allison o le operazioni russe non puoi sapere il metodo che usano alla fine per quanto ne sapevano era un auto di cittadini tedeschi.

Per Quinn poco mi importa ormai era un persognaggio morto sin dall'inizio della stagione. Meglio così la prox stagione ci sarà qualcuno di nuovo che porterà una ventata d'aria fresca.
« Ultima modifica: 22 December 2015, 08:30:37 da Brondy »

PiElle63

  • Michael Scott
  • Post: 819
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Ieri Oggi & Domani
Re: [Commenti] Homeland s05e12 - A False Glimmer
« Risposta #26 il: 22 December 2015, 07:03:42 »
Brutto finale per una stagione mediocre. Mi sembra che il voler essere stati troppo legati alla tempistica della realtà abbia condizionato tutta la sceneggiatura, con risultati scarsi. Peccato.
True Detective1 10-; Babylon Berlin 9; Peaky Blinders 9,5; Little Big Lies 8,5; Homeland 8,5; House of Cards 8,5; The Newsroom 9; Broadchurch 9;  Boardwalk Empire 9; Breaking Bad 8; The Bridge 6,5; The Killing 8; Leftovers 7,5 S2 verso il 9 S3 10;  Revenants 6,5; Copper 6,5; Dr. House 9; Banshee 8; TWD 6; Fear TWD 6-; Borgia 5; The Americans 4; The Following 4,5; Black Mirror 9; The Pacific 9; Olive Kitteridge 6; the Fall 6; Terranova 4--; Falling Skies 5--; Band of Brothers 7; Fortitude 5,5; Tyrant 6,5; Wayward Pines 5-; True Detective2 8,5; Utopia S01 9; Utopia S02 7; The Man In The High Castle 8; Z Nation 9, Billions 8,5; Vikings 9; Poldark 7; The Night of 6; The Night Manager 7.

UtenteMedio

  • Sarah Manning
  • Post: 217
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Homeland s05e12 - A False Glimmer
« Risposta #27 il: 22 December 2015, 08:10:37 »
Finale che lascia perplessi.
Allison fa una fine orrenda, degna di ogni tragedia d'amore; ma esagerata...anche per i modi della CIA; quindi lascia intendere che sia stata più una ripicca di Saul (ricordate quando le disse: ''ti distruggo'' , non scherzava  :O.O:).
Carrie in cappella è come se si addormentasse in un sogno (l'arrivo del primo lampo di luce) arco di tempo che potrebbe andare avanti fino alla parte con Quinn dove abbiamo il secondo lampo di luce (compreso l'incontro col dottore, prognosi inclusa.....) ; perciò presumo che con questa mossa gli autori si siano voluti libera scelta per la prossima stagione.
Inoltre Carrie prima della fine di quest' arco temporale si avvicina a Quinn come se dovesse 'finirlo'....infatti mancava la scena del cuscino ed era fatta, eppure nonostante tutte le serrande chiuse eccosi illuminare la stanza e lei si rasserena contemplando Quinn come se quest' ultimo avesse abbandonato e fosse morto; oppure.....possono ancora inventarsi tutto con quest' ottica.
La vicenda Otto/Carrie semplicemente ridicola...mi aspettavo qualcosa di più da parte sua durante la dichiarazione, sembrava quasi volesse condividere qualche traffico illecito...come da tempo s'era fatto pensare sul personaggio.
Carrie/Jonas sembra tutto essere girato in funzione di Quinn per questa puntata, come per dire che Carrie ha sbagliato tutto perchè solo Quinn poteva condividere la sua vita.
La scelta finale di Carrie di restar fuori dalla CIA alla luce di tutto è l'unica cosa sensata, dopo quello che ha passato...anche se probabilmente non durerà.
Infine per quanto riguarda Numan e la giornalista è stato tutto forzatissimo, come se non sapessero come incastrare la storia e hanno trovato il modo più semplice di chiuderla.

Alla fine la puntata è stata piacevole ed è volata via nonostante tutto ma come ha già detto qualcuno c'era troppa carne al fuoco e si sono trovati sovracaricati.
Ma presumo anche che si siano lasciati dietro di proposito l'apertura per la nuova stagione; Numan che si sente tradito dalla giornalista, un Quinn morto o vivo e Carrie che deve ancor scegliere la sua via. O proseguiranno in Germania o la prossima stagione qualche personaggio potrebbe spostarsi in America magari nel team personale che proponeva Saul a Carrie dove non mi sorprenderei di trovare Numan o perfino la nostra cara giornalista.
« Ultima modifica: 22 December 2015, 08:43:11 da UtenteMedio »

Brondy

  • Sarah Manning
  • Post: 234
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Homeland s05e12 - A False Glimmer
« Risposta #28 il: 22 December 2015, 08:36:09 »
Per quelli che pensano Quinn sia ancora vivo dovete considerre che anche se si risveglia ha subito dei danni cerebrali estesi. Dubito lo facciano continuare come vegetale che non sà nemmeno abbottonarsi la camicia. Non ha avuto senso farlo vedere in questa stagione visto che lo volevano far fuori e non avrà senso tenerlo alla prox.
La questione della luce è solo per rendere la scena più morbida e digeribile per quelli che sono contro l'eutanasia.

PiElle63

  • Michael Scott
  • Post: 819
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Ieri Oggi & Domani
Re: [Commenti] Homeland s05e12 - A False Glimmer
« Risposta #29 il: 22 December 2015, 08:52:29 »
Per quelli che pensano Quinn sia ancora vivo ...
Però, mi sembra che Carrie stacchi solo il misuratore dell'ossimetria (da lì, inspiegabilmente si spegne tutto il monitor...)
True Detective1 10-; Babylon Berlin 9; Peaky Blinders 9,5; Little Big Lies 8,5; Homeland 8,5; House of Cards 8,5; The Newsroom 9; Broadchurch 9;  Boardwalk Empire 9; Breaking Bad 8; The Bridge 6,5; The Killing 8; Leftovers 7,5 S2 verso il 9 S3 10;  Revenants 6,5; Copper 6,5; Dr. House 9; Banshee 8; TWD 6; Fear TWD 6-; Borgia 5; The Americans 4; The Following 4,5; Black Mirror 9; The Pacific 9; Olive Kitteridge 6; the Fall 6; Terranova 4--; Falling Skies 5--; Band of Brothers 7; Fortitude 5,5; Tyrant 6,5; Wayward Pines 5-; True Detective2 8,5; Utopia S01 9; Utopia S02 7; The Man In The High Castle 8; Z Nation 9, Billions 8,5; Vikings 9; Poldark 7; The Night of 6; The Night Manager 7.