Autore Topic: [Commenti] Homeland s05e10 - New Normal  (Letto 10741 volte)

kimono23

• Il giullare di Helix - L'avvoltoio
  • Don Draper
  • Doctor... Who?
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Homeland s05e10 - New Normal
« Risposta #45 il: 8 December 2015, 21:27:48 »
e davvero basta tirare fuori Brody, è morto ed è già durato molto più del previsto, fatevene una ragione  :sooRy: :XD:
E sono d'accordo con te. :lol?:   Quello riposa in pace in terra iraniana.  :T_T:
Mi riferivo al saper scrivere bene una trama, che abbia la fantasia di andare contro gli schemi come fu con quel personaggio (per me il traditore poteva anche essere Batman, quindi il riferimento al ginger è solo perchè c'era lui) e la capacità di rendere intrigante e credibile lo sviluppo della stessa, con passaggi logici che rispettino il principio basilare di causa-effetto. Qualcosa di convincente insomma.
IMHO se non possono copiare una Series già fatta (bene) da qualcun'altro o se non hanno un buon libro come riferimento, la maggior parte degli autori TV USA non sa fare altro che riempire le trame con una sequenza paurosa di clichè al punto da renderle pietose come sviluppo e con una credibilità oscena. Ed Homeland di quest'anno pare esserne una conferma. Si sono addormentati sugli allori e/o cercano di vivere (direi sopravvivere) di rendita, ma stanno come al solito mandando in vacca ciò che era una gran bella Series, intesa come trama. La qualità della recitazione degli attori non si discute ed i premi che hanno ricevuto se li meritano tutti.
Anche perchè non ho altri strumenti per esprimere un'opinione su di essi che l'impressione che hanno dato ad un povero pirla di spettatore (che sarei io). :XD:

E comunque Saul ha fatto dare ad Allison poche testate contro il muro.
Ancora un po', please! :loooL:
« Ultima modifica: 8 December 2015, 21:39:55 da kimono23 »
Coach Taylor: "Tu ami il gioco del Football. Solo che non lo sai ancora." | FRIDAY NIGHT LIGHTS

nuovoutente

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 8 December 2015, 21:54:42 »
che brutto episodio...

rex_76

• Barney Stinson
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 8 December 2015, 22:00:36 »
ah ah Quinn che li ha visti tutti in faccia, ma si lasciamolo vivo, però ammazziamo uno dei nostri, e nemmeno quello giusto :XD:

pollyanna-flower

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 9 December 2015, 00:33:43 »
(clicca per mostrare/nascondere)

pacman17

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 9 December 2015, 01:14:06 »
La puntata, anche se con alcune imperfezioni, mi è piaciuta.

Best moment: Saul che smatta come sa fare lui e insulta Alison urlandole in faccia.
Non mi delude mai :D

pollyanna-flower

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 9 December 2015, 10:49:38 »
La puntata, anche se con alcune imperfezioni, mi è piaciuta.

Best moment: Saul che smatta come sa fare lui e insulta Alison urlandole in faccia.
Non mi delude mai :D

Ecco sì..ho tralasciato Saul nel mio commento...e per una volta, finalmente, ha agito decentemente: scagliandosi contro Allison   :cattivo:
Anche se secondo me è più deluso da amante piuttosto, ma era anche ora che cascasse dal pero!

JohnMayLives

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 9 December 2015, 15:07:31 »
Ok puntata tosta, mostrare piü volte Quinn che sbavava l'ho trovato di una cattiveria gratuita.
Di base Homeland é forte perché ha una trama talmente attuale che di piu non si puö (http://www.corriere.it/esteri/15_dicembre_09/isis-tre-arresti-germania-pianificavano-attentato-berlino-47ae4aee-9e5f-11e5-a090-5b8c3aeb1ca0.shtml) peró le connessioni tra le storie, ed i trigger point devono essere migliorati.

Va bene che riconoscono le piastrelle del pavimento, ma poi in un edificio di 10000 metri quadrati abbandonato, o ci entri con una task force oppure lo radi al suolo, sapendo che dentro ci possono essere terroristi armati di Sarin.

La storia di Allison e Saul la lascio commentare a voi perché davvero non si puö, una sospettata di alto tradimento stava gia a guantanamo.

fedea

• *
  • "Am I happy, too? I haven't checked."
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 9 December 2015, 17:47:07 »

La storia di Allison e Saul la lascio commentare a voi perché davvero non si puö, una sospettata di alto tradimento stava gia a guantanamo.

invece secondo me questa parte e' estremamente realistica, la CIA, agenzia in declino negli Usa da quando esiste la Homeland Security, ha tutto l'interesse a non promuovere alcuno scandalo e a lavare i panni sporchi in casa. come detto qualche post fa la cosa piu' probabile e realistica e' che allison venga confinata in qualche ufficio secondario ove non possa nuocere.
"All lives end. All hearts are broken. Caring is not an advantage, Sherlock."

"Mycroft is the name you gave me if you can possibly struggle your way to the end."

Iovi92

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 9 December 2015, 19:43:29 »
Dato che è il mio primo commento faccio delle considerazioni più generali sulla stagione...
Questa stagione ha forti attinenze con la realtà e la trama è abbastanza fedele... Lasciando perdere il piccolo particolare che a me interessa relativamente (a qualcuno può interessare e qualche forzatura c'è, inutile negarlo), la trama ha senso ed è coerente con quello che succede nella realtà senza inserire troppa propaganda, cosa che di solito fanno diverse serie tv USA. E questa puntata ne è la conferma.

Sulla puntata... E' logico il comportamento di Dar con Allison, i panni sporchi si lavano in casa e non è certo giusto in un momento come quello di accantonare Allison e rompere con i russi, che sono gli unici che combattono sul campo lo Stato Islamico e sicuramente hanno informazioni che possono far comodo. Ivan si è giustamente parato il culo, ma ha dato un'informazione importantissima sulle armi chimiche di Assad e sul fatto che l'IS se nè impossessata per una determinata quantità.

lucifero

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 9 December 2015, 21:08:48 »
Sta Cia con Allison è peggio del vaticano con i preti pedofili :zizi: Comunque ci sta come comportamento, d'altronde sono a Berlino, quindi la tragicomica figuraccia con i tedeschi magari se la vogliono evitare, che nessuno le creda è ovvio, bisogna vedere ora se la relativa libertà che le hanno lasciato miri a incastrarla ancora meglio.

Effettivamente che Carrie si sia dimenticata di Quinn fino a ora è stato piucchealtro comodo per la trama, anche se di fatto il concetto di salvarsi prima lei e poi gli altri non è che sia sbagliato.

L'episodio comunque mi ha convinto insieme alla stagione che continuo a trovare avvincente :riot:

clau78

• *
  • You can just call me Root, bitch.
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 10 December 2015, 01:46:35 »
Peter still alive  :pirurì:

#WeBeliveInHatake                                                                                                                                                                                                                                                    #TotoSeriesAddicted

JohnMayLives

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 10 December 2015, 10:15:45 »
invece secondo me questa parte e' estremamente realistica, la CIA, agenzia in declino negli Usa da quando esiste la Homeland Security, ha tutto l'interesse a non promuovere alcuno scandalo e a lavare i panni sporchi in casa. come detto qualche post fa la cosa piu' probabile e realistica e' che allison venga confinata in qualche ufficio secondario ove non possa nuocere.

bah non sono d'accordo, hanno una conclamata spia da 20 anni nel cuore della CIA e una volta scoperta la lasciano libera (anche di poter scappare). Forzature su forzature.

hanabi722

• Clara Oswald
  • Nostromo sulla Man o’ War
    • Mostra profilo
    • Free4Animals
« Risposta #57 il: 10 December 2015, 11:03:54 »
A nessuno sta sulle palle la giornalista?  :?$%&:
Forse devi chiedere a chi non sta sulle palle la giornalista  :zizi:
Mi fa incazzare rubare qualcosa che non funziona! (Paulie Gualtieri)

NathanDrake83

• backup chiara
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #58 il: 10 December 2015, 11:47:40 »
bah non sono d'accordo, hanno una conclamata spia da 20 anni nel cuore della CIA e una volta scoperta la lasciano libera (anche di poter scappare). Forzature su forzature.

conclamata per noi che sappiamo, ma prove tangibili contro di lei, al momento, non ce ne sono. :sooRy:
:ciamo:

kimono23

• Il giullare di Helix - L'avvoltoio
  • Don Draper
  • Doctor... Who?
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 10 December 2015, 12:38:40 »
Come non ci sono delle prove?

Mettiamoci nei panni di chi non sa le cose come noi spettatori, ok?
Ma ti sembra credibile che io, agente USA che ho reclutato da anni e anni una spia russa, debba andare in una sua safe house per contattarlo?
Da che mondo è mondo è sempre stato l'esatto contrario. È Ivan che si sarebbe dovuto fare il mazzo per riuscire a raggiungere Allison, se la storia che hanno messo in piedi volesse passare per vera. Altrimenti le toccherebbe dire a Dar Adal & Saul la verità, cercando di farla passare per una bugia (facevo così solo per fingere di essere io una risorsa USA passata ai Russi), ma a quel è punto si brucerebbe del tutto, avendo confessato.

Se dovessimo applicare la stessa logica malata che Allison ha fatto bere a Dar Adal, allora Carrie, a suo tempo, avrebbe dovuto fare trighi e tramini per infilarsi in una safe house pakistana per contattare Aayan, cosa ovviamente senza senso!
Coach Taylor: "Tu ami il gioco del Football. Solo che non lo sai ancora." | FRIDAY NIGHT LIGHTS