Autore Topic: [Commenti] Homeland s05e06 - Parabiosis  (Letto 8553 volte)

kimono23

• Il giullare di Helix - L'avvoltoio
  • Don Draper
  • Doctor... Who?
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Homeland s05e06 - Parabiosis
« Risposta #45 il: 11 November 2015, 00:35:03 »
@Yellow Umbrella

Benvenuta!  :jolly:
Coach Taylor: "Tu ami il gioco del Football. Solo che non lo sai ancora." | FRIDAY NIGHT LIGHTS

FraLawliet

• Affittasi spazio pubblicitario
  • *
  • Three knocks is all you're getting!
    • Mostra profilo
    • Taikutsu ~ Boredom
« Risposta #46 il: 11 November 2015, 00:53:32 »
Episodio molto coinvolgente come al solito,Saul paranoico è un qualcosa! :asd:

E attenzione alle fatality di Quinn! :ninja:

IlCavallo

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 11 November 2015, 07:56:31 »
divertente questa serie? certo che si
fa propaganda? assolutamente si. il messaggio che passa latente è che dobbiamo gettare nel cesso i nostri diritti per essere più sicuri.
potrebbe essere fatta meglio? certo che si

valentinarossi

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 11 November 2015, 08:04:00 »
Scusate, ma il titolo di questa puntata che c'azzecca? :scettico:
credo che la parabiosi sia in biologia l effetto prodotto dalla convivenza di specie diverse in un unico ambiente, come quinn e i terroristi.oppure forse è riferito al fatto che il dottore arabo gli dona il sangue.credo...

rex_76

• Barney Stinson
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 11 November 2015, 08:42:23 »
...
Ma non è che niente niente, Quinn, mi passa dall'altra parte della barricata?
...

questa carta gli autori se la sono già giocata

churchill

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 11 November 2015, 10:27:09 »
Scusate, ma il titolo di questa puntata che c'azzecca? :scettico:

In zoologia, la relazione di convivenza tra due specie diverse,con reciproco vantaggio

in questo caso la relazione fra Saul e Carrie ,il loro reciproco aiutarsi   :ciao:

.....ma dove corri ? ovunque tu vada ci sei già
(Jon Kabath- Zinn)

JohnMayLives

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 11 November 2015, 12:00:14 »
Tralasciando il fatto che Quinn finisca diritto nella tana degli jihaisti senza volerlo ho trovato piu forzato il fatto che Saul riesca a scaricare in un battito di ciglia tutti i file sulla pennetta mentre fuori al corridoio stanno a fare non so cosa.
BTW, quel tecnico informatico quando aspettano a cacciarlo é gia la seconda volta che gli soffiano quei file  :rofl:

fedea

• *
  • "Am I happy, too? I haven't checked."
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 11 November 2015, 12:35:25 »
ho trovato piu forzato il fatto che Saul riesca a scaricare in un battito di ciglia tutti i file sulla pennetta mentre fuori al corridoio stanno a fare non so cosa.

no, non e' cosi' forzato, Saul e' sempre stato uno dei capoccia, che siano 24-48 ore che Dar Adal non si capisce poi perche' non si fida piu' di lui a loro non e' dato saperlo. e' un insospettabile, ai loro occhi.
"All lives end. All hearts are broken. Caring is not an advantage, Sherlock."

"Mycroft is the name you gave me if you can possibly struggle your way to the end."

PiElle63

• Michael Scott
    • Mostra profilo
    • Ieri Oggi & Domani
« Risposta #53 il: 11 November 2015, 12:58:00 »
no va be a sto giro caduta di stile paurosa...
la vicenda di quinn ma che scherziamo ?
per puro caso una spia della cia in fin di vita a berlino,viene salvata da un dottore arabo che passeggiava di notte  :interello: guarda caso un dottore che combatte per la jihad  :interello: che viene in un palazzo only jihadisti  :interello: nel quale è appena arrivato uno jihadista rilasciato grazie ai documenti rubati  :interello: pronti ad un attentato  :interello:
puro buon senso

una casualità così funzionale alla storia  non è roba da homeland
True Detective1 10-; Babylon Berlin 9; Peaky Blinders 9,5; Little Big Lies 8,5; Homeland 8,5; House of Cards 8,5; The Newsroom 9; Broadchurch 9;  Boardwalk Empire 9; Breaking Bad 8; The Bridge 6,5; The Killing 8; Leftovers 7,5 S2 verso il 9 S3 10;  Revenants 6,5; Copper 6,5; Dr. House 9; Banshee 8; TWD 6; Fear TWD 6-; Borgia 5; The Americans 4; The Following 4,5; Black Mirror 9; The Pacific 9; Olive Kitteridge 6; the Fall 6; Terranova 4--; Falling Skies 5--; Band of Brothers 7; Fortitude 5,5; Tyrant 6,5; Wayward Pines 5-; True Detective2 8,5; Utopia S01 9; Utopia S02 7; The Man In The High Castle 8; Z Nation 9, Billions 8,5; Vikings 9; Poldark 7; The Night of 6; The Night Manager 7.

andrea.paiola

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 11 November 2015, 13:05:27 »
BTW, quel tecnico informatico quando aspettano a cacciarlo é gia la seconda volta che gli soffiano quei file  :rofl:
infatti se la stava facendo sotto  :asd:

PiElle63

• Michael Scott
    • Mostra profilo
    • Ieri Oggi & Domani
« Risposta #55 il: 11 November 2015, 13:08:27 »
...
fa propaganda? assolutamente si. il messaggio che passa latente è che dobbiamo gettare nel cesso i nostri diritti per essere più sicuri.
...

Sono d'accordo con te, solo che il messaggio non l'ho trovato latente, ma "forte e chiaro": se osserviamo le regole, i jihadisti vanno a spasso.

In più (e qui mi piacerebbe sapere se per la sceneggiatura utilizzano anche qualche contatto CIA), c'è il passaggio in cui Quinn dice allo scarcerato "se hai le palle vai a combattere in Siria" (more or less), che sembra rientrare in un sistema di contro-propaganda a quelli che sono i messaggi dello Stato Islamico sugli attacchi in occidente. Molto interessante.
True Detective1 10-; Babylon Berlin 9; Peaky Blinders 9,5; Little Big Lies 8,5; Homeland 8,5; House of Cards 8,5; The Newsroom 9; Broadchurch 9;  Boardwalk Empire 9; Breaking Bad 8; The Bridge 6,5; The Killing 8; Leftovers 7,5 S2 verso il 9 S3 10;  Revenants 6,5; Copper 6,5; Dr. House 9; Banshee 8; TWD 6; Fear TWD 6-; Borgia 5; The Americans 4; The Following 4,5; Black Mirror 9; The Pacific 9; Olive Kitteridge 6; the Fall 6; Terranova 4--; Falling Skies 5--; Band of Brothers 7; Fortitude 5,5; Tyrant 6,5; Wayward Pines 5-; True Detective2 8,5; Utopia S01 9; Utopia S02 7; The Man In The High Castle 8; Z Nation 9, Billions 8,5; Vikings 9; Poldark 7; The Night of 6; The Night Manager 7.

Mark Renton

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 11 November 2015, 15:05:15 »
gli perdonerei anche io quest'episodio SE fosse stata un'esigenza a livello di trama ma nn lo è assolutamente.
nn è una forzatura per permettere alla trama di proseguire ( nn è assolutamente necessaria a livello di trama,che è un'altra) è una forzatura solo per poter fare della propaganda e questo mi da fastidio.
rischiano di sminchiare la serie se cercano per forza a tutti i costi di inserire della propaganda in modo insensato.

ho visto di peggio nelle ultime stagioni di dexter e lost.

una coincidenza, per una volta possiamo farla passare....

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 11 November 2015, 15:35:25 »
Una cosa, ma siete sicuri che i tizi a casa del dottore fossero jihadisti? Lo era di sicuro quello fatto secco da Quinn, ma gli altri mi parevano molto più tranquilli. Il dottore poi sembrava proprio contrario alle idee dell'esaltato.

In ogni caso, episodio non male ma con troppe forzature per i miei gusti. La principale secondo me è il rapporto improvvisamente pessimo fra Saul e Dar Adal, è stato veramente troppo semplice distruggerlo, sono bastate un paio di fregnacce - che fra l'altro sarebbero state facilissime da scoprire se solo i due si fossero parlati civilmente per 30 secondi - da parte di Eowyn.

pollyanna-flower

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 11 November 2015, 17:38:09 »
Puntata senza particolare coinvolgimento adrenalinico, senza sobbalzi, ma con dei risvolti davvero interessanti.....
Finalmente Saul è tornato in sè...ed era pure ora!!!!! Mi ha deluso inizialmente per la sua totale diffidenza nei confronti di Carrie. Va bene che lei ha i suoi casini mentali, che sia sempre stata eccessivamente paranoica e troppo impulsiva, ma alla fine caro Saul, ammetti che Carrie è un genio e falla finita! Ci azzecca sempre...arrenditi e ascoltala di più san tommaso che non sei altro!!!!
Che abbia capito che la traditrice number one sia Allison, non credo..ma almeno grazie a Carrie si è svegliato dal profondo letargo in cui era caduto e si è mosso. Nonostante l'età rapido nello scaricare i file di nascosto e fuggire senza essere sgamato  :1:
Quin è vivo e vegeto e questo rincuora tutte le Quinn's Fans come me...Diciamo che ci vuole comunque proprio culo nell'essere salvato dal tentativo di suicidio proprio da un medico jihadista e durante la convalescenza prenderle di santa ragione da uno uscito appena di galera e che vuole fare un attentato. Quinn un dio in terra: anche da mezzo morto è riuscito ad uccidere il cattivone  :love: :huhu:
Dove vorrebbe andare Carrie?? Dalla figlia mi sembra proprio di no.....comunque visto il cambiamento di Saul resterà!!

IlCavallo

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 11 November 2015, 19:42:26 »
noi uomini ci sentiamo in coma se abbiamo due lineette di febbre o il raffreddore
ci sentiamo come se avessimo il raffreddore se invece in coma ci siamo andati per davvero.

ci sparano ad un fianco e lottiamo e ammazziamo a manO nudA contro un bestione armato.

poi le donne si lamentano delle mestruazioni.

puah, bazzecole