Autore Topic: [Commenti] Homeland s05e06 - Parabiosis  (Letto 8660 volte)

IriSaru9

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Homeland s05e06 - Parabiosis
« Risposta #15 il: 9 November 2015, 23:50:53 »
Mi ha dato più fastidio il fatto che Saul abbia subito capito quale fosse la giacca di During.

Ma Saul lo stava aspettando fuori apposta. Lo vede entrare con la giacca in mano e, essendo uno che ha passato la vita nella CIA, memorizzare modello e colore di una giacca non è stato difficile. Nulla di strano in questo. Tra l'altro, l'hanno costruita benissimo la scena perché si vede proprio Saul che segue attentamente During con lo sguardo dl momento in cui scende dall'auto fino all'ingresso nel circolo.

DJsparco

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 9 November 2015, 23:55:26 »
:scettico: cosa ne sai di come è integrata o no nella trama??? mancano sei episodi  :sooRy:

per come sono stati introdotti  :zizi:

a livello di trama mi pare ci sia già tanta carne al fuoco senza che vengano aggiunte queste forzature.
poi sicuramente questa vicenda troverà un suo spazio all'interno di questa stagione ma ciò nn significa che nn sia stata una forzatura bella e buona.

kimono23

• Il giullare di Helix - L'avvoltoio
  • Don Draper
  • Doctor... Who?
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 9 November 2015, 23:59:54 »
Sulla giacca non è stato così difficle, visto che During aveva un trench/cappotto/o come volete chiamarlo e mi pare che sugli appendini ci fossero solo giacche. E poi lo aveva visto entrare un attimo prima, come ha scritto poca fa IriSaru9.
Sugli arabi a Berlino non mi fa strano nemmeno quello, visto che in Cermagna è pieno di turchi, arabi et similia ed immigrati ormai integrati provenienti dal Medio Oriente, e non è che i Servizi possono mettersi a seguire e sorvegliare tutti, altrimenti ci vorrebe una mezza nazione di agenti segreti per seguire l'altra metà. Vedi ad esempio Frau "Bitte?", quella che arruolava giovani islamiche da mandare a combattere e che Quinn ha estinto. Era mussulmana e vestiva secondo i costumi tradizionali, ma parlava tedesco e girava tranquilla beata. Almeno finchè non ha fatto la scemata di mettersi a reclutare per l'ISIS o quel che era. 
Ergo... per me non è affatto forzata tutta la parte di Quinn curato a Little Syria. E comunque non è che se uno è mussulmano è carogna e bastard inside per forza. Quello sì che mi sembra uno stereotipo da propaganda. Essere dei buoni samaritani prevalica qualsiasi fede religiosa, significa provare dell'empatia per le sofferenze di un altro essere umano e tentare di aiutarlo. :sooRy:
« Ultima modifica: 10 November 2015, 00:03:37 da kimono23 »
Coach Taylor: "Tu ami il gioco del Football. Solo che non lo sai ancora." | FRIDAY NIGHT LIGHTS

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #teambellarke #teambellamy
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 10 November 2015, 00:08:05 »
il tipo che cerca di uccidere Quinn è uno di quelli appena rilasciati dal carcere dopo la "fuga di notizie" che ha portato a rendere nulle tutte le condanne, lo stesso che la giornalista cerca di far parlare... per cui proprio dal nulla non è uscita neanche questa parte  :sooRy:

DJsparco

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 10 November 2015, 00:10:36 »
Sulla giacca non è stato così difficle, visto che During aveva un trench/cappotto/o come volete chiamarlo e mi pare che sugli appendini ci fossero solo giacche. E poi lo aveva visto entrare un attimo prima, come ha scritto poca fa IriSaru9.
Sugli arabi a Berlino non mi fa strano nemmeno quello, visto che in Cermagna è pieno di turchi, arabi et similia ed immigrati ormai integrati provenienti dal Medio Oriente, e non è che i Servizi possono mettersi a seguire e sorvegliare tutti, altrimenti ci vorrebe una mezza nazione di agenti segreti per seguire l'altra metà. Vedi ad esempio Frau "Bitte?", quella che arruolava giovani islamiche da mandare a combattere e che Quinn ha estinto. Era mussulmana e vestiva secondo i costumi tradizionali, ma parlava tedesco e girava tranquilla beata. Almeno finchè non ha fatto la scemata di mettersi a reclutare per l'ISIS o quel che era. 
Ergo... per me non è affatto forzata tutta la parte di Quinn curato a Little Syria. E comunque non è che se uno è mussulmano è carogna e bastard inside per forza. Quello sì che mi sembra uno stereotipo da propaganda. Essere dei buoni samaritani prevalica qualsiasi fede religiosa, significa provare dell'empatia per le sofferenze di un altro essere umano e tentare di aiutarlo. :sooRy:
Certo,però poi si scopre che il buon samaritano arabo che vuole solo aiutare uno sconosciuto ( della cia) è uno jhiadista che vive a little syria tra jhiadisti pronti ad un'attentato  :asd:
Un tantinello forza,se si pensa che la trama nn sembra averne bisogno con tutto quello che ancora deve spiegare.

kimono23

• Don Draper
  • Doctor... Who?
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 10 November 2015, 00:11:34 »
Grazie tfpeel. :prego:
Ho visto l'episodio stanotte nel dormiveglia prima di cascare nel sonno, per cui, come al solito, diverse parti dei dialoghi originali pronunciate strette strette non le avevo capite. Tipo Saul, che quando parla non riesco a capire quasi mai tutto quel che dice, mentre di Dar Dal si sente che ha una pronuncia bella scandita dei vocaboli inglesi.
E non ho ancora fatto il rewatch con i subbi.  :sooRy:

Non so DJsparco... dopo il rewatch potrei darti ragione. Dammi tempo. :lol?:
« Ultima modifica: 10 November 2015, 00:14:00 da kimono23 »
Coach Taylor: "Tu ami il gioco del Football. Solo che non lo sai ancora." | FRIDAY NIGHT LIGHTS

ricona

• Rick Grimes
  • Guess i got what i deserved
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 10 November 2015, 00:13:14 »
la vicenda di Quinn oltre che un pochino forzata la vedo un pò troppo slegata dal resto, non capisco dove vogliono andare a parare
Serie preferite: Breaking Bad, Mad Men, Sons of Anarchy, Prison Break, True Detective, The Killing, Band of Brothers, Orange is the new black

FerruccioGeek

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 10 November 2015, 06:40:53 »
La vicenda di Quinn per ora è assurda, però potrebbe essere che il medico stia mentendo e ci sia altro sotto.

Il resto della puntata è stata Saul-centrica e quindi godimento a 1000. Continuo ad avere delle riserve su Dar. C'è qualcuno che ha intrecciato legami coi russi ai piani alti e andando per esclusione non vedo chi possa esser stato altrimenti.  :scettico:

Khilaas

• The Todd
  • Kiss the cook
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 10 November 2015, 07:57:52 »
Homeland ha sempre rischiato un po' di cadere nella propaganda, ma se non l'ha fatto quando hanno impiccato Brody credo non potrà succedere mai. E' vero che la coincidenza di Quinn è una necessità di trama, e che la botta di culo di essere raccattato da un buon samaritano sia assurda, ma non ho avuto la sensazione che si sia mai messo sul piatto una situazione da "noi siamo i buoni e loro sono i cattivi". Homeland ha più avuto il messaggio tipo "quanto cazzo è difficile questo lavoro quando non sai da che parte stai tu e da che parte stanno gli altri", senza entrare nello specifico dei ruoli. Forse è un pochino semplificato il clima da guerra fredda, coi russi che conducono operazioni d'infiltrazione addirittura nella CIA (dove comunque c'è una doppiogiochista eh, quindi niente Americani = buoni).
Tra l'altro, non so se è sfuggito, il jihadista grosso brutto e cattivo se la faceva sotto di fare la sua guerra santa, e tentava palesemente di farsi riacciuffare parlando esplicitamente come un villain dei fumetti degli anni 50. Quindi ok, la coincidenza è strana, ma è capitato nel covo di un "pischello" che tenta di fare il gradasso usando paroloni ma poi fa il bullo su un Quinn gravemente ferito
There is no greater victory than to fall from this world a free man.

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • The Doctor
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
    • #NoAlCalcioModerno
« Risposta #24 il: 10 November 2015, 08:02:39 »
P.S. confronto Mandy Patinkin (Saul) VS F. Murray Abraham (Dar) coi fiocchi. I want more.
:ohoh:

P.P.S. ripensando alle prime stagioni... niente mocciosi in circolazione... mi viene da piangere (dalla gioia).
:love:

draghon69

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 10 November 2015, 08:22:40 »
Per me l'episodio meno convincente della stagione. Brusa virata nella lotta a... se stessi.

Probabilmente ho perso qualcosa, ma non mi tornano i conti con il legame russi-carrie-death, se ben ricordo l'attentato al campo profughi avviene prima che i russi abbiano in mano i file classificati.

E poi, perchè dovrebbero essere i russi a non volere che carrie (la quale è ormai fuori dalla CIA) debba vedere i file?

Se nei file c'è qualcosa di così compromettente per carrie la fanno fuori e basta... che carrie li veda o no.

Non torna, o almeno non torna a me.

Lasciamo proprio perdere il segmento di Quinn.. c'erani più probabilità che incontrasse padre pio che lo portasse nell'appartamento di martin bormann e che venisse curato da willy brandt...

Ok colpi di scena, capriole ecc... ma qui siamo leggermente oltre le... leggi della statistica.

Neanche Saul mi ha stupito, nelle scene in cui recita da solo ho avuto sempre il precncetto che si sia appena messo in posa, poca naturalezza insomma.

Tolto tutto ciò la parte migliore è quella di Dar, del suo obnubilamento e della rossa... più o meno tutta berlino sa chi si scopa...

la storia è ancora lunga e un episodio meno riuscito non macchia una metà stagione eccellente.

fedea

• *
  • "Am I happy, too? I haven't checked."
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 10 November 2015, 08:49:02 »
vi sta sfuggendo che non sono i russi che volevano carrie morta, ma allison. il dialogo in macchina della scorsa puntata era cristallino "questo era il tuo problema". probabilmente quei documenti contengono qualcosa di compromettente su allison che solo Carrie può capire o chissà magari è qualcosa di personale. è evidente che le due si conoscessero da tempo.
la parte di quinn era sicuramente un po' forzata ma ci stava bene e mi piace anche che lui che ha visto l'impossibile in siria venga salvato da un siriano.
"All lives end. All hearts are broken. Caring is not an advantage, Sherlock."

"Mycroft is the name you gave me if you can possibly struggle your way to the end."

kimono23

• Don Draper
  • Doctor... Who?
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 10 November 2015, 08:49:32 »
Ma magari tutta la parte di Quinn è stata messa per indurre il personaggio ad un graduale cambio d'opinione riguardo al mondo arabo, visto quanto fu categorico nel rapporto che fece a Langley davanti a Dar Adal, Saul e compagnia bella: "Soluzione del problema? Spianare tutto e ci si fa un bel parcheggio. Fine.".
Non è nemmeno escluso che i suoi nuovi "amici" jihadisti gli tornino utili più avanti, nella narrazione di questa stagione, visto che ormai lui e Carrie sono rimasti soli e prima o poi, come è abbastanza prevedibile, si cacceranno in qualche situazione in cui, se non arriva l'aiutino, saranno spacciati.
Non credo che gli Autori di Homeland abbiano messo tutta la parte a Little Syria solo per sbandierare un po' di preconcetti ammerigani. Mi aspetto che abbia un'utilità e sviluppi maggiori di un semblice colpo di Krav Maga per estinguere il coso pelato e barbuto e mostrare che le Special Forces USA sono 'er mejo.
« Ultima modifica: 10 November 2015, 08:54:43 da kimono23 »

draghon69

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 10 November 2015, 09:08:16 »
vi sta sfuggendo che non sono i russi che volevano carrie morta, ma allison. il dialogo in macchina della scorsa puntata era cristallino "questo era il tuo problema". probabilmente quei documenti contengono qualcosa di compromettente su allison che solo Carrie può capire o chissà magari è qualcosa di personale. è evidente che le due si conoscessero da tempo.
la parte di quinn era sicuramente un po' forzata ma ci stava bene e mi piace anche che lui che ha visto l'impossibile in siria venga salvato da un siriano.

Dovrebbe essere iracheno il salvatore di Quinn (parla di mosul), più o meno il senso non cambia.

Con la rossa al centro il ragionamento fila molto più linearmente.... Dunque da rosso Brody a rossa alyson

kimono23

• Don Draper
  • Doctor... Who?
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 10 November 2015, 09:11:21 »
Ce l'hanno proprio su con i "rossi":lol?: