Autore Topic: [Commenti] Homeland s05e04 - Why is this night different?  (Letto 9227 volte)

IlGiggi

• Jonah Ryan
  • "You're not the only one who's been enhanced."
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Homeland s05e04 - Why is this night different?
« Risposta #60 il: 28 October 2015, 01:32:44 »
Ma dove la trovi un'altra serie che ti tira queste sberle con una trama perfettamente plausibile nel mondo reale? Che gran figata.
L'Olimpo: Game Of Thrones, Breaking Bad, The Sopranos
Tanta roba: Atlanta, American Crime Story, American Gods, Better Call Saul, Black Mirror, Bojack Horseman, Homeland, Narcos, Sherlock, True Detective, Westworld, Gomorra, Romanzo Criminale, Community, Louie, The It Crowd, The Night Of, This Is England, Peaky Blinders
Bei passatempi: Fargo, Suburra, House Of Cards, Inside n.9, Daredevil, Jessica Jones, Stranger Things, Detectorists, Show Me a Hero, Vicious, Utopia
Nzomma..: 1992-3, Flaked, Flowers, The Punisher, Toast Of London, Life's Too Short, Taboo
Ma anche no (abbandonate): American Horror Story, Iron Fist, Luke Cage, Happy!, The Defenders, Gotham, In The Flesh, Snatch, The Young Pope, Vinyl
Vecchie glorie finite male: The Big Bang Theory, The Walking Dead, How I Met Your Mother, Nip/Tuck, Misfits
Menzione d'onore: Skins

kimono23

• Il giullare di Helix - L'avvoltoio
  • Don Draper
  • Doctor... Who?
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 28 October 2015, 01:46:03 »
p.s.: se Allison ha piazzato la bomba, l'ha messa nelle sigarette? LOL
Ok... allora poteva essere nella valigetta coi 10 milioni di dollari? Potrebbe essere già più plausibile, o no? :scettico:
Ah no! Hanno usato il raggio della morte!  :XD:

Rivedendolo ancora una volta, c'è da stupirsi che il generale siriano non mandi a culo Saul quando si parla di Daesh (aka ISIS), visto che ormai lo sanno anche i polli che è una creatura della CIA.
Homeland saprà anche creare delle spy story intriganti, ma in quanto a verosomiglianza con la vitaverah prende solo quello che gli fa comodo ed il resto è il solito accrocchio di propaganda USA: "Noi semo queli boni che portamo 'a pace ner monno, l'artri so' tutti cattivi che je piace 'a guera."
Mavaffan... :doh:
Coach Taylor: "Tu ami il gioco del Football. Solo che non lo sai ancora." | FRIDAY NIGHT LIGHTS

andrea500

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 28 October 2015, 10:15:33 »
Finalmente una bella puntata, la trama si fa interessante, non dovrebbe essere Saul a volere morta Carrie ma la sua nuova "fiamma" ed è probabile che non sia molto estranea con la bomba sull'aereo, anche perché la Otto parla in russo come per una conferma e sicuramente non è lei che risponde alla chiamata della Danes con il cellulare del sicario ucciso nell'agguato a Quinn

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 28 October 2015, 10:53:58 »
credo fosse tedesco  :asd:, anyway non sarebbe la prima volta che autori di serie tv fanno una cosa che sembra una cosa, ma poi risulta essere un'altra cosa ancora  :asd:

No, dice "da".
Lo so che non sarebbe la prima volta, ma lo fanno gli autori scarsi, specialmente in quel modo.

Mi sembra chiarissima la scena finale, è Alison che risponde a Carrie. Se così non fosse non avrebbe senso quella scena

Infatti è quello che stavo cercando di dire. :asd:

Certo, per rovesciare Assad. Non è mica un filantropo, ha solo capito che in medio oriente continuando a rispondere ai conflitti con i conflitti non si va da nessuna parte.

E certo, perché rovesciare il dittatore cattivo ha funzionato perfettamente finora, non ha per niente esacerbato i conflitti nella zona interessata e in quelle che la circondano. Ad esempio mi dicono che in Iraq, ora che non c'è più il malvagio Saddam, si sta benissimo. O in Libia. O in Afghanistan. Si dice che continuare a fare la stessa cosa aspettandosi risultati diversi sia una definizione di pazzia, no? Ecco, solo che qui più che di matti mi sembra si parli di idioti.
E' anche una scelta assolutamente realistica da parte dello show, visto che è proprio quello che gli USA (e il gregge belante che li segue) stanno cercando di fare.
I am the FBI.

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #teambellarke #teambellamy
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 28 October 2015, 12:37:34 »
ragazzi però cerchiamo di non addentrarci troppo in discorsi politici che non è il luogo eh  :OOOKKK:

walterstucco

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 28 October 2015, 14:30:55 »
Ok... allora poteva essere nella valigetta coi 10 milioni di dollari? Potrebbe essere già più plausibile, o no? :scettico:
Ah no! Hanno usato il raggio della morte!  :XD:

Io ero serio: rivedendo la puntata, quel particolare di Allison che va a portare le sigarette
"My colleague asked me to give you these" sembra proprio il bacio della morte :D

valentinarossi

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 28 October 2015, 22:55:20 »
io credo che il capo di carrie non sia solo un filantropo .
secondo voi i 10.000.ooo sono andati in fumo? :suicidiosenzafronzoli:

kimono23

• Il giullare di Helix - L'avvoltoio
  • Don Draper
  • Doctor... Who?
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 28 October 2015, 23:48:24 »
io credo che il capo di carrie non sia solo un filantropo .
secondo voi i 10.000.ooo sono andati in fumo? :suicidiosenzafronzoli:

Quasi sicuro. :zizi:   
È abbastanza probabile che Hezbollah li abbia usati per acquistare dhroga all'ingrosso, da rivendere poi per moltiplicare la somma iniziale.
Non è affatto inusuale che le organizzazioni indipendenti di combattenti si finanzino in questo modo. Lo fa perfino la stessa CIA con i campi d'oppio in giro per il mondo, tipo in Afghanistan dove la coltivazione è decuplicata dopo l'arrivo degli USA per combattere il "terrorismo" ed i Talebani. :interello:
Coach Taylor: "Tu ami il gioco del Football. Solo che non lo sai ancora." | FRIDAY NIGHT LIGHTS

DJsparco

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 29 October 2015, 14:14:27 »
:aka: :aka:

il finale è rimasto un po ambiguo solo a me? probabilmente è come sembra, che carrie stesse parlando con la tipa di saul, ma alla fine non ne ero proprio sicuro al 100%  :scettico:

carrie chiama,lei risponde,carrie nnn dice una parola ( e sembra riconoscere la voce) e quando inquadrano di nuovo la rossa,si comporta come se dall'altra parte del telefono non parlasse nessuno.
Non ci vedo nulla di ambiguo,anni è tutto estremamente chiaro.

draghon69

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 1 November 2015, 13:17:34 »
bella tesa anche questa.. a quanto pare questa tornsts di "outland" è soulcentrica... ...la metamorfosi (o presunta tale) del personaggio è notevole. Tutto è ancora possibile e magari ci sarà il megacomplottone interno alla CIA.

Anche l'aggiunta dei russi (i bei metodi dei tempi andati sono sempre validi  :gogo:) poi da un bel tono all'insieme.

Sarà interessante il quinn-carrie vs rest of the world... si accettano scommesse gente!!

Quanto alla bomba sul jet, due strade: direi tel aviv o mosca. La cena dall'ambasciatore israeliano e una certa "efficenza" riconosciuta unanimemente del Mossad mi farebbero pensare al potente vicino della siria.

Mi piace la produzione di quest'anno. Trovo il cast praticamente bel scelto, comprese le figure di contorno, dai cattivi alle hacker sinistroidi, al chirurgo svizzero...

bene così...  :riot:

PiElle63

• Michael Scott
    • Mostra profilo
    • Ieri Oggi & Domani
« Risposta #70 il: 1 November 2015, 16:12:34 »
Una curiosità: perché questa notte è diversa?
True Detective1 10-; Babylon Berlin 9; Peaky Blinders 9,5; Little Big Lies 8,5; Homeland 8,5; House of Cards 8,5; The Newsroom 9; Broadchurch 9;  Boardwalk Empire 9; Breaking Bad 8; The Bridge 6,5; The Killing 8; Leftovers 7,5 S2 verso il 9 S3 10;  Revenants 6,5; Copper 6,5; Dr. House 9; Banshee 8; TWD 6; Fear TWD 6-; Borgia 5; The Americans 4; The Following 4,5; Black Mirror 9; The Pacific 9; Olive Kitteridge 6; the Fall 6; Terranova 4--; Falling Skies 5--; Band of Brothers 7; Fortitude 5,5; Tyrant 6,5; Wayward Pines 5-; True Detective2 8,5; Utopia S01 9; Utopia S02 7; The Man In The High Castle 8; Z Nation 9, Billions 8,5; Vikings 9; Poldark 7; The Night of 6; The Night Manager 7.

draghon69

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 1 November 2015, 16:22:51 »

perchè brilla di aerei fiammeggianti o perchè gli amici sono i nemici?

valentinarossi

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 2 November 2015, 07:23:10 »
Perché Quinn riporta Carrie alla vita passata

tsukino

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 15 November 2015, 14:41:08 »
Un finale esplosivo, niente da dire  :metal:

Nel video per Franny, Claire Danes, mi ha commosso  :T_T:

E poi vedere Carrie e Quinn assieme ...  :tenero:

Posso dire che spero che la gionalista venga eliminata?  :zizi:

Manuela80

• Peggy Olson
  • Lost for Lost
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 22 November 2015, 20:36:42 »
E' bello rivedere Carrie & Quinn insieme, partner perfetti sul campo. Era matematico che Quinn non la uccidesse, anche se il comando fosse venuto da Saul, come lui sembrava convinto. E invece Carrie sa che non può essere un ordine di Saul, e fa bene, perchè vediamo che in realtà è quella rossaccia di Allison a volerla morta, e a voler morto pure Quinn, che non DEVE morire sennò  :T_T: :suicidiosenzafronzoli:
Il rapporto tra Carrie e Quinn, e l'inizio di un possibile rapporto oltre l'amicizia, si era interrotto bruscamente senza una soluzione, e infatti traspare nel modo in cui interagiscono, che c'è qualcosa di incompiuto e non definito. Lui sembra rimproverarle che non l'ha cercato, e Carrie non è molto convincente quando gli dice che l'ha cercato per due anni (però nel frattempo si è rifatta una vita serena con tanto di fidanzato altrove. Cioè, ha fatto benissimo, ma non mi sembra che si struggesse per Quinn e per il fatto che, almeno per lei, era disperso chissà dove).
Il generale che la CIA voleva mettere come comandante fantoccio in Siria fa una brutta fine... tutti i progetti di Saul ed Allison sono andati a scatafascio (sempre che non c'entri Allison the bitch), ma spero che prima di tutto Saul scopra che Allison sta tentando di far fuori i suoi due pupilli.
« Ultima modifica: 22 November 2015, 21:30:29 da Manuela80 »