Autore Topic: [Commenti] Homeland s06e12 - America First (season finale)  (Letto 7586 volte)

DJsparco

  • Jonah Ryan
  • Post: 341
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Homeland s06e12 - America First (season finale)
« Risposta #15 il: 11 April 2017, 00:33:19 »
ma che cazzo  :look:

ci voglio far intendere davvero che alla fine era lei dietro al tutto ? ( per quale motivo poi ? )
quindi la bomba,l'attentato,il tizio che la smerda erano il suo modo per rendere credibile un complotto agli occhi di tutti per poi far piazza pulita di chiunque volesse ? ( arresta cani e porci mentre lo smerdatore supremo sta ancora li  ? :cool: )
la delta era ai suoi ordini dalla bomba all'attentato ?
dar aveva capito tutto ? ( la conversazione tra saul e dar fu fin troppo amichevole,come se nn fosse successo nulla )
tutta la farsa dell'iran era la mossa di dar per contrastarla ? (a che pro  :asd: )

saul che salta in aria e puff rieccolo manco fosse the walking dead  :asd:

peppinotto

  • Clark Kent
  • Post: 969
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Homeland s06e12 - America First (season finale)
« Risposta #16 il: 11 April 2017, 00:46:14 »
Prime 3 stagioni anche interessanti, ma intervallate al 50% con le inutili stronzate familiari di Carrie, Brody, Saul (in primis l'odiosa famiglia Brody, moglie e figlia indimenticabili per gli interminabili minuti di rottura di palle dello spettatore).

Stagione 4 (Pakistan) forse la migliore ma con un finale veramente di merda.

Stagione 5 (Berlino) intreccio interessante, sviluppo di merda, finale alla viva il parroco, nammerda.

Stagione 6 parte iniziale na palla unica, parte centrale interessante, finale na grandissima merda.
A Gargamella non piace la presidenta eletta, mette su un golpe che però gli sfugge di mano, finisce in galera con tutti i vari congiuarti, e poi la presidenta fa un contro golpe e si sbarazza di tutti gli avversari politi come fosse Erdogan.
Di nuovo non avessero sprecato minuti e minuti con le paturnie di Quinn Carrie Saul Mossad Iran,
tutti INUTILI al fine del tramone, magari riuscivano a fare un lavoro decente, ma evidentemente vedere Quinn che va a puttane o il drammone Quinn Astrid, quello Carrie figlia, quello del ragazzino fesso delle prime 2 puntate, era MOLTO più importante-
Ma va a cagare va.

E diciamolo che Homeland fa schifo, non bastano due riferimenti in croce alla realtà per fare una buona serie.
 :lol?:
- adesso è la noia che regna sovrana, coronata dalla quella roba che tiene Rohan in testa (by nanauccia)

Brondy

  • Sarah Manning
  • Post: 234
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Homeland s06e12 - America First (season finale)
« Risposta #17 il: 11 April 2017, 00:56:55 »
Quinn che moriva si sapeva da un pezzo non potevano lasciarlo handicappato per sempre...se no la relazione con Carry non poteva continuare... quindi morte o cura miracolosa...è finita con la morte.
Felice che è andato tutto come avevo previsto la vera cattiva è la presidente eletta probabilmente gli hanno fatto un lavaggio del cervello simile a Brody.... in pratica è un Brody 2.0.... segnale che la serie ripartirà al suo vecchio splendore la prox stagione.

Felicissimo non mi abbiano ucciso Dar'adal secondo me è il personaggio che ha retto l'intera stagione...si era capito che non era lui il vero cattivo ormai da un pò ma è sempre bello vedere che è un passo avanti a tutti... aveva intuito tutto sulla presidente eletta è un genio...non vedo l'ora di vedere che combina nella prox stagione a tratti mi ha ricordato Magneto nella sua prigione di plastica  :huhu:

Senza di lui fra un Peter Quinn cerebroleso e una Carry che pensa alla sua antipaticissima bambina secondo me la stagione si è salvata... anzi dirò non è stata affatto malvagia alla fine...
Saul invece non l'ho capito proprio... compare ogni tanto senza mai fare niente...fateci caso Saul non ha fatto una mazza in questa stagione.
« Ultima modifica: 11 April 2017, 00:59:53 da Brondy »

fce

  • The Todd
  • Post: 109
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Homeland s06e12 - America First (season finale)
« Risposta #18 il: 11 April 2017, 01:04:38 »
saul che salta in aria e puff rieccolo manco fosse the walking dead  :asd:

Dopo l'esplosione vediamo l'auto n.2 (quella dove c'era Emmons, il chief of staff), completamente incendiata, mentre l'auto n.1 (dove si trovava Saul) solo ribaltata.
Per quanto riguarda le azioni della Keane, secondo me non ha escogitato il piano fin dall'inizio, ma una volta avvenuto l'attentato ha voluto sfruttare la situazione a proprio favore... :scettico: Comunque sì, anche secondo me la mancanza di realismo è stato il difetto principale di questa stagione -.-'
« Ultima modifica: 11 April 2017, 01:15:08 da fce »
Serie preferite: Legion, Westworld, American Gods, Mr Robot, Mindhunter, Black Mirror, The Deuce, The Americans, Fargo, Better Call Saul, Atlanta, Stranger Things, Big Little Lies, Killing Eve.

Serie concluse preferite: The Wire, Treme, Friday Night Lights, Twin Peaks, Breaking Bad, Person of Interest, LOST.

Aspetto: Sharp Objects, Castle Rock.

ricona

  • Rick Grimes
  • Post: 2029
  • Sesso: Femmina
  • Guess i got what i deserved
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Homeland s06e12 - America First (season finale)
« Risposta #19 il: 11 April 2017, 01:16:27 »
(clicca per mostrare/nascondere)
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 11 April 2017, 01:19:29 da ricona »
Serie preferite: Breaking Bad, Mad Men, Sons of Anarchy, Prison Break, True Detective, The Killing, Band of Brothers, Orange is the new black

lifestyle

  • The Todd
  • Post: 141
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Homeland s06e12 - America First (season finale)
« Risposta #20 il: 11 April 2017, 02:45:37 »
a me pare abbastanza lineare sto finale di stagione considerando che ce n'è poi un'altra sicura e sicuramente non mi ha deluso anzi direi il contrario
sul perchè succede quello che succede non è dato sapere al momento più di tanto
si può ipotizzare che davvero tutti gli arresti siano giustificati perchè in tutta onestà di gente pulita in CIA non ce n'era proprio (probabilmente Saul compreso)
curioso di capire come impostano adesso la prossima

ps x Quinn a mio parere hanno trovato un giusto seppur tragico epilogo
difficile tirare avanti un'altra stagione con quello stato mentale; anzi l'avevano davvero già forzata troppo

rickyforever

  • Jerry Gergich
  • Post: 26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Homeland s06e12 - America First (season finale)
« Risposta #21 il: 11 April 2017, 03:21:30 »
Un finale così brutto non lo vedevo dai tempi di Dexter... E purtroppo ci sono almeno altre 2 stagioni per fare peggio.

Onestamente non so se continuare, questa serie senza Peter Quinn semplicemente non può esistere. Anche Saul relegato... al nulla, che risultati ha ottenuto in 12 puntate? Mi pare proprio nessuno. Quindi la prossima stagione con Carrie unica protagonista?  :ancheno:

Ma veniamo alla puntata. Le ultime erano state interessanti, movimentate e con un po' di suspense. Attendevo con ansia questo finale dopo aver visto il trailer: 20 minuti tutto risolto, 30 minuti solite pippe da tragedia prima e da complotti poi. L'unico che meritava di marcire in galera, il giornalista, bello che libero. Funzionari a vario titolo arrestati "che intanto li teniamo sotto chiave, poi con calma sorteggiamo chi se ne torna a casa e chi si becca invece la punizione". Peter... addio caro mio, almeno hanno avuto la decenza di farti fare il martire eroe, ma non basterà a salvare la serie, prevedo un grosso calo di ascolti. Carrie e la figlia... che noia. La presidente di un viscido allucinante: usa Carrie per i suoi giochini politici e poi se ne sbatte di aiutarla con la figlia nonostante sia via solo grazie a lei. E secondo me non ha architettato tutto ciò, credo sia solo stata travolta dagli eventi, dimostrandosi molto fragile.

Boh, raramente faccio le ore piccole ed è la prima volta che rimango disgustato. Capisco che non possa esserci il lieto fine per tutto, ma questa stagione se la raccontavano con i piedi veniva meglio.

gremanza

  • Visitatore
Re: [Commenti] Homeland s06e12 - America First (season finale)
« Risposta #22 il: 11 April 2017, 03:24:28 »
Forse sarò io di bocca buona ma a me questa stagione è piaciuta, certo con tutti i suoi limiti e le robe irreali ma si parla a prescindere di un drama televisivo con un budget, e se guardo quello che c'è in giro di serie come questa non ce ne sono poi tante a questo livello.

La scelta di far morire Peter Teminator Quinn l'accetto, ormai vederlo in quello stato mi dava fastidio. Mi dispiace molto perché era il mio personaggio preferito, spero di rivederlo in qualcosa di simile in futuro ma ormai non c'era più nulla da "violentare" nel suo personaggio Peter.

La prossima stagione di House of Homeland la guarderò, questo è certo credo che come qualcuno ha già detto qualche commento fa potrebbe anche tornare agli inizi e il finale mi fa ben sperare in una storia piena di intrighi politici e militari da far girare la testa.



Son

  • Molly Hooper
  • Post: 451
  • Sesso: Maschio
  • marijuana addicted
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Homeland s06e12 - America First (season finale)
« Risposta #23 il: 11 April 2017, 06:51:43 »
Senza Quinn stà serie può anche chiudere : )
Aveva ancora poco da dire grazie a lui che era praticamente l'unico motivo per cui continuavo a seguirla, questa season poi a parte la sua storyline il resto quasi valeva la pena saltarlo.
Lo usano come cavia per un gas nervino, poi gli fanno venire un ictus, prova a suicidarsi, diventa alcolizzato e drogato, lo chiudono in un ospedale psichiatrico, gli sparano e gli uccidono davanti l'unica persona che tenesse seriamente a lui, tutto per farlo arrivare all'ultima puntata ed usare la sua morte completamente forzata e ridicola come "colpo di scena finale"?
Ma il colpo di scena è che sia stata rinnovata per un'altra stagione stà porcata, bah.

marc089

  • The Todd
  • Post: 150
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Homeland s06e12 - America First (season finale)
« Risposta #24 il: 11 April 2017, 08:09:58 »
Stagione scritta abbastanza con i piedi, l'impressione è che abbiano dovuto metterci le mani in corsa

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk


miciomiao

  • Clara Oswald
  • Post: 64
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Homeland s06e12 - America First (season finale)
« Risposta #25 il: 11 April 2017, 08:45:41 »
Homeland rimane e rimarrà, per ora, l’unica serie che mi fa contare i giorni nell’attesa della puntata successiva.
Considerazioni:
-L’uscita di scena di peter è stata trattata con troppa leggerezza e rapidità , recuperata poi in seguito dalla scena delle fotografie ritrovate. La presidentessa che si preoccupa se sia morto mi ha fatto accendere un campanellino.
-carrie che snobba saul mi fa incazzare, e non sapete quanto.
-l’amico nerd ubriaco che vuole parlare con carrie mi ha dato l’impressione che volesse discutere  non della morte di peter ma di qualcosa di più grande.
- la presidente in stato catatonico davanti al video del filglio che rifiuta il colloquio con carrie? Ma non so

vox88

  • Molly Hooper
  • Post: 553
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Homeland s06e12 - America First (season finale)
« Risposta #26 il: 11 April 2017, 11:07:47 »
Che poi Carrie è una fottuta maledizione per ogni uomo. Finiscono per morire tutti.
Alla fine pure Quinn si è fidato di Carrie, ha protetto la presidente con la sua vita (si sarebbe potuto abbassare per ripararsi dai proiettili, ma il copione voleva che morisse in quella scena come un idiota) e questa poi ha infinocchiato tutti.
Max ti conviene guardarti le spalle...

Josèls

  • Annyong Bluth
  • Post: 674
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Homeland s06e12 - America First (season finale)
« Risposta #27 il: 11 April 2017, 13:16:38 »
Ma perché hanno sto vizio di voler risolvere tutto al massimo in mezza puntata?  :?$%&:
La prima parte a mio avviso è stata buona,con azione e suspense,la seconda abbastanza noiosa. È sembrata servire quasi ad introdurre la prossima stagione,ma dedicargli tutti questi minuti nel finale...  :doh:

Sinceramente mi dispiace per la morte di Quinn,a sto punto avrei preferito ci lasciasse a Berlino,sarebbe stata una chiusura della sua storia più realistica e ad effetto. Resto però la grande interpretazione di Rupert Friend e anche il personaggio è stato grande fino alla fine.   :zizi:

Anch'io non credo che dietro tutta ci sia la Presidente,penso piuttosto che,spaventata,inesperta e senza più fiducia in quella "vecchia guardia " abbia deciso di fare piazza pulita,consigliata da chissà chi. E questo spiegherebbe anche l'aver ignorato Carrie alla fine.
Max inceve potrebbe voler riferire qualcosa che ha scoperto in quel lavoro o di collegato ad esso,ma che non ha riferito inizialmente a Carrie,ho avuto fin da subito quest'impressione  :zizi:
La scena finale lascia intuire che anche la prossima stagione affronterà storie legate a giovhi di potere ai piani alti e onestamente mi andrebbe bene.

La stagione alla fine mi è piaciuta,qualche difetto c'è ma fin quando offre suspense,intrighi e misteri per me funziona ed è quello che mi aspetto da Homeland. E forse,con la possibilità di lavorare su più anni,potrebbero riuscire a creare qualcosa di migliore,quindi speriamo. Io,comunque,la guarderò ancora.
Serie che seguo: Better Call Saul,Westworld,Orange Is the New Black,Homeland,Stranger Things,Black Mirror,The Big Bang Theory,The Handmaid's Tale,Mr. Robot,American Crime Story,Suburra,Mindhunter,The Rain,The Terror,Young Sheldon,The Good Place,South Park,Bojack Horseman,The End of the F***ing World,The Man in the High Castle,Kidding,F is for Family,Russian Doll,The Marvelous Mrs. Maisel,Love,Death + Robots,Homecoming,Narcos:Mexico
Serie terminate: Breaking Bad,Boardwalk Empire,V,How I Met Your Mother,Penny Dreadful,Boris,The Americans,Sense8,Twin Peaks,Game of Thrones,The Big Bang Theory,The Deuce,Fleabag,Narcos
Abbandonate:2 Broke Girls,The Walking Dead,Sex Education

N.Senada

  • Peggy Olson
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Homeland s06e12 - America First (season finale)
« Risposta #28 il: 11 April 2017, 15:06:50 »
Mah io tutte ste critiche non le capisco proprio  :scettico:

tolte le prime due stagioni, la puntata finale di HL ha sempre avuto i suoi problemi.. non che stavolta sia venuta fuori perfetta, ma almeno c'è da riconoscere che rispetto al passato hanno decisamente corretto il tiro.
Sul finale di pitah, ok era prevedibile, ma ci poteva stare tutto. Salvare per l'ennesima volta tutti e tre sarebbe stato troppo.... certo potevano farlo uscire di scena un pò meglio.. sulla 'poca' emotività della sua dipartita, faccio notare che a suo tempo fecero lo stesso con Brody.

La presidentessa non ha organizzato un bel nulla, è successo 'solamente' che, una volta andata al potere si è irrigidita e ha deciso di fare un bel repulisti di stato.
Come a qualcuno sia venuto in mente di collegare quello che succede in 12 puntate ad un suo piano macchiavellico non me lo so spiegare  :scettico:
Potevano far vedere dov'è finito javadi, ed eventualmente anche il generale (Knepper), per quanto sembri ovvio e sottinteso che sia stato arrestato.

Sulla prossima stagione - che a quanto ho capito si farà, qualcuno può confermare? - non è detto che sarà direttamente collegata a questa serie (ricordatevi come hanno chiuso la quarta).
Io dico che sarà ambientata mesi e mesi dopo, con Saul già libero da tempo (in fin dei conti non ha fatto nulla di male) e Carrie ancora incazzata a morte con la presidentessa che verrà richiamata dal bureau per risolvere l'ennesima crisi.

Due note alla fine:
- è dalla prima serie che HL fa leva sulle paturnie personali dei protagonisti, quindi basta lamentele su questo aspetto...
- sulla narrazione più 'corale' richiesta da qualcuno, anche a me piacerebbe molto fosse così.. ma purtroppo gli autori hanno chiaramente detto che il format di HL 2.0 (dalla quarta in su) è questo: ovvero ogni stagione una storia completamente nuova, slegata dalle vecchie, e con una location nuova (un pò come i singoli day di 24)
« Ultima modifica: 11 April 2017, 15:26:18 da N.Senada »

Daenerys84

  • Jerry Gergich
  • Post: 22
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Homeland s06e12 - America First (season finale)
« Risposta #29 il: 11 April 2017, 15:31:45 »
Per carità, punti di vista, ma io resto del parere che non è questo il modo di scrivere una storia. Praticamente Nicholas Brody e Peter Quinn, i personaggi più belli che siano stati scritti da questa serie, sono morti entrambi. Per Brody ci poteva stare perché ormai aveva finito il suo arco narrativo ma Quinn, personaggio alla continua ricerca di una redenzione e che fanno? prima un ictus per colpa di quella stronza di Carrie e poi trucidato dai proiettili per salvare una presidente di cui non gliene frega nulla. Saul Berenson, altro bellissimo personaggio, scritto divinamente nelle prime stagioni, ora è semplice tappezzeria. Tutto ormai è puntato su Carrie, personaggio che all'inizio amavo ma che ora stanno rendendo sempre più odiosa e ignobile, non la reggo più, una stronza di livelli astronomici. Mi dispiace ma è calata tutta la mia empatia. Ok l'ambientazione realistica ma l'approfondimento di scrittura dei personaggi ci deve essere se no diventa tutto tremendamente sterile.