Autore Topic: [Commenti] Homeland - 3x12 -"The Star"- (Season Finale)  (Letto 43415 volte)

zlatan89

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Homeland - 3x12 -"The Star"- (Season Finale)
« Risposta #120 il: 16 December 2013, 19:03:27 »
Sarebbe stato una porcheria come series finale, come season finale è una porcheria indegna.

Molto molto deluso. Guarderò la quarta stagione perchè ormai son 3 anni che ci vado dietro, ma di tutte le serie che ho visto è stata la peggio gestita secondo me. C'erano aspettative altissime dalla seconda stagione (la fuga) e da questa (l'operazione in Iran, il rientro) e un finale di stagione così non so davvero cosa sperano che possa suscitare nello spettatore. Di sicuro non si sbatte la testa contro il muro nell'attesa della 4x01. Pensare che avevo comprato il cofanetto della 1a... col cavolo che comprerò gli altri quando usciranno.

Poi ok, vuoi far morire Brody? Lo fai nel series finale, e gli dai una morte migliore.

Leggevo in giro per la rete che non sono nuovi su quest'emittente a finali del genere... ci penserò due volte prima di iniziare una loro serie.

Voto 3.
BREAKING BAD, CHUCK, ENTOURAGE, HOMELAND, HOUSE MD, HOUSE OF CARDS, LOST, MALCOLM IN THE MIDDLE, MAD MEN, NEW GIRL,
PERSON OF INTEREST, PRISON BREAK, SHAMELESS, SILICON VALLEY, SUITS, THE BIG BANG THEORY, THE MENTALIST, UNDATEABLE, WHITE COLLAR

Smilator

• Clara Oswald
  • It is growth, then decay.
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: 16 December 2013, 19:03:51 »
Il brano è "Leaving Earth". E penso provenga dalla soundtrack di Mass Effect 3.

Leggevo su internet di questa cosa, ma non c'entra davvero una mazza.

lost2010

• Piper Chapman
  • You're Alive!
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: 16 December 2013, 19:05:05 »
Leggevo su internet di questa cosa, ma non c'entra davvero una mazza.

In che senso? L'episodio che ho io finisce con questo brano..
Che cosa mi manca? Mi mancherebbe tanto di morire, perché io l'inferno della vita me lo sono goduto tutto.
(Alda Merini)

Cosa seguo: Sense8, PoI, Les Revenants, Sherlock, Black Mirror, True Detective, Fargo, Banshee, Doctor Who, The Leftovers, Penny Dreadful, Intruders, The Flash, Mad Men
Ho amato: OZ, Six Feet Under, Lost, BSG, ALIAS, The Hour, Supernatural (fino alla S5), Rubicon, Ai Confini della Realtà, Spawn - The Animated Series, Breaking Bad, Twin Peaks, Luther, The X-Files, Spazio 1999, Homeland (fino alla S3), Carnivale, Heroes (S1)
In attesa: tutto ciò che non è broadcast + Preacher (AMC)

Smilator

• Clara Oswald
  • It is growth, then decay.
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: 16 December 2013, 19:08:47 »
In che senso? L'episodio che ho io finisce con questo brano..

Il mio finisce così:

Ed è completamente diverso da Leaving Earth.
Ma molti su internet stanno dicendo che appunto sono completamente diverse. Poi insomma basta ascoltarle XD

bolosx

• Abed Nadir
  • (Do I wanna know?) If this feeling flows both ways
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: 16 December 2013, 19:09:45 »
finale non all'altezza delle aspettative e quegli ultimi 20 minuti risultano stucchevoli ed inutili. ma quel che mi infastidisce di piu' e' il patriottismo di sti caxxi che in questa puntata raggiunge livelli vergognosi e conferma come gli stati uniti siano invisi a gran parte del mondo...loro sono sempre i bravi e gli eroi...guardate un po' il modo semplicistico in cui vengono trattati gli iraniani e l'Iran...capisco che e' fiction ma certe cose non le sopporto. Carrie risponde a Brody:"abbiamo ucciso il cattivo" il bene ha trionfato. sti cavoli
quella cerimonia di commemorazione poi...con i soliti discorsi alla melassa...

ho sempre apprezzato homeland per l'eccellente lavoro attoriale e per la magistrale tecnica di regia...i contenuti, politici, spesso sono pero' assai discutibili
ho sempre pensato che la prima stagione si sarebbe dovuta chiudere con Brody che si fa esplodere...sarebbe stato un finale coraggiosissimo
ed invece ci siamo dovuti sorbire la soap opera della famiglia e soprattutto della figlia (di un'inutilita' infinita)
restano le fantastiche interpretazioni della danes e di lewis

Unknown Pleasures

vox88

• Visitatore
« Risposta #125 il: 16 December 2013, 19:19:47 »
Bah, dopo una terza stagione estremamente deludente, questo finale è l'ultimo chiodo sulla bara di quel che è stato Homeland nelle prime due stagioni. Dopo questo reset e soprattutto la morte di un gran protagonista (un salto dello squalo troppo azzardato) non so proprio con quale cagata tireranno avanti nella quarta stagione.
RIP Homeland.

andrea500

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: 16 December 2013, 19:27:44 »
Homeland era una gran serie ma è stata gestita in modo frettoloso, o decidevano sin da subito di fare tre stagioni o dovevano andare molto più lentamente, non puoi sin dalla prima puntata della  seconda stagione svelare a tutti i protagonisti (saul etc) che carrie aveva ragione, il mistero se brody era un traditore o no doveva continuare, questa scelta li ha portati ad una  stagione dove non hanno più trovato il modo di sfruttare l'ex marine. In molte serie molti protagonisti ci lasciano, ma in una serie con 2 protagonisti non puoi eliminarne uno se non nel finale della serie; poi in quella maniera, potevano sparagli in un ipotetico agguato prima di arrivare alla casa o mentre arrivava l'elicottero dei marine (mai pervenuto chiaramente) c'è chi scrive di americate ma a me sembra il contrario, di solito gli americani non abbandonano un marine, che ha finto di tradire per colpire un nemico; e poi javadi se aveva bisogno di una condanna per essere eletto dimostra solo che il piano di saul era assurdo o non credibile, ma su tutto: con quale spiegazione javadi non cattura anche carrie, i suoi uomini prendono brody e nessuno si domanda chi è questa americana e come mai si trova con lui ed è presente anche alla sua esucuzione?
Delusione totale 

IlCavallo

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: 16 December 2013, 19:43:00 »
metto la puntata e cerco di vedere se i sottotitoli sono sincronizzati con quello che possiedo. porto avanti per vedere se il dialogo è sincronizzato, vedo brody che parla e mi rendo conto che così mi sono spoilerato che brody vive. "va beh", dico tra me e me, "era scontato che riuscisse a sopravvivere".

direi ironica come cosa.

bella puntata, bella chiusura, bella stagione.

rossanathebest

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: 16 December 2013, 20:04:54 »
La reazione al finale più bella che abbia letto: "Homeland without Brody is like the Bible without Jesus.." ahahahahhahahahahahahahahahahhaha  :XD:

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: 16 December 2013, 20:35:58 »
sono piuttosto interdetta.
La prima parte molto interessante, mi è piaciuta. La morte di Brody è assolutamente legittima e anche giustificata per non ridicolizzare la storia, sarebbe stata un'americanata se la cavalleria fosse arrivata o se il Presidente avesse cambiato opinione o se Javadi si fosse intenerito. Però ovviamente, senza Brody la storia perde mordente e lo dimostrano tutti quegli episodi di questa stagione (nel complesso debole) in cui lui non era presente.
Non so se vedrò la 4 stagione, sicuramente darò un'occhiata alla 1 puntata, ma le avventure di Carrie labbro tremolante a Istanbul sinceramente mi interessano ben poco.
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

DannyTrejo

• Jax Teller
  • Distant thing, I hold you and you'll touch my soul
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: 16 December 2013, 20:44:04 »
La reazione al finale più bella che abbia letto: "Homeland without Brody is like the Bible without Jesus.." ahahahahhahahahahahahahahahahhaha  :XD:

Non credo che chi ha scritto quel commento abbia letto una sola riga della bibbia. :interello:
Ci sono non so quanti capitoli (16-17 credo) senza Gesù nell'antico testamento e, da non credente, li trovo più interessanti di quello che viene dopo.

Sì, ok sono OT, la smetto :XD:

Darkbengio

• Max Black
  • 4 8 15 16 23 42
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: 16 December 2013, 20:46:23 »
Homeland si chiude ufficialmente qui, non trovo nessun senso nel guardare la prossima stagione.
Senza ombra di dubbio Brody per me è stato il personaggio più interessante della serie, non era una comparsa o un coprotagonista, era protagonista tanto quanto lo era Carrie... e si sa che non puoi uccidere uno dei personaggi principali e pretendere che la serie rimanga la stessa.
Se proprio vogliono continuare e raccontarci cosa succede a Carrie/mamma nella quarta stagione piuttosto fate uno spin off e chiamatelo Baby-Homeland  -.-' 

In conclusione diciamo che come series finale ci potrebbe anche stare, ma sicuramente non come season finale visto che non ci sono neanche spunti interessanti per la prossima stagione  :nu:

Quando c'era la ripresa di Saul che apriva i croissant da lontano e inquadravano il tetto, non so perchè ma mi aspettavo una bomba  :sooRy:
"Didn't know you'd think that I'd forget or I'd regret
The special love I had for you, my baby blue"
“As much as I may have pretended otherwise, for so long all I’ve wanted was to be like other people, to feel what they felt… Now that I do, I just want it to stop.”

*Circe*

• The Todd
  • Keep Calm and Take a Shot!
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: 16 December 2013, 20:48:07 »
Beh dipende, nel vecchio testamento Gesù non c'è, c'è solo nel nuovo, quindi tecnicamente è un commento giusto a per metà  :asd:
STUPIDO E' CHI LO STUPIDO FA!

Lorelai_6693

• finta Annie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: 16 December 2013, 21:02:20 »
Vi dirò, a caldo anche io ero un po' interdetta... Poi pensandoci sono sempre più convinta che non potesse finire in altro modo per Brody. Ma non perchè per redimersi avesse bisogno di morire, perchè alla fine, cosa ha fatto per doversi pentire così duramente?
E' stato vittima di due società, quella Americana che l'ha spedito a combattere una guerra e gli ha richiesto sacrifici continui, e quella Afghana, che lo ha sfruttato per i propri scopi.
Lui si è trovato nel mezzo a questi due fuochi e per sopravvivere ha dovuto fare una serie di scelte. La sua morte non è una redenzione, ma è l'unica via d'uscita, l'unico modo per trovare la pace. E' l'unico modo per non essere più il centro di una battaglia non sua e di cui neanche lui capisce più il significato.
E mentre lui sembra avere quest'epifania e si lascia andare, gli ultimi 20 minuti ci fanno capire che Carrie ancora non ci è arrivata, perchè è disposta a lasciare la bambina, la sua famiglia e quel che resta della sua vita, per un altro lavoro per lo stesso governo che l'ha costretta a vivere senza l'amore della sua vita. Perfino Quinn sembra aver capito che non ne vale la pena.

Quindi per me non è un totale fallimento questo finale, tutto sta a vedere como procederanno nella prossima stagione.
Sicuramente dobbiamo aspettarci un cambiamento totale di stile.
"EAT YOUR HEART OUT, KATE MIDDLETON." Kurt Hummel

fedea

• *
  • "Am I happy, too? I haven't checked."
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: 16 December 2013, 21:02:38 »
si sa che non puoi uccidere uno dei personaggi principali e pretendere che la serie rimanga la stessa.

ci sono diversi serial pronti a smentirti in modo clamoroso, che ovviamente non citero' per non spoilerare (uno poi manco lo seguo perche' non e' il mio genere ma insomma si sa che li' come ti affezioni a uno dei protagonisti dopo qualche puntata lo fanno fuori  :asd: )
"All lives end. All hearts are broken. Caring is not an advantage, Sherlock."

"Mycroft is the name you gave me if you can possibly struggle your way to the end."