Autore Topic: [Commenti] Homeland - 3x10 - "Good Night"  (Letto 12878 volte)

pasteur

• Visitatore
Re: [Commenti] Homeland - 3x10 - "Good Night"
« Risposta #150 il: 6 December 2013, 20:20:59 »
Non ho letto nemmeno un commento finora. Mi limito a lasciare il mio:

BENTORNATO Homeland! Ora sì che ti riconosco.

pinolo94

• Dean Winchester
  • ::©::
    • Mostra profilo
« Risposta #151 il: 7 December 2013, 08:49:04 »
Ci sono volute 10 puntate per tornare ai soliti livelli!

A differenza di cone hanno detto altri, secondo me, solo con questa puntata homeland è tornato ai suoi livelli!

Purtroppo le 9 puntate non "ai livelli di homeland" fanno calare di molto il voto complessivo della stagione.... Insomma una sorta di quarta stagione di Alias :XD:

"You can't bitch all day because you're not at the beach all day!"

Mrsbittersweet

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: 9 December 2013, 12:58:48 »
  Iniziata in sordina, fra le crisi adolescenziali di Dana, i problemoni di Carrie  complicati dalla gravidanza,il tradimento della moglie di Saul, con Brody fuori dai giochi, ecco che finalmente in questa puntata ritorna con prepotenza  lo schema di Homeland.

Tutto viene giocato sul contrasto del rapporto fra Carrie e Brody spalmato fra la passione, le divergenze, le cose non dette, gli
sguardi ma tutto innegabilmente basato sulla quasi inconsapevole fiducia reciproca che porta i due personaggi, a farsi gestire
dall'impagabile burattinaio Saul, e fa di questo trio il perno per la giostra delle ultime due puntate.

Homeland non mi ha ancora delusa.........

Lisbeth__

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: 10 December 2013, 09:45:52 »
E' difficile confrontare due sensazioni a due anni di distanza ma ti posso dire che io sono stato molto più in tensione per Bordy in questa puntata che per Carrie l'anno scorso, per il semplice motivo che Carrie è evidentemente un pg che non può morire, mentre su Brody aleggia sempre di più un alone sinistro che non fa presagire nulla di buono. Oltre poi al fatto che Brody si trova in territorio nemico mentre Carrie era comunque "in casa".

Esatto, la scena della scorsa stagione era ansiogena come poche, ma sapevamo tutti che Carrie si sarebbe salvata. In questa scena - e in queste puntate - dell'ultima parte della terza stagione, io ogni volta che vedo Brody sono in ansia perchè tutto mi lascia presagire che morirà a fine stagione.

Comunque..la puntata mi è piaciuta molto, siamo tornati ai livelli delle scorse stagioni, ansia e palpitazioni a mille.
Mi dispiace per l'amico che ha accompagnato Brody oltre il confine, ma il suo destino mi sembrava segnato dalla scorsa puntata.

Javadi super-badass  :metal: :metal:

Carrie poverina, che pena che mi ha fatto  :cons:

choloul

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: 10 December 2013, 15:42:59 »
non avevo sentito la mancanza di Brody,ma il suo ritorno ha alzato di tanto la qualità della serie!
Puntatona!!

mara79

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: 12 December 2013, 05:13:58 »
nessuno. mentre invece ho ancora moltissimi dubbi sul fatto che Brody sia cosi' innocente.
mah.

Appena vista la puntata... spettacolare!!!
Mille ipotesi possibili , ma secondo me Brody non è affatto innocente. Potrebbe essere stato tutto programmato: quando portano Brody da Nazir in elicottero, i due si accordano per il futuro. Nazir si sacrificherà in modo da distogliere l' attenzione e far abbassare la guardia, in modo che Brody possa compiere l' attentato a Langley. Il rapimento di Carrie è un fuori programma, Nazir in questo modo, prima di morire, ha la certezza che il vicepresidente muoia, e inoltre, facendola  salvare da Brody,  lo rende ai suoi occhi degno della fiducia necessaria per crederlo innocente e aiutarlo a fuggire dopo la bomba.
Javadi è la mente di ciò che avviene dopo. Ricordo ancora la scena , qualche puntata fa, in cui sembrava avere una cimice all' interno della Cia, infatti ascoltava i discorsi di Saul sul suo piano futuro. Impressione o verità?
A questo punto, portato Brody dalla sua parte, Javadi non potrà che usarlo a suo vantaggio...

rozgommatico

• Rick Grimes
  • Frank Sobotka
    • Mostra profilo
    • Circolo del cinema 'Sogni'
« Risposta #156 il: 12 December 2013, 22:04:56 »
Puntata splendida, la migliore delle dieci.
Azione pura, guerra di nervi, di posizione. Anche se non tutto torna, la tensione e l'impianto narrativo reggono bene e lo show si è rialzato decisamente. Javadi e Brody sono fuori controllo. O ci si fida, o si capitola. Bene così, verso il finale di stagione

Moodyfan91

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: 12 December 2013, 23:13:48 »
Io trovo che ormai alzare vertiginosamente il livello delle stagioni verso la fine sia un "brand" di homeland.

Le ultime puntate (specialmente l'ultima) sono veramente fatte bene con hype elevato e puntate molto "sul filo del rasoio".
Brody è un personaggio veramente difficile da decifrare, e con la sua presenza mette un po' di pepe che ci vuole secondo me.
Le varie storyline dei figli sono cestinate e dimenticate

Per quel che riguarda Carrie non ho la minima idea di cosa farà con il bambino.

Speriamo in un gran season finale  :metal: :metal:
"i'll sleep when i'm dead"

Ho finito: Scrubs, Weeds, Lost, Chuck, House, Lie to me, 24, Prison Break
Sto seguento: Dexter, The Walking Death,Wilfred,2 broke girls, I Soprano, Spaced , TheBridge,  Breaking Bad , The Bing Bang Theory, How i met your mother, Fringe; Californication

Tlada

• Molly Hooper
  • E' 'l miglior ordin mio l'esser confuso
    • Mostra profilo
« Risposta #158 il: 7 January 2014, 00:16:21 »
Commento per esorcizzare un piccolo sfogo: mi mancano due puntate e una probabile prossima stagione e se in quello che verrà non c'è una ragione plausibile per avermi fatto due maroni tanti con Dana Brody/Lazaro mi tocca decretare che le prime 8-9 puntate di HL della terza serie sono una noia bestiale.
Che la figlia, la famiglia di Brody abbia dei problemi è normale è una cornice che serve a contestualizzare la storia, ma così è stato troppo!

Quindi la puntata mi è decisamente piaciuta e spero di non rivedere Dana mai più.  :pop:
"Soffrirò... morirò...
Ma intanto
Sole, vento, vino, trallallà."

Miša Sapego