Autore Topic: [Commenti] Homeland - 3x08 - "A Red Wheelbarrow"  (Letto 9849 volte)

Tyrion Linus

• Max Black
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Homeland - 3x08 - "A Red Wheelbarrow"
« Risposta #135 il: 24 November 2013, 09:02:02 »
Capisco che è funzionale al racconto, però dopo Kubrick e la luna ho sempre il dubbio che ci sia una stretta relazione tra sceneggiatori di cinema e tv e le esigenze storico-politiche di Washington.insomma, un po' di in-sana propaganda, e oggi il nemico è Teheran più che gli epigoni di Bin Laden.

Dubito che il grande pubblico conosca queste sottile differenze teologiche.
“Hear my words, and bear witness to my vow. Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against the cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realm of men. I pledge my life and honor to the Night’s Watch, for this night and all the nights to come.”

rossanathebest

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: 24 November 2013, 10:35:30 »
Io l'unica situazione che trovo "realmente" inverosimile è l'alleanza tra qaedisti (Abu Nazir), Hezbollah (scarrozzano Nazir per Beirut) e iraniani (Javadi e la sua organizzazione): come dire sunniti e sciiti che danno vita a una sorta di Spectre islamista in chiave antiUSA. Storicamente impossibile, basta vedere gli schieramenti in Siria in questi mesi o la mappatura degli attentati in Iraq.

Hai colto nel segno, assolutamente vero. All'inizio pensavo che Nazir non centrasse niente con il 12/12, pensavo fosse una mossa dell'Iran e di Javadi per via dell'attrito con gli States causa armi nucleari, però poi Javadi dice che un uomo di Nazir ha spostato la bomba...o è falso, depistaggio, o davvero hanno dato luogo ad una grande incongruenza.

PiElle63

• Michael Scott
    • Mostra profilo
    • Ieri Oggi & Domani
« Risposta #137 il: 24 November 2013, 18:49:17 »
Dubito che il grande pubblico conosca queste sottile differenze teologiche.
Forse il pubblico italiano, ma gli americani sono molto più attenti a quanto collegato al terrorismo islamista

Poi, perdonami, ma la differenza tra sciiti e sunniti non è che sia così sottile... in qualche modo è come quella tra cristiani ed ebrei.
True Detective1 10-; Babylon Berlin 9; Peaky Blinders 9,5; Little Big Lies 8,5; Homeland 8,5; House of Cards 8,5; The Newsroom 9; Broadchurch 9;  Boardwalk Empire 9; Breaking Bad 8; The Bridge 6,5; The Killing 8; Leftovers 7,5 S2 verso il 9 S3 10;  Revenants 6,5; Copper 6,5; Dr. House 9; Banshee 8; TWD 6; Fear TWD 6-; Borgia 5; The Americans 4; The Following 4,5; Black Mirror 9; The Pacific 9; Olive Kitteridge 6; the Fall 6; Terranova 4--; Falling Skies 5--; Band of Brothers 7; Fortitude 5,5; Tyrant 6,5; Wayward Pines 5-; True Detective2 8,5; Utopia S01 9; Utopia S02 7; The Man In The High Castle 8; Z Nation 9, Billions 8,5; Vikings 9; Poldark 7; The Night of 6; The Night Manager 7.

Tyrion Linus

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #138 il: 24 November 2013, 19:46:24 »
Forse il pubblico italiano, ma gli americani sono molto più attenti a quanto collegato al terrorismo islamista

Poi, perdonami, ma la differenza tra sciiti e sunniti non è che sia così sottile... in qualche modo è come quella tra cristiani ed ebrei.

Semmai tra cattolici e protestanti; ma poco cambia, son cose che sa lo 0,5% della popolazione (forse).
“Hear my words, and bear witness to my vow. Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against the cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realm of men. I pledge my life and honor to the Night’s Watch, for this night and all the nights to come.”

PiElle63

• Michael Scott
    • Mostra profilo
    • Ieri Oggi & Domani
« Risposta #139 il: 24 November 2013, 20:23:01 »
Semmai tra cattolici e protestanti; ma poco cambia, son cose che sa lo 0,5% della popolazione (forse).
Comunque divergenze sufficienti da non aver creato un'alleanza tra le due fazioni dal 632 d.c.

Chiedo scusa per l'OT
True Detective1 10-; Babylon Berlin 9; Peaky Blinders 9,5; Little Big Lies 8,5; Homeland 8,5; House of Cards 8,5; The Newsroom 9; Broadchurch 9;  Boardwalk Empire 9; Breaking Bad 8; The Bridge 6,5; The Killing 8; Leftovers 7,5 S2 verso il 9 S3 10;  Revenants 6,5; Copper 6,5; Dr. House 9; Banshee 8; TWD 6; Fear TWD 6-; Borgia 5; The Americans 4; The Following 4,5; Black Mirror 9; The Pacific 9; Olive Kitteridge 6; the Fall 6; Terranova 4--; Falling Skies 5--; Band of Brothers 7; Fortitude 5,5; Tyrant 6,5; Wayward Pines 5-; True Detective2 8,5; Utopia S01 9; Utopia S02 7; The Man In The High Castle 8; Z Nation 9, Billions 8,5; Vikings 9; Poldark 7; The Night of 6; The Night Manager 7.

DannyTrejo

• TRANSESSUALE MESSICANO MORTO CON L'ALZABANDIERA (IN PIGIAMA)
  • Jax Teller
  • Distant thing, I hold you and you'll touch my soul
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: 25 November 2013, 15:50:51 »
Sono riuscito solo ieri sera a vedere l'episodio.
Sicuramente si lascia guardare e non annoia più, ma è diventato assurdo.
Non che le altre stagioni fossero un documentario sul terrorismo, ma qui siamo arrivati a livelli imbarazzanti.
Sono gli agenti segreti più insubordinati della storia.
A casa dell'attuale capo della CIA possono entrare cani e porci, farsi gli affari loro indisturbati.
Boh, almeno non è noioso :interello:

valemusa

• Clara Oswald
  • è tutta una questione di chimica
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: 26 November 2013, 11:48:33 »
puntata che mi è piaciuta molto. al contrario di molti a me questa stagione sta piacendo parecchio, sopratutto perché non ci sono Carrie e Brody, non ne potevo più, le scene fra i due mi annoiavano, non da subito però con il tempo si.
quindi ho il terrore di rivederli insieme. però a parte questo forza :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: Saul, personaggio di grande spessore in questa stagione, adoro la sua voce, la sua calma, la sua intelligenza ed i suoi colpi di scena. mentre vorrei tanto che insegnassero a carrie qualche altra espressione facciale.

bimbaglaciale

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: 26 November 2013, 15:28:11 »
Sarò l'unica, ma tutto il tempo ero:
Carrie/Quinn
 :nowkiss:

Lisbeth__

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: 27 November 2013, 10:49:54 »
ma nessuno è dell'idea che la vera mente di tutto, la famosa talpa, sia proprio Saul?? Io ormai comincio a crederlo davvero...

Io penso dalla metà della prima stagione, la scorsa puntata in realtà mi ero un po' ricreduta, ma con questa puntata, con la scena finale, penso di esserne quasi certa.

Non so a voi ma a me questa foto:

ricorda molto questa foto:

(clicca per mostrare/nascondere)

:asd:
Ahahah, oddio. Non che Damien Lewis sia da buttare, però... Aaron  :love:
Ok, torno seria.

Ne ho tante da dire, partirò dal tizio sciolto nella vasca, lo so che lo avete già detto (mi sono riguardata tutti i post per vedere se ero stata l'unica a pensarlo :gogo:)

(clicca per mostrare/nascondere)

Finalmente si può dire che questa stagione sia decollata, dalla prossima rivedremo pure Brody, anche se non sono certa del suo stato mentale  :O.O:
Avrei evitato delle cose, tipo il confronto tra Mira e il suo uomo, quello tra Farah e il padre (però sono abbastanza sicura che entrambi serviranno a qualcosa nella serie), e soprattutto la ginecologa che raccomanda a Carrie uno stile di vita tranquillo..infatti Carrie l'ha presa in parola e si è fatta sparare  :asd:

Quinn mi è piaciuto, si vede che è cotto di Carrie, però ha mostrato polso e eseguito gli ordini. A me piace anche Carrie però ecco, forse però, dopo tutte le uscite che ha avuto, dove ha rischiato di compromettere le operazioni, forse sarebbe il caso di allontanarla, non dalla CIA (perchè si è visto che è bravissima nel suo lavoro), ma dalle operazioni come questa, specie se in qualche modo puo' entrarci Brody.

Ora dico..le hanno sparato, quindi la porteranno in ospedale e tutto, puol darsi anche che perda il bambino. In quanti pensano che nella prossima stagione la vedremo col pancione, o direttamente con un bambino? :interello: Penso proprio che prima o poi lo perderà. O magari i dottori, dopo averla curata, diranno la frase che si sente in tutti i film 'signorina Mathison, lei e il suo bambino state bene, non c'è pericolo', rigorosamente detta davanti a tutti.

Saul, già quando ha detto che sarebbe andato via, ho immaginato andasse a Caracas. Poi quando ho sentito 'dieci milioni' ho capito si trattava di qualcosa di grosso. Però è stato tutto enigmatico, cioè quando Saul è entrato lì, sembrava stranito, boh..ci ho capito poco. Attendo le prossime puntate con ansia  :metal: :metal:

bisky_89

• Il Perentorio
  • Moderatori
  • Flux capacitor, fluxing.
    • Mostra profilo
    • ITASA Blog
« Risposta #144 il: 6 December 2013, 13:16:27 »
Per me anche questa puntata è da 6 :sooRy:

Lo sparo a Carrie non mi ha detto niente perché si capiva che le avrebbero sparato veramente come si capiva che Franklin avrebbe ucciso il tipo. Ci mancava Carrie incinta, non bastavano i problemi che aveva...

Unico sussulto alla fine con Brody, sì ok. Però comunque, per come ce l'hanno fatto vedere ma magari c'è un piano dietro, mi è sembrato forzato.

Ma, Mira is the new Dana? :interello:

We don't have enough road to get up to 88.