Autore Topic: [Commenti] Homeland - 3x07 - "Gerontion"  (Letto 13921 volte)

andrea500

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Homeland - 3x07 - "Gerontion"
« Risposta #135 il: 18 November 2013, 09:07:50 »
ennesima ottima puntata di questo capolavoro televiso, unica pecca e' la mancanza di brody e non e' per niente facile, per gli autori, farlo rientrare in gioco :scettico:  jivad e' un personaggio di grande spessore, e' vero che per saul (sempre che jivad rispetti l'accordo) e' una grande vittoria ma bypassando l'atteggiamento astioso e presuntuoso del senatore, forse in questo caso era meglio arrestarlo sia per la bomba alla cia che per l'uccisione della ex moglie e di tutti i reati commessi nel suo paese.
Quello che ha infastidito sono le sue rivelaioni a meta', prima scagiona alla grande brody e poi insinua il dubbio con la questione delle chiavi, che anche se non chiarita al100% sembrerebbe che brody sia innocente. 

lucapdn

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: 18 November 2013, 14:10:16 »
ma il thread per la 3x08? :(

Lisbeth__

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: 18 November 2013, 23:26:22 »
Bella puntata eh, Dana assente già di per sè migliora la puntata, però manca Brody, la serie perde troppo senza di lui. Mi auguro che torni prima che il pancione di Carrie diventi troppo grande  :asd: (sono comunque convinta che perderà il bambino però).

Stranamente Saul mi è piaciuto, grandissimo quando chiude il futuro presidente nella stanza  :metal: :metal:

Per Quinn mi dispiace un sacco, non è giusto. Ma com'è che i buoni lo prendono sempre nel didietro  :ninja2: E comunque ben vengano altre scene come quella in cui era sotto la doccia :sbava:

La dichiarazione di Javadi mi ha messo una gran curiosità: finalmente Homeland è tornato Homeland.

Ah, più che apprezzata l'assenza di Jessica, anche se dovevano togliere di mezzo anche l'altra maiala, la donna di Saul. :look:

Tyrion Linus

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #138 il: 19 November 2013, 11:20:31 »
Stranamente Saul mi è piaciuto, grandissimo quando chiude il futuro presidente nella stanza  :metal: :metal:

Il futuro direttore della CIA :zizi:
“Hear my words, and bear witness to my vow. Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against the cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realm of men. I pledge my life and honor to the Night’s Watch, for this night and all the nights to come.”

fedea

• *
  • "Am I happy, too? I haven't checked."
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: 19 November 2013, 11:28:30 »
e chi lo sa, da qui alla fine della terza stagione se Saul inanella un successo dopo l'altro mi sa che il senatore va a pascolar le capre in alabama :D
"All lives end. All hearts are broken. Caring is not an advantage, Sherlock."

"Mycroft is the name you gave me if you can possibly struggle your way to the end."

creataadhoc

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: 21 November 2013, 14:39:41 »
Avete già sviscerato questo dilemma???

Ho riguardato la puntata e la precedente. Mi è sfuggito qualcosa :eha:
Perché Quin, il mattino dopo quando arriva Dar Adal, è sotto la doccia e ha ancora le mani insanguinate? Appare stanco e teso.
E poi: cos'e' quel sachetto per terra con oggetti insanguinati che Quinn uscendo dalla doccia sposta col piede?
Cosa è successo quella notte?
Alla fine della 3x6 Quin ha le mani pulite quando è nella stanza con Saul e Javadi. Quale altro spargimento di sangue c'è stato? E' tornato sul luogo del massacro?

vero! ci ho pensato anche io e a questo punto mi viene il dubbio che il figlio sia stato ucciso da lui .

Una domanda: quinn dov'era al momento della bomba ?

rosmax94

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: 21 November 2013, 17:07:23 »
nel sacchetto c'è la mezza bottiglia. l'arma del delitto. Quando lui si fa la doccia non penso che sia passato molto tempo, ci sono ancora i suoi vestiti sporchi di sangue.

Ronja

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: 23 November 2013, 22:11:31 »
Non riesco a non pensare a due situazioni:

- Il bambino che fine ha fatto? Me lo sono perso io oppure Quinn l'ha fatto fuori?

- Quando Javady e Carrie sono in macchina verso l'aereoporto ,spunta l'argomento attentato, e lui le chiede  " come si è fatto a salvare Brody? Perchè è andato via prima? " (o una cosa simile, non ricordo le parole esatte ). Quindi ho ripensato alla scena (che però non ho rivisto, mi sbaglio o è Carrie a fargli segno di uscire dall'elogio funebre? Quindi mi chiedo, è un caso che questi due si siano salvati o no? -.-
« Ultima modifica: 23 November 2013, 22:26:43 da Ronja »
Sto seguendo: The Leftovers, Extant, Game Of Thrones, Homeland, The Last Ship, Fargo,  Orphan Black, Haven, Pretty Little Liars, Orange is The New Black, Outlander, House of Cards, New Girl, True Detective, Rectify

Ho finito: Breaking Bad, Lost, Dexter, Twin Peaks, The Wire, Fringe, Enlightened, Terra Nova,  The Big C, Flash Forward, Awake, Chuck, Jericho, Alias, The Event, Dollhouse, Persons Unknown, Friday Night Lights, Weeds, Revolution, Wayward Pines

rozgommatico

• Rick Grimes
  • Frank Sobotka
    • Mostra profilo
    • Circolo del cinema 'Sogni'
« Risposta #143 il: 24 November 2013, 14:29:17 »
Volevo aspettare ancora a vederla, ma non ho resistito.
Sono stato ripagato con una grande puntata, che riconcilia con le atmosfere torbide e sospese cui eravamo abituati.
La gestione della faccenda da parte di Saul è da stropicciarsi gli occhi. Dice la verità a tutti quelli che contano, non si tira indietro e conduce la sua battaglia su due terreni: contro il terrorismo e contro i "malghini" politici della CIA. Sta rischiando tantissimo, è il miglior personaggio della serie  :metal:
Bene anche Quinn, che continua a mantenere un alone di mistero che ce lo fa apparire ora indifeso, ora inquietante.
Javadi non può avere il carisma di un Abu Nazir, ma il suo delicatissimo utilizzo come contro-spia può portare a buonissimi sviluppi. 
Mi rimetto in letargo per due-tre settimane, sperando di ritrovare un Homeland ancor più intricato. E intrigante.   

valentinarossi

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: 26 November 2013, 18:27:12 »
la puntata non era male.
decisamente.
abbiamo pure scoperto che quinn è un falso magro...
perchè poi ce lo hanno piazzato sotto la doccia?
x me la bomba l ha messa lui.

PiElle63

• Michael Scott
    • Mostra profilo
    • Ieri Oggi & Domani
« Risposta #145 il: 26 November 2013, 18:34:36 »
la puntata non era male.
decisamente.
abbiamo pure scoperto che quinn è un falso magro...
perché poi ce lo hanno piazzato sotto la doccia?
x me la bomba l ha messa lui.
ma lui non è un "dato per morto" nell'esplosione.
True Detective1 10-; Babylon Berlin 9; Peaky Blinders 9,5; Little Big Lies 8,5; Homeland 8,5; House of Cards 8,5; The Newsroom 9; Broadchurch 9;  Boardwalk Empire 9; Breaking Bad 8; The Bridge 6,5; The Killing 8; Leftovers 7,5 S2 verso il 9 S3 10;  Revenants 6,5; Copper 6,5; Dr. House 9; Banshee 8; TWD 6; Fear TWD 6-; Borgia 5; The Americans 4; The Following 4,5; Black Mirror 9; The Pacific 9; Olive Kitteridge 6; the Fall 6; Terranova 4--; Falling Skies 5--; Band of Brothers 7; Fortitude 5,5; Tyrant 6,5; Wayward Pines 5-; True Detective2 8,5; Utopia S01 9; Utopia S02 7; The Man In The High Castle 8; Z Nation 9, Billions 8,5; Vikings 9; Poldark 7; The Night of 6; The Night Manager 7.

valentinarossi

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #146 il: 27 November 2013, 09:32:22 »
ma lui non è un "dato per morto" nell'esplosione.
si ma x me l ha messa nella macchina di brody, al capanno , il,giorno che doveva ammazzarlo.

Aletranco

• L'esaltato
  • *
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #147 il: 5 December 2013, 20:41:17 »
Finalmente si inizia a tornare ai vecchi tempi di Homeland, con mille pedine che si muovono di testa loro su una scacchiera annebbiata e confusa.
Che ne sarà di Brody? Non ne ho idea.
A cosa porterà la confessione di Quinn? Non ne ho idea.
Javadi rimarrà fedele al patto con Saul? Non ne ho idea.
Cosa farà il futuro capo della CIA per vendicarsi della beffa di Saul? Non ne ho idea.
Si ritorna alle mille incertezze e ai mille inganni delle scorse stagioni, sperando che il resto della stagione rimanga (come minimo) su questi livelli :zizi:

Però senza Brody, per quanti sforzi si possano fare, Homeland non potrà mai tornare a splendere come un tempo. Fatelo rientrare il prima possibile! :T_T:
So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

Serie seguite e terminate