Autore Topic: [Commenti] Homeland - 3x06 - "Still Positive"  (Letto 12115 volte)

etmenanki

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Homeland - 3x06 - "Still Positive"
« Risposta #135 il: 11 November 2013, 22:44:49 »
Scusate, ma ci ho fatto caso solo io al fatto che la banca con cui ha fatto i suoi fondi neri Jivadi sta a Caracas, che guarda caso  lo stesso posto dove si sta strafacendo Brody? Sarà mica un caso, no?

KappeiJin

• Visitatore
« Risposta #136 il: 11 November 2013, 23:10:09 »
Vista solo ora perchè sono stato via per 15 giorni. Dico solo: PUNTATA FIGOSISSIMA e adesso corro a vedermi la 7  :pirurì:

Gabrix90

• Peggy Olson
  • Frak!
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: 12 November 2013, 01:39:35 »
Piano piano questa stagione sta decollando,mi piace questo Javadi....
Dana finalmente fuori dalle scatole,speriamo di non vederla mai più.....però credibilità 0 la scena che se ne va di casa...che razza di famiglia!
Grande Saul alla fine :metal: :metal:

Tutte le Serie che seguo/ho seguito:

http://www.tvshowtime.com/gabrix90

azazello

• Abed Nadir
  • la società non esiste
    • Mostra profilo
    • fatti e misftatti
« Risposta #138 il: 12 November 2013, 20:07:22 »
Scusate, ma ci ho fatto caso solo io al fatto che la banca con cui ha fatto i suoi fondi neri Jivadi sta a Caracas, che guarda caso  lo stesso posto dove si sta strafacendo Brody? Sarà mica un caso, no?

no,  e......  no.

Lisbeth__

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: 13 November 2013, 13:32:11 »
Finalmente posso dire che questa terza stagione ha spiccato il volo, mi piace, anche se la mancanza di Brody si fa sentire terribilmente. La trovo prova di senso: è il protagonista! Siamo a metà della stagione e lo abbiamo visto una sola volta: io ho fiducia negli sceneggiatori, però ecco, per almeno 2-3 minuti a puntata potrebbero farci vedere che sta facendo!!

La storia di Dana stavolta l'ho trovata sensata, sinceramente non avrebbe avuto senso cambiare cognome al fine di non essere più la figlia di Brody ma continuando di fatto a vivere come la figlia di Brody, alla fine le persone conoscono lei è la sua famiglia; vivendo altrove - che poi mica sappiamo dove abiti l'amica di Dana - è più semplice che cambi vita e che le persone dimentichino chi lei sia. E Jessica - anche lei stranamente - mi è piaciuta: sua figlia ha provato a uccidersi , non poteva fare altro - secondo me - che lasciarla andare, provare a farle vivere una vita che la renda felice. Poi mica è facile per lei, io non la sopporto sia chiaro, ma ne ha passate troppe.

Molto bello il dialogo tra Carrie e Javedi (l'ho scritto bene?) e intensa la parte finale dopo la carneficina, quando gli agenti sono costretti a lasciare tutto com'era, bimbo compreso.

Carrie incinta mi ha un po' sconvolta, i personaggi delle serie tv - un po' tutti - sembrano non gradire molto l'uso di anticoncezionali di qualsiasi tipo. Non credo comunque porterà a termine la gravidanza, sicuro che le succederà qualcosa e perderà il bambino.
« Ultima modifica: 13 November 2013, 18:20:46 da Lisbeth__ »

creataadhoc

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: 14 November 2013, 14:50:31 »
l'elettroshock servirebbe per dimenticare la cosa più terribile che potessero inventarsi: dana lazaro ... concordo che è una goccia nel mare ma se penso a questa puntata non posso non pensare all'idea geniale, originale e brillante.

Elettroshock fatto: puntata migliore delle altre ma che, credo,conferma quello che è stato detto : la serie doveva chiuEledersi con la 2° stagione ma è stata confermata e mica si poteva tirare avanti all'infinito con brody eroe / brody traditore. Forse questo è "l'anno sabbatico" per decidere cosa far e così la stagione diventa una classica storia di spionaggio senza grande tensione perchè sappiamo già chi è buono e chi no.

E anche nel dubbio che il nuovo possibile direttore o dartagnan (il barbetta amico di saul ora in combutta con il possible direttore) siano cattivi non genera la tensione che invece creava brody nelle 2 stagioni precedenti.

alinoz

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: 15 November 2013, 20:42:10 »
Io la mollo sono delusissimo da questa stagione, non faccio che prendere sonno e mandare indietro  :cry:

Dov'è andato a finire Homeland? Cos'è sta roba....?

:suicidiosenzafronzoli:

mago di azz

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: 20 November 2013, 23:35:17 »
incredibile il sistema giudiziario americano, una ragazzina sedicenne prende il telefono, il tribunale risponde dandogli pure appuntamento il giorno stesso. Una firmetta e cambi cognome. Provate in Italia, non dico a cambiare cognome(vietato senza motivazione plausibile), ma solo ad aggiungere un cognome a quello esistente  :XD:
Brody, ormai non c'entra più nulla con la serie, lo stanno tenendo nel limbo venezuelano in attesa di decidere che diamine farne di lui.
Per il resto la serie è ben lontana dal pathos delle prime due stagioni, ma rimane comunque un ottima spy serie.
Fiero membro della F.I.G.A.

Fulvioxyz

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: 5 December 2013, 14:06:00 »
Non sono riuscito a leggere tutto il thread quindi mi scuso in anticipo se la domanda ha già avuto risposta. In rete non sono riuscito a trovare niente e mi sono iscritto appositamente a questo forum.

C'è una scena, quella in cui Saul racconta nella sala interrogatori alla collega iraniana il suo passato con javadi, in cui si vede lo stesso javadi che, fumandosi la sua sigaretta, sembra ascoltare la loro conversazione (proprio quella di saul e la collega) da un apparecchio di intercettazione.

Ho preso una svista? Nessuno se ne è accordo? (ho anche rivisto un paio di volte la scena)

Perché direi che è un passaggio importantissimo, in cui sembrerebbe che sia javadi a condurre il gioco, e non il contrario.

Grazie per ogni risposta e/o suggerimento.