Autore Topic: [Commenti] Homeland - 3x05 - "The Yoga Play"  (Letto 9621 volte)

poolmaster

  • Sarah Manning
  • Post: 215
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Homeland - 3x05 - "The Yoga Play"
« Risposta #30 il: 29 October 2013, 01:15:02 »
I gusti sono gusti e vanno rispettati. Ma a me Homeland sta piacendo perché ha il coraggio di rinnovarsi. Molti lamentano l'assenza di Brody, ma onestamente penso che il ricercato numero uno (o quasi) negli USA avrebbe vita molto difficile, essendo stato un personaggio pubblico. Sinceramente tra averlo prigioniero in Venezuela o nascosto in qualche sperduta area rurale degli States non trovo molta differenza.
Sicuramente tornerà in gioco e si riavvicinerà nuovamente a Carrie, vedremo come e quando.
Saul direttore pro tempore sa di giocarsi tutto con quest'operazione affidata ai suoi due soli agenti, conscio che l'Agenzia è debole e al suo interno si annidano dei traditori. Ora, poi, è costretto a guardarsi le spalle dal potere politico di Washington che ha piazzato il suo uomo al comando, e come se non bastasse dovrà arrendersi all'idea che il suo matrimonio sia finito.
Qualcuno evocava una nuova visita al manicomio a fine stagione, penso che continuando così le cose Carrie potrebbe godere della compagnia di Saul  :gogo:
Facezie a parte, sono ancora curioso di vedere come proseguirà la storia nella confidente speranza che gli autori non scadano nel ridicolo o banale.

 :ciao:

P.S.: la trama di Dana serve a tenere in vita la Brody's family, che con lui fuori dai giochi ha davvero poco altro da mostrare (a parte le grazie della Baccarin che sarebbero sempre ben accette anche fuori contesto, tipo periodica doccia della commedia italiana anni '70  :shy:).

GMarta

  • The Todd
  • Post: 153
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Homeland - 3x05 - "The Yoga Play"
« Risposta #31 il: 29 October 2013, 01:42:32 »
Non mi ha convinto molto questa puntata. Sembrava tutto già visto.
Poi la storyline di Dana - come avete detto anche voi - ha davvero sfracassato. Poi si è risolta così, con un niente di fatto o Leo tornerà per ammazzarla? O che altro?
Insomma, non so che dire, non so se mi è piaciuta (e il fatto che sia affezionata al personaggio di Carrie, che la scorsa volta per foza di cose mi aveva incuriosito, non mi fa essere del tutto obiettiva e "lucida"). Anzi, azzardo che questa è la puntata che mi lascia con più interrogativi di tutte. Se prima davo una fiducia stiracchiata alla serie, adesso non so proprio cosa tireranno fuori senza cadere nel banale. Già la spiegazione che dà Saul a Quinn sulla copertura di Carrie in ospedale è proprio quella che non volevo. Carrie che guardava la tv mentre veniva sputtanata poteva essere benissimo essere sconvolta appunto per questo "infangamento" pubblico e quindi quelle espressioni ci potevano stare (mettiamoci anche che come da accordo non prendesse già più i farmaci...) però lo dico io per autoconvincermi arrampicandomi sugli specchi, non so se rendo...

Ripeto, stanno allungando il brodo. Per me "Homeland" vero è finito con la prima stagione. La scorsa è stata un contentino che nonostante tutto mi era andata andato bene: avevo apprezzato il lavoro degli autori per tirar fuori qualcosa di nuovo per spiazzare e anche il finale, per quanto stucchevole, mi era piaciuto e poteva essere una degna conclusione di una bella e solida serie.
Ecco, non vedo più quella solidità, non è più credibile.

mmsn

  • Jerry Gergich
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Homeland - 3x05 - "The Yoga Play"
« Risposta #32 il: 29 October 2013, 01:44:47 »
RIDATESCI INDIETRO RUBICON!!!

romeoOOO

  • Abed Nadir
  • Post: 1709
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Homeland - 3x05 - "The Yoga Play"
« Risposta #33 il: 29 October 2013, 02:03:42 »
Dopo tante puntata noiose, vi lamentate adesso che si inizia a fare sul serio?  :asd:
La serie doveva concludersi con la prima o al massimo la seconda stagione, detto ciò mi aspetto che nelle prossime puntate si entri nel vivo. Sono curioso di vedere come collegheranno Brody, Venezuela e Jivadi...

ceska20

  • The Todd
  • Post: 148
  • Sesso: Maschio
  • Remember My Name
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Homeland - 3x05 - "The Yoga Play"
« Risposta #34 il: 29 October 2013, 03:29:17 »
Che palle. Il ''magnifico'' plot twist spiegato con due frasi:
Quinn: Ma allora Carrie stava recitando? Cioè, vi eravate messi d'accordo?
Saul: Eh sì, siamo stati proprio bravi vero? Ma andate a cagare. Sarebbe come dire che le puntate precedenti non sono servite a nulla. :?$%&:

Spero davvero che Homeland si riprenda anche perchè è grazie alle prime 2 stagioni che non ho l'ho ancora abbandonata.
Poi che metti Brody un'episodio su cinque mi sembra ridicolo.

Togliendo la parte del plot-twist Saul è l'unico che continua a piacermi, in quest'episodio gli è andato tutto male poveraccio  :cons:

E se questa stagione fosse un'introduzione per la quarta? :XD:

BoomerLover

  • Peggy Olson
  • Post: 1091
  • Sesso: Maschio
  • "Who are you?" "What do you want?"
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Homeland - 3x05 - "The Yoga Play"
« Risposta #35 il: 29 October 2013, 06:47:00 »
insomma qualcosa si muove, pur con le solite ingenuità (Carrie si sacrifica finendo in ospedale e poi mette tutto a rischio per Dana? troppo azzardato, ma già, non prende più le pillole quindi si spiega così, come al solito);

la parte finale con la giusta atmosfera cupa, ho apprezzato lo sforzo;

rimangono da spiegare la donna col bambino e l'amante della moglie di Saul
serie senza le quali non posso vivere: Battlestar Galactica, The Wire, Die zweite Heimat - Chronik einer Jugend, Children of Earth, Mirai shōnen Konan, Babylon 5, Damages (ex-aequo)

serie che adoro: Game of Thrones, The Shield, 24, Firefly, Homeland, The Good Wife, Doctor Who, Paradox, Fringe, Rubicon, Luck, Boss, Prison Break, Caprica, Lost, Haven, Breaking Bad, Boris, Alla corte di Alice, Alphas, The X Files, Hustle, My Name Is Earl, Six Feet Under, Life on Mars UK, Ashes to Ashes, Exile, Wallander, Sherlock, Luther, Andromeda, Torchwood, Toshwood

"I've been thinking a lot about God. Heaven and hell. God gave up on both of us a long time ago.
The nine circles of hell are for the unrepentant who try to justify their sins.
Everyone in hell has knowledge of the past and the future, but not of the present.
It's a twisted joke because after the final judgment, time ends… and all of us... burning in hell... will know nothing. For all eternity." (Damages)

thesopranos4ever

  • Sarah Manning
  • Post: 240
  • Sesso: Maschio
  • "Come at the king, you best not miss." - O.L.
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Homeland - 3x05 - "The Yoga Play"
« Risposta #36 il: 29 October 2013, 07:30:48 »
a parte la storiella di Dana che spero stia volgendo al termine, la puntata mi è piaciuta!

ci stiamo muovendo nella direzione giusta, anche se a rimti ancora lenti!

povero Saul, per lui una giornataccia!

finale elettrizzante, ma non eccezionale!

una puntata positiva, ma non superlativa.

Dalla prossima mi aspetto più ritmo e magari potrebbero farci vedere qualcosa del protagonista maschile....where are u Brody???

Enfasi

  • Abed Nadir
  • Post: 1501
  • Sesso: Femmina
  • The only sweet thing in my life...
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Homeland - 3x05 - "The Yoga Play"
« Risposta #37 il: 29 October 2013, 07:59:24 »
Premessa: neanche io amo il personaggio di Dana, mi puzza molto di tentativo mal riuscito di scopiazzare le trame teen di un altro celebre drama, che riesce molto meglio in questo versante, ma a parte la mia personalissima intolleranza nei confronti del personaggio, che risale già dalla prima stagione, mi chiedo come facciate a parlare di filler solo dopo cinque episodi. O siete gli sceneggiatori in persona, e già sapete cosa accadrà, oppure vi lamentate per il gusto di lamentarvi. Detto questo, penso che il problema non sia se la storyline di Dana voglia andare a parare in un punto preciso o meno, ma piuttosto il fatto che l'attrice non sia all'altezza del ruolo e soprattutto che questo tipo di scrittura, totalmente introspettiva, che vorrebbe essere delicata e sublime, non ha raggiunto l'obiettivo. A volte si scrive non per far incastrare tutto, ma semplicemente per trasmettere l'emozione di un personaggio, per dipingere la drammaticità di certi eventi, ma in questo caso sia la cattiva recitazione, sia le carenze nella scrittura, rendono le vicende di Dana non all'altezza delle forse troppo presuntuose intenzioni iniziali.
« Ultima modifica: 29 October 2013, 09:46:22 da Enfasi »
Your head will collapse, but there's nothing in it and you'll ask yourself: "Where is my mind?"

BT-Byte

  • Peggy Olson
  • Post: 1344
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Homeland - 3x05 - "The Yoga Play"
« Risposta #38 il: 29 October 2013, 09:06:37 »
Dopo tante puntata noiose, vi lamentate adesso che si inizia a fare sul serio?  :asd:
La serie doveva concludersi con la prima o al massimo la seconda stagione, detto ciò mi aspetto che nelle prossime puntate si entri nel vivo. Sono curioso di vedere come collegheranno Brody, Venezuela e Jivadi...

Secondo me aveva le potenzialità di andare avanti in modo buono e senza allungare il Brody. Se per esempio si fossero concentrati sulla fuga di Brody?
e invece no ci fanno vedere la fuga di Dana che non interessa davvero a nessuno!
Se ci avessero rivelato un po prima il piano di Saul e avessero giocato sui dubbi di Carrie? farci dubitare anche noi se Saul stia davvero seguendo il piano o se la stia solo incastrando? potevano inserire più momenti in cui il piano rischiava di saltare all aria, creando più atmosfera e più tensione.
Invece le prime 4 puntate le abbiamo guardate con la sensazione di "VUOTO COSMICO"

Chi guarda Homeland non vuole vedere un Family Drama ma un SPY Drama.

L'errore più grande non resta l aver continuato con la terza stagione ma l'aver continuato annoiando e non sfruttando l'elemento "spy" concentrandosi sulla famiglia e sopratutto Dana!

Sono convintissimo che c'è ancora tanto da raccontare ma va fatto nel modo giusto, e se è vero che hanno preso il format israeliano e hanno dato piena libertà di concentrarsi sui drammi famigliari allora hanno perso una grande occasione, non perchè la stanno gestendo male ma perchè il pubblico di Homeland è un altro... è stato abituato ad altro e non puoi dalla terza stagione cambiare format, tanto valeva finire Homeland e cominciare uno spin off dichiaratamente Family!!!!!
Le mie serie preferite in ordine di preferenza:

Le tre serie che hanno cambiato per sempre il mio modo d'intendere la TV: Prison Break/Lost/24
Sempre nei miei ricordi: Heroes/Te legend of the Seeker/Spartacus/Breaking Bad/The Shield
Ho seguito: Flash Forward/The Event/Last Resort/Herkules/Xeena/Camelot/Harpers Island/Siberia/Persons Unknow/666 Park Avenue/Terranova/V/Copper/Hostages/Hunted
Seguo tutt'ora con piacere: Games of Trones/Orphan Black/Arrow/Banshee/Strike Back/Revenge/Bates Motel/Sleepy Hollow/Da Vincis Demon/Hannibal/Sons of Anarchy/Vikings/Once upon a Time/Homeland/Persons of interest/Penny Dreadful/
Non so perchè le guardo e un po me ne vergogno: Hell on Weehls/The Walking Dead/Vampire Diaries/The Dome/Falling Skyes/The Following/American Horror Story/Salem
Ho abbandonato: Tudors/Twisted/Lie to me/House/Defiance/Justified/Grimm/Haven/Alcatraz/Fringe/Primeval/Revolution/Rome/Rubicon/C.S.I/Agents of SHIELD/Pretty little liars/Black List/

Enfasi

  • Abed Nadir
  • Post: 1501
  • Sesso: Femmina
  • The only sweet thing in my life...
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Homeland - 3x05 - "The Yoga Play"
« Risposta #39 il: 29 October 2013, 09:33:18 »
Chi guarda Homeland non vuole vedere un Family Drama ma un SPY Drama.

L'errore più grande non resta l aver continuato con la terza stagione ma l'aver continuato annoiando e non sfruttando l'elemento "spy" concentrandosi sulla famiglia e sopratutto Dana!

Sono convintissimo che c'è ancora tanto da raccontare ma va fatto nel modo giusto, e se è vero che hanno preso il format israeliano e hanno dato piena libertà di concentrarsi sui drammi famigliari allora hanno perso una grande occasione, non perchè la stanno gestendo male ma perchè il pubblico di Homeland è un altro... è stato abituato ad altro e non puoi dalla terza stagione cambiare format, tanto valeva finire Homeland e cominciare uno spin off dichiaratamente Family!!!!!

Questa per me è una bella generalizzazione. Io non ho mai seguito Homeland perché è una spy story, ma perché è un bellissimo show che usa l'ambientazione spy per parlare di tutt'altro: fragilità, solitudine e umanità prima di tutto. Credo che Homeland non abbia mai voluto essere solo una spy story e limitarlo a questa etichetta è riduttivo e anche abbastanza deprimente. Dovremmo essere più aperti quando guardiamo una serie e non aspettarci sempre la solita cosa. Non puoi pretendere che la terza stagione di uno show parli allo stesso modo e delle stesse cose della prima, evolversi è normale e sinceramente l'idea di seguire il dramma della famiglia di Brody così come il piano di Saul non mi dispiace. Posso capire una critica fatta alle abilità degli attori, o alla più o meno riuscita scrittura di determinate cose (anche se pure su questo ho delle riserve, perché siamo solo al quinto episodio di una serie in cui ogni puntata è pensata e realizzata come il capitolo di un romanzo), ma non la critica al cambiamento in sé, che è del tutto naturale.

Detto questo, ribadisco che il personaggio di Dana non suscita emozioni non perché non è legato alla spy story, ma semplicemente perché è recitato e scritto in maniera mediocre.
Your head will collapse, but there's nothing in it and you'll ask yourself: "Where is my mind?"

KappeiJin

  • Visitatore
Re: [Commenti] Homeland - 3x05 - "The Yoga Play"
« Risposta #40 il: 29 October 2013, 10:04:21 »
Più leggo i capricci più sono convinto che siano troppo gratuiti.
Oh ma guardate che alla fin fine i minuti dedicati a Dana sono molto pochi, il guaio è che sono lenti di loro e sembra che durino un eternità. Quanto alla storia principale, concordo sul fatto che non si può sempre girare intorno al mistero di Brody (che per me volendo è già risolto con la morte di Nazir) e apprezzo il fatto che lui ora sia rinchiuso a Caracas, perchè Caracas è la stessa città su cui si stanno muovendo Saul e i suoi ragazzi per incastrare Javadi e sono curioso di vedere come collegheranno tutti i pezzi. Ricapitolando per me finora abbiamo avuto la season con più tempi morti di tutti, è vero, ma che comunque mantiene la serie su un ottimo livello e che in fondo ci ha chiesto un pò di pazienza per riassestarsi. Senza contare che alcune scene, come quelle di Brody a Caracas o Saul che tira giù i sei obbiettivi della CIA in sala comando, sono state davvero epiche. Tra l'altro Javadi è interpretato da Shaun Toub che è troppo bravo  :pirurì:

BT-Byte

  • Peggy Olson
  • Post: 1344
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Homeland - 3x05 - "The Yoga Play"
« Risposta #41 il: 29 October 2013, 10:05:13 »
@ Enfasi

Mai detto il contrario ma se leggi un po i tanti commenti negativi sul forum allora esce fuori sempre lo stesso concetto "homeland quest anno è noioso"
Che a te nonostante tutto possa continuare a piacere deriva proprio dalle tue aspettative che tu stesso illustri, tu non ti aspetti un spy dalle tinte family ma sei aperta a entrambi i generi quindi non ti senti annoiata, la gente che si annoia ( e lasciamo perdere Dana perchè il problema non riguarda solo lei) si lamenta tutta della stessa cosa: troppo poca sostanza, trama in stallo, troppo filler.

Capisci bene che per molti il drama family è filler mentre per te è parte integrante della trama.

Io non mi prendo mai il merito di avere la verità assoluta, ma mi baso sopratutto sulle mie impressioni e i miei gusti che sono assolutamente soggettive.

Homeland si è costruito in due stagioni un certo tipo di pubblico che nutre un certo tipo di aspettative, poi mi potete dire che sia io a non avere afferrato il concetto ( ma meno male come me sono in tanti ) ma finora il family drama era secondo me Si! Parte integrante ma non sovrastante in questa stagione è diventato sovrastante al resto almeno in queste prime 5 puntate. Questo cambio d equilibri a me personalmente non convince. Cio non di meno continuo a guardare Homeland con piacere ma noto che tanti altri si sono fracassati i maroni e ne capisco il motivo
« Ultima modifica: 29 October 2013, 10:19:25 da BT-Byte »
Le mie serie preferite in ordine di preferenza:

Le tre serie che hanno cambiato per sempre il mio modo d'intendere la TV: Prison Break/Lost/24
Sempre nei miei ricordi: Heroes/Te legend of the Seeker/Spartacus/Breaking Bad/The Shield
Ho seguito: Flash Forward/The Event/Last Resort/Herkules/Xeena/Camelot/Harpers Island/Siberia/Persons Unknow/666 Park Avenue/Terranova/V/Copper/Hostages/Hunted
Seguo tutt'ora con piacere: Games of Trones/Orphan Black/Arrow/Banshee/Strike Back/Revenge/Bates Motel/Sleepy Hollow/Da Vincis Demon/Hannibal/Sons of Anarchy/Vikings/Once upon a Time/Homeland/Persons of interest/Penny Dreadful/
Non so perchè le guardo e un po me ne vergogno: Hell on Weehls/The Walking Dead/Vampire Diaries/The Dome/Falling Skyes/The Following/American Horror Story/Salem
Ho abbandonato: Tudors/Twisted/Lie to me/House/Defiance/Justified/Grimm/Haven/Alcatraz/Fringe/Primeval/Revolution/Rome/Rubicon/C.S.I/Agents of SHIELD/Pretty little liars/Black List/

DannyTrejo

  • TRANSESSUALE MESSICANO MORTO CON L'ALZABANDIERA (IN PIGIAMA)
  • Jax Teller
  • Post: 8348
  • Sesso: Femmina
  • Distant thing, I hold you and you'll touch my soul
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Homeland - 3x05 - "The Yoga Play"
« Risposta #42 il: 29 October 2013, 10:14:07 »
Non è il minutaggio dedicato al faccione di Dana il problema: è il minutaggio dedicato alla noiosissima storia di Dana.
In questo episodio, tolta la parte di Saul e i minuti finali con il rapimento (che a me non è nemmeno piaciuto, ma è un altro discorso), tutto il resto è stato:

-il faccione di Dana
-non ditemi maippiù le bugie
-aiutatemi a trovare Dana
-sono una spia triplogiochista con una missione fondamentale per gli USA ma rischio di far saltare tutto per trovare una bambina demmerda (Dana, per chi non l'avesse capito)
-mamma sono a casa

Come dicevo nei commenti agli episodi precedenti, hanno fatto due stagioni frenetiche e ora procedono a passo di bradipo.

KappeiJin

  • Visitatore
Re: [Commenti] Homeland - 3x05 - "The Yoga Play"
« Risposta #43 il: 29 October 2013, 10:14:40 »
Ma scusate ma dove sarebbe la trama che non avanza?
Beccato Nazir sembrava tutto risolto, invece arriva Javadi che commette l'attentato a Langley e questo scatena tre conseguenze:

- Brody deve fuggire
- Saul, Carrie e tutta la squadra rischiano la decapitazione dalla CIA
- Saul e Carrie devono stanare Javadi entro un lasso di tempo molto breve o per loro è finita

Solo il primo punto è in stallo, perchè Brody è rinchiuso in una cantina a Caracas.

Gli altri due eccome se avanzano. Per stanare Javadi Saul organizza sottobanco un piano con Carrie mentre ufficialmente ingaggia Fara e risale alle transazioni del terrorista. Il piano segreto intanto arriva a fruizione e nel giro di un mese Carrie si trova già al cospetto di Javadi.
Ricapitolando i cinque episodi:

- Nel primo ci hanno mostrato come Saul e la squadra siano sottotorchio delle autorità, e quanto non bastino le azioni di facciata (i sei obbiettivi) per salvare la situazione
- Nel secondo ci hanno mostrato una delle conseguenze più tremende del season finale scorso, cioè la reclusione di Carrie
- Nel terzo ci hanno mostrato la situazione di Brody
- Nel quarto ci hanno spiegato qual'era il vero piano di Saul/Carrie
- Nel quinto iniziamo a vedere come questo piano arrivi a fruizione.

Quindi forza con l'ottimismo che è il sale della vita :) Oltretutto operazioni come queste della CIA è giusto che abbiano sviluppi dimensionati nel giro di settimane e non di poche ore, quindi il ritmo con cui gli eventi vanno avanti per me è verosimile.
« Ultima modifica: 29 October 2013, 10:16:25 da KappeiJin »

BT-Byte

  • Peggy Olson
  • Post: 1344
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Homeland - 3x05 - "The Yoga Play"
« Risposta #44 il: 29 October 2013, 10:27:27 »
Ma scusate ma dove sarebbe la trama che non avanza?
CUT
- Nel primo ci hanno mostrato come Saul e la squadra siano sottotorchio delle autorità, e quanto non bastino le azioni di facciata (i sei obbiettivi) per salvare la situazione
- Nel secondo ci hanno mostrato una delle conseguenze più tremende del season finale scorso, cioè la reclusione di Carrie
- Nel terzo ci hanno mostrato la situazione di Brody
- Nel quarto ci hanno spiegato qual'era il vero piano di Saul/Carrie
- Nel quinto iniziamo a vedere come questo piano arrivi a fruizione.

Quindi forza con l'ottimismo che è il sale della vita :) Oltretutto operazioni come queste della CIA è giusto che abbiano sviluppi dimensionati nel giro di settimane e non di poche ore, quindi il ritmo con cui gli eventi vanno avanti per me è verosimile.

Quello che dici è tutto vero ma dovrai ammettere che rispetto le prime due stagioni c'è un cambio di RITMO!!!

Che poi questo cambio possa piacere o meno è soggettivo ma obbiettivamente un cambio c'è!

Posso isolare 2 fattori che rendono questa stagione DIVERSA (e lasciamo da parte il dibattito se sia migliore o peggiore)
1) La parte Family è sovrastante alla componente Spy
2) Manca l'interazione tra Carrie e Brody che secondo me era colonna portante delle prime due stagioni.

Se mi dite il contrario e insistete sul fatto che queste due cose sono uguali alla prima allora non so più come spiegarmi  :interello:

Poi possiamo dibbattere all' infinito sul fato che a me piace e a voi no o il contrario, ma fatto sta che a tanti manca qualcosa.

Generalizzare semplicemente dicendo che a chi manca qualcosa o che  a chi risulta noiosa non ci ha capito nulla mi sembra una mancanza di rispetto nel confronto degli altri utenti.
Le mie serie preferite in ordine di preferenza:

Le tre serie che hanno cambiato per sempre il mio modo d'intendere la TV: Prison Break/Lost/24
Sempre nei miei ricordi: Heroes/Te legend of the Seeker/Spartacus/Breaking Bad/The Shield
Ho seguito: Flash Forward/The Event/Last Resort/Herkules/Xeena/Camelot/Harpers Island/Siberia/Persons Unknow/666 Park Avenue/Terranova/V/Copper/Hostages/Hunted
Seguo tutt'ora con piacere: Games of Trones/Orphan Black/Arrow/Banshee/Strike Back/Revenge/Bates Motel/Sleepy Hollow/Da Vincis Demon/Hannibal/Sons of Anarchy/Vikings/Once upon a Time/Homeland/Persons of interest/Penny Dreadful/
Non so perchè le guardo e un po me ne vergogno: Hell on Weehls/The Walking Dead/Vampire Diaries/The Dome/Falling Skyes/The Following/American Horror Story/Salem
Ho abbandonato: Tudors/Twisted/Lie to me/House/Defiance/Justified/Grimm/Haven/Alcatraz/Fringe/Primeval/Revolution/Rome/Rubicon/C.S.I/Agents of SHIELD/Pretty little liars/Black List/