Autore Topic: [Commenti] Homeland - 3x05 - "The Yoga Play"  (Letto 9691 volte)

Crystal89

• Jerry Gergich
  • Farewell Walther...
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Homeland - 3x05 - "The Yoga Play"
« Risposta #105 il: 30 October 2013, 01:14:45 »
sono combattuto.
tra "puntatona" e "macchecca22o"......................

Sono completamente d'accordo con te. :zizi:

E aggiungo: la puntata di Brody a Caracas fa defecare...in assoluto la peggior puntata delle 3 stagioni (al momento).

...e per quanto riguarda Dana speriamo che Leo per riconquistarla le regali una pistola, così: :suicidiosenzafronzoli:
« Ultima modifica: 30 October 2013, 01:17:14 da Crystal89 »

faith09

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 30 October 2013, 01:28:25 »
io l'episodio l'ho trovato molto coerente con i personaggi e la loro mente contorta: vi stupite della reazione di Dana? Questa ha tentato di ammazzarsi perché il padre ha fatto una strage  e  perché ha vissuto mesi di menzogne, Psyco era per lei una sorta di rinascita e risulta invece l'ennesimo assassino bugiardo della sua vita a cui si era "data". A mio avviso se una madre sa che sua figlia sia nelle mani di uno che ha il vizietto del "bam"  si rivolgerebbe anche al diavolo se necessario. :scettico:
Saul è sulla buona strada di diventare bipolare pure lui  , quel sorrisetto finale: INQUIETANTE.:asd:
« Ultima modifica: 30 October 2013, 01:30:01 da faith09 »

PiElle63

• Michael Scott
    • Mostra profilo
    • Ieri Oggi & Domani
« Risposta #107 il: 30 October 2013, 06:58:44 »
Anche a me la puntata è piaciuta. Tensione non eccessiva ma presente, evoluzioni nelle storie, grande Saul.
Mi sembra che Dana sia migliorata come attrice, mentre è crollata completamente la Baccarin.
Per come è finita la E05 sto aspettando con gran curiosità la prossima.
True Detective1 10-; Babylon Berlin 9; Peaky Blinders 9,5; Little Big Lies 8,5; Homeland 8,5; House of Cards 8,5; The Newsroom 9; Broadchurch 9;  Boardwalk Empire 9; Breaking Bad 8; The Bridge 6,5; The Killing 8; Leftovers 7,5 S2 verso il 9 S3 10;  Revenants 6,5; Copper 6,5; Dr. House 9; Banshee 8; TWD 6; Fear TWD 6-; Borgia 5; The Americans 4; The Following 4,5; Black Mirror 9; The Pacific 9; Olive Kitteridge 6; the Fall 6; Terranova 4--; Falling Skies 5--; Band of Brothers 7; Fortitude 5,5; Tyrant 6,5; Wayward Pines 5-; True Detective2 8,5; Utopia S01 9; Utopia S02 7; The Man In The High Castle 8; Z Nation 9, Billions 8,5; Vikings 9; Poldark 7; The Night of 6; The Night Manager 7.

krug

• SJW, SJW, SJW. Did I mention SJW already?
  • Carrie Mathison
  • And my laughter the devil would frighten
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 30 October 2013, 09:56:18 »
Fino alla scorsa puntata difendevo strenuamente questa serie: Ora, pur continuando ad apprezzarla, temo che si andrà a finire nell' ovvio. Infatti secondo me
(clicca per mostrare/nascondere)
Se così fosse la storyline di Dana sarebbe TOTALMENTE INUTILE, poichè Carrie sarebbe stata rapita ugualmente (tutta la funzione della storyline suddetta infatti era quella di far sì che Carrie si rendessse irrintracciabile dagli Iraniani, inducendoli a rapirla).
People think that PR means Public Relations, I have a different definition; It's Perception of Reality.                 
We are living in an era of woke capitalism in which companies pretend to care about social justice to sell products to people who pretend to hate capitalism. Clay Routledge
"The View" is the endgame of women's suffrage

Tyrion Linus

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 30 October 2013, 10:36:30 »
Io ho il sospetto che ci sia il barbatrucco anche nella vicenda di Dana e Zach Hamilton (non ricordo il vero nome del ragazzo); sarebbe forse un po' improbabile, ma non mi stupirebbe del tutto. Possibilità? E se a Zach Hamilton fosse stato "suggerito" di sedurre Dana? O in alternativa, se anche le mosse strampalate di Dana fossero tutto un un abbaglio per "stanare" Brody? Si capirebbe anche perchè all'FBI freghi così poco che la figlia di un terrorista se ne vada a zonzo per gli States. Altra possibilità: è Jessica ad avere una sorta di accordo con i servizi e la sua visita a Carrie era tutta una montatura; a me sinceramente mi ha lasciato perplesso che Carrie abbia chiamato la Baccarin per nome. Tutto questo insieme è impossibile, ma qualcosina secondo me potrebbe esserci.
“Hear my words, and bear witness to my vow. Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against the cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realm of men. I pledge my life and honor to the Night’s Watch, for this night and all the nights to come.”

pinkie

• *
  • Into me, you see.
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 30 October 2013, 12:23:26 »
Secondo me gran bella puntata, nemmeno Dana mi è dispiaciuta. Secondo me lei avrà un ruolo per recuperare Brody, il tutto serviva per renderla ancora più disperata.
Carrie è fantastica, però manca l'alchimia con Brody e secondo me si rincongiungeranno alla fine della serie. Queste prime puntate hanno solo messo le basi per una seconda parte di terza stagione grandiosa, ammetto che l'unica cosa che non ho capito è perché hanno dedicato 50 minuti a un Brody mezzo sfatto in Venezuela... ma avrà anche questo un senso. D'altronde con la morte di Abu Nazir dovevano in qualche modo riaprire una storia di terrorismo anche se ancora non capisco veramente il nesso tra questo Javadi e Abu Nazir... o forse non c'è proprio :)
"Don’t you stop running and don’t you ever look behind you. There’s nothing for you behind you. All that exists is what’s ahead." ~ Bojack Horseman

KappeiJin

• Visitatore
« Risposta #111 il: 30 October 2013, 14:29:35 »
D'altronde con la morte di Abu Nazir dovevano in qualche modo riaprire una storia di terrorismo anche se ancora non capisco veramente il nesso tra questo Javadi e Abu Nazir... o forse non c'è proprio :)

Invece per me c'è eccome e arriverà presto a essere chiarito. Io ho la sensazione di una "big picture" di cui stiamo stiamo analizzando ogni pezzo e alla fine metteranno tutto il puzzle insieme.

Crystal89

• Jerry Gergich
  • Farewell Walther...
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 30 October 2013, 14:35:44 »
io l'episodio l'ho trovato molto coerente con i personaggi e la loro mente contorta: vi stupite della reazione di Dana?

Non è che ci stupiamo (perlomeno non io) della sua reazione, è che ne ho le palle piene di vedere ste fillerate insulse in salsa Twilight. -.-'

Per carità, i personaggi si sono comportati in modo anche fin troppo coerente.

fedea

• *
  • "Am I happy, too? I haven't checked."
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 30 October 2013, 14:51:37 »
mi sembra di vedere il ragno mentre, implacabile, tesse la sua tela.
eccome se c'e' un disegno grande dietro, eccome.
"All lives end. All hearts are broken. Caring is not an advantage, Sherlock."

"Mycroft is the name you gave me if you can possibly struggle your way to the end."

PiElle63

• Michael Scott
    • Mostra profilo
    • Ieri Oggi & Domani
« Risposta #114 il: 30 October 2013, 16:53:22 »
... con la morte di Abu Nazir dovevano in qualche modo riaprire una storia di terrorismo anche se ancora non capisco veramente il nesso tra questo Javadi e Abu Nazir... o forse non c'è proprio :)
sembrerebbe esserci. La cosa che ritengo probabile è che Abu Nazir si sia sacrificato per far abbassare la guardia alla CIA e consentire a Javadi di colpire Langley
True Detective1 10-; Babylon Berlin 9; Peaky Blinders 9,5; Little Big Lies 8,5; Homeland 8,5; House of Cards 8,5; The Newsroom 9; Broadchurch 9;  Boardwalk Empire 9; Breaking Bad 8; The Bridge 6,5; The Killing 8; Leftovers 7,5 S2 verso il 9 S3 10;  Revenants 6,5; Copper 6,5; Dr. House 9; Banshee 8; TWD 6; Fear TWD 6-; Borgia 5; The Americans 4; The Following 4,5; Black Mirror 9; The Pacific 9; Olive Kitteridge 6; the Fall 6; Terranova 4--; Falling Skies 5--; Band of Brothers 7; Fortitude 5,5; Tyrant 6,5; Wayward Pines 5-; True Detective2 8,5; Utopia S01 9; Utopia S02 7; The Man In The High Castle 8; Z Nation 9, Billions 8,5; Vikings 9; Poldark 7; The Night of 6; The Night Manager 7.

snoopyna

• Rory Gilmore
  • Cumberbitch!
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 30 October 2013, 19:31:10 »
A me è piaciuta assai!
La storia si muove e torna in gioco anche Quinn!  :love:

Volendo spendere due parole sul lato family, dico solo che è male integrato in questo inizio di stagione e che è fondamentalmente invedibile perchè l'attrice che interpreta Dana è una cagna ( :sooRy:), seguita a stretto giro dalla Baccarin.

A me l'assenza di Brody non pesa affatto, ricomparirà sicuramente, l'unica cosa che mi ha lasciata perplessa è stata la spiegazione di Saul, che retrodata l'accordo tra lui e Carrie addirittura prima dell'audizione in Senato... :scettico:

Non trovo tutta questa lentezza o improvviso stravolgimento della serie, come ho letto in altri commenti, ma credo che se vogliono chiudere continuando a mantenere alto il livello, non possano andare oltre una quarta eventuale stagione, pena lo scadimento nel già visto/ridicolo.
ok...vedo troppi telefilm!

*I'm sherlocked!*

clairek

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: 30 October 2013, 22:19:36 »
Non sono riuscita ancora a leggere tutti i vostri commenti, però in breve:
- la puntata mi è piaciuta molto, finalmente la trama di spionaggio si è messa in moto.
- resta il fatto che, senza Brody, la serie sembra un po' un'altra cosa rispetto alle prime due stagioni (il che non vuol dire che non possa comunque essere una buona serie).
- ho apprezzato il fatto che in questo episodio le storyline che sembravano un po' slegate tra loro (la presenza di Quinn, la fuga di Dana) si siano finalmente collegate attraverso Carrie.
- spero comunque che Dana, finita la fuga con il ragazzo, si levi dalle scatole per un po'... io sinceramente non vedo l'importanza del personaggio, soprattutto adesso che il focus della serie si sta spostando su una vicenda (la missione doppiogiochista di Carrie) che con Brody c'entra poco e niente.
- povero Saul, non esattamente la giornata migliore della sua vita. Quando è tornato a casa e ha beccato la moglie a cena con un altro sono rimasta così  :O.O:, proprio non me l'aspettavo.
« Ultima modifica: 30 October 2013, 22:22:11 da clairek »

Abbott

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: 30 October 2013, 22:41:46 »
Puntata che mi è piaciuta. La trama generale prosegue, con la netta sensazione che gli autori debbano ancora mostrare molti pezzi del puzzle (una critica sulla gestione del minutaggio è più che lecita). Fortunatamente la sottotrama di Dana e psicopatico sembra essere al capolinea. E comunque... è ora di rimettere Brody al centro della scena. Homeland si regge su due colonne: Carrie e Brody. Può andare avanti un po' senza una delle due (anche grazie ad un Saul che, nonostante un personaggio ben diverso, è riuscito a tenersi molto sulle sue spalle), ma a metà stagione è il momento di riunirli.

valentinarossi

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: 2 November 2013, 10:05:08 »
mi sembra di vedere il ragno mentre, implacabile, tesse la sua tela.
eccome se c'e' un disegno grande dietro, eccome.

sì , se unisci i puntini , si legge:

"ve stamo a cogjonà!"

rozgommatico

• Rick Grimes
  • Frank Sobotka
    • Mostra profilo
    • Circolo del cinema 'Sogni'
« Risposta #119 il: 3 November 2013, 21:31:08 »
La mia mini-maratona delle prime cinque puntate della stagione mi ha finalmente riportato in pari. Ma forse mi maledirò per non aver aspettato ancora, perché adesso ho iniziato davvero a intripparmi, ricadendo in quell'addiction tipica della serie che pensavo di aver perso.

Ottima la gestione dei momenti.
Tensione pura ogni volta in cui appare Carrie (Claire Danes, sempre immensa), grande il ritorno di Virgil :metal:, fiato sospeso per la lezione di yoga, lancinante il rapimento finale davanti agli occhi impotenti di Quinn. 
Funzionale (stavolta, solo stavolta) il teen drama che, pur portandosi dietro probabili strascichi, qui serve davvero a far rifiatare tutti e ad alleggerire il peso degli eventi. E comunque fuck Dana. 
Centrale e disgregante il ritrovo di caccia dei piani alti, che mette ancora a fuoco la pessima gestione del potere e regala al personaggio di Saul uno dei momenti più alti di sempre.

Se il grande disegno - il puzzle - c'è (e io credo ci sia), ne stiamo cominciando a vedere i contorni.