Autore Topic: [commenti] Homeland - 3x02 - "Uh...Oh... Ah..."  (Letto 13536 volte)

rich_i

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Homeland - 3x02 - "Uh...Oh... Ah..."
« Risposta #120 il: 9 October 2013, 02:06:41 »
La focalizzazione sulla reazione di Dana secondo me è doverosa, è uno dei personaggi centrali del telefilm da sempre. Se volete solo azione guardate Squadra Speciale Cobra 11 sul 2  :lol?: Fuori il padre è inevitabile che facciano vedere la deriva dei personaggi a lui più vicini. Quello che stona un pò è che uno accusato di aver fatto saltare in aria la Cia non sia al centro delle ricerche, o almeno così ci fanno capire .. e ho trovato molto meno interessante la parte su Carrie, banale, vista e rivista.

PiElle63

• Michael Scott
    • Mostra profilo
    • Ieri Oggi & Domani
« Risposta #121 il: 9 October 2013, 08:23:59 »
cmq, la foto di Brody frikkettone ... nun se po guardà!!!!
True Detective1 10-; Babylon Berlin 9; Peaky Blinders 9,5; Little Big Lies 8,5; Homeland 8,5; House of Cards 8,5; The Newsroom 9; Broadchurch 9;  Boardwalk Empire 9; Breaking Bad 8; The Bridge 6,5; The Killing 8; Leftovers 7,5 S2 verso il 9 S3 10;  Revenants 6,5; Copper 6,5; Dr. House 9; Banshee 8; TWD 6; Fear TWD 6-; Borgia 5; The Americans 4; The Following 4,5; Black Mirror 9; The Pacific 9; Olive Kitteridge 6; the Fall 6; Terranova 4--; Falling Skies 5--; Band of Brothers 7; Fortitude 5,5; Tyrant 6,5; Wayward Pines 5-; True Detective2 8,5; Utopia S01 9; Utopia S02 7; The Man In The High Castle 8; Z Nation 9, Billions 8,5; Vikings 9; Poldark 7; The Night of 6; The Night Manager 7.

draghon69

• Michael Scott
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Homeland - 3x02 - \"Uh...Oh... Ah...\"
« Risposta #122 il: 9 October 2013, 09:47:43 »
beh, secondo me questa era la seconda parte del primo episodio. A consuntivo avremo il peso reale di questo lunga introspettiva nei personaggi rispetto alla trama principale.

Di sicuro questa scelta narrativa permette agli attori di esaltarsi... ...claire era più matta di un matto, dana notevole e  anche soul magnifica sfinge.

Ciò detto... così come per la prima parte pesa l'assenza del protagonista e ancora siamo disorientati perchè nn c'è una visione chiara della strada che percorreranno: la cattura di brody? La lotta intestina alla CIA? La pista iraniana? Di tutto un po' probabilmente... Potrebbe essere l'apice o il salto dello squalo...

Comunque sulla bilancia:

quel che mi è piaciuto: l'arrivo a Langley della nuova analista passata ai raggi X da tutto coloro che l'incrociavano

le foto di famiglia: gli attori hanno portato da casa qualche vecchia foto,, osceni i capelli lunghi di lewis...

la scena del tappetino

quel che mi faceva distrarre: claire è superba, però fatele alzare il piedino dall'accelleratore, pallosisisma la scena con la moglie di saul

dana (she's non so virgin anymore): le ho fatto i complimenti, ma una dozzina di minuti suoi (tipo la scena dallo psicologo) potevano essere tagliate

quel che avrei voluto vedere: madame brody che dice alla figlia: "con mike l'ho fatto sulla lavatrice, com'è davanti alle lavatrici!" e la piccola (si fa per dire) "what the fuck, mom...!!"

Post unito:  9 October 2013, 09:47:43
dimenticavo: l'unico motivo per cui stanno dando tanto spazio al boyfriend di dana potrebbe essere che prima o poi si "tirerà" pure la supersexymammina?

Pegli

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: 9 October 2013, 09:56:40 »
La focalizzazione sulla reazione di Dana secondo me è doverosa, è uno dei personaggi centrali del telefilm da sempre. Se volete solo azione guardate Squadra Speciale Cobra 11 sul 2 

:quoto:
"If the only thing keeping a person decent is the expectation of divine reward, then, brother, that person is a piece of shit"
True Detective

gaetanogambera

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: 9 October 2013, 13:33:36 »
La focalizzazione sulla reazione di Dana secondo me è doverosa, è uno dei personaggi centrali del telefilm da sempre. Se volete solo azione guardate Squadra Speciale Cobra 11 sul 2  :lol?: Fuori il padre è inevitabile che facciano vedere la deriva dei personaggi a lui più vicini. Quello che stona un pò è che uno accusato di aver fatto saltare in aria la Cia non sia al centro delle ricerche, o almeno così ci fanno capire .. e ho trovato molto meno interessante la parte su Carrie, banale, vista e rivista.
Ma è stato già detto chiaramente nel tf, Solul e compagnia come Carrie sanno benissimo che non è stato Brody ed è stato incastrato con quel filmato, ma in base alla dinamica dell'attentato quest'ultimo appare colpevole e vista la situazione in cui si trova la Cia sotto accusa al congresso, al momento fa comodo far credere che le cose stiano cosi, anche perche Brody non si può scagionare senza prima aver catturato i veri mandanti. :ciao:

Gabrix90

• Peggy Olson
  • Frak!
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: 9 October 2013, 20:16:56 »
Questa terza stagione fatica a decollare,ancora devo capire dove vogliono andare a parare...speriamo che con il rientro in scena di Brody qualcosa si smuova

Il titolo della puntata improponibile :XD:

Tutte le Serie che seguo/ho seguito:

http://www.tvshowtime.com/gabrix90

Syl86

• Liz Lemon
  • 24ever in my heart
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: 9 October 2013, 21:02:32 »
Puntata non al top, ma per qualche motivo mi è piaciuta più della premiere.
Carrie, come previsto, va fuori di testa come ai vecchi tempi, ma non disperiamo, sono sicura che appena tornerà brody se ne fregherà di tutte le accuse, smetterà di nuovo di prendere le pillole e ricomincerà la sua personale crociata in sua difesa, anche a costo di mettersi ulteriormente nei guai. E a proposito di brody, dove cacchio sta? Va bene creare hype, ma secondo me stanno sbagliando a lasciarlo fuori del tutto per già due episodi: non dico che dovevano subito farlo tornare e interagire con gli altri personaggi, ma almeno mostrarci qualche scena con lui ovunque si trovi adesso poteva essere una buona idea. Soprattutto perché così non avrebbero dovuto riempire i buchi con mille scene con Dana. :suicidiosenzafronzoli: A me lei per buona parte della scorsa stagione non dispiaceva neanche, però ora le stanno dedicando troppo spazio, sarebbero state sufficienti metà delle scene, tagliando ad esempio le mille effusioni col fidanzatino e lasciando la parte sul tappeto alla fine. :zizi:

EverettBackstrom

• *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 170-ish
« Risposta #127 il: 10 October 2013, 00:45:14 »
Puntata noiosina, il teen drama Dana/TizioX non lo reggo  :nu: spero non duri tutta la stagione, o che almeno lo centellineranno un po' di più, questa settimana ce ne hanno messo troppo secondo me  :nu:
♪ Back in the '90s ♪ ♪ I was in a very famous TV show ♪
♪ I'm BoJack the horse ♪ ♪ BoJack ♪ ♪ BoJack the horse ♪
♪ Don't act like you don't know ♪
♪ And I'm trying to hold on to my past ♪
♪ It's been so long ♪ ♪ I don't think I'm gonna last ♪
♪ I guess I'll just try ♪ ♪ And make you understand ♪
♪ That I'm more horse than a man ♪
♪ Or I'm more man than a horse ♪ ♪ BoJack ♪

thesopranos4ever

• Sarah Manning
  • "Come at the king, you best not miss." - O.L.
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: 10 October 2013, 15:45:35 »
complimenti.....sei un idiota! (a chi ha scelto il titolo!).

puntata ancora molto lenta che cerca di spiegare le nuove dinamiche tra i personggi

Carrie-Saul e Saul-CIA con Quinn in mezzo

Dana vs famiglia

Brody ancora nascosto.

è stato bellissimo rivedere la sigla, ma si devono dare una svegliata!

le puntate non sono brutte, ma cmq non del livello di tensione e imprevedibilità a cui ci avevano abituato.

P.S. a me Carrie non sta simpaticissima, non so perchè, ma Claire sta recitando ad un livello esageratamente alto e se continua così anche il prossimo emmy sarà suo!

Targa

• Rick Grimes
  • Veterano di Nibiru
    • Mostra profilo
[commenti] Homeland - 3x02 - "Uh...Oh... Ah..."
« Risposta #129 il: 10 October 2013, 16:30:28 »
Dopo il finale della scorsa stagione, come ho detto già nel commento alla scorsa puntata, non credo proprio che si possa prescindere dal raccontare le vicende della famiglia Brody (e personalmente sarei stato deluso se lo avessero fatto).
Oltre ai morti nell'esplosione sono loro le altre vere vittime dell'attentato e che l'attenzione sia rivolta soprattutto a Dana non mi stupisce. Nella famiglia Brody, a mio parere, il rapporto più profondo è proprio quello tra lei ed il padre (nella, splendida, 1x13 chi è che chiama Brody al cellulare mentre sta per farsi saltare in aria?); vedremo come si svilupperà a questo punto la sua storia, se cercherà o meno di comprendere le ragioni del padre da tutti ritenuto terrorista.
Claire sempre straordinaria nel rendere visivamente l'ansia provocata dalla sua condizione psichica :zizi:.
« Ultima modifica: 10 October 2013, 17:36:49 da Targa »
"L'uomo che teme la battaglia non otterrà mai alcuna vittoria" Ser Barristan Selmy

ricona

• Rick Grimes
  • Guess i got what i deserved
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: 10 October 2013, 17:23:36 »
Dopo il finale della scorsa stagione, come ho detto già nel commento alla scorsa puntata, non credo proprio che si possa prescindere dal raccontare le vicende della famiglia Brody (e personalmente sarei stato deluso se lo avessero fatto).
Oltre ai morti nell'esplosione sono loro le altre vere vittime dell'attentato e che l'attenzione sia rivolta soprattutto a Dana non mi stupisce. Nella famiglia Brody, a mio parere, il rapporto più profondo è proprio quello tra lei ed il padre (nella, splendida, 1x13 chi è che chiama Brody al cellulare mentre sta per farsi saltare in aria?); vedremo come si svilupperà a questo punto la sua storia, se cercherà o meno di comprendere le ragioni del padre da tutti ritenuto terrorista o meno.
Claire sempre straordinaria nel rendere visivamente l'ansia provocata dalla sua condizione psichica :zizi:.
ho capito, è giusto mostrare la storia della famiglia e la reazione della figlia
ma è troppo lo spazio dedicato a questo,
a me piace l'approfondimento psicologico, infatti preferisco la prima stagione di Homeland alla seconda, più incentrata sull'azione
però mi sono annoiata nelle scene di Dana perché erano troppe
fra un po' non si chiamerà più Homeland ma "Dana e i suoi casini" :XD:
Serie preferite: Breaking Bad, Mad Men, Sons of Anarchy, Prison Break, True Detective, The Killing, Band of Brothers, Orange is the new black

Garelli

• Visitatore
« Risposta #131 il: 10 October 2013, 17:30:28 »
La svolta sarebbe dana che parte per i campi di addestramento di al qaida in iraq ...... :zizi:

meriderobi

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: 10 October 2013, 22:05:25 »
 :nu: io Carrie cosi non la posso guardare,per favore qualcuno che l'aiuti seriamente!
fra Saul,il padre e la sorella non so chi avrei picchiato prima,porca miseria!!
pero' Quinn che non ci sta  :zizi: mi piace,almeno uno che difenda quella poveretta,cacchio!!
Dana,la sua prima volta e il titolo della puntata  :suicidiosenzafronzoli: :ancheno: :yuno:
ridateci Brody!!!!
Seguo: Game of Thrones,Grey's Anatomy, Sherlock, The Vampire Diares, American Horror Story, Homeland, Vikings, True Detective, Speechless, Divorce, How To Get Away From Murder, Scream Queens, Outlander, Shameless, The Affair, Code Black, Younger, This Is Us, Sense 8,

Ho seguito: Melrose Place, The L word, Nip/Tuck, Lipstick Jungle, Streghe, Six Feet Under, Desperate Housewives, Ringer, Gossip Girl, Private Practice, The Tudors, The Borgia, 90210, The big C, Dexter, Sons of Anarchy, True Blood, Beauty and the Beast, Hannibal, Nurse Jackie, The Carrie Diares, The Following, Dracula, Breaking Bad, Glee, Scandal, The Originals,

Ho abbandonato: Revenge, Pretty Little Liars, New Girl,  Bates Motel, Supergirl, iZombie, Mr Robot, Wayward Pines, The Blacklist

Recupererò: Gotham, Arrow, The Flash, From Dusk Till  Dawn, The Fall, Sleepy Hollow, Better Call Saul

gaetanogambera

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: 10 October 2013, 22:07:51 »
Questa terza stagione fatica a decollare,ancora devo capire dove vogliono andare a parare...speriamo che con il rientro in scena di Brody qualcosa si smuova

Il titolo della puntata improponibile :XD:
Te lo dico io dove vogliono andare a parare prima o poi  si scoprira che è stato l'Iran il mandante della strage alla Cia, allora che fare è giusto buttarle un paio di atomiche o no? (mie supposizioni ovviamente) :ciao:

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: 11 October 2013, 00:55:44 »
Quotone al commento di sotto di BoomerLover.
Bimbominkia's e crisi isteriche= il riassunto di questa puntata.
Claire Danes sto iniziando a trovarla veramente sopra le righe..ed è brava, la parte della matta le riesce benissimo. Solo che anche basta, perché le dinamiche cominciano a ripetersi all'infinito.
a me la Danes stavolta non è piaciuta per niente, troppo esagitata e sopra le righe, e si può anche rappresentare la malattia mentale senza mettere un fuck ogni tre parole eh! (ma questo stereotipo è colpa degli autori, credo)

Dana sarà senz'altro importante nel prosieguo, però ha rotto, ma proprio tanto, un personaggio che è arrivato a completa saturazione trasformando lo show in un ibrido tra spy story e teen drama;

Saul ha rotto pure lui con la sua ambiguità che va avanti da tre stagioni, la parte dei banchieri interessante ma è davvero pochino (ho rimpianto Rubicon come non mai...), Quinn il sicario buono non si può vedere (come personaggio, peccato perché l'attore è molto valido);

la cosa più suggestiva è vedere come la cultura islamica permea nelle maglie della società americana, prima con Fara e poi con Dana nell'ultima scena, ho ritrovato qualcosa della vecchia Homeland che mi aveva così tanto colpito; per il resto un senso di già visto e di noia che mi ha spinto più volte a domandarmi: è tutto qui?

Ma fondamentalmente sticazzi della sua frustrazione. E' noiosa. Ha la faccia antipatica. Ha sempre quel cappero di sguardo sbilenco che se me la trovassi davanti la prenderei a pugni fino a rompermi tutte le dita. Non si sopporta. Sono 3 serie che ci ammorba. E basta. Datemi più spionaggio e meno problemi familiari.

ti lovvo  :XD:

Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore