Autore Topic: [commenti] Homeland - 2x11 - In Memoriam  (Letto 12109 volte)

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ron Swanson
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Homeland - 2x11 - In Memoriam
« Risposta #165 il: 14 December 2012, 22:40:09 »
rispondo solo a te per non andare OT...
Il motivo è perchè, se si sapeva dalla fine della prima stagione che molto probabilmente c'era una talpa nella CIA, penso che Estes anzichè fare il doppio gioco, con l'aiuto di Quinn, per crearsi una scappatoia o un salvagente per il futuro, si sarebbe dovuto preoccupare di più dei suoi problemi interni con i dipendenti e quindi indagare un pochino più a fondo sulla benedetta talpa!

E poichè il poligrafo, per quanto si vede, è preso come stumento rilevante dalla CIA e visto che Estes minaccia proprio Saul con i risultati di esso, ritengo che avrebbero potuto scoprire molto di più, piuttosto che mettersi a giocare a spia caccia spia!

PS Mi sono scaldato perchè non mi piace essere accusato di cose che non sono!
E Saul no invece con tutti gli anni di esperienza che ha!
Per favore non citatemi Brody che supera il test del poligrafo!

loro hanno fatto un'ipotesi perchè pensavano che Nazir venisse avvisato di ogni mossa che faceva la CIA, cosa che poi hanno capito che non era, visto che l'avevano quasi preso a Beirut. Per indagare il personale ci vogliono prove concrete, non ipotesi.
Se ci fosse stata una talpa nello staff di Estes la storia sarebbe andata molto diversamente.
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

hazmat14

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #166 il: 14 December 2012, 22:57:01 »
E Saul no invece con tutti gli anni di esperienza che ha!
Per favore non citatemi Brody che supera il test del poligrafo!
Di Saul sappiamo poco, non sappiamo che tipo di addestramento abbia ricevuto. Svolge anche operazioni sul campo, ma il suo ruolo sembra sempre quello di mediatore: qualcosa in più di un politico, qualcosa in meno di un militare. In definitiva, è probabile che non abbia mai avuto bisogno, prima d'ora, di superare un test della verità, e che quindi non si sia mai posto il problema. Non è che alla CIA sono tutti super agenti iper addestrati.
Comunque, al di là di Saul, il discorso è che la macchina della verità, se vuoi stanare un terrorista, mi sembra il mezzo meno indicato.

azazello

• Abed Nadir
  • la società non esiste
    • Mostra profilo
    • fatti e misftatti
« Risposta #167 il: 14 December 2012, 22:58:50 »
rispondo solo a te per non andare OT...
Il motivo è perchè, se si sapeva dalla fine della prima stagione che molto probabilmente c'era una talpa nella CIA, penso che Estes anzichè fare il doppio gioco, con l'aiuto di Quinn, per crearsi una scappatoia o un salvagente per il futuro, si sarebbe dovuto preoccupare di più dei suoi problemi interni con i dipendenti e quindi indagare un pochino più a fondo sulla benedetta talpa!
................

mi inserisco con due righe per darti ragione.
credo che ad estes non interessi tanto la fuga di notizie quanto pararsi il deretano e far carriera, aggingo : credo che quinn  sia un suo pari grado o superiore, il poligrafo e' attendibile per la cia perche' come si dimostra con saul, puoi ottenere i risultati che vuoi con le domande giuste

EDIT:
.............Comunque, al di là di Saul, il discorso è che la macchina della verità, se vuoi stanare un terrorista, mi sembra il mezzo meno indicato.

appunto

« Ultima modifica: 14 December 2012, 23:01:24 da azazello »

fedea

• *
  • "Am I happy, too? I haven't checked."
    • Mostra profilo
« Risposta #168 il: 14 December 2012, 23:11:04 »
Ragazzi, parlare di queste cose non ha nulla a che vedere con la puntata, quindi piantatela.

...inoltre se si potesse essere un filino meno scurrili non mi dispiacerebbe, eh.
grazie.
"All lives end. All hearts are broken. Caring is not an advantage, Sherlock."

"Mycroft is the name you gave me if you can possibly struggle your way to the end."

hazmat14

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #169 il: 14 December 2012, 23:13:29 »
Integro con una citazione da Wikipedia, che dice in termini migliori ciò che intendo riguardo alla macchina della verità:

(clicca per mostrare/nascondere)

Se a un terrorista/talpa chiedi se ha passato la lametta ad Hamid, col cavolo che riesci a capire se dice la verità. E non puoi neanche abusarne per controlli a tappeto, perché rischi di dover revocare le autorizzazioni a mezzo personale. Ribadisco, meglio usare altro.

Chiudo qui l'OT.

Double J

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #170 il: 15 December 2012, 00:59:35 »
Puntata eccezionale, la scena finale con Abu Nazir è stata perfetto. Che ansia :asd:
Manca ancora una puntata, ma sono già curiosissimo di sapere su cosa si baserà la terza stagione.
Che bello aver incominciato Homeland soltanto pochi mesi fa  :XD:

ColeTrickle

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #171 il: 16 December 2012, 10:10:03 »
Altra puntata che mi è piaciuta proprio poco.

Purtroppo (per quel che mi riguarda) la magia è andata, la seconda metà di stagione non mi è piaciuta tra buchi di trama, incongruenze, personaggi smontati (Nazir davvero...non si poteva fare di peggio con lui).

Guarderò il season finale e poi deciderò per la terza stagione, nulla toccherà l'ottimo livello della prima stagione e mezzo ma visti gli sviluppi della seconda non aspetto con trepidazione la terza. :)

Enzolampard

• Carrie Mathison
  • Adoro Michael Emerson - Venero Bryan Cranston
    • Mostra profilo
« Risposta #172 il: 17 December 2012, 09:10:24 »
Scusate ma il titolo di quest'espisodio all'inizio non era The Mutherfucker whit a Turban? :scettico:
"Tonight we fight, and when the sun rises, I promise you, Castle Black will stand."

Spike_Dud90

• Jonah Ryan
  • It's better to burn out than to fade away. P.L.E.
    • Mostra profilo
« Risposta #173 il: 17 December 2012, 09:17:51 »
Scusate ma il titolo di quest'espisodio all'inizio non era The Mutherfucker whit a Turban? :scettico:

No, è the motherfucher with a turban.  :OOOKKK:

Enzolampard

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #174 il: 17 December 2012, 10:01:41 »
E' perchè ora risulta In Memoriam?  :interello:
"Tonight we fight, and when the sun rises, I promise you, Castle Black will stand."

BT-Byte

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #175 il: 17 December 2012, 10:03:28 »
mistero! forse non andava la parolaccia???
Le mie serie preferite in ordine di preferenza:

Le tre serie che hanno cambiato per sempre il mio modo d'intendere la TV: Prison Break/Lost/24
Sempre nei miei ricordi: Heroes/Te legend of the Seeker/Spartacus/Breaking Bad/The Shield
Ho seguito: Flash Forward/The Event/Last Resort/Herkules/Xeena/Camelot/Harpers Island/Siberia/Persons Unknow/666 Park Avenue/Terranova/V/Copper/Hostages/Hunted
Seguo tutt'ora con piacere: Games of Trones/Orphan Black/Arrow/Banshee/Strike Back/Revenge/Bates Motel/Sleepy Hollow/Da Vincis Demon/Hannibal/Sons of Anarchy/Vikings/Once upon a Time/Homeland/Persons of interest/Penny Dreadful/
Non so perchè le guardo e un po me ne vergogno: Hell on Weehls/The Walking Dead/Vampire Diaries/The Dome/Falling Skyes/The Following/American Horror Story/Salem
Ho abbandonato: Tudors/Twisted/Lie to me/House/Defiance/Justified/Grimm/Haven/Alcatraz/Fringe/Primeval/Revolution/Rome/Rubicon/C.S.I/Agents of SHIELD/Pretty little liars/Black List/

hazmat14

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #176 il: 17 December 2012, 10:24:29 »
Anch'io penso sia per la parolaccia, nonostante credo sia una citazione. Non ho visto il dramma originale, quindi non so quale possa essere la relazione.

Enzolampard

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #177 il: 17 December 2012, 13:31:07 »
Ok cosa strana... comunque preferisco il titolo originale rispetto che In Memoriam

bongano

• Sarah Manning
  • Woo! Where'd you get that shit?
    • Mostra profilo
« Risposta #178 il: 18 December 2012, 16:41:19 »
Per chiudere in bellezza ora ci vorrebbe Quinn che ammazza Estes e Dana che diventa tossica.

Bè, quasi  :zizi:

tommyle69

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #179 il: 12 January 2013, 06:52:35 »
canzone finale?