Autore Topic: [commenti] Homeland - 2x10 - Broken Hearts  (Letto 12054 volte)

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ron Swanson
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Homeland - 2x10 - Broken Hearts
« Risposta #180 il: 10 December 2012, 15:31:10 »
Personalmente l'episodio mi è piaciuto.
Imho una cosa importante è che (sotto traccia), ci hanno dato ancora una prova che c'è una talpa ad un buon livello tra le fila della CIA o cmq degli "americani". E il motivo è il fatto che Nazir sia a conoscenza del fatto che il VP abbia un Pacemaker e che sappia in quale stanza si trovi. Magari sbaglio, ma qst info nn possono essere reperite così facilmente se nn da qlc all'interno  :zizi:.

ma se ha detto che l'ha letto sul giornale  :interello:
Se un VP si sottopone ad una operazione cardiaca sul giornale lo scrivono, che poi sapesse dov'era la valigetta è diverso (anche se lui nomina il giornale), ma nessun agente della CIA a parte Estes penso possa entrare nello studio del Vp senza essere visto  :zizi:
forse boh, è stata la stessa Roya in una delle sue interviste.
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

Targa

• Rick Grimes
  • Veterano di Nibiru
    • Mostra profilo
« Risposta #181 il: 10 December 2012, 16:09:06 »
ma se ha detto che l'ha letto sul giornale  :interello:

:doh: :doh: :doh: :doh: Ecco cosa succede a voler cercare robe nell'ombra....ti perdi quelle alla luce del sole  :lol?: :shy: :shy: :shy:  :OOOKKK:

"L'uomo che teme la battaglia non otterrà mai alcuna vittoria" Ser Barristan Selmy

ricona

• Rick Grimes
  • Guess i got what i deserved
    • Mostra profilo
« Risposta #182 il: 11 December 2012, 00:26:22 »
mah credo sia la prima puntata di Homeland che mi abbia parzialmente deluso;

non mancano bei momenti: il discorso di Saul nella tavola calda, il confronto tra Carrie e Abu Nazir, il giuramento di Brody, Carrie che non dice a Saul del coinvolgimento di Brody nell'assassinio del VP...

ma ci sono cose da serie di serie B che mi hanno lasciato veramente basito (F4), come se guardassi una brutta puntata di Alias: l'incidente automobilistico con annesso rapimento, un cliché totalmente fuori luogo in una serie come questa; Brody che risponde a Carrie come un adolescente, il dialogo di Dana con il giovane pirata della strada, l'omicidio tramite pacemaker (ma che trovata è? veramente? sembra una roba alla Doctor Who...), il dialogo tra Brody e il VP morente, Brody che gironzola in una struttura governativa con la scusa del bagno  :doh:, il talpone della CIA che resuscita pronto pronto per il gran finale; dov'è finita la magia, l'ambiguità che avevamo visto fino ad ora? non vorrei che avessero bruciato tutte le carte migliori, e adesso la serie diventasse una lontana eco di 24, anche perché senza Jack Bauer la vedo dura...

spero proprio di sbagliarmi, una serie magnifica fino a questa puntata :zizi:
quoto alla grande, come uccidere una stagione fenomenale in un puntata  :nu:
Serie preferite: Breaking Bad, Mad Men, Sons of Anarchy, Prison Break, True Detective, The Killing, Band of Brothers, Orange is the new black

ColeTrickle

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #183 il: 14 December 2012, 19:44:46 »
Sono in ritardo e stasera guardero la 2x11:

la 2x10 non mi ha entusiasmato anzi...piuttosto deluso per una serie di cose.
In gran parte sono d'accordo con il quote che l'utente che ha postato prima di me ha scritto :)

Ho trovato banalizzato e veramente svalutato il personaggio di Nazir, gestito malissimo. Un'occasione persa.
Già da due-tre puntate ero piuttosto contraddetto (in senso negativo) e quest'ultima è stata un po' una delusione.

Non sto criticando la qualità in generale della serie che è stata spesso eccellente...ma la gestione di questa seconda parte di seconda stagione non mi ha entusiasmato. E' un peccato perchè ovviamente spero tornino su grandi livelli nel finale e nella prossima stagione ma mi sa tanto di occasione persa per alcune dinamiche che hanno creato.

glodis

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
    • gloriadisimone.com
« Risposta #184 il: 15 December 2012, 14:26:10 »
È un po' di tempo che volevo fare questa domanda: "come mai solo Abu Nazir chiama Nickolas per nome, come un padre, mentre tutti gli altri lo chiamano Brody, persino sua moglie?"  :scettico:

tommyle69

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #185 il: 17 December 2012, 10:28:12 »
sapete la canzone degli ultimi 2 minuti finale?

Luther_

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #186 il: 17 December 2012, 14:51:58 »
sapete la canzone degli ultimi 2 minuti finale?
io della puntata ho riconosciuto solo questa...

fisherOTH

• Jonah Ryan
  • Everything, everyone, everywhere ends.
    • Mostra profilo
« Risposta #187 il: 30 December 2012, 02:36:02 »
Sinceramente io con questo episodio ho perso dieci anni di vita.
Per tutta la scena di Brody che cercava il codice, per le scene Carrie/Abu, per Saul richiamato ai "piani alti",...ho avuto le mani nei capelli senza accorgermene per tutto il tempo. Se qualcuno mi vedeva mi prendeva sicuramente per pazzo  :lol?:
E per non parlare di quando Carrie se ne torna da sola nella fabbrica, lì il peggio del peggio...seriously????  :mwtf: Però ci sta, d'altronde non è la prima volta che si comporta così  :huhu:
Gli ultimi due episodi me li tengo per domani, ora non li reggerei.
Immagino mi attenda un mega finalone, anche se sinceramente non so che aspettarmi  :(

rozgommatico

• Rick Grimes
  • Frank Sobotka
    • Mostra profilo
    • Circolo del cinema 'Sogni'
« Risposta #188 il: 25 February 2013, 15:07:54 »
E' il sesto episodio che vedo di seguito, c'è talmente tanto materiale che si rischia di impazzire.

Già il triplo gioco di Brody basterebbe per una serie intera, in più le beghe famigliari e sentimentali rischiano di mandare a monte tutto, compreso lo stato mentale dello spettatore.
Fatico a estrapolare questi 45minuti dal resto della vicenda, ma per quello che posso dire la tensione a mille dell'episodio (la ricerca del codice, l'esplosione del cuore del VP in diretta, la cattura e la tortura di Carrie con fuga e ritorno) non vale l'ansia e la lotta per la sopravvivenza delle scene ambientate in Libano o in Afghanistan.
A questa fantastica serie, in una stagione ambientata soprattutto negli Stati Uniti, non riesce in pieno il parallelismo casa=guerra.
Fiato sospeso e grande Saul, come sempre, ma qualcosa delle meravigliose 12puntate iniziali sembra mancare.
Siamo comunque su livelli altissimi.

valentinarossi

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #189 il: 4 April 2013, 22:52:28 »
mah...ora a che serve brody?
morto walden , muore nazir...
che ci sta a fare?
il fidanzato di carrie?per carità.
la cosa piu' naturale sarebbe farlo fuori , ma dalle indiscezioni ci sarà nella terza serie.
speriamo non lo trasformino in un bravo ragazzo , brody deve rimanere un bastardo!

dido69

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #190 il: 5 April 2013, 06:24:35 »
Estes maledetto se mi tocchi Saul ti uccido :?$%&:

Puntata al cardiopalma.

8GIADA8

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #191 il: 5 April 2013, 18:18:10 »
... Ma solo io mi sono accorta dei "grandi MEZZI" della CIA per rintracciare Carry ed uno tra i terroristi più ricercati sulla faccia della terra.... rullo di tamburi..... UNA CARTINA? Seriously??? ..... NOOOO, ma la cartina non la usa neanche più mio nonno!?  :doh:
"Ogni vero piacere ha sempre un prezzo,
beviamo troppo e ci svegliamo con il mal di testa,
mangiamo troppo e ingrassiamo come maiali
ti godi un solo momento di lussuria e
vivi una vita di sensi di colpa...
si... Quello che ci fa star bene ha sempre un prezzo!
Alla fine dei conti il problema è capire quanto sei disposto a pagare."