Autore Topic: [commenti] Homeland - 2x09 - Two Hats  (Letto 11637 volte)

deimos85

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Homeland - 2x09 - Two Hats
« Risposta #105 il: 29 November 2012, 11:44:02 »
Ma estes e quinn la lavorano per quel vecchio nell'autobus...?

Praticamente sono scavalcati da chi??? La CIA viene scavalcata da un gruppo esterno non riconosciuto? Qualcuno Sa Spiegare?

Come dice rex il tipo dell'autobus (Dar Adal o Adul che sia) è sempre all'interno della CIA...è il "Saul" della parte operativa/militare dell'associazione.
Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realms of men. I pledge my life and honor to the Night's Watch, for this night and all the nights to come.

Brynden_Tully

• Visitatore
« Risposta #106 il: 29 November 2012, 15:06:55 »
Finalmente mi sono rimesso in pari.

Puntata adrenalinica e ricca di rivelazioni interessanti.
Il fatto che quinn e estes lavorino all'eliminazione di Brody mi ha decisamente sorpreso, come d'altronde mi ha sorpreso il coraggio degli autori a giocarsi a 3 episodi dalla fine quello che sarebbe stato un pefetto season finale.
Il fatto che la cellula della giornalista si sia fatta sgominare così facilmente mi lascia un pò perplesso :scettico:, credo si tratti più che altro di un diversivo allestito da Abu Nazir per sviare la CIA dai veri obbiettivi.

Dana sempre più insopportabile:quella rsgszzina avrebbe bisogno di una razione giornaliera di mazzate sulle gengive!!!

Amalia

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 29 November 2012, 17:20:47 »
difatti questa è una bella vaccata usata dagli autori per inserire l'azione di alternate Quinn

no dai non ci posso credere. Non posso credere a questa mancanza , davvero. Infatti quando ho visto Carrie avvicinarsi al tipo arrestato, sull'asfalto, convinta di trovare Nazir, tra me e me pensavo " ma mica daverodavero pensa di trovare Nazir per cambio di batterie stupidissimo?" i can't, i can't, i can't   
 :mwtf:

eVolved pOrcO

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 30 November 2012, 04:26:11 »
Puntata molto solida dove finalmente ci si concentra sulla parte più scottante.
Carrie e Nicholas (no, non voglio chiamarlo Brody!) erano risultati un po' stagnanti nelle puntate precedenti, adesso sono tornati più distaccati come è giusto che sia.
Finalmente si vede anche la vera faccia dei servizi segreti, fin da quando Nicholas è stato scoperto una vocina dentro di me continuava a dirmi "e che cacchio, possibile che gli lascino tutte queste libertà?" Adesso invece hanno tirato fuori quello che speravo, il voler eliminare un personaggio scomodo.
Parliamoci chiaro, Nicholas voleva farsi saltare in aria per uccidere Vicepresidente e molti funzionari d'alto livello; lui non può rimanere impunito, non esiste amnistia, e il suo destino per la CIA è segnato: sfruttarlo finché si può e poi farlo fuori.
Cosa succederebbe se per davvero lo lasciassero libero insabbiando di fatto tutto quello che è successo? Quell'uomo rimarrebbe un deputato degli Stati Uniti D'America con l'appoggio del Vicepresidente! Certo potrebbero fargli pressioni per farlo dimettere come ad esempio creare uno scandalo più leggero (vedi tipo relazione con una sua segretaria), ma rimarrebbe comunque l'onta di un terrorista diventato politico e se solo un misero file arrivasse nelle mani sbagliate fino alla stampa si parlerebbe tranquillamente del più grande scandalo della politica americana della storia.
La Cia sta rischiando troppo e secondo me questa cosa verrà fuori più avanti.
Per quanto riguarda il piano dell'attentato questa è la mia opinione: era molto probabile che secondo la Cia Abu Nazir fosse presente anche nei preparativi (probabilmente mancavano un paio d'ore all'evento) perché Nicholas ha fatto capire alla Cia che ormai Nazir è un terrorista disperato, le cui possibilità sono limitate al nascondersi in un buco o ad attaccare il nemico; è sotto inteso quindi che Nazir voglia (o voglia far credere di) immolarsi nell'attacco terroristico più terrificante dall'Undici Settembre a questa parte.
Ovviamente ci saranno ALMENO un paio di plot-twist in queste ultime puntate, quindi chissà cosa succederà, ma il concetto era quello.
La storia famigliare procede abbastanza bene, credo di essere l'unica persona che sopporta Dana, ma è sicuramente la parte meno interessante e che comunque è messa più come riempitivo che per altro.

Hype per la 2x10
« Ultima modifica: 30 November 2012, 04:27:47 da eVolved pOrcO »
Terranova, The Event, Falling Skies, Flashforward, Revolution, Defiance.
La fantascienza in TV non è mai stata così spassosa.

spolly

• rock dentro, elegante fuori
  • Don Draper
  • for a minute, there, I lost myself
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 30 November 2012, 12:57:18 »
io, come Carrie, penso che Brody abbia detto la verità, che il piano di Nazir fosse esattamente quello di colpire 300 militari americani, le loro famiglie e il VP (praticamente tutti i suoi nemici in un colpo solo). E in prima persona, per cui è perlomeno plausibile che la CIA pensasse che nel SUV blu ci fosse anche lui, visto che voleva combattere da guerriero quest'ultima (per lui) battaglia, al contrario di Bin Laden. Il dubbio che Brody nasconda parte della verità è instillato nello spettatore con un montaggio ad arte del flashback con Nazir, ma credo che l'aver glissato sulla preghiera non sia poi chissà che... la prima cosa che Brody fa appena uscito dalla prigionia, ancora prima di qualsiasi altra cosa, è dire: "Mettete al sicuro la mia famiglia". Così come la sua reazione appena Quinn lo informa dell'operazione: "Li avete presi tutti?", "Tutti tranne Nazir" e il suo viso tradisce la paura, perché adesso la sua copertura è totalmente saltata ed è solo davanti all'ira di Nazir. Penso che la sua calma e il suo autocontrollo ritrovato siano dovuti alla tranquillità dell'aver scelto da che parte stare: va bene vendicare Issa, va bene togliere di mezzo un criminale di guerra come il VP, ma ammazzare 300 militari come lui, con tutte le loro famiglie ignare del pericolo... insomma, credo che il soldato dentro di lui si sia fatto sentire e abbia deciso di fare "la cosa giusta". Questo è quanto abbiamo visto. Ma il bello di Homeland è che in realtà non puoi mai sapere qual è la verità, perché è tutto molto ambiguo, molto sfumato, non ti puoi fidare nemmeno dei tuoi stessi occhi. Per me, l'unico esilissimo motivo di dubbio su Brody, che magari è una cazzata che è stata già smentita durante l'episodio e non me ne sono accorta, è: cosa cavolo stava scarabocchiando in fretta e furia su quel fogliettino mentre parlava con Carrie al telefono?  :scettico:

azazello

• Abed Nadir
  • la società non esiste
    • Mostra profilo
    • fatti e misftatti
« Risposta #110 il: 30 November 2012, 13:08:29 »
io, come Carrie, penso che Brody abbia detto la verità, che il piano di Nazir fosse esattamente quello di colpire 300 militari americani, le loro famiglie e il VP (praticamente tutti i suoi nemici in un colpo solo). E in prima persona, per cui è perlomeno plausibile che la CIA pensasse che nel SUV blu ci fosse anche lui, visto che voleva combattere da guerriero quest'ultima (per lui) battaglia, al contrario di Bin Laden.

io credo che brody abbia detto la verita', ma non credo che nazir abbia detto la verita' a brody.
credo che nazir gli abbia dato quell'informazione per accertarsi della lealta' di brody, e quindi che non l'avrebbero mai trovato sulla scena.
quello che e' strano e mi lascia un dubbio su questa mia ricostruzione, e' che nazir ha in questo modo sacrificato il suo terminator, ma vedremo, forse se non son bombe dovranno cmq rilasciare tutti, non so.

.........un criminale di guerra come il VP.........

beh insomma....

spolly

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 30 November 2012, 13:13:32 »
un criminale di guerra come il VP,

beh insomma....

ho solo usato le parole di Brody, che così lo definisce nel suo video e in Q&A

credo che nazir gli abbia dato quell'informazione per accertarsi della lealta' di brody

può sicuramente essere, ma quanto vale la lealtà di Brody? Tutto il C4 in suo possesso, 5 dei suoi uomini migliori e Roya Hammad? E con quali risorse, adesso, può pianificare un altro attentato? Mi sembra troppo...  :scettico:

« Ultima modifica: 30 November 2012, 13:25:21 da spolly »

Pepkins

• Max Black
  • Demented forever
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 30 November 2012, 14:04:46 »
Ho pensato ad una cosa. Avete presente quando la famiglia di Brody gli telefona e Dana si rifiuta di parlare al telefono con il padre? Questo mi fa pensare che se accadesse qualcosa simile la prima stagione, Brody andrebbe fin in fondo..
Io ora dirò una cosa impopolare, ma la dico lo stesso...
Se smetteste di preoccuparvi delle coppie, del minutaggio che concedono ad ogni singolo personaggio e del numero di parole che ogni personaggio pronuncia, vi godereste le puntate molto di più.
Ecco, l'ho detto.

Targa

• Rick Grimes
  • Veterano di Nibiru
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 30 November 2012, 14:27:35 »
 :mwow: che puntata  :O.O: :O.O: :O.O:.

Subito  :cerealguy: con Brody che viene liberato.....vi dirò, nn lo avrei mai detto, o meglio, nn pensavo lo ripresentassero con qst rapidità, ma ci lasciassero con il dubbio sulla sua sorte per un pò.....

A qst proposito bellissimo il montaggio della scena di Brody che racconta ciò che è avvenuto dopo il suo prelevamento, perchè (date le omissioni che anche in qst caso sono presenti), lascia il dubbio se abbia mentito o meno.  :look: :look:

Personalmente penso sia sincero, ed anzi, nn si sia fidato di quanto detto da Nazir (per altro, senza barba senza dimostra una trentina d'anni di meno  :zizi:, quando è sceso dal SUV, mi sono e l'ho visto parlare con Brody mi sono chiesto :chicazzosei:), infatti prima di tutto si vuole assicurare per la sicurezza della sua famiglia, imho perchè teme che Nazir gli abbia teso un tranello.

Punto topperrimo della puntata Quinn (e Saul). Quando Virgil e Max informano Saul che aveva in casa gli strumenti per pulire un fucile da cecchino, ho pensato  :O.O: sarà mica lui davvero la talpa?

Per altro, grande Saul che con l'agente di polizia sembrava si fosse fatto inchiappettare senza vasellina ed invece era tutta una tattica per vedere la reazione di Quinn (se si chiama davvero così).  :metal: :metal: :metal:

Vediamo se ci spiegano nel dettaglio chi sia il tipo (Dar qlc) per cui lavora, ma sicuramente sarà il capo di qlc gruppo speciale super segreto della CIA per gli omicidi mirati....

Grande colpo quello finale  :pirurì: :pirurì: :pirurì: (fermo restando che sarebbe stato di un banale spaventoso il far beccare Nazir nel SUV); quando Esetes dice all'autista Quinn "Aspettiamo la conferma di Nazir"  :cerealguy: :fffuuu: ero certo che fossero loro due le talpe e che il nostro David dovesse aspettare l'ok da Nazir.....mentre in realtà era la conferma della sua cattura  -.-'.

Cmq grande colpo di scena  :zizi:. È evidente che c'è qlc che segretamente e al di sopra della generalità degli agenti prende delle decisioni autonomamente  :ninja2:. Brody è in un campo minato totale.

Nn particolarmente rilevante la parte di Brody's Family.....nota di servizio: Voglio essere messo anch'io sotto protezione della CIA se mi trasferiscono in una casa del genere  :truestory:.

Momento missionario  :nerdsaw: :notbad:.....era ora per altro.

Can't wait for next episode  :OOOKKK: :OOOKKK: :OOOKKK:
"L'uomo che teme la battaglia non otterrà mai alcuna vittoria" Ser Barristan Selmy

chem0189

• Jerry Gergich
  • Readhead chemist, redhead addicted
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 30 November 2012, 15:54:03 »
Devo dire che questa è una delle serie migliori che abbia mai visto.
Ogni puntata c'è qualcosa di nuovo, di inaspettato e di implicito che ti lascia col fiato sospeso e sopratutto non ti fa capire una cippalippa (o confonde le cose che credevi di sapere  :aka:).

A parte il fatto che parteggio per Carrie+Brody (che poi perchè anche la moglie lo chiama per cognome non si capisce  :eha:), era ora che mettessero Jess di fronte a delle corna esplicite. E ora non venissero a farci credere che lei l'ha fatto perchè quelle di Brody con Carrie nella cabin erano corna vere e lei si sente tradita, perchè mi sta bene che voleva rimettere in piedi la famiglia quando lui è tornato ma non citargli il fatto di Mike l'ha resa estremamente ipocrita. E poi: tuo marito è tornato dopo anni di prigionia e tu lo smaroni ogni  puntata dicendogli che non ce la fai più a sostenere certe situazioni??? E allora perchè vai in giro a fare la futura Lady della Casa Bianca????? Mollalo, che anche i tuoi figli non ne possono più e ripigliati il povero Mike (e lascia il poro Brody a Carriuccia nostra).  :metal: :metal:

Colpo di scena finale epico. Non ci si capisce più niente su chi comanda chi, a chi risponde Estes, a chi risponde Quinn e a chi Dar Adali o come caspita si chiama.
Ovviamente non potevano trovare Nazir nel suv, cioè nemmeno il mio gatto l'avrebbe ritenuto possibile. Ma credo che la copertura con Nazir di Brody non sia saltata, anzi la CIA lo costringerà ancora di più a fare il doppio gioco.

Puntata molto solida dove finalmente ci si concentra sulla parte più scottante.
Carrie e Nicholas (no, non voglio chiamarlo Brody!) erano risultati un po' stagnanti nelle puntate precedenti, adesso sono tornati più distaccati come è giusto che sia.

Tu dici??? Distaccati???? Nella scena del colloquio nella stanza degli interrogatori c'era un carico di "vorrei ma non posso" che mi ha attraversato lo schermo. Certo che sono distaccati, lei ancora è sotto la spada di Damocle della pazzia perché, diciamocelo, si è innamorata di un ex terrorista e si è pure fatta venire lo spirito da crocerossina (che a questo punto credo sia insito in tutte noi donne  :wall: :wall:). E lui si fida/non si fida, come ha palesato nella scena della radura della 2x07.

Io rimango estasiata ad ogni puntata e quasi non riesco a fare congetture.

In effetti mi sorgono due domande:
-che avrà scritto sul foglietto nella bettola???
-perchè non dire che ha pregato con Nazir???
ma magari sono dettagli ininfluenti che hanno messo apposto per farci fare un sacco di beghe mentali.  :doh:

Dico solo una cosa: per fortuna che Domenica è vicina.  :love:

"Il vero capire non avviene con la testa, ma col cuore. Si capisce davvero solo quello che si è provato, quello che si è sentito dentro di sé."

Tiziano Terzani, Un altro giro di giostra.

spolly

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 30 November 2012, 15:59:09 »
A parte il fatto che parteggio per Carrie+Brody

io invece, da vera banderuola quale sono, ora tifo selvaggiamente per Carrie+Quinn  :asd: un'analista pazza con un operativo spietato. E lui poi mi pare evidentemente attratto da lei. Ma che c'avrà mai questa Carrie....  :huhu: :love:

-che avrà scritto sul foglietto nella bettola???

questa cosa mi manda ai matti. Ma è stata spiegata o no? perché farcelo vedere? è inutile oppure cruciale?  :scettico: devo dire che purtroppo questa è l'eredità che la visione di opere moffattiane sta lasciando su di me ("quello che vedi è una bugia. a proposito, ti ricordi quel dettagliucolo insignificante che hai visto all'inizio? Ecco...")

« Ultima modifica: 30 November 2012, 16:01:07 da spolly »

chem0189

• Jerry Gergich
  • Readhead chemist, redhead addicted
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: 30 November 2012, 16:36:21 »
Prima della 2x07 non pensavo ad un futuro per BrodyCarrie.
Ma dopo la scena della radura... con lui che la molla là in mezzo con un "How do you pull that off???!" e se ne va decisamente incazzato... oddio brividi!!!!  :love: :love:

Poi credo che Quinn sia davvero un voltafaccia...e che la pseudo attrazione mostrata sia solo per depistare il suo reale interesse (ovvero uccidere il povero Brody  :cry:)...
Non ci dimentichiamo che Carrie durante l'interrogatorio strilla a Brody che quello che vorrebbe è che lasci la Jess-in-love-with-Mike per stare con lei... (oltre al selvaggio intercourse che hanno nel motel...  :metal: :metal: :metal: :metal:).
No no, ormai BrodyCarrie 4ever.
E poi tutti ste prese per mano perchè "se ci baciamo mi rinchiudono in un manicomio e buttano via la chiave del tutto" rende tutta la situazione ancora da scoprire...
Non c'è niente da fare, sono completamente persa per questa serie!!!
E comunque si vede proprio che Damian Lewis è un attore di teatro... ha una mimica facciale devastante!!!!!  :love: :love:
(se non s'era capito, subisco il fascino del redhead!!!!  :distratto: :distratto: :distratto::huhu:
"Il vero capire non avviene con la testa, ma col cuore. Si capisce davvero solo quello che si è provato, quello che si è sentito dentro di sé."

Tiziano Terzani, Un altro giro di giostra.

Targa

• Rick Grimes
  • Veterano di Nibiru
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: 30 November 2012, 16:38:12 »
È vero, il biglettino aveva incuriosito anche me, però nn ce l'hanno mostrato.....chissà se è qlc di rilevante  :scettico: :scettico:.

PS: Anch'io mal tollero sempre dippiù il fatto che Jessica chiami Brody per cognome.....se lo facesse mia moglie sarebbe separazione in un battibalèno  :?$%&:
(clicca per mostrare/nascondere)
"L'uomo che teme la battaglia non otterrà mai alcuna vittoria" Ser Barristan Selmy

azazello

• Abed Nadir
  • la società non esiste
    • Mostra profilo
    • fatti e misftatti
« Risposta #118 il: 30 November 2012, 16:44:48 »
nella partita carrie+brody VS carrie+quinn faccio notare che jessica scivolata nel letto di mike sara' il pretesto per non farci piu' odiare brody ogni volta che si diletta con carrie e per dargli una scusa per continuare a farlo 8poi vedremo per chi decidera' carrie, ma io credo per brody, anche perche' ho come l'impressione che quinn non mangera' il panettone)

spolly

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: 30 November 2012, 17:05:59 »
il triangolo Brody-Carrie-Quinn secondo me assume una valenza anche all'interno della serie, al di là dei meri titillamenti shipperomani (miei): chiarito che Brody deve essere fatto fuori dalla CIA, la cosa non si realizzerà (non so voi, ma credo poco a una terza stagione senza il protagonista principale maschile... :look:, poi oh, tutto può succedere), il che secondo me innescherà Quinn come variabile impazzita, perché secondo me lui non vede l'ora di uccidere Brody, non solo per spirito di servizio... ma anche per vendicare in qualche modo Carrie sul piano personale (nella 2x04 diceva chiaramente: "se io fossi in te, uno che mi ha fatto licenziare e rinchiudere in manicomio lo spellerei vivo")....

Poi credo che Quinn sia davvero un voltafaccia...e che la pseudo attrazione mostrata sia solo per depistare il suo reale interesse (ovvero uccidere il povero Brody  :cry:)...

ricorda la scena di sesso Brody/Carrie al motel: Saul è imbarazzato, gli altri sono divertiti e fanno i sorrisetti ironici, Quinn va fuori dai gangheri e allerta la squadra speciale per bloccare tutto. A me non sembra tanto "pseudo" questa attrazione...  :huhu:
e visto che siamo in argomento "love", non vedo l'ora che la reunion Jessica/Mike spazzi via del tutto la famiglia di Brody fuori dai radar (del tipo "vogliamo essere felici così, ciao Brody e stacci bene"), perché non provo la minima simpatia per nessuno di loro