Autore Topic: [commenti] Homeland - 2x09 - Two Hats  (Letto 11762 volte)

profnik

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Homeland - 2x09 - Two Hats
« Risposta #90 il: 28 November 2012, 18:30:42 »
altra ottima puntata, ma che te lo dico a fare.
fino all'ultimo sono stato in bilico se pensare che brody fosse tornato dalla parte di nazir e avesse preparato una mega trappola..e invece pare di no. però nazir è ancora a piede libero. e mo per brody son cazzi..
per il resto, la puntata scorre benissimo, e dire che è incentrata principalemtne sui personaggi secondari: la parte di saul è molto interessante, la nuova sottotrama di quinn ancora di più, la famiglia di brody è quello che è (e finalmente jess torna a scopare con mike..jess è la milf perfetta :D)
e poi vabbè, la scena finale..fantastica

sono quasi più interessato alla nuova sottotrama dei mandanti di quinn ed estes, piuttosto che alla risoluzione di quella di nazir :D

marylena

• Un po' Santa, un po' Strega.
  • Dean Winchester
  • Barbabelle
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 28 November 2012, 18:45:00 »
(clicca per mostrare/nascondere)

peolo12

• Hug-stalker
  • Alicia Florrick
  • clear eyes..full hearts..can't lose!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 28 November 2012, 20:19:57 »
fantastica puntata!! le cose si movimentano molto e non vedo l'ora che esca la prossima!!!

:bella: :bella: :bella: :bella: :bella:
A volte tutto quello che serve nella vita, sono 20 secondi di imbarazzante coraggio

Un vincitore è solo un sognatore che non si è mai arreso  cit. Nelson "Madiba" Mandela

Megadream

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 28 November 2012, 21:57:08 »
DANA, è proprio una stronza!  :?$%&:

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #94 il: 28 November 2012, 22:22:23 »
paradossalmente, puntata meno ansiolitica del solito...forse proprio perchè cosi ricca di fatti che ti tiene più a volerne ancora piuttosto che affossarti dentro al divano sotto un macigno di tensione!   :huhu:

comunque altra puntata epica, ma Quinn pronto ad uccidere Brody su ordine di Estes...   :aka: :paura:  non oso immaginare cosa potrebbe succedere se lo scopre Carrie, se lo mangia vivo e diventa lei la terrorista!!   :XD:

ps: nota di merito per Mike, che cazzia per bene Dana (sempre cazzona lei!  :love:) e si tromba la mammina come ai vecchi tempi!   :clap:  bravo lucky bastard!   :huhu:
My dog speaks more eloquently than thee.

DannyTrejo

• TRANSESSUALE MESSICANO MORTO CON L'ALZABANDIERA (IN PIGIAMA)
  • Jax Teller
  • Distant thing, I hold you and you'll touch my soul
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 28 November 2012, 23:37:13 »
Guardo la puntata, non la commento e poi vado a dormire.
Prima di iniziare la visione cercavo di convincermi di questo e della marmotta che confeziona la cioccolata.

Partiamo da Dana e suo fratello: lei insopportabile come sempre, lui così inutile che non ricordo nemmeno il nome.

Jessica finalmente non si lamenta più, ma soprattutto la rivediamo con le poppe al vento mentre fa la maiala, il ruolo in cui la preferisco :nerdsaw:

Ora, cominciando a scrivere seriamente, vorrebbero convincerci che Estes e Quinn lavorino in qualche modo con Nazir, ma noi siamo troppo esperti di serie TV e non ci caschiamo (oddio, almeno spero :interello: ).
Per la CIA Abu Nazir è una minaccia troppo grande e Brody potrà imbambolare Carrie ma non certo Estes.
Credo che l'idea sia "Prendiamo Nazir e poi facciamo secco Brody, il terrorista traditore".

Prima di questa puntata si poteva avere il dubbio sulla fiducia che Nazir e la CIA riponevano in Brody, ora non ci sono dubbi: Nazir ha messo alla prova Brody con questo attentato e la CIA ha rivelato le sue vere intenzioni anche se non le ha potute portare a compimento.
Sicuramente nessuno crede più a Brody, se non forse la povera Carrie annebbiata dall'amore (o dalla "fame", vedetela come volete), ma tutti lo usano per i loro scopi.
Le carte si mischiano di nuovo e Brody, da ago della bilancia, da incognita in grado di decidere se far vincere i terroristi o la CIA si rivela una pedina sfruttata come una prostituta.

Quindi Quinn ed Estes non ce la contano giusta, Brody non ce la conta giusta, Nazir non ce la conta giusta.
Nessuno sa contare in questa ca**o di serie e gli spettatori sono pervasi da sensazioni che oscillano tra l'entusiasmo di poter godere di una serie così ricca e il disagggio di questa trama mozzafiato.

Ora che ho visto la puntata senza commentarla, proprio come mi ero proposto, posso andare a dormire :minterello:

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 28 November 2012, 23:58:28 »

Ora, cominciando a scrivere seriamente, vorrebbero convincerci che Estes e Quinn lavorino in qualche modo con Nazir,

:look: Ma dove???  :XD:
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

DannyTrejo

• Jax Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 29 November 2012, 00:20:45 »
:look: Ma dove???  :XD:

Ho editato il "per Nazir" perché avevo paura di essere frainteso, ma ho incasinato ancora di più il senso della frase :interello:
In effetti suonava meglio "per Nazir", nonostante suoni da schifo pure quello, ma non nel senso che sono sotto il suo comando: Nazir che si fa vedere in America dall'uomo la cui fedeltà è molto dubbia, l'attentato fallito ma con la cattura di chi ormai era un terrorista noto su suolo americano (partendo dal presupposto che Nazir sapesse della collaborazione di Brody con la CIA).
In pratica come se avesse usato Quinn ed Estes per fare la prova del nove su Brody, sacrificando una sorvegliata stretta e un latitante in attesa di condanna, dipingendo Quinn ed Estes come due babbi che hanno fatto il gioco di Nazir.

Facciamo una cosa: vado a dormire che è meglio :interello:

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 29 November 2012, 00:23:08 »
Ho editato il "per Nazir" perché avevo paura di essere frainteso, ma ho incasinato ancora di più il senso della frase :interello:
In effetti suonava meglio "per Nazir", nonostante suoni da schifo pure quello, ma non nel senso che sono sotto il suo comando: Nazir che si fa vedere in America dall'uomo la cui fedeltà è molto dubbia, l'attentato fallito ma con la cattura di chi ormai era un terrorista noto su suolo americano (partendo dal presupposto che Nazir sapesse della collaborazione di Brody con la CIA).
In pratica come se avesse usato Quinn ed Estes per fare la prova del nove su Brody, sacrificando una sorvegliata stretta e un latitante in attesa di condanna, dipingendo Quinn ed Estes come due babbi che hanno fatto il gioco di Nazir.

Facciamo una cosa: vado a dormire che è meglio :interello:

anche perchè giuro che non c'ho capito niente :mmm:
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

DannyTrejo

• Jax Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: 29 November 2012, 00:35:19 »
anche perchè giuro che non c'ho capito niente :mmm:

Ti dico solo che mi sveglio tutte le mattine alle 6.
In teoria questa puntata non dovevo vederla.
Poi "Dai, la guardo ma non la commento"
Poi "Vabbè la commento ma poi vado a dormire"
Poi "Ho scritto una cappellata*, correggiamo prima di andare a dormire"
Ora mi guardo Misfits, però non la commento :interello:
Ci vediamo tra 50 minuti nella pagina di misfits in pratica :interello:

*grazie per avermelo fatto notare :shy:

Amalia

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: 29 November 2012, 01:03:30 »
 :O.O:

ho appena finito di vederla ma non ho capito bene...perché Abu Nazir doveva essere sul furgone? ma da quando in qua un terrorista ricercato dal mondo intero, si presenta sotto copertura, per un normale lavoro di routine, come il cambio delle batterie al posto delle bombe?    :O.O: :O.O: Non ho capito.

ps: stranamente Jess non mi ha dato fastidio a stò giro, forse perché la scena con Mike era così telefonata da mesi,  da risultare noiosissima!!!!

ladyciliegia

• Abed Nadir
  • Divoratrice di manzi
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: 29 November 2012, 08:37:49 »
Bella puntata!!!! Immaginavo come sarebbe finita, con Quinn che alla fine non spara a Brody perchè viene avvisato all'ultimo secondo, eppure questo non mi ha impedito di godermi il finale  :metal:
A proposito di Quinn... Quando Saul con l'aiuto di Virgil e Max cerca di scoprire qualcosa in più su di lui ho avuto un brivido. Temevo potesse venir fuori che era proprio Quinn il talpone e mi sarebbe dispiaciuto perchè col passare degli episodi l'ho trovato sempre più interessante. E invece sorpresa, lavora per qualcuno più in alto... e Estes lo sapeva.
Anche secondo me Abu Nazir ha in mente qualcos'altro  :scettico:

Per quanto riguarda l'allegra famigliola... Inutilfiglio sempre inutile, tanto che neanche al padre frega qualcosa di parlare con lui  :XD: Dana simpatica come al solito,  ho amato Mike quando la rimprovera  :riot: E Jess finalmente si diverte un po'  :huhu: pensavo che sarebbe stata beccata da qualcuno la mattina dopo e invece le è andata bene.

“In vain I have struggled. It will not do. My feelings will not be repressed. You must allow me to tell you how ardently I admire and love you.”

rex_76

• Barney Stinson
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: 29 November 2012, 08:52:17 »
...
ho appena finito di vederla ma non ho capito bene...perché Abu Nazir doveva essere sul furgone? ma da quando in qua un terrorista ricercato dal mondo intero, si presenta sotto copertura, per un normale lavoro di routine, come il cambio delle batterie al posto delle bombe?    :O.O: :O.O: Non ho capito.
...
difatti questa è una bella vaccata usata dagli autori per inserire l'azione di alternate Quinn

Enzolampard

• Carrie Mathison
  • Adoro Michael Emerson - Venero Bryan Cranston
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: 29 November 2012, 11:08:06 »
Ma estes e quinn la lavorano per quel vecchio nell'autobus...?

Praticamente sono scavalcati da chi??? La CIA viene scavalcata da un gruppo esterno non riconosciuto? Qualcuno Sa Spiegare?
"Tonight we fight, and when the sun rises, I promise you, Castle Black will stand."

rex_76

• Barney Stinson
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: 29 November 2012, 11:41:14 »
Ma estes e quinn la lavorano per quel vecchio nell'autobus...?

Praticamente sono scavalcati da chi??? La CIA viene scavalcata da un gruppo esterno non riconosciuto? Qualcuno Sa Spiegare?

saul dice di averlo conosciuto in kenya, quindi sarà un operativo della cia, solo di un altro gruppo rispetto a quello formato da carrie saul & co.

alla cia sono in tanti, mica tutti sanno tutto di tutti (grande capo Estes a parte, infatti...)