Dunque scenario possibile e facile facile, solito depistaggio, la bomba è il diversivo, l'obiettivo al solito è il vice presidente, in tal caso che essa esploda o meno è irrilevante perché è Brody la chiave, lui è l'uomo vicino al target, lui è quello che poggia la testa sul cuore del maestro, lui è quello che deve fare il passo finale.
Nazir dovrebbe aver dignitosamente capito che Brody è compromesso, ovviamente, se Brody è compromesso anche labbra di fuoco lo è, non in quando doppio giochista chiaro, ma come agente sotto copertura senza più copertura. Perché mai l'attentato principale del grande Abu Nazir Jabar passerebbe per una giornalista che sarà stata ovviamente denunciata dal Brody?
Al solito Brody omette particolari rilevanti, la preghiera con Nazir ad esempio, ma lo fa per proteggersi o perché nasconde roba?
Certo che la castronata del "Mi interessa solo che tu mi creda" a Carrie, qualche sospetto lo detta.
Ora il punto è, Brody (ma perché anche la moglie lo chiama per cognomeeeeeee) è inconsapevolmente infinocchiato, o è ancora sedotto dal cattivo Nazir?
Perché di certo qualunque sia il piano di Nazir, è ovviamente ancora in piedi, o non sarebbe un geniale terrorista ma uno che fa il giochino delle 3 carte, come ha detto lui stesso, non è un codardo, un Bin Laden (pure da uno di Al Qaeda stessa dovevano far screditare Bin Landen, sti yankee...), lui è un dio della vendetta, vuole vendetta, vuole giustizia, è arrivato addirittura in america a 2 passi da Washington vi pare mai possibile che il suo piano fosse così scemo?
A me oramai piace solo Saul interamente, gli altri sono tutti un po' difettosi, quindi comunque vada per me è sufficiente che Saul faccia la differenza, per il resto Brody Nazir Estin (o come randello si chiama) possono crepare tutti...
Prepariamoci a una lotta dai tasselli ineffabili.
P.S. Saul si fa beccare volontariamente dalla poliziotta, vuole vedere chi è sto Tomo, e mi sembra ci sia pressoché riuscito no?