Autore Topic: [commenti] Homeland - 2x09 - Two Hats  (Letto 10786 volte)

chem0189

• Jerry Gergich
  • Readhead chemist, redhead addicted
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Homeland - 2x09 - Two Hats
« Risposta #120 il: 30 November 2012, 17:07:39 »
nella partita carrie+brody VS carrie+quinn faccio notare che jessica scivolata nel letto di mike sara' il pretesto per non farci piu' odiare brody ogni volta che si diletta con carrie e per dargli una scusa per continuare a farlo 8poi vedremo per chi decidera' carrie, ma io credo per brody, anche perche' ho come l'impressione che quinn non mangera' il panettone)

quotone.
suvvia, quella si è fatta l'elettroschock per lui, almeno fateli mettere insieme per bene.
Poi secondo me Brody non potrà mai trascendere dal fatto che:
-lei è stata la prima (anche se pensava fosse un traditore) a farlo tornare a respirare (vedi il week end nella cabin)
-lei è il motivo per cui lui si mette a fare il doppio gioco con Nazir, a favore della CIA.
Se Estes prova anche solo a scalfire Brody con lo swiffer lo trancio io, dentro il Pentagono.
E comunque, l'epifania per cui lui capisce che vendicare Issa è solo fare il gioco di Nazir è plausibile: insomma, si è comuqnue passato 8 anni dentro un buco al buio, pensando di aver ucciso il suo compagno-collega sciroppato e di non aver protetto un povero bambino indifeso. Altro che stress post-traumatico, lasciategli avere qualche turba mentale a sto pover'uomo. Ora è rinsavito e anzi torna pure utile che fosse alleato con Nazir. :OOOKKK: 

EDIT: m'ero persa la seconda parte del tuo commento spolly!!!
ricorda la scena di sesso Brody/Carrie al motel: Saul è imbarazzato, gli altri sono divertiti e fanno i sorrisetti ironici, Quinn va fuori dai gangheri e allerta la squadra speciale per bloccare tutto. A me non sembra tanto "pseudo" questa attrazione...  :huhu:
e visto che siamo in argomento "love", non vedo l'ora che la reunion Jessica/Mike spazzi via del tutto la famiglia di Brody fuori dai radar (del tipo "vogliamo essere felici così, ciao Brody e stacci bene"), perché non provo la minima simpatia per nessuno di loro

quoto sulla futura Jessica Faber ex Brody.
Ma Quinn secondo me è troppo concentrato sulla sua missione omicida per lasciare spazio sincero a Carrie... tra l'altro, la reazione di Quinn me l'ero decisamente persa, essendo troppo concentrata su BrodyCarrie  :huhu: :huhu:
Mi dai la scusa per rivedere la puntata.
Anche perchè c'è il discorso "foto della ex fidanzata con Quinn Junior al braccio". Lei quando Saul cerca di metterla all'angolo ad un certo punto si spaventa sul serio e chiede se è successo qualcosa a Quinn... e quando poi gli telefona, lui la rassicura come a lasciare intendere (non so se ce la vedo solo io sta cosa eh) che quei due si sentono molto spesso, e che lui la tiene lontana solo per precauzione...
Boh mi sembra proprio quadruplogiochista Quinn...  :scettico: :scettico:

« Ultima modifica: 30 November 2012, 17:13:23 da chem0189 »
"Il vero capire non avviene con la testa, ma col cuore. Si capisce davvero solo quello che si è provato, quello che si è sentito dentro di sé."

Tiziano Terzani, Un altro giro di giostra.

spolly

• rock dentro, elegante fuori
  • Don Draper
  • for a minute, there, I lost myself
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: 30 November 2012, 17:18:35 »
Ma Quinn secondo me è troppo concentrato sulla sua missione omicida per lasciare spazio sincero a Carrie...

Anche perchè c'è il discorso "foto della ex fidanzata con Quinn Junior al braccio". Lei quando Saul cerca di metterla all'angolo ad un certo punto si spaventa sul serio e chiede se è successo qualcosa a Quinn... e quando poi gli telefona, lui la rassicura come a lasciare intendere (non so se ce la vedo solo io sta cosa eh) che quei due si sentono molto spesso, e che lui la tiene lontana solo per precauzione...
Boh mi sembra proprio quadruplogiochista Quinn...  :scettico: :scettico:

questo è verissimo. Ma non esclude che Quinn sia ugualmente attratto da Carrie: la presenza di fidanzate/madri di figli non ha mai impedito a nessuno di provare attrazione per qualcun altro... lo stesso Brody lo dimostra. E anche Estes, se vogliamo. Carrie fa strage di cuori, ma poveraccia poi rimane sempre cornuta, mazziata ed elettroshockata  :cons:

chem0189

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: 30 November 2012, 17:27:32 »
Si si per carità... corna su controcorna in questa serie...
è che mi puzza da morire sto Quinn... pure Saul lo controlla stretto!!! E sappiamo che Saul Berenson non sbaglia mai ( eccezion fatta per Mira, pooooooovero Saul  :aka:)
"Il vero capire non avviene con la testa, ma col cuore. Si capisce davvero solo quello che si è provato, quello che si è sentito dentro di sé."

spolly

• rock dentro, elegante fuori
  • Don Draper
  • for a minute, there, I lost myself
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: 30 November 2012, 17:34:39 »
è che mi puzza da morire sto Quinn... pure Saul lo controlla stretto!!!

Per forza!
Però credo che i misteri intorno a Quinn si siano svelati: non è né un doppiogiochista, né una talpa, né niente. E' un operativo iper-addestrato facente parte di un corpo ancora più specializzato della CIA (o del Mossad: la cosa mi suona assolutamente plausibile, visto che -come ha ricordato qualcuno in altri commenti- tutta questa seconda stagione parte da un bombardamento israeliano a siti nucleari iraniani), il cui unico scopo è uccidere Brody, perché la CIA non ha mai avuto intenzione di stipulare alcun accordo con lui. E bisogna farlo segretamente, perché gente come Saul e Carrie, con la loro diplomazia, l'inclinazione al compromessi e l'etica della loro missione, potrebbero mettere i bastoni tra le ruote (soprattutto Saul).

chem0189

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: 30 November 2012, 17:41:26 »
Ma che poi infatti, questa povera anima di Carrie sta ri-lavorando per la CIA???
Voglio dire, da Beirut ha fatto il botto: se non fosse stato per lei Saul non avrebbe trovato la scheda con il video di Brody e non sarebbero risaliti ad un sacco di informazioni.
E poi perchè Estes non ha palesato il coinvolgimento di Dar Adali???
Oddio, troppi dubbi!!!  :doh: :huhu: :huhu:

fedea

• *
  • "Am I happy, too? I haven't checked."
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: 1 December 2012, 11:58:31 »

suvvia, quella si è fatta l'elettroschock per lui, almeno fateli mettere insieme per bene.

secondo me non ha fatto l'elettroshock per lui, per nulla.
Lo ha fatto perche' non si fida piu' del suo giudizio, era ARCISICURA che Brody fosse stato convertito al nemico - ci si batte fino alla fine per questo suo convincimento - per poi scoprire che non e' cosi' (poi sappiamo che e' veramente cosi', ma lei quando si sottopone alle terapie pensa di aver lottato per una intuizione completamente sbagliata). Ha una patologia e pensa che per colpa di quella non e' in grado di giudicare in modo sano ed obiettivo e quindi di far bene il suo lavoro. E questo Saul che la conosce bene lo sa e quindi sa quanto per lei sia importante scoprire che invece aveva ragione su tutta la linea.
Brody e' un personaggio assolutamente negativo secondo me, non si e' mai discostato manco per un secondo dalla sua linea di fedelta' ad Abu Nazir.
Se proprio, anche io preferisco Carrie con Quinn (se proprio: mai piaciuto il gioco delle coppie): almeno Quinn e' uno che fa serissimamente il suo lavoro, quale che sia la parte per cui lavora.
"All lives end. All hearts are broken. Caring is not an advantage, Sherlock."

"Mycroft is the name you gave me if you can possibly struggle your way to the end."

Spike_Dud90

• Jonah Ryan
  • It's better to burn out than to fade away. P.L.E.
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: 1 December 2012, 12:16:49 »
Ma che poi infatti, questa povera anima di Carrie sta ri-lavorando per la CIA???
Voglio dire, da Beirut ha fatto il botto: se non fosse stato per lei Saul non avrebbe trovato la scheda con il video di Brody e non sarebbero risaliti ad un sacco di informazioni.
E poi perchè Estes non ha palesato il coinvolgimento di Dar Adali???
Oddio, troppi dubbi!!!  :doh: :huhu: :huhu:

Io credo che ci sia un ragionevole motivo per cui Estes non abbia palesato il coinvolgimento di Dar Adali, e questo motivo è Carrie.
Carrie non avrebbe mai partecipato ad una missione che implicava alla fine l'uccisione di Brody, anzi avrebbe fatto di tutto per farlo scappare, Estes per quanto imbecille possa essere, sa del suo coinvolgimento emotivo in tutta questa storia. :vecchio:
« Ultima modifica: 1 December 2012, 12:19:29 da Spike_Dud90 »

fedea

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: 1 December 2012, 13:07:20 »
Io credo che ci sia un ragionevole motivo per cui Estes non abbia palesato il coinvolgimento di Dar Adali, e questo motivo è Carrie.
Carrie non avrebbe mai partecipato ad una missione che implicava alla fine l'uccisione di Brody, anzi avrebbe fatto di tutto per farlo scappare, Estes per quanto imbecille possa essere, sa del suo coinvolgimento emotivo in tutta questa storia. :vecchio:

o forse semplicemente perche' Carrie e Saul sono la parte "fair" dei servizi segreti, quelli che brucerebbero guantanamo, non credono nelle torture (guarda caso nell'interrogatorio queen accoltella brody, carrie usa solo la psicologia) e quindi MAI avrebbero avallato l'esecuzione di un "pentito". io - forse saro' l'unica - sono convinta che a Carrie di Brody non frega un accidente. e' tutta una parte. Si', ne sara' sicuramente attratta fisicamente, ma sentimenti per lui? non credo proprio. guardate la sua espressione quando dice che secondo lei e' morto. e' la faccia di una scocciata per aver perso una pedina importante e - non dimentichiamolo - che le fa dannatamente comodo per farsi riabilitare (non e' stata del tutto reintegrata). non certo quella di una donna che ha perso l'uomo che ama.

"Mycroft is the name you gave me if you can possibly struggle your way to the end."

PiElle63

• Michael Scott
    • Mostra profilo
    • Ieri Oggi & Domani
« Risposta #128 il: 1 December 2012, 19:02:48 »
così, a margine ... l'attore che fa Dar Adal è Murray Abraham, il Salieri di "Amadeus".
True Detective1 10-; Babylon Berlin 9; Peaky Blinders 9,5; Little Big Lies 8,5; Homeland 8,5; House of Cards 8,5; The Newsroom 9; Broadchurch 9;  Boardwalk Empire 9; Breaking Bad 8; The Bridge 6,5; The Killing 8; Leftovers 7,5 S2 verso il 9 S3 10;  Revenants 6,5; Copper 6,5; Dr. House 9; Banshee 8; TWD 6; Fear TWD 6-; Borgia 5; The Americans 4; The Following 4,5; Black Mirror 9; The Pacific 9; Olive Kitteridge 6; the Fall 6; Terranova 4--; Falling Skies 5--; Band of Brothers 7; Fortitude 5,5; Tyrant 6,5; Wayward Pines 5-; True Detective2 8,5; Utopia S01 9; Utopia S02 7; The Man In The High Castle 8; Z Nation 9, Billions 8,5; Vikings 9; Poldark 7; The Night of 6; The Night Manager 7.

Gabrix90

• Peggy Olson
  • Frak!
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: 1 December 2012, 19:17:22 »
Bellissimo episodio....finalmente hanno un pò chiarito il ruolo di Quinn,mitico Saul con Virgil :riot:
Un po scontato il fatto che Abù Nazir non fosse nell'auto,per il resto puntata ottima :metal:

Voto episodio:8,5

Tutte le Serie che seguo/ho seguito:

http://www.tvshowtime.com/gabrix90

Nokia11

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: 1 December 2012, 19:31:48 »
Episodio meraviglioso, il finale è stato mitico. L'attore che impersona Quinn è bravissimo, ma come tutti gli altri in questa serie.  :lol?:

Se facessero sentire di più l'altra faccia della medaglia, ossia come la pensano le persone vicine ad Abu Nazir, al posto di fare delle substories inutili come quelle di Dana, sarebbe ancora più bella. Nel senso... Sarebbe bello sapere cosa sta passando Abu Nazir, quali sono i suoi pensieri... Almeno per me. Anche se toglierebbe un po' di suspance, è vero.

chem0189

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: 2 December 2012, 16:35:28 »
secondo me non ha fatto l'elettroshock per lui, per nulla.
Lo ha fatto perche' non si fida piu' del suo giudizio, era ARCISICURA che Brody fosse stato convertito al nemico - ci si batte fino alla fine per questo suo convincimento - per poi scoprire che non e' cosi' (poi sappiamo che e' veramente cosi', ma lei quando si sottopone alle terapie pensa di aver lottato per una intuizione completamente sbagliata). Ha una patologia e pensa che per colpa di quella non e' in grado di giudicare in modo sano ed obiettivo e quindi di far bene il suo lavoro. E questo Saul che la conosce bene lo sa e quindi sa quanto per lei sia importante scoprire che invece aveva ragione su tutta la linea.
Brody e' un personaggio assolutamente negativo secondo me, non si e' mai discostato manco per un secondo dalla sua linea di fedelta' ad Abu Nazir.
Se proprio, anche io preferisco Carrie con Quinn (se proprio: mai piaciuto il gioco delle coppie): almeno Quinn e' uno che fa serissimamente il suo lavoro, quale che sia la parte per cui lavora.

no no d'accordo, è ovvio che lei ci si sottopone prima di tutto per se stessa, perchè crede di essere diventata matta con questa storia... ma è anche per Brody; il coinvolgimento che prova per lui (che secondo me c'è eccome, dissento dal fatto che la sua faccia sia scocciata quando afferma che è morto o per lo meno "operationally dead", perchè in fondo non può ammettere davanti a tutta la sua squadra di essere persa dietro ad un obiettivo di lavoro, se così vogliamo chiamare il congressman) la porta a compiere atti che prima non avrebbe mai pensato di fare: va contro gli ordini dei suoi superiori, supera limiti che dovrebbero essere mantenuti a tutti i costi... insomma se inizialmente va contro l'ordine di saul e mette sottocontrollo casa Brody perché ancora legata a quello che è successo quando era ancora operativa, poi abbatte anche il muro del creare il contatto con il soggetto sottocontrollo.
Lei non è una novellina, ma infrange comunque moltissime regole (come ad esempio il "rapimento" al motel) solo per trattenere Brody... in fondo lei glielo dice proprio al motel che crede che possa essere una via d'uscita per entrambi.

poi potrebbe anche essere un doppio gioco da parte di Carrie... ma non ci credo quasi per niente!!!!
Vedremo stasera, se ci svelano qualcosa su Quinn/Dar Adali!!!  :look:

fedea

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: 2 December 2012, 22:37:36 »

Lei non è una novellina, ma infrange comunque moltissime regole (come ad esempio il "rapimento" al motel) solo per trattenere Brody...

ma il punto e' che secondo me lei infrange comunque moltissime regole period. ricordati quello che fa a Beirut... e' una testa calda, in questo si e' la versione femminile di Jack Bauer, e ce l'han sempre fatta vedere cosi'. Fa sempre di testa sua. non e' per brody. e' proprio il suo carattere. non e' innamorata di lui, la ritengo troppo intelligente come carattere e troppo ben costruita come personaggio per comportarsi come l'ultima delle quindicenni.

Nemthi

• Scopamico di Bettaro
  • Ragnar Lothbrok
  • FCJ
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: 3 December 2012, 21:51:21 »
Mi ero scordato di commentarla.

Giusto due cose, puntata strepitosa e al cardiopalma come al solito.
Estes sta conducendo con Quinn un'operazione in parallelo a quella della CIA quindi, di cui nemmeno Saul sa niente, e la povera Carrie si trova in mezzo a questo fuoco incrociato. Penso che le conseguenze non sarannno del tutto positive.
Alla Juventus vincere non è importante. È l'unica cosa che conta.

In fondo anche tu, sei solo un segno in più.

34

Riven

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: 4 December 2012, 16:01:25 »
Bella bella anche questa, per fortuna Quinn non è un doppiogiochista di Nazir ma un "assassino" della Cia ( o chi per loro ) francamente lo trovo molto più interessante come sviluppo piuttosto che vederlo manipolato dai terroristi.
la parte della Famiglia Brody invece la odio... Dana, il fratellino, la madre...mio Dio ma che strazio onestamente skippo sempre quelle parti
Cause I'm a picker I'm a grinner I'm a lover And I'm a sinner I play my music in the sun I'm a joker I'm a smoker I'm a midnight toker
I sure don't want to hurt no one