Autore Topic: [commenti] Homeland - 2x07 - The Clearing  (Letto 12616 volte)

Ai_74

• Visitatore
Re: [commenti] Homeland - 2x07 - The Clearing
« Risposta #105 il: 16 November 2012, 21:46:45 »
no  :interello:

Ormai tendo a confondere la finzione con la realtà, ove la realtà e' la trama e le nostre congetture sono la finzione  :XD:

carmen.rad

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 16 November 2012, 21:55:35 »
Ormai dovrebbe assumerci la CIA :)

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 16 November 2012, 21:56:35 »
Ormai dovrebbe assumerci la CIA :)

o don Matteo  :zizi: :XD:
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

skarlet85

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 16 November 2012, 21:59:07 »
Ma davvero non e' una loro congettura???
Stiamo raggiungendo dei vertici di psicopatia mai raggiunti con una serie! :ninja2:
Serie della vita:Mad Men
Per sempre nel cuore:The Sopranos-Boardwalk Empire

Seguo:Masters of Sex-Peaky Blinders-The Knick-Game of Thrones-Sherlock-Homeland-Vera-Luther-Mr.Selfridge-Ripper Street-The Americans-The Fall-House of Cards-True Detective-Broadchurch-Top of the Lake-Endeavour-Outlander- tutto cio' che made in U.K.
Quando saro' emotivamente pronta:Friday Night lights s04
Da recuperare:6feetUnder-Breaking Bad-The Wire-Fargo-Penny Dreadful
Guilty Pleasure:Il segreto

hazmat14

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 16 November 2012, 22:25:23 »
Ma davvero non e' una loro congettura???
Stiamo raggiungendo dei vertici di psicopatia mai raggiunti con una serie! :ninja2:
Il prossimo che tira fuori la talpa elettroshock senza fronzoli. :pop:

azazello

• Abed Nadir
  • la società non esiste
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 17 November 2012, 00:07:58 »
Il prossimo che tira fuori la talpa elettroshock senza fronzoli. :pop:

giusto, dovremmo ora concentrarci sulla spia doppiogiochista, che mentre tutti cercano la talpa continua a diffondere a nazir notizie riservate

peperuta

• Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 17 November 2012, 00:41:26 »
giusto, dovremmo ora concentrarci sulla spia doppiogiochista, che mentre tutti cercano la talpa continua a diffondere a nazir notizie riservate

Ma secondo te Roya come fa a sapere le cose? Hanno le loro fonti. Anche lei è una "talpa" se vogliamo: ha le conoscenze giuste, è una giornalista cittadina americana..eppure è affiliata ad Al Qaeda. E il diplomatico? Era un'altra fonte..
Quello che sto dicendo io è che è assolutamente normale che un'organizzazione come quella abbia gente sparsa nei palazzi del potere o negli uffici, magari amministrativi, della CIA. Cioè non è che sanno le cose da UNA persona che gli dice tutto.
Concepire una storia come quella di Homeland con lo stratagemma della "talpa uno dei protagonisti" lo banalizzerebbe così tanto che mi rincuora il fatto che nella serie non ne facciano menzione. Perchè da una serie così realistica in questi meccanismi non mi aspetto una cosa così scontata. Di talpe "minori" magari in quell'edificio ce ne sono 5 o 6, ma la storia non è incentrata su quello perchè a mio parere è una cosa sottintesa per lo spettatore. La trama non è indovina chi fa la spia, è tutt'altro.
Tra l'altro Nazir non avrebbe certo bisogno di Brody se ci fosse Galvez(ad esempio) a spifferargli ogni cosa, manderebbe Roya direttamente da lui e avrebbe notizie fresche di giornata.
Se la talpa fosse uno dei protagonisti pensi che Nazir non avrebbe saputo che Brody sta facendo il doppio gioco e non l'avrebbe già fatto fuori? O che a Beirut lo stavano per beccare perchè c'era la CIA appostata per arrestarlo?. Sono terroristi, in un modo o nell'altro le cose le vengono a sapere.
Poi posso anche sbagliarmi e se la soluzione fosse quella per quanto mi riguarda sarebbe una soluzione  già vista mille volte e priva di originalità. :zizi:

azazello

• Abed Nadir
  • la società non esiste
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 17 November 2012, 00:57:55 »
Ma secondo te Roya come fa a sapere le cose? ..........
Poi posso anche sbagliarmi e se la soluzione fosse quella per quanto mi riguarda sarebbe una soluzione  già vista mille volte e priva di originalità. :zizi:

scusa, non mi son fatto capire, voleva essere una battuta. :huhu: :doh:

chi la chiama talpa, chi spia, il concetto e' lo stesso.

e condivido quello che dici, sarebbe un espediente troppo comodo trovare la talpa spiona  e scaricare tutto addosso a lei, da homeland vogliamo di piu'.

pulcett

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 17 November 2012, 01:30:08 »
La talpa dovrebbe esserci...del resto in uno dei primissimi promo della seconda stagione SHOWTIME appunto ricapitolava come punti cruciali :
 1) cosa ricoderà Carrie? 2) where is the vest ? 3) who's the mole? e un altra cosa che al momento non mi sovviene.

Quindi the mole ESISTE!
Tra l'altro:  qualcuno ha diede la lametta alla guardia siriana di Brody che si uccise (e non penso sia stato Brody), qualcuno ha informato il nemico nei fatti di gettysburg....giusto per buttare lì le prime due che mi vengono in mente.

peperuta

• Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 17 November 2012, 02:21:00 »
La talpa dovrebbe esserci...del resto in uno dei primissimi promo della seconda stagione SHOWTIME appunto ricapitolava come punti cruciali :
 1) cosa ricoderà Carrie? 2) where is the vest ? 3) who's the mole? e un altra cosa che al momento non mi sovviene.

Quindi the mole ESISTE!
Tra l'altro:  qualcuno ha diede la lametta alla guardia siriana di Brody che si uccise (e non penso sia stato Brody), qualcuno ha informato il nemico nei fatti di gettysburg....giusto per buttare lì le prime due che mi vengono in mente.

fa molto distretto di polizia 1,2,3,4,5,6,7,8 e anche 9  :zizi: se è così è unammmerda.

Garelli

• Visitatore
« Risposta #115 il: 17 November 2012, 03:05:54 »
da homeland a ...

PiElle63

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: 17 November 2012, 09:25:54 »
Se l'eventuale talpa fosse ai vertici della CIA o comunque nel giro di Carrie, non ci sarebbe stato bisogno dell'sms last minute di Brody per avvertire Nazir a Beirut.

P.s.: avevo già scritto questa cosa ieri sera ma il post è scomparso...  :eha:
True Detective1 10-; Babylon Berlin 9; Peaky Blinders 9,5; Little Big Lies 8,5; Homeland 8,5; House of Cards 8,5; The Newsroom 9; Broadchurch 9;  Boardwalk Empire 9; Breaking Bad 8; The Bridge 6,5; The Killing 8; Leftovers 7,5 S2 verso il 9 S3 10;  Revenants 6,5; Copper 6,5; Dr. House 9; Banshee 8; TWD 6; Fear TWD 6-; Borgia 5; The Americans 4; The Following 4,5; Black Mirror 9; The Pacific 9; Olive Kitteridge 6; the Fall 6; Terranova 4--; Falling Skies 5--; Band of Brothers 7; Fortitude 5,5; Tyrant 6,5; Wayward Pines 5-; True Detective2 8,5; Utopia S01 9; Utopia S02 7; The Man In The High Castle 8; Z Nation 9, Billions 8,5; Vikings 9; Poldark 7; The Night of 6; The Night Manager 7.

Targa

• Melinda May
  • Veterano di Nibiru
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: 17 November 2012, 11:01:02 »
Giast a moment ragazzi......nn so se vi ricordate, ma nella prima stagione (su proposta di Carrie  :love:) alla CIA fanno a tutti (o almeno ai personagi principali) la prova del poligrafo.....se nn sbaglio è proprio perchè, dopo la storia della lametta, devono scovare la talpa di Nazir tra di loro......ed infatti proprio in quella puntata avevo tratto due elementi importanti per capire chi fosse.... :look: :look:
"L'uomo che teme la battaglia non otterrà mai alcuna vittoria" Ser Barristan Selmy

hazmat14

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: 17 November 2012, 12:34:34 »
Giast a moment ragazzi......nn so se vi ricordate, ma nella prima stagione (su proposta di Carrie  :love:) alla CIA fanno a tutti (o almeno ai personagi principali) la prova del poligrafo.....se nn sbaglio è proprio perchè, dopo la storia della lametta, devono scovare la talpa di Nazir tra di loro......ed infatti proprio in quella puntata avevo tratto due elementi importanti per capire chi fosse.... :look: :look:
Se non ricordo male, Saul fa il test, ma è agitatissimo e si alza indignato, dicendo che non ha tempo per quelle cose. Poi alla fine lo ripete e lo passa. Io qui vedo due interpretazioni: la più banale, stile distretto di polizia (cit.), è che Saul abbia passato la lametta e sia emotivamente scosso, al punto di non riuscire a superare la prova della macchina della verità. Poi si calma, prende un paio di betabloccanti, rilegge il manuale della CIA su come passare il test del poligrafo e li frega tutti con tanto di sorrisino sardonico. Citando di nuovo peperuta, unammmerda infiocchettata.

L'altra è che seminino falsi indizi per portarci fuori strada e condurci a disquisizioni di per sé non peregrine, ma inconcludenti. Dei tre personaggi principali, Saul è quello che più si presta a questo gioco: Carrie è palesemente e spudoratamente leale quanto dedita alla causa, Brody è il prototipo dell'ambiguo manipolatore, mentre Saul ci viene presentato come un mediatore saggio, pacato e d'animo buono. I primi due non hanno spazio per interpretazioni accessorie, visto che siamo partecipi di ogni recondito aspetto della loro vita; di Saul sappiamo meno, guarda caso, e in più ci viene insinuato il tarlo del sospetto. Il tutto, a mio avviso, solo per dare più spessore ad un personaggio altrimenti, finora, piuttosto monodimensionale. Sono convinto che nasconda qualcosa (tipo Carrie con la sua malattia), ma non credo abbia niente a che fare con i terroristi, né che sia questa fantomatica
(clicca per mostrare/nascondere)
Concordo pienamente con peperuta: l'organizzazione terroristica è talmente ramificata che è normale che ci siano infiltrati di basso-medio livello in ogni meandro dell'ordinamento sociale. Tirar fuori l'espediente della talpa d'alto livello tra i protagonisti sarebbe veramente svilente, sia perché non ce n'è bisogno a livello narrativo, sia perché sarebbe trito e ritrito.

@pulcett
Quello che dicono nei promo lascia il tempo che trova: sono ideati dai pubblicitari, non certo dagli autori, quindi servono ad attirare più spettatori possibile e non a indirizzarci verso la verità dei fatti. Tra l'altro, la risposta alla domanda "who's the mole?" potrebbe benissimo essere "nobody". :huhu:

Garelli

• Visitatore
« Risposta #119 il: 17 November 2012, 15:13:53 »

ma la moglie di saul in india ( vicino al pakistan ) l'avete considerata ?
aveva una faccia...mmm

:ciao: