Autore Topic: [commenti] Homeland - 2x07 - The Clearing  (Letto 12606 volte)

xcrisxhc

• Melinda May
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Homeland - 2x07 - The Clearing
« Risposta #75 il: 14 November 2012, 16:58:00 »
Ha poco da incazzarsi Brody...si è messo lui in questa situazione...
Carrie mi fà tenerezza...ma non capisco se sia attratta dal vero Brody o solamente dal lato oscuro del personaggio!
Poverino Saul!Scena da brividi il suicidio.
...
E ora...che succederà?
Spero in un happy ending sinceramente

TOP: six feet under,mad men,the wire,breaking bad,lost,prison break,the sopranos,rectify,battlestar galactica,the lost room,HIMYM.
GUARDO/HO VISTO: game of thrones,orange is the new black,shameless,american horror story,homeland,dexter,miranda,x files,the prisoner,lilyhammer,dead set,persons unknown,V,the fades,the river,how to make it in america,weeds,the guild,top of the lake,the killing,skins,the walking dead,in the flesh,2 broke girl,new girl,the big bang theory,bates motel,the fall,hannibal,true blood,the bridge,under the dome,falling skyes.

Consiglio vivamente Rectify a chi non l'ha ancora visto.

PiElle63

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 14 November 2012, 17:00:19 »
Ma solo io ho visto nel bagno in piscina, sicuramente funzionale alla storia, anche  un omaggio a "Il Laureato"? Dopo Sergio Leone, un altro riferimento al grande cinema 60/70.
True Detective1 10-; Babylon Berlin 9; Peaky Blinders 9,5; Little Big Lies 8,5; Homeland 8,5; House of Cards 8,5; The Newsroom 9; Broadchurch 9;  Boardwalk Empire 9; Breaking Bad 8; The Bridge 6,5; The Killing 8; Leftovers 7,5 S2 verso il 9 S3 10;  Revenants 6,5; Copper 6,5; Dr. House 9; Banshee 8; TWD 6; Fear TWD 6-; Borgia 5; The Americans 4; The Following 4,5; Black Mirror 9; The Pacific 9; Olive Kitteridge 6; the Fall 6; Terranova 4--; Falling Skies 5--; Band of Brothers 7; Fortitude 5,5; Tyrant 6,5; Wayward Pines 5-; True Detective2 8,5; Utopia S01 9; Utopia S02 7; The Man In The High Castle 8; Z Nation 9, Billions 8,5; Vikings 9; Poldark 7; The Night of 6; The Night Manager 7.

azazello

• Abed Nadir
  • la società non esiste
    • Mostra profilo
Re: R: Re: R: [commenti] Homeland - 2x07 - The Clearing
« Risposta #77 il: 14 November 2012, 17:01:49 »
Non c'è bisogno ne di essere spettatore ne tanto meno di essere obiettivi!
Se tuo padre è nel taschino dell'attuale candidato alla presidenza degli USA, e sta per diventare Vice presidente, sai bene (a 17 anni lo sa eccome) che TUTTO ciò che possa minare la solidità delle figure candidate viene omesso se non insabbiato, così come si va alla ricerca di fango sui potenziali avversari proprio nel tentativo di screditarli agli occhi dell'elettorato!!

a parte che a 17 anni non e' detto che uno sappia che cosa gli capita intorno, neppure a 40 se e' per quello.
ma il discorso e' se e' giusto denunciare l'accaduto, ed e' giusto, a prescindere dal ruolo, specie se e' marginale come lo e' quello di dana, alla fine non e' mica brody che ha investito la tipa.
Penso che la determinazione di dana a confessare sia l'unica cosa che me la rende simpatica.

Ma solo io ho visto nel bagno in piscina, sicuramente funzionale alla storia, anche  un omaggio a "Il Laureato"? Dopo Sergio Leone, un altro riferimento al grande cinema 60/70.

io ho pensato a Breaking Bad veramente.
« Ultima modifica: 14 November 2012, 17:04:14 da azazello »

Ai_74

• Visitatore
Re: R: Re: R: [commenti] Homeland - 2x07 - The Clearing
« Risposta #78 il: 14 November 2012, 17:20:38 »

io ho pensato a Breaking Bad veramente.

Skyler docet

VirgLabs

• Annyong Bluth
  • "Clay has to die!!"
    • Mostra profilo
R: Re: R: Re: R: [commenti] Homeland - 2x07 - The Clearing
« Risposta #79 il: 14 November 2012, 19:02:52 »
Lo sa, ma evidentemente non ha ancora la solidità morale per accollarsi una responsabilità così grossa. Sono ben contento di vedere un'adolescente comportarsi come tale, e non come una piccola adulta che sa già tutto della vita.
Questo è un altro discorso. Condivisibile!

a parte che a 17 anni non e' detto che uno sappia che cosa gli capita intorno, neppure a 40 se e' per quello.
Vabbé che c'entra? Quello dipende dalla capacità di discernimento (soprattutto a 40 anni poi... Figuriamoci) e Dana non è che sia rincretinita
ma il discorso e' se e' giusto denunciare l'accaduto,
In termini assoluti è ovvio che sia giusto, come sarebbe giusto fermarsi immediatamente (pena accusa di omissione di soccorso, tra l'altro ); il discorso è l'ingenuità/la testardaggine del personaggio:vedi l'atteggiamento di Finn, supera il suo essere intimidito dalla reazione del padre e pensa a quello che gli dice in finale "Good luck with that", lui che è più addentro a questo mondo sa come vanno le cose e sa che nessuno permetterà mai a Dana e famiglia di tirare la famiglia Walden in questo fattaccio! I poi aggiungi la faccia di m. che si ritrova l'attrice e poi... Non è che dobbiamo tutti vedere/interpretare le cose allo steso modo!
"I choose to live and to grow, take and give and to move, learn and love and to cry, kill and give and to be paranoid and to lie, hate and fear and to do what it takes to move through!
I choose to live and to lie, kill and give and to die, learn and love and to do what it takes to step through!"

"Why did Father give these humans free will? Now they're all confused!"
"I wanna know what I've been hidin'...In my SHADOW!"
"Who am I to judge or strike you down?!"

azazello

• Abed Nadir
  • la società non esiste
    • Mostra profilo
Re: R: Re: R: Re: R: [commenti] Homeland - 2x07 - The Clearing
« Risposta #80 il: 14 November 2012, 19:35:06 »
....Finn, supera il suo essere intimidito dalla reazione del padre e pensa a quello che gli dice in finale "Good luck with that", lui che è più addentro a questo mondo sa come vanno le cose e sa che nessuno permetterà mai a Dana e famiglia di tirare la famiglia Walden in questo fattaccio! .....

anche questo e' un punto interessante.
io credo pero' che finn sia trattenuto dalla reazione del padre, cioe', ne ha timore per se', per quello che evidentemente pensa che il padre possa fare per punirlo, non credo si sia frenato per non pregiudicare la carriera del padre.
viceversa dana e' spinta a confessare, ma ha le stesse motivazioni, e' spinta dagli insegnamenti della famiglia a far la cosa giusta non per se', ma per il corretto funzionamento delle cose.
in soldoni: finn e' un egoista bastardo, dana e' una ingenua per bene.

VirgLabs

• Annyong Bluth
  • "Clay has to die!!"
    • Mostra profilo
R: Re: R: Re: R: Re: R: [commenti] Homeland - 2x07 - The Clearing
« Risposta #81 il: 14 November 2012, 19:56:21 »
anche questo e' un punto interessante.
io credo pero' che finn sia trattenuto dalla reazione del padre, cioe', ne ha timore per se', per quello che evidentemente pensa che il padre possa fare per punirlo, non credo si sia frenato per non pregiudicare la carriera del padre.
viceversa dana e' spinta a confessare, ma ha le stesse motivazioni, e' spinta dagli insegnamenti della famiglia a far la cosa giusta non per se', ma per il corretto funzionamento delle cose.
in soldoni: finn e' un egoista bastardo, dana e' una ingenua per bene.
Si posso essere d'accordo in questo. Finn sa che la punizione del padre sarebbe esemplare proprio per quello che c'è in gioco ed è per questo che non voleva dire niente!
"I choose to live and to grow, take and give and to move, learn and love and to cry, kill and give and to be paranoid and to lie, hate and fear and to do what it takes to move through!
I choose to live and to lie, kill and give and to die, learn and love and to do what it takes to step through!"

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 14 November 2012, 19:57:32 »
Finn ha paura del padre e questo è fuor di dubbio. Secondo me non è propriamente egoista, semplicemente è un ragazzino e in quanto tale cerca in ogni modo l'approvazione del genitore che lo considera molto poco (ricordate la scena in cui Dana gli dice che ha preso un bel voto?), confessandogli una cosa del genere pensa di confermare l'opinione di suo padre che già lo considera una delusione.
Però quando dice quella frase a Dana è più rassegnato che menefreghista, perchè appunto sa come funziona in quell'ambiente ed è inutile che Dana insista, la polizia non lo saprà di sicuro e in caso contrario insabbieranno tutto.  :zizi:
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

VirgLabs

• Annyong Bluth
  • "Clay has to die!!"
    • Mostra profilo
R: Re: [commenti] Homeland - 2x07 - The Clearing
« Risposta #83 il: 14 November 2012, 20:02:03 »
Però quando dice quella frase a Dana è più rassegnato che menefreghista, perchè appunto sa come funziona in quell'ambiente ed è inutile che Dana insista, la polizia non lo saprà di sicuro e in caso contrario insabbieranno tutto.  :zizi:
Esattamente. Quello che ho scritto anch'io. Dopo averglielo spiegato mille volte lei continua con la sua testardaggine a non voler sentire da quell'orecchio...ed è per questo che le dice "Good luck with that", e mentre lei insiste e lo incalza lui non replica e saluta :zizi:
« Ultima modifica: 14 November 2012, 20:06:15 da VirgLabs »

peolo12

• Hug-stalker
  • Saul Goodman
  • clear eyes..full hearts..can't lose!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 14 November 2012, 22:34:55 »
Dopo 6 puntate esplosive, una di transizione ci puo anche stare!! Succede poco e si da importanza al personaggio di Saul, che come al solito si dimostra sempre un gran bel personaggio. Brody sta perdendo il controllo e non so per quanto regga questa situazione, vedremo come Carrie lo riuscirà a tenere a bada. Mike sembra essersi calmato dopo il discorsetto, vediamo se è una calma apparente oppure ha lasciato definitivamente perdere. La storia di Finn e Dana direi che ha contribuito ad incasinare di molto lo stato mentale di Brody, ed ora ha anche un fine alla storia, vediamo come la gestiscono.
A volte tutto quello che serve nella vita, sono 20 secondi di imbarazzante coraggio

Un vincitore è solo un sognatore che non si è mai arreso  cit. Nelson "Madiba" Mandela

Luther_

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 14 November 2012, 23:31:37 »
Scusate ma sarò l'unico, ma io non riesco a provare sentimenti di compassione nei confronti di Brody!Come ho sempre sostenuto sono sempre state sue le scelte delle cose che ha fatto!!!sono solo cavoli suoi se adesso è nella cacca! :zizi:

Mi dispiace un po' per Saul che pensa di perdere colpi, ma è un duro in realtà! :metal:

Bella la parte del sostenitore di Brody e Walden alla campagna... :riot:

Dana e Finn antipaticissimi come sempre e Jessica forse esageratamente moralista!

Non parlo di Carrie perchè in questa puntata si è vista poco!

Cmq una puntata dove stranamente succede poco, ma che lascia sempre incollato allo schermo dall'inizio alla fine.  :O.O:

(clicca per mostrare/nascondere)

Megadream

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 15 November 2012, 00:09:31 »
dana è proprio una stronza!  :?$%&: :?$%&:

PICKBRIDGE

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 15 November 2012, 09:35:38 »
Finalmente vista!
Chiaramente una puntata di transizione.
Mi chiedo come sia possibile che tutti, per un motivo o per l'altro, si impasticcano e Brody (che dopo tutto quello che ha passato ne avrebbe diritto se non la prescrizione medica) vive rassegnatamente in preda agli attacchi d'ansia. Vogliamo dire che gli altri sono "umani" e Brody e' un personaggio forzatamente finto?
Perché non umanizzarlo un po'? Vedi Saul, Carrie, Quinn e ultimo Finn.
Brody e un doppiogiochista e il suo ruolo non può reggere a lungo anche solo per una questione di coerenza degli autori.
Amiamo questa serie perché è molto realistica ma per quanto tempo un uomo può realmente reggere nelle sue condizioni?
Aspetto nelle prossime puntate risvolti drammatici.

draghon69

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 15 November 2012, 09:38:15 »

hazmat14

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 15 November 2012, 09:57:05 »
Ma perché in molti dite che Max ha oscurato la conversazione? Non capisco, stava sorvegliando due terroristi che si sono volutamente incontrati dove un'intercettazione sarebbe stata difficile, non è che poteva andar lì con la giraffa e magari chiedergli di spostarsi perché la cascata faceva troppo rumore... :eha:
Si è appostato, ha messo il microfono sul bidone e lo ha coperto col braccio per non farsi beccare (sembrava piuttosto vicino ai due), lasciandolo scoperto quel tanto che bastava per registrare in condizioni ottimali. Purtroppo le condizioni non c'erano e non poteva fare altro, altrimenti avrebbe mandato all'aria tutto, copertura di Brody compresa. Anzi, ha pure rischiato avvicinandosi più del dovuto.