Autore Topic: [commenti] Homeland - 2x06 - A Gettysburg Address  (Letto 19271 volte)

Targa

• Melinda May
  • Veterano di Nibiru
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Homeland - 2x06 - A Gettysburg Address
« Risposta #165 il: 9 November 2012, 00:18:48 »
Altra puntata che mi è piaciuta tanto come da prassi consolidata.

Riguardo alle cose principali della puntata.

Nn saprei dire se Brody abbia passato con il linguaggio del corpo a qst punto a Roya qlc messaggio nascosto sulla presenza degli agenti a Gettisburgh, ma propendo per il no;
Primo per il fatto che nn riesco ad immaginare come con solo un gioco di sguardi si possa passare un informazione come "ehi tesoro, guarda che hanno sgamato la storia del sarto e adesso stanno mettendo tutto a soqquadro nel negozio, manda un team dei nostri a farli fuori che è meglio". Quel momento di pausa nel loro dialogo l'ho interpretato solo come una cauzione vista la presenza del tipo con il cellulare vicino.

Secondo perchè Brody ha troppo da perdere. La CIA ha scoperto il suo gioco, la sua vita è in bilico poichè anche solo un dubbio sulla sua sincerità nei confronti di Carrie e soci lo potrebbe portare a vedere infranto il suo accordo e (nella migliore delle ipotesi) ad anni di galera, oltre a lanciare il discredito sulla sua famiglia. Per cui chiediamoci: cui prodest? Avrebbe senso con qst enorme spada di Damocle sulla testa, spaendo che ci sono degli agenti che ti tengono sott'occhio passare dei messaggi più o meno velati? Per me assolutamente no.... :zizi: :zizi:.

E qst rimanda al punto focale della puntata. L'assalto dei terroristi al negozio e il sapere come abbiano fatto ad essere a conoscenza della presenza degli agenti in quel momento.

E la mia idea è quella che Carrie espone in puntata e corrisponde totalmente a qst:

Ad ora, pare che sia tutta una sua paranoia, nel senso, non ha la certezza che qualcuno sorvegli il negozio, anche se a loro volta lo sorvegliano (per ovvi motivi, la cassa all'interno).
La CIA/FBI fa effettivamente dei controlli solo dopo che Brody parla del sarto, prima, a quanto detto dal nuovo bellone arrivato, lo sorvegliano per due settimane, ma si limitano a quello. Quindi, per arrivare alla conclusione, per due settimane la CIA/FBI sorveglia il negozio, ma non fanno irruzioni, quindi CIA/FBI a loro volta, sono sorvegliati dai terroristi. Ergo nessuno fa un passo per due settimane. L'irruzione avviene dopo che Brody parla del sarto, i terroristi fanno a loro volta irruzione per recuperare la cassa.

Dopo l'attentato a Nazir a Beirut, anche le cellule made in USA alzano il livello di allerta sui loro obiettivi sensibili e la sartoria ne è il principe. Forse perchè il contenuto della cassa (su cui ho una mia idea, anche se forse sarebbe un pò banale) è troppo "delicato per poter essere spostato come se fosse un pacco di quelli consegnati dalla DHL, ragion per cui si preferisce lasciarlo al sicuro, sorvegliare il covo ed intervenire manu militari solo con l'avverarsi della situazione limite della presenza delle forze di polizia all'interno.

Se poi il dubbio riguarda il fatto che il team di terroristi nn interviene subito, ma solo (nella cronologia della puntata) dopo che Brody parla a Roya, io lo spiego con il fatto che (forse), molto semplicemente, il gruppo di fuoco nn era in città, ma è dovuto arrivare da fuori (forse quel famoso rifugio sicuro di qlc puntata fa).... :scettico:

Per il resto, concordo che la storia di Mike nn potrà restare senza conseguenze..... :zizi:

Dana, sicuramente avrà degli influssi in futuro; l'abito nn fa il monaco, nonostante vada alla scuola dell'"America bene", dentro rimane la ragazza che si faceva le canne nel prato con gli amici; se ne sbatte della carriera politica di suo padre o del VP.....mi pare evidente.

Nn mi ha dato grandi patemi d'animo il sapere come abbia potuto trovare la stanza della tipa investita......
"L'uomo che teme la battaglia non otterrà mai alcuna vittoria" Ser Barristan Selmy

PiElle63

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #166 il: 9 November 2012, 00:19:54 »
vede il pacco, dove vuoi andare a parare?
Da nessuna parte, solo che non riesco a definire se Dana abbia chiaro il ruolo del padre oppre no
True Detective1 10-; Babylon Berlin 9; Peaky Blinders 9,5; Little Big Lies 8,5; Homeland 8,5; House of Cards 8,5; The Newsroom 9; Broadchurch 9;  Boardwalk Empire 9; Breaking Bad 8; The Bridge 6,5; The Killing 8; Leftovers 7,5 S2 verso il 9 S3 10;  Revenants 6,5; Copper 6,5; Dr. House 9; Banshee 8; TWD 6; Fear TWD 6-; Borgia 5; The Americans 4; The Following 4,5; Black Mirror 9; The Pacific 9; Olive Kitteridge 6; the Fall 6; Terranova 4--; Falling Skies 5--; Band of Brothers 7; Fortitude 5,5; Tyrant 6,5; Wayward Pines 5-; True Detective2 8,5; Utopia S01 9; Utopia S02 7; The Man In The High Castle 8; Z Nation 9, Billions 8,5; Vikings 9; Poldark 7; The Night of 6; The Night Manager 7.

Kaiba

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #167 il: 9 November 2012, 01:30:19 »
E se Brody fosse stato addestrato da Abu-Nazir ad agire con segnali non ordinari nel caso fosse stato scoperto ed usato?  :interello:

margento

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #168 il: 9 November 2012, 02:49:23 »
va bene non fare sempre tutto in modo realistico, ma un commando di terroristi che prende e se ne va allegramente ad ammazzare un gruppo di uomini della cia in territorio americano per portare via una misteriosa cassa.

tirare giù qualche edificio con degli aerei civili è decisamente più impegnativo. quella scena serve a far percepire come reale il pericolo sul territorio, svincolandosi dal solito ritratto del muslim con un asciugamano in testa che farnetica da una grotta a millemila km dall'obiettivo. è vero che il prodotto è pieno zeppo di situazioni poco realistiche, ma le scelte mi sembrano tutte tese ad aumentare lo spettacolo e non derivanti da cialtroneria. diciamo che è una specie di 24 mooooooooooolto più raffinato e al netto della paresi facciale di bauer. gli attori recitano davvero bene e il risultato mi diverte molto.

rex_76

• Carrie Mathison
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #169 il: 9 November 2012, 08:13:01 »
Da nessuna parte, solo che non riesco a definire se Dana abbia chiaro il ruolo del padre oppre no

sa che si è convertito, che volesse farsi saltare non penso proprio, lei il video non l'ha (ancora) visto

florence3

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #170 il: 9 November 2012, 08:51:42 »
Scusate ma io ho capito che quando hanno chiamato i rinforzi armati per proteggerli il tipo ha nominato l'arrivo di una squadra swat (cioè quelli che li hanno fatti fuori). Quindi io ho dedotto che sapendo che la cia era lì i tipi siano arrivati sotto forma di swat magari dopo aver risposto alla chiamata dei rinforzi. Magari il tipo che ha parlato con roya ad inizio puntata è proprio una talpa nella polizia swat.

Targa

• Melinda May
  • Veterano di Nibiru
    • Mostra profilo
« Risposta #171 il: 9 November 2012, 09:04:22 »
Ma secondo voi, c'è un motivo per cui alla fine della strage nel negozio, inquadrano il tipo che ha parlato con Roya, concentrandosi sul mostrare che ha un'escoriazione in faccia come se gli avessero tirato una sprangata sul muso????
"L'uomo che teme la battaglia non otterrà mai alcuna vittoria" Ser Barristan Selmy

florence3

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #172 il: 9 November 2012, 09:13:46 »
Ma secondo voi, c'è un motivo per cui alla fine della strage nel negozio, inquadrano il tipo che ha parlato con Roya, concentrandosi sul mostrare che ha un'escoriazione in faccia come se gli avessero tirato una sprangata sul muso????

bè ha senso si che l'abbiamo fatto vedere.. la sprangata non l'ho notata, non è magari causata dal casco? cioè pieghe?

draghon69

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #173 il: 9 November 2012, 09:24:30 »
bè ha senso si che l'abbiamo fatto vedere.. la sprangata non l'ho notata, non è magari causata dal casco? cioè pieghe?

o proiettile di striscio.... ...credo che ce lo hanno mostrato per dirci che era l'amico della metropolitana

Targa

• Melinda May
  • Veterano di Nibiru
    • Mostra profilo
« Risposta #174 il: 9 November 2012, 09:27:18 »

o proiettile di striscio.... ...credo che ce lo hanno mostrato per dirci che era l'amico della metropolitana

Dite che è solo per quello? Perchè ho avuto la sensazione che si concentrassero proprio sullo sfogo della pelle......ma magari nn c'entra nulla.....
« Ultima modifica: 9 November 2012, 09:42:24 da Targa »

draghon69

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #175 il: 9 November 2012, 09:29:23 »
Dite che è solo per quello? Perchè ho avuto la sensazione che si concentrassero proprio sullo sfogo della pelle......ma magari nn centra nulla.....

tutto può essere però, secondo me, avendolo inquadrato al termine della sparatoria...

azazello

• Abed Nadir
  • la società non esiste
    • Mostra profilo
« Risposta #176 il: 9 November 2012, 10:43:55 »
Dite che è solo per quello? Perchè ho avuto la sensazione che si concentrassero proprio sullo sfogo della pelle......ma magari nn c'entra nulla.....

Puo' essere, ma a me pareva segni della battaglia, non credo ci sia dietro molto di piu'

marylena

• Un po' Santa, un po' Strega.
  • Vanessa Ives
  • Barbabelle
    • Mostra profilo
« Risposta #177 il: 9 November 2012, 11:02:11 »
Puo' essere, ma a me pareva segni della battaglia, non credo ci sia dietro molto di piu'

Visto come sono andate le cose potrebbe significare che rileveranno DNA diverso sulla scena. Almeno di due altre persone oltre al personale CIA ed FBI.

Scusate ma io ho capito che quando hanno chiamato i rinforzi armati per proteggerli il tipo ha nominato l'arrivo di una squadra swat (cioè quelli che li hanno fatti fuori). Quindi io ho dedotto che sapendo che la cia era lì i tipi siano arrivati sotto forma di swat magari dopo aver risposto alla chiamata dei rinforzi. Magari il tipo che ha parlato con roya ad inizio puntata è proprio una talpa nella polizia swat.

Beh, non credo sia andata così. La squadra del recupero è arrivata subito mentre poco prima viene detto che ci sarebbe voluto del tempo per l'arrivo della copertura armata.

florence3

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #178 il: 9 November 2012, 11:08:01 »
Visto come sono andate le cose potrebbe significare che rileveranno DNA diverso sulla scena. Almeno di due altre persone oltre al personale CIA ed FBI.

Beh, non credo sia andata così. La squadra del recupero è arrivata subito mentre poco prima viene detto che ci sarebbe voluto del tempo per l'arrivo della copertura armata.

sta di fatto che se avevano l'attrezzatura swat una talpa da qualche parte c'è... :paura:

Targa

• Melinda May
  • Veterano di Nibiru
    • Mostra profilo
« Risposta #179 il: 9 November 2012, 11:27:52 »
Per altro direi che (causa strage) ci siamo giocati uno dei papabili per il ruolo di talpa......