Autore Topic: [commenti] Homeland - 2x06 - A Gettysburg Address  (Letto 19239 volte)

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
R: Re: [commenti] Homeland - 2x06 - A Gettysburg Address
« Risposta #150 il: 8 November 2012, 13:05:45 »
Tornando a bomba sulla questione negozio del sarto: qualcuno ha detto che Roya non aveva nessuna certezza del fatto che la CIA/FBI o chi per loro stesse osservando il negozio, si è detto che Roya, appreso il blitz a Beirut, pensava che avrebbero trovato informazioni sul sarto, decidono di spostare il sarto. Ad ora, pare che sia tutta una sua paranoia, nel senso, non ha la certezza che qualcuno sorvegli il negozio, anche se a loro volta lo sorvegliano (per ovvi motivi, la cassa all'interno).
La CIA/FBI fa effettivamente dei controlli solo dopo che Brody parla del sarto, prima, a quanto detto dal nuovo bellone arrivato, lo sorvegliano per due settimane, ma si limitano a quello. Quindi, per arrivare alla conclusione, per due settimane la CIA/FBI sorveglia il negozio, ma non fanno irruzioni, quindi CIA/FBI a loro volta, sono sorvegliati dai terroristi. Ergo nessuno fa un passo per due settimane. L'irruzione avviene dopo che Brody parla del sarto, i terroristi fanno a loro volta irruzione per recuperare la cassa.

Quindi, nessuno prende prima la cassa perchè:

1) Roya (e altri come lei) è convinta che il negozio del sarto sia sorvegliato, sua paranoia, già detto, ma appunto sposta il sarto, convinta che i federali, lasceranno campo libero per il recupero cassa non appena capiranno che 'sto sarto li non ci tornerà più, e quindi lo cercheranno altrove.

no, roya non è convinta che il negozio e il sarto siano sorvegliati, è convinta che i federali stiano esaminando il materiale di Beirut e che FORSE sarebbe saltato fuori qualcosa sul sarto.Meglio spostarlo e meglio mandare Brody,faccia nota al sarto.
Quello che stiamo dicendo è che sarebbe stato opportuno portare via questa cassa nello stesso lasso di tempo.
Il fatto che Roya sapesse che in quel preciso momento ne'sarto ne'negozio erano sotto sorveglianza lo dimostra proprio con la richiesta a Brody,una specie di celebrità, che qualsiasi persona avrebbe riconosciuto, figuriamoci in una cittadina così piccola.
Se manda lui è perchè sa che ANCORA la copertura non è saltata.Io ne avrei approfittato per spostare anche la cassa :zizi:
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

BT-Byte

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Homeland - 2x06 - A Gettysburg Address
« Risposta #151 il: 8 November 2012, 13:30:58 »
E io che sono, uno stro**o? :interello:
:ooopS:
Nuoooooo, intendo sul fatto del sarto, ha espresso il mio pensiero e cioè che è sottointeso il fatto che i terroristi non hanno agito, per precauzione, per i motivi menzionati nel suo commento. Che poi siamo due fazioni non lo metto in dubbio. Chi ha trovato centomila difetti e chi come noi trova che ci siano spiegazioni logiche
Le mie serie preferite in ordine di preferenza:

Le tre serie che hanno cambiato per sempre il mio modo d'intendere la TV: Prison Break/Lost/24
Sempre nei miei ricordi: Heroes/Te legend of the Seeker/Spartacus/Breaking Bad/The Shield
Ho seguito: Flash Forward/The Event/Last Resort/Herkules/Xeena/Camelot/Harpers Island/Siberia/Persons Unknow/666 Park Avenue/Terranova/V/Copper/Hostages/Hunted
Seguo tutt'ora con piacere: Games of Trones/Orphan Black/Arrow/Banshee/Strike Back/Revenge/Bates Motel/Sleepy Hollow/Da Vincis Demon/Hannibal/Sons of Anarchy/Vikings/Once upon a Time/Homeland/Persons of interest/Penny Dreadful/
Non so perchè le guardo e un po me ne vergogno: Hell on Weehls/The Walking Dead/Vampire Diaries/The Dome/Falling Skyes/The Following/American Horror Story/Salem
Ho abbandonato: Tudors/Twisted/Lie to me/House/Defiance/Justified/Grimm/Haven/Alcatraz/Fringe/Primeval/Revolution/Rome/Rubicon/C.S.I/Agents of SHIELD/Pretty little liars/Black List/

rex_76

• Carrie Mathison
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: 8 November 2012, 14:44:21 »
che bello, anche a sto giro mi hanno lasciato così :ohoh:

MagicSenna

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: 8 November 2012, 16:32:47 »
Roya è già apparsa in Lost, ecco perchè non era una faccia nuova  :zizi:

PiElle63

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: 8 November 2012, 18:41:38 »
(clicca per mostrare/nascondere)

colpa mia, mi sono espresso male: il pedinamento è molto realista, in questo senso tecnicamente perfetto (certo, se fosse stato perfetto sarebbe andato a buon fine...)
True Detective1 10-; Babylon Berlin 9; Peaky Blinders 9,5; Little Big Lies 8,5; Homeland 8,5; House of Cards 8,5; The Newsroom 9; Broadchurch 9;  Boardwalk Empire 9; Breaking Bad 8; The Bridge 6,5; The Killing 8; Leftovers 7,5 S2 verso il 9 S3 10;  Revenants 6,5; Copper 6,5; Dr. House 9; Banshee 8; TWD 6; Fear TWD 6-; Borgia 5; The Americans 4; The Following 4,5; Black Mirror 9; The Pacific 9; Olive Kitteridge 6; the Fall 6; Terranova 4--; Falling Skies 5--; Band of Brothers 7; Fortitude 5,5; Tyrant 6,5; Wayward Pines 5-; True Detective2 8,5; Utopia S01 9; Utopia S02 7; The Man In The High Castle 8; Z Nation 9, Billions 8,5; Vikings 9; Poldark 7; The Night of 6; The Night Manager 7.

Francesco xy;

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: 8 November 2012, 19:03:32 »
Ok, sono in ritardo: 11 pagine non me le leggo  :asd:
Ci tenevo solo a dire che Dana che entra in ospedale e becca subito la tipa che hanno investito è una grandissima puttanata, passo e chiudo.  :pirurì:

Seguo: Better Call Saul, Black Mirror, Game of Thrones, Homeland, Person of Interest, The Big Bang Theory, The Walking Dead, This is England, True Detective
Sto recuperando: Treme (S02)
Ho seguito: Boardwalk Empire, Breaking Bad, Dexter, Fringe, Lost, Luther, Misfits, Oz, Prison Break, Romanzo Criminale, Six Feet Under, Sons of Anarchy, Spartacus, The Borgias, The Chicago Code, The Killing, The Shield, The Sopranos, The Wire, V, Wilfred
Ho abbandonato: Alcatraz, Breakout Kings, Breaking In, Falling Skies, Grey's Anatomy, Lie To Me, Terra Nova, The Cape, The Following

peolo12

• Hug-stalker
  • Saul Goodman
  • clear eyes..full hearts..can't lose!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #156 il: 8 November 2012, 19:05:15 »
e che t'aspettavi??
A volte tutto quello che serve nella vita, sono 20 secondi di imbarazzante coraggio

Un vincitore è solo un sognatore che non si è mai arreso  cit. Nelson "Madiba" Mandela

pennyroyal10

• Dana Scully
    • Mostra profilo
Re: R: Re: [commenti] Homeland - 2x06 - A Gettysburg Address
« Risposta #157 il: 8 November 2012, 19:29:56 »
no, roya non è convinta che il negozio e il sarto siano sorvegliati, è convinta che i federali stiano esaminando il materiale di Beirut e che FORSE sarebbe saltato fuori qualcosa sul sarto.Meglio spostarlo e meglio mandare Brody,faccia nota al sarto.
Quello che stiamo dicendo è che sarebbe stato opportuno portare via questa cassa nello stesso lasso di tempo.
Il fatto che Roya sapesse che in quel preciso momento ne'sarto ne'negozio erano sotto sorveglianza lo dimostra proprio con la richiesta a Brody,una specie di celebrità, che qualsiasi persona avrebbe riconosciuto, figuriamoci in una cittadina così piccola.
Se manda lui è perchè sa che ANCORA la copertura non è saltata.Io ne avrei approfittato per spostare anche la cassa :zizi:

Ho grassettato questo tuo passaggio (sorry) Brody è anche il sacrificabile, basti pensare che avrebbe dovuto farsi saltare con una bomba, Brody in tutto questo baillame è un galoppino, nè più nè meno. Mi chiedo, al bomba del sarto è un piano B, visto che Brody non ha innescato la sua, o no?
Io credo, e ripeto, che la bomba non è stata recuperato nel lasso di tempo in cui Brody è andato a recuperare il sarto, perchè nessuno sapeva, Roya compresa, quanto fosse questo lasso di tempo. Semplicemente non c'era un lasso di tempo definito e semplicemente non hanno voluto rischiare.

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #158 il: 8 November 2012, 19:40:33 »

Ho grassettato questo tuo passaggio (sorry) Brody è anche il sacrificabile, basti pensare che avrebbe dovuto farsi saltare con una bomba, Brody in tutto questo baillame è un galoppino, nè più nè meno. Mi chiedo, al bomba del sarto è un piano B, visto che Brody non ha innescato la sua, o no?
Io credo, e ripeto, che la bomba non è stata recuperato nel lasso di tempo in cui Brody è andato a recuperare il sarto, perchè nessuno sapeva, Roya compresa, quanto fosse questo lasso di tempo. Semplicemente non c'era un lasso di tempo definito e semplicemente non hanno voluto rischiare.

semplicemente la pensiamo diversamente. Io trovo più rischioso mandare Brody che è una persona famosa e che certo poteva dare nell'occhio piuttosto che recuperare una cassa da un anonimo negozio che nessuno conosce. L'hanno portata via in nemmeno un minuto, che ci voleva?  ;) Potevano farlo contemporaneamente e anzi, sarebbe stato meglio: Brody prende il sarto dal retro e altri due portano via la cassa.

ps: non sappiamo nemmeno se nella cassa c'è una bomba.
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

PiElle63

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #159 il: 8 November 2012, 19:54:37 »
ma ricordo male o a un certo punto della S01, Dana intravede il giubbotto (anche se incartato) nel portabagagli?
True Detective1 10-; Babylon Berlin 9; Peaky Blinders 9,5; Little Big Lies 8,5; Homeland 8,5; House of Cards 8,5; The Newsroom 9; Broadchurch 9;  Boardwalk Empire 9; Breaking Bad 8; The Bridge 6,5; The Killing 8; Leftovers 7,5 S2 verso il 9 S3 10;  Revenants 6,5; Copper 6,5; Dr. House 9; Banshee 8; TWD 6; Fear TWD 6-; Borgia 5; The Americans 4; The Following 4,5; Black Mirror 9; The Pacific 9; Olive Kitteridge 6; the Fall 6; Terranova 4--; Falling Skies 5--; Band of Brothers 7; Fortitude 5,5; Tyrant 6,5; Wayward Pines 5-; True Detective2 8,5; Utopia S01 9; Utopia S02 7; The Man In The High Castle 8; Z Nation 9, Billions 8,5; Vikings 9; Poldark 7; The Night of 6; The Night Manager 7.

Ai_74

• Visitatore
« Risposta #160 il: 8 November 2012, 20:20:04 »
ma ricordo male o a un certo punto della S01, Dana intravede il giubbotto (anche se incartato) nel portabagagli?

No no non ricordi male, Brody si inventa una palla su una sorpresa per la madre,ma Dana va a curiosare e intravede qualcosa...ovviamente non proprio il giubbotto con l'esplosivo

Post unito:  8 November 2012, 20:20:04

....

....

Sul fatto che Brody sia trattato come pedina/galoppino sono d'accordo, sul fatto che lo vogliano sacrificare così tanto per...non molto.IMHO, averlo fatto esplodere col giubbetto insieme al vice presidente e tutti quegli altri pezzi grossi, avrebbe avuto un certo impatto anche a livello mediatico oltre che un risultato importante per Abu Nazir e co.,"eroe nazionale" che si scopre terrorista e si immola per la causa!!Farlo beccare mentre deve spostare un personaggio X che presumibilmente e' sorvegliato e' un'altra cosa, sono anch'io più propensa a pensare alla momentanea mancanza di altri membri disponibili in breve, anche se sembra curioso e improbabile nella realta',ma d'altronde era funzionale alla storia... :ciao:

pennyroyal10

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #161 il: 8 November 2012, 20:46:34 »
semplicemente la pensiamo diversamente. Io trovo più rischioso mandare Brody che è una persona famosa e che certo poteva dare nell'occhio piuttosto che recuperare una cassa da un anonimo negozio che nessuno conosce. L'hanno portata via in nemmeno un minuto, che ci voleva?  ;) Potevano farlo contemporaneamente e anzi, sarebbe stato meglio: Brody prende il sarto dal retro e altri due portano via la cassa.

ps: non sappiamo nemmeno se nella cassa c'è una bomba.

Avere opinioni diverse è stimolante  :jolly:potrebbe anche esserci una terza opinione, ci spiegheranno come e perchè la cassa non è stata recuperata prima. :metal:

Opinioni a parte sicuramente un sacco di cose, vuoi per ovviamente questioni di tempo, vuoi perchè non sono fondamentali ai fini della storia, sono state saltate a piè pari.

Post unito:  8 November 2012, 20:46:34
No no non ricordi male, Brody si inventa una palla su una sorpresa per la madre,ma Dana va a curiosare e intravede qualcosa...ovviamente non proprio il giubbotto con l'esplosivo

Post unito:  8 November 2012, 20:20:04

Sul fatto che Brody sia trattato come pedina/galoppino sono d'accordo, sul fatto che lo vogliano sacrificare così tanto per...non molto.IMHO, averlo fatto esplodere col giubbetto insieme al vice presidente e tutti quegli altri pezzi grossi, avrebbe avuto un certo impatto anche a livello mediatico oltre che un risultato importante per Abu Nazir e co.,"eroe nazionale" che si scopre terrorista e si immola per la causa!!Farlo beccare mentre deve spostare un personaggio X che presumibilmente e' sorvegliato e' un'altra cosa, sono anch'io più propensa a pensare alla momentanea mancanza di altri membri disponibili in breve, anche se sembra curioso e improbabile nella realta',ma d'altronde era funzionale alla storia... :ciao:

:welcome: Non so, a me da la sensazione del galoppino puro, un galoppino piazzato in alto, ma pur sempre tale. Sacrificabile come dicevo prima, tanto che di non poche cose viene tenuto all'oscuro da  Nazir e co.  :ciao:

pelo

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #162 il: 8 November 2012, 20:59:34 »
Adoravo homeland prima di questa minkiata di puntata

va bene non fare sempre tutto in modo realistico, ma un commando di terroristi che prende e se ne va allegramente ad ammazzare un gruppo di uomini della cia in territorio americano per portare via una misteriosa cassa.

un misto fra beautifull e dragonball

rex_76

• Carrie Mathison
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #163 il: 8 November 2012, 21:16:55 »

vede il pacco, dove vuoi andare a parare?

rosanero_4_ever

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #164 il: 8 November 2012, 23:49:29 »
Ma se si scoprisse che alla fine la talpa è Saul?  :paura: Se fatto in modo che sia una cosa plausibile sarebbe una dei colpi di scena più incredibili di tutti i tempi... Come personaggio lui mi piace troppo ma appunto per questo mi sembra il più indiziato... cioè stiamo parlando di homeland quindi niente si da per scontato...
voi mi potreste dire ma lui ha trovato in video di Brody... Bhe potrebbe essere tutto un piano di Abu Nazir visto che Brody non facendosi saltare in aria lo ha di fatto tradito e magari sta organizzando un piano per mettere fuori gioco sia brody che la CIA tutta in un colpo!! So che sono pure fantasie ma il bello di Homeland è appunto quello di pensare a possibili scenari incredibili....
Ditemi cosa obiettate di questa teoria :)