Autore Topic: [commenti] Homeland - 2x06 - A Gettysburg Address  (Letto 19243 volte)

DannyTrejo

• Max Black
  • Distant thing, I hold you and you'll touch my soul
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Homeland - 2x06 - A Gettysburg Address
« Risposta #135 il: 8 November 2012, 01:38:33 »
ma mica una va all'ospedale e chiede se c'è una che ha avuto un incidente e le danno nome, cognome reparto e stanza. Ma scherziamo? Come minimo le chiedono  :chicazzosei:

Lei ha fatto un solo tentativo e  l'ha trovata anche abbastanza in fretta..se non è culo quello  :look:

Ma nessuno le ha detto nome cognome e stanza, è entrata in ICU è ha scelto uno dei 5...
Non capisco di cosa parli :interello:

walterstucco2

• Visitatore
« Risposta #136 il: 8 November 2012, 06:34:22 »
ma mica una va all'ospedale e chiede se c'è una che ha avuto un incidente e le danno nome, cognome reparto e stanza. Ma scherziamo? Come minimo le chiedono  :chicazzosei:

Lei ha fatto un solo tentativo e  l'ha trovata anche abbastanza in fretta..se non è culo quello  :look:

avendo due genitori che han lavorato 35 anni a testa in ospedale, posso assicurarti che quelle cose da gestapo che si vedono nei telefilm sono assolutamente false.
se entra qualcuno chiedendo, 99 volte su 100 ottiene una risposta.
e mi sembra anche normale, non considerando il fatto che Dana si è imbucata e ha visto la donna che avevano investito.
poi è chiaro che a scopo narrativo ci siano delle semplificazioni, ma non diverse da quelle che vedi in tutte le altre serie TV.
Ti sembra normale, ad esempio, che nessuno abbia mai chiamato la moglie di Brody per farle due domande sul comportamento del marito?
Ti sembra normale che Carrie torni operativa senza nessun tipo di valutazione psichiatrica?
semplificazioni della TV, nella vita vera non va di certo in quel modo.

p.s.: avete mai visto un paziente malato di Lupus? io si e vi assicuro che nessuno lo prende così poco sul serio come il Dottor House che lo invoca ad ogni puntata.Qualcuno ha smesso di guardarlo solo per questo motivo?
« Ultima modifica: 8 November 2012, 06:41:43 da walterstucco2 »

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
R: [commenti] Homeland - 2x06 - A Gettysburg Address
« Risposta #137 il: 8 November 2012, 09:29:08 »
oh chiariamo una cosa..nessuno smette di vedere homeland per la botta di culo di Dana :XD:
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

marylena

• Un po' Santa, un po' Strega.
  • Vanessa Ives
  • Barbabelle
    • Mostra profilo
Re: R: [commenti] Homeland - 2x06 - A Gettysburg Address
« Risposta #138 il: 8 November 2012, 09:49:26 »
oh chiariamo una cosa..nessuno smette di vedere homeland per la botta di culo di Dana :XD:

Ma nemmeno per i dubbi esistenziali che ci stanno affliggendo sul sarto e sui suoi depositi oppure sulle difficoltà di coordinarsi per gli inseguimenti degli uomini CIA. E se siamo qui in tanti a parlarne è solo perché questa serie ci sta prendendo e non poco.
Poi io sono dell'idea che dovremmo anche essere più flessibili e che alcuni buchi narrativi possiamo anche riempirceli da soli così come alcune esagerazioni dovremmo accettarle per quelle che sono, mi riferisco al comitato di accoglimento a Mike che teoricamente dovrebbe intimorirlo e fargli abbandonare le velleità investigative.

BT-Byte

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: 8 November 2012, 10:25:18 »
avendo due genitori che han lavorato 35 anni a testa in ospedale, posso assicurarti che quelle cose da gestapo che si vedono nei telefilm sono assolutamente false.
se entra qualcuno chiedendo, 99 volte su 100 ottiene una risposta.
e mi sembra anche normale, non considerando il fatto che Dana si è imbucata e ha visto la donna che avevano investito.
poi è chiaro che a scopo narrativo ci siano delle semplificazioni, ma non diverse da quelle che vedi in tutte le altre serie TV.
Ti sembra normale, ad esempio, che nessuno abbia mai chiamato la moglie di Brody per farle due domande sul comportamento del marito?
Ti sembra normale che Carrie torni operativa senza nessun tipo di valutazione psichiatrica?
semplificazioni della TV, nella vita vera non va di certo in quel modo.

p.s.: avete mai visto un paziente malato di Lupus? io si e vi assicuro che nessuno lo prende così poco sul serio come il Dottor House che lo invoca ad ogni puntata.Qualcuno ha smesso di guardarlo solo per questo motivo?

Esatto io in Germania una volta ho trovato un tipo con cui avevo fatto a botte di cui non sapevo ne nome ne nulla, soltanto e semplicemente chiedendo se a tale data fosse stato ricoverato un ragazzo con lesioni ecc ecc.
quindi non venitemi a dire che sia impossibile!

Un altra volta mi sono spacciato per fidanzato e mi han fatto entrare, senza contare che in Italia quando fu ricoverata la zia di papà in terapia intensiva per attacco di cuore siamo entrati in 8 nella stanza senza camice e tra l' altro alcuni non erano neanche parenti ma amici miei... quindi Booooo

Continuo a non capire questo accanimento contro un episodio assolutamente plausibile e spiegabile...
Le mie serie preferite in ordine di preferenza:

Le tre serie che hanno cambiato per sempre il mio modo d'intendere la TV: Prison Break/Lost/24
Sempre nei miei ricordi: Heroes/Te legend of the Seeker/Spartacus/Breaking Bad/The Shield
Ho seguito: Flash Forward/The Event/Last Resort/Herkules/Xeena/Camelot/Harpers Island/Siberia/Persons Unknow/666 Park Avenue/Terranova/V/Copper/Hostages/Hunted
Seguo tutt'ora con piacere: Games of Trones/Orphan Black/Arrow/Banshee/Strike Back/Revenge/Bates Motel/Sleepy Hollow/Da Vincis Demon/Hannibal/Sons of Anarchy/Vikings/Once upon a Time/Homeland/Persons of interest/Penny Dreadful/
Non so perchè le guardo e un po me ne vergogno: Hell on Weehls/The Walking Dead/Vampire Diaries/The Dome/Falling Skyes/The Following/American Horror Story/Salem
Ho abbandonato: Tudors/Twisted/Lie to me/House/Defiance/Justified/Grimm/Haven/Alcatraz/Fringe/Primeval/Revolution/Rome/Rubicon/C.S.I/Agents of SHIELD/Pretty little liars/Black List/

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: 8 November 2012, 10:33:46 »

Continuo a non capire questo accanimento contro un episodio assolutamente plausibile e spiegabile...

ma tu non hai capito che nessuno si sta accanendo, si chiama parlare e/o discutere/chiacchierare

:motherofgod:
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

skarlet85

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: 8 November 2012, 10:59:20 »
Esatto io in Germania una volta ho trovato un tipo con cui avevo fatto a botte di cui non sapevo ne nome ne nulla, soltanto e semplicemente chiedendo se a tale data fosse stato ricoverato un ragazzo con lesioni ecc ecc.
quindi non venitemi a dire che sia impossibile!

Un altra volta mi sono spacciato per fidanzato e mi han fatto entrare, senza contare che in Italia quando fu ricoverata la zia di papà in terapia intensiva per attacco di cuore siamo entrati in 8 nella stanza senza camice e tra l' altro alcuni non erano neanche parenti ma amici miei... quindi Booooo

Anche quando c'era mio padre siamo entrati in 6  :lol?:
Ma nemmeno per i dubbi esistenziali che ci stanno affliggendo sul sarto e sui suoi depositi oppure sulle difficoltà di coordinarsi per gli inseguimenti degli uomini CIA. E se siamo qui in tanti a parlarne è solo perché questa serie ci sta prendendo e non poco.
Poi io sono dell'idea che dovremmo anche essere più flessibili e che alcuni buchi narrativi possiamo anche riempirceli da soli così come alcune esagerazioni dovremmo accettarle per quelle che sono, mi riferisco al comitato di accoglimento a Mike che teoricamente dovrebbe intimorirlo e fargli abbandonare le velleità investigative.

Ma io non ricordo molte cose,ma Mike e' uno importante?Perche' lo trattano come se lo fosse!Additura un meeteng con il vice capo della CIA  :O.O: :O.O:
Serie della vita:Mad Men
Per sempre nel cuore:The Sopranos-Boardwalk Empire

Seguo:Masters of Sex-Peaky Blinders-The Knick-Game of Thrones-Sherlock-Homeland-Vera-Luther-Mr.Selfridge-Ripper Street-The Americans-The Fall-House of Cards-True Detective-Broadchurch-Top of the Lake-Endeavour-Outlander- tutto cio' che made in U.K.
Quando saro' emotivamente pronta:Friday Night lights s04
Da recuperare:6feetUnder-Breaking Bad-The Wire-Fargo-Penny Dreadful
Guilty Pleasure:Il segreto

PiElle63

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: 8 November 2012, 11:01:19 »
ma tu non hai capito che nessuno si sta accanendo, si chiama parlare e/o discutere/chiacchierare

:motherofgod:

:+: aggiungerei che in realtà queste discussioni sono in realtà quasi "un atto d'amore" verso la serie, della quale probabilmente vorremmo vedere subito la puntata successiva per scoprire cosa succederà e partendo dalle critiche cerchiamo di immaginare lo sviluppo della trama. Anzi, è il risultato di una situazione talmente coinvolgente che ci porta a sentirci quasi parte della storia.

Per aggiungere invece un riscontro positivo, il pedinamento di Roja al parco è tecnicamente perfetto, con lo scambio costante di soggetti coinvolti. Una situazione analoga su cose tipo "distretto di polizia" sarebbe stata svolta in modo ridicolo.
True Detective1 10-; Babylon Berlin 9; Peaky Blinders 9,5; Little Big Lies 8,5; Homeland 8,5; House of Cards 8,5; The Newsroom 9; Broadchurch 9;  Boardwalk Empire 9; Breaking Bad 8; The Bridge 6,5; The Killing 8; Leftovers 7,5 S2 verso il 9 S3 10;  Revenants 6,5; Copper 6,5; Dr. House 9; Banshee 8; TWD 6; Fear TWD 6-; Borgia 5; The Americans 4; The Following 4,5; Black Mirror 9; The Pacific 9; Olive Kitteridge 6; the Fall 6; Terranova 4--; Falling Skies 5--; Band of Brothers 7; Fortitude 5,5; Tyrant 6,5; Wayward Pines 5-; True Detective2 8,5; Utopia S01 9; Utopia S02 7; The Man In The High Castle 8; Z Nation 9, Billions 8,5; Vikings 9; Poldark 7; The Night of 6; The Night Manager 7.

draghon69

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: 8 November 2012, 11:07:26 »
Anche quando c'era mio padre siamo entrati in 6  :lol?:
Ma io non ricordo molte cose,ma Mike e' uno importante?Perche' lo trattano come se lo fosse!Additura un meeteng con il vice capo della CIA  :O.O: :O.O:

se ho capito bene: mike va alla sede della cia a chiedere informazioni sulla morte del collega di brody, questo amico di mike informa saoul.... ...il quale intuisce i potenziali danni che un'indagine "casereccia" potrebbe fare nell'affaire Brody e si attiva per disinnescarlo(mike). Chi meglio del vertice dell'Agenzia potrebbe smontare il capitano mike... questione di sicurezza narionale!!

...appunto nazionale e non ormonale: infatti appena la bella jesse spiffera quel che fu un segreto ("brody lavora con la CIA") mike intuisce... a modo suo.. infatti egli dice: "non può essere così semplice" (che per me significa: "la CIA ha ordinato a Brody di far fuori il suo collega per necessità di National Security)... quindi ho l'impressione che su quel filone ne vedremo delle belle...
« Ultima modifica: 8 November 2012, 12:03:06 da draghon69 »

skarlet85

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: 8 November 2012, 11:22:56 »
Cmq con quel meeting hanno di fatto confermato che ci sono delle verita' nascoste...altrimenti avrebbero fatto liquidare Mike da un segretario...si concordo,su quel filone ne vedremo delle belle.Mike sembra scemo  :asd: ma non lo e'!
Serie della vita:Mad Men
Per sempre nel cuore:The Sopranos-Boardwalk Empire

Seguo:Masters of Sex-Peaky Blinders-The Knick-Game of Thrones-Sherlock-Homeland-Vera-Luther-Mr.Selfridge-Ripper Street-The Americans-The Fall-House of Cards-True Detective-Broadchurch-Top of the Lake-Endeavour-Outlander- tutto cio' che made in U.K.
Quando saro' emotivamente pronta:Friday Night lights s04
Da recuperare:6feetUnder-Breaking Bad-The Wire-Fargo-Penny Dreadful
Guilty Pleasure:Il segreto

pennyroyal10

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #145 il: 8 November 2012, 11:40:56 »
Tornando a bomba sulla questione negozio del sarto: qualcuno ha detto che Roya non aveva nessuna certezza del fatto che la CIA/FBI o chi per loro stesse osservando il negozio, si è detto che Roya, appreso il blitz a Beirut, pensava che avrebbero trovato informazioni sul sarto, decidono di spostare il sarto. Ad ora, pare che sia tutta una sua paranoia, nel senso, non ha la certezza che qualcuno sorvegli il negozio, anche se a loro volta lo sorvegliano (per ovvi motivi, la cassa all'interno).
La CIA/FBI fa effettivamente dei controlli solo dopo che Brody parla del sarto, prima, a quanto detto dal nuovo bellone arrivato, lo sorvegliano per due settimane, ma si limitano a quello. Quindi, per arrivare alla conclusione, per due settimane la CIA/FBI sorveglia il negozio, ma non fanno irruzioni, quindi CIA/FBI a loro volta, sono sorvegliati dai terroristi. Ergo nessuno fa un passo per due settimane. L'irruzione avviene dopo che Brody parla del sarto, i terroristi fanno a loro volta irruzione per recuperare la cassa.

Quindi, nessuno prende prima la cassa perchè:

1) Roya (e altri come lei) è convinta che il negozio del sarto sia sorvegliato, sua paranoia, già detto, ma appunto sposta il sarto, convinta che i federali, lasceranno campo libero per il recupero cassa non appena capiranno che 'sto sarto li non ci tornerà più, e quindi lo cercheranno altrove.

2) La CIA/FBI sorvegliano due settimane il negozio, i terroristi sanno/immaginano/deducono (torniamo alla talpa se c'è) che cercano il sarto, non qualcosa del sarto o qualcosa nel negozio, pensano/sanno come sopra, il sarto non torna per x tempo, lo cercano altrove, e loro hanno campo libero.

3) I federali irrompono, imprevisto, significa che o hanno scoperto qualcosa o chissà, i terroristi ovviamente non possono aspettare più nulla e fanno la loro irruzione per recuperare la cassa.

Se tutto questo fosse vero, il punto 3 apre un nuovo scenario, se la CIA/FBI  ha fatto irruzione significa che anche i terroristi hanno una talpa (che noi sappiamo essere Brody, ancora non si sa se fa però il triplogioco) e Roya credo qualche sospetto ce l'ha.

Syl86

• Liz Lemon
  • 24ever in my heart
    • Mostra profilo
« Risposta #146 il: 8 November 2012, 12:03:20 »
Altra bella puntata con finale shock! :aka:
Difficile dire se sia stato brody a far trapelare qualche segnale a roya o se viceversa non ce n'è stato bisogno perchè lei sapeva già tutto, al momento brody mi sembra sincero quindi propenderei per la seconda. Anche l'incontro tra roya e il terrorista appena arrivato sembra far pensare che stessero già progettando l'assalto al negozio per prendere la cassa.
Restando sulla questione cassa, anche io sono un po' perplessa sul perchè non l'abbiano recuperata subito quando hanno incaricato brody di spostare il sarto, ma probabilmente ci facciamo troppe pippe mentali noi e la risposta è che semplicemente all'inizio volevano cercare di mantenere un basso profilo quindi, visto che non c'era un rischio concreto che qualcuno la trovasse, hanno pensato di aspettare che le acque si calmassero per poi recuperarla più avanti quando sarebbero stati sicuri che il negozio non fosse più sorvegliato. Una volta capito che invece gli agenti rischiavano di trovarla, non hanno potuto far altro che scordarsi il basso profilo e agire di viuleeeenza. :asd:
La storia di dana a me continua a non dispiacere più di tanto, anche perchè sono sicura che da qui a poco avrà risvolti interessanti che coinvolgeranno il vice presidente, quindi aspettiamo!
La storia di mike invece al momento la vedo un po' fiacca, spero che presto trovi qualcosa di più su cui basare i suoi sospetti di un semplice proiettile mancante.

BT-Byte

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #147 il: 8 November 2012, 12:26:00 »
Tornando a bomba sulla questione negozio del sarto: qualcuno ha detto che Roya non aveva nessuna certezza del fatto che la CIA/FBI o chi per loro stesse osservando il negozio, si è detto che Roya, appreso il blitz a Beirut, pensava che avrebbero trovato informazioni sul sarto, decidono di spostare il sarto. Ad ora, pare che sia tutta una sua paranoia, nel senso, non ha la certezza che qualcuno sorvegli il negozio, anche se a loro volta lo sorvegliano (per ovvi motivi, la cassa all'interno).
La CIA/FBI fa effettivamente dei controlli solo dopo che Brody parla del sarto, prima, a quanto detto dal nuovo bellone arrivato, lo sorvegliano per due settimane, ma si limitano a quello. Quindi, per arrivare alla conclusione, per due settimane la CIA/FBI sorveglia il negozio, ma non fanno irruzioni, quindi CIA/FBI a loro volta, sono sorvegliati dai terroristi. Ergo nessuno fa un passo per due settimane. L'irruzione avviene dopo che Brody parla del sarto, i terroristi fanno a loro volta irruzione per recuperare la cassa.

Quindi, nessuno prende prima la cassa perchè:

1) Roya (e altri come lei) è convinta che il negozio del sarto sia sorvegliato, sua paranoia, già detto, ma appunto sposta il sarto, convinta che i federali, lasceranno campo libero per il recupero cassa non appena capiranno che 'sto sarto li non ci tornerà più, e quindi lo cercheranno altrove.

2) La CIA/FBI sorvegliano due settimane il negozio, i terroristi sanno/immaginano/deducono (torniamo alla talpa se c'è) che cercano il sarto, non qualcosa del sarto o qualcosa nel negozio, pensano/sanno come sopra, il sarto non torna per x tempo, lo cercano altrove, e loro hanno campo libero.

3) I federali irrompono, imprevisto, significa che o hanno scoperto qualcosa o chissà, i terroristi ovviamente non possono aspettare più nulla e fanno la loro irruzione per recuperare la cassa.

Se tutto questo fosse vero, il punto 3 apre un nuovo scenario, se la CIA/FBI  ha fatto irruzione significa che anche i terroristi hanno una talpa (che noi sappiamo essere Brody, ancora non si sa se fa però il triplogioco) e Roya credo qualche sospetto ce l'ha.

Complimenti almeno uno che la pensa come me! è talmente semplice e logico il ragionamento...
Le mie serie preferite in ordine di preferenza:

Le tre serie che hanno cambiato per sempre il mio modo d'intendere la TV: Prison Break/Lost/24
Sempre nei miei ricordi: Heroes/Te legend of the Seeker/Spartacus/Breaking Bad/The Shield
Ho seguito: Flash Forward/The Event/Last Resort/Herkules/Xeena/Camelot/Harpers Island/Siberia/Persons Unknow/666 Park Avenue/Terranova/V/Copper/Hostages/Hunted
Seguo tutt'ora con piacere: Games of Trones/Orphan Black/Arrow/Banshee/Strike Back/Revenge/Bates Motel/Sleepy Hollow/Da Vincis Demon/Hannibal/Sons of Anarchy/Vikings/Once upon a Time/Homeland/Persons of interest/Penny Dreadful/
Non so perchè le guardo e un po me ne vergogno: Hell on Weehls/The Walking Dead/Vampire Diaries/The Dome/Falling Skyes/The Following/American Horror Story/Salem
Ho abbandonato: Tudors/Twisted/Lie to me/House/Defiance/Justified/Grimm/Haven/Alcatraz/Fringe/Primeval/Revolution/Rome/Rubicon/C.S.I/Agents of SHIELD/Pretty little liars/Black List/

DannyTrejo

• Max Black
  • Distant thing, I hold you and you'll touch my soul
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: 8 November 2012, 12:49:25 »
Complimenti almeno uno che la pensa come me! è talmente semplice e logico il ragionamento...

E io che sono, uno stro**o? :interello:

nghtcp

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #149 il: 8 November 2012, 12:56:28 »
:+: aggiungerei che in realtà queste discussioni sono in realtà quasi "un atto d'amore" verso la serie, della quale probabilmente vorremmo vedere subito la puntata successiva per scoprire cosa succederà e partendo dalle critiche cerchiamo di immaginare lo sviluppo della trama. Anzi, è il risultato di una situazione talmente coinvolgente che ci porta a sentirci quasi parte della storia.

Per aggiungere invece un riscontro positivo, il pedinamento di Roja al parco è tecnicamente perfetto, con lo scambio costante di soggetti coinvolti. Una situazione analoga su cose tipo "distretto di polizia" sarebbe stata svolta in modo ridicolo.

(clicca per mostrare/nascondere)
"Chi mi toccò ci lasciò le penne" SM.79 "Sparviero"