Autore Topic: [commenti] Homeland - 2x06 - A Gettysburg Address  (Letto 19246 volte)

Fedicchio

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Homeland - 2x06 - A Gettysburg Address
« Risposta #75 il: 7 November 2012, 11:58:52 »
Secondo me la talpa è Saul: nella prima stagione è l'unico che fallisce la prova della macchina della verità alla domanda se ha passato lui la lametta al tipo.
Il fatto che sia ebreo lo rende insospettabile e quindi perfetto.
Non è mica detto che lui stia usando la situazione di Abu Nazir per gli stessi scopi...

azazello

• Abed Nadir
  • la società non esiste
    • Mostra profilo
Re: R: [commenti] Homeland - 2x06 - A Gettysburg Address
« Risposta #76 il: 7 November 2012, 12:01:01 »
ma scusate: è Brody che parla a Carrie del sarto durante l'interrogatorio,la Cia non sapeva manco chi fosse. O sto vaneggiando? :interello:

beh non c'e' necessariamente contraddizione.

Roya ha detto spostalo, e se non ricordo male, ha detto "pensiamo che sia bruciato", poi la cia magari non l'aveva ancora individuato ma poteva essere sulle sue tracce, nel dubbio lo sposti, appunto.
Inoltre roya non da a brody gran scelta, ne' gli fornisce spiegazioni dettagliate, in fondo lui e' manovalanza, come gli ha detto anche nell'ultima puntata, e' lei che chiama lui.
infine non e' inverosimile che all'interno della cia ci  siano problemi di comunicazione tra gli uffici.

quindi tranquilli, avete tutti una parte di ragione

hazmat14

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 7 November 2012, 12:25:57 »
ma scusate: è Brody che parla a Carrie del sarto durante l'interrogatorio,la Cia non sapeva manco chi fosse. O sto vaneggiando? :interello:

Roya sa che che la CIA (:ninja2:) ha recuperato informazioni a Beirut e suppone che vengano presto a sapere del sarto. In effetti non mi sembra venga fuori il suo nome dal materiale recuperato a Beirut (quanto meno non ce lo fanno sapere), quindi Carrie dovrebbe essere stata la prima a sapere dell'uomo di Gettysburg.

In ogni caso, visto che il sarto non era più un problema e che Roya & Co. sembrano non avere troppi problemi ad avere informazioni di prima mano sui movimenti della CIA, perché aspettare così tanto per recuperare la cassa? :eha: Hanno i mezzi per mettere insieme un commando super equipaggiato in quattro e quattr'otto e non riescono ad organizzare un po' di sorveglianza per assicurarsi che il posto non sia compromesso e agire in tranquillità senza far fuori un manipolo di agenti federali?!
Va bene che è rischioso anche portarla in giro, ma se avevano il sospetto che il sarto sarebbe stato scoperto di lì a poco, la seconda mossa da fare, dopo lo spostamento del sarto, era recuperare la cassa!

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
R: Re: [commenti] Homeland - 2x06 - A Gettysburg Address
« Risposta #78 il: 7 November 2012, 13:05:29 »
Roya sa che che la CIA (:ninja2:) ha recuperato informazioni a Beirut e suppone che vengano presto a sapere del sarto. In effetti non mi sembra venga fuori il suo nome dal materiale recuperato a Beirut (quanto meno non ce lo fanno sapere), quindi Carrie dovrebbe essere stata la prima a sapere dell'uomo di Gettysburg.

In ogni caso, visto che il sarto non era più un problema e che Roya & Co. sembrano non avere troppi problemi ad avere informazioni di prima mano sui movimenti della CIA, perché aspettare così tanto per recuperare la cassa? :eha: Hanno i mezzi per mettere insieme un commando super equipaggiato in quattro e quattr'otto e non riescono ad organizzare un po' di sorveglianza per assicurarsi che il posto non sia compromesso e agire in tranquillità senza far fuori un manipolo di agenti federali?!
Va bene che è rischioso anche portarla in giro, ma se avevano il sospetto che il sarto sarebbe stato scoperto di lì a poco, la seconda mossa da fare, dopo lo spostamento del sarto, era recuperare la cassa!

finalmente uno che mi capisce :XD:

:yuno:
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

Double J

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 7 November 2012, 13:07:48 »
Altra ottima puntata. Questa serie riesce a metterti sempre in confusione. Non si sa se Brody lavori ancora con Nazir o no. Può darsi che il tizio con il cellulare che impediva a loro di parlare, sia loro complice.
Bello il finale, quella strage non me l'aspettavo.

Ale55andra

• Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: 7 November 2012, 13:32:10 »
Comunque se la talpa dovesse essere veramente Saul, cosa che io non credo, Carrie a quel punto farebbe veramente bene a suicidarsi...
Finite:Accidentally on purpose,Ally McBeal, Arrested development,Better off Ted,Beverly hills 90210,Bored to death,Chuck,Damages,Dawson's creek,Dharma & Greg,Dirty sexy money,Duram county,Flash Forward,Friends,Gilmore girls,Harper's island,Heroes,How to make it in America,Jericho,John from Cincinnati,Journeyman,Lost,The lost room,Masters of horror,My name is Earl,Nip/tuck,  Prison break,Pushing daisies,Roswell,Rubicon,Six feet under,Twin peaks,Scrubs,Sex and the city,V,Will & Grace,The Big C,Boardwalk empire,Breaking bad, Californication,Dexter,Don't trust the b---- in apartment 23,Enlightened,Fringe,How i met your mother,Raising Hope,Running Wilde,True blood,Up all night,The Killing,The casual vacancy,Black Mirror, Mad Men,Accused,Wayward Pines,Happyish
In corso:American horror story,The big bang theory,Game of thrones,Girls,Homeland,New girl,Shameless US,Sherlock,True Detective,The Affair, Fargo,Fortitude,Better Call Saul,Episodes,Childrens' hospital,Inside no.9,Bloodline,Daredevil,The Last Man on Earth,Man seeking woman,American Crime,Unbreakable Kimmy Schmidt,Sense8,The Whispers,Les Revenants,Mr.Robot,The Brink,Utopia,Penny Dreadful,Hemlock Grove,Hannibal

GaBBian0

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 7 November 2012, 13:40:46 »
Ma perchè la talpa dovrebbe essere Saul? Che senso avrebbero allora le scene in terra libanese? E perchè Saul avrebbe dovuto incastrare Brody con il video?

Enzolampard

• Carrie Mathison
  • Adoro Michael Emerson - Venero Bryan Cranston
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 7 November 2012, 14:36:46 »
Non c'è puntata al di sotto della sufficienza... Incredibile anche questa! Qualcuno ha informato Roya! C'è una talpa nella CIA...
"Tonight we fight, and when the sun rises, I promise you, Castle Black will stand."

Ai_74

• Visitatore
« Risposta #83 il: 7 November 2012, 14:45:18 »
..se una mia collega facesse così le tirerei un cartone.  Poi gli hai dato il cellulare? Usalo! Perchè devi sgattaiolare in macchina come un opossum imbizzarito?. :interello:

Siccome il tuo commento è stato sufficientemente sviscerato, aggiungo solo questo:
(clicca per mostrare/nascondere)
:XD:
« Ultima modifica: 7 November 2012, 14:48:11 da Ai_74 »

mymelody

• Abed Nadir
  • Ad fucking hoc
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 7 November 2012, 14:46:02 »
alla fine tutta la puntata serve solo a riportarci alle paranoie di metà prima stagione, brody aiuta la cia ma cosa sta continuando a fare per nazir? sà che in ogni caso sarebbe in pericolo, nazir non ci penserebbe due secondi a impalettargli la famiglia. fa il doppio gioco ma non ancora sa dell'hit&run della figlia che finirà prob in mezzo alla storia dell'attentato. carry è ancora mezza svitata solo che stavolta invece che l'unica a sospettare è l'unica a fidarsi di brody, e soprattutto si lascia scoperta troppo facilmente, e alla puntata prossima saremo ancora al rapporto che avevano alla baita, un po' invertito. la moglie è sempre simpatica come un paio di mutande di lana in estate, e tutti dicono a tutti che lavorano per la cia, e la cia è così tecnologicamente dotata che i primi dieci minuti non riesce a pulire un segnale, e poi i terroristi giocano a impalliniamo sette agenti come se fosse realisticamente una mossa furba, per recuperare qualcosa che farà bum, in quel momento preciso esatto ché prima si aveva altri impegni
«I told him to be himself. That was pretty mean, I guess.»

PiElle63

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 7 November 2012, 14:46:19 »
Sono d'accordo con Peperuta sulla puntata un po' più moscia delle precedenti.

Sulla trama, queste le mie idee:
- il sarto è stato sgamato dall'FBI, non dalla CIA (lo dice Roja a Brody), prima del fermo del marine. Brody lo porta via ma a quel punto il negozio è perso. Peraltro, i federali sono, nella realtà, responsabili della sicurezza sul territorio nazionale, mentre la CIA non avrebbe alcuna giurisdizione.
    Gli uomini di Nazir debbono aspettare che la pista si freddi per provare a recuperare il materiale, tenendo comunque sotto sorveglianza il sito. Quando la situazione precipita, la swat jihadista interviene. Ma come fa ad andarsene se sta arrivando anche la polizia (lo dice Galvez)?;
- anche io avevo pensato a Galvez come possibile talpa (che esiste senza ombra di dubbio: ha aiutato la coppia della bandiera e fregato il diplomatico omosessuale - tutte storie che Brody non conosce), ma mi sembra che sia l'unico a uccidere un membro del commando, il cui cadavere viene portato via dall'uomo di Hezbollah

Proprio nel mancato pensiero alla talpa interna, vedo un grave buco narrativo in questa puntata. Come se lo ricordano gli spettatori se lo deve ricordare Carrie e non basta la tensione per farglielo dimenticare.

- su come Dana individua la donna all'ospedale, penso che sia stata bypassata una sua richiesta al desk informazioni, che la porta al reparto di terapia intensiva. In qualche modo l'episodio dovrà intersecarsi con la storia del padre, altrimenti non ha senso;
- confermo che Brody spara al cervo con la pistola, mentre mi sembra che l'arma con cui uccide Walker fosse di Walker stesso;
- non è strano che Brody dica alla moglie che sta lavorando per la CIA: ho lavorato 4 anni all'Amb. USA  e sono molto meno misteriosi di quanto si possa immaginare (stesso atteggiamento gli inglesi di Strike Back).

In attesa della prossima...
True Detective1 10-; Babylon Berlin 9; Peaky Blinders 9,5; Little Big Lies 8,5; Homeland 8,5; House of Cards 8,5; The Newsroom 9; Broadchurch 9;  Boardwalk Empire 9; Breaking Bad 8; The Bridge 6,5; The Killing 8; Leftovers 7,5 S2 verso il 9 S3 10;  Revenants 6,5; Copper 6,5; Dr. House 9; Banshee 8; TWD 6; Fear TWD 6-; Borgia 5; The Americans 4; The Following 4,5; Black Mirror 9; The Pacific 9; Olive Kitteridge 6; the Fall 6; Terranova 4--; Falling Skies 5--; Band of Brothers 7; Fortitude 5,5; Tyrant 6,5; Wayward Pines 5-; True Detective2 8,5; Utopia S01 9; Utopia S02 7; The Man In The High Castle 8; Z Nation 9, Billions 8,5; Vikings 9; Poldark 7; The Night of 6; The Night Manager 7.

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 7 November 2012, 15:10:50 »
Siccome il tuo commento è stato sufficientemente sviscerato, aggiungo solo questo:
(clicca per mostrare/nascondere)
:XD:

:mlol: è uguale!!!  :XD:

Sono d'accordo con Peperuta sulla puntata un po' più moscia delle precedenti.

- il sarto è stato sgamato dall'FBI, non dalla CIA (lo dice Roja a Brody), prima del fermo del marine. Brody lo porta via ma a quel punto il negozio è perso. Peraltro, i federali sono, nella realtà, responsabili della sicurezza sul territorio nazionale, mentre la CIA non avrebbe alcuna giurisdizione.
    Gli uomini di Nazir debbono aspettare che la pista si freddi per provare a recuperare il materiale, tenendo comunque sotto sorveglianza il sito. Quando la situazione precipita, la swat jihadista interviene. Ma come fa ad andarsene se sta arrivando anche la polizia (lo dice Galvez)?;

non ho capito bene cosa intendi in questi due punti  :scettico:
Tra l'altro l'FBI interviene successivamente, e cioè quando decidono di entrare dentro al negozio o ho capito male io?  :look:

Tra l'altro secondo me la lacuna più grossa è successiva alla frase di Brody a Carrie "mi hanno detto di portarlo in un POSTO SICURO" che nessuno gli chieda quale fosse sto famigerato posto sicuro mi sembra assurdo.

Io sono molto scettica sulla questione talpa, mi sa di soluzione troppo inflazionata nei film/telefilm di spionaggio, riferendomi però ad una talpa che sarebbe riconducibile ad un personaggio del cast. Nel senso, magari c'è una talpa ma può essere chiunque all'interno della CIA, una "cellula dormiente" che è messa li sotto mentite spoglie, cittadino americano che fa parte dell'Intelligence ed è in tutto e per tutto introdotto nel tessuto dell'organizzazione, ma che in realtà è fedele a Nazir.
Non mi piacerebbe, devo dire la verità, che venisse intrapresa la strada della talpa Saul o della talpa Galvez, soluzione adottata troppe volte...tra l'altro lo stiamo dicendo solo noi, nella serie almeno finora questa possibilità non viene proprio presa in considerazione. :zizi:

Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

hazmat14

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 7 November 2012, 15:13:33 »
Sulla giurisdizione, in teoria hai ragione, ma in pratica il dubbio concreto che operi anche in territorio USA lo sollevano in molti, soprattutto se in ballo ci sono minacce terroristiche. L'operazione ufficiale la fanno condurre all'FBI, ma è Quinn, della CIA, che dà gli ordini.
Mi sembra che Roya dica a Brody che la CIA sta esaminando tutte le prove raccolte a Beirut, quindi suppone che il sarto venga scoperto di lì a breve. In realtà, quando Brody ne parla a Carrie, quest'ultima (e quindi l'intera agenzia, si suppone) non ne sapeva niente. Da dove hai dedotto che il sarto è stato scoperto dall'FBI?

Mi sono già espresso su questo, ma reitero: avevano una furia pazzesca di recuperare il sarto e se la prendono comoda per recuperare la cassa? Dai, non ha senso! Fai tutto in una volta: mandi Brody a prendere il sarto e un furgoncino a ruota a recuperare la cassa. Oltretutto, se c'è questa famosa talpa, Roya o chi per lei sarà informata dei movimenti della CIA, quindi saprà se e quando agire. Hanno aspettato troppo e mi sembra l'abbiano fatto per giustificare la sparatoria, che non mi piace.

- confermo che Brody spara al cervo con la pistola, mentre mi sembra che l'arma con cui uccide Walker fosse di Walker stesso;
No, Brody lo uccide con la propria arma.

marylena

• Un po' Santa, un po' Strega.
  • Vanessa Ives
  • Barbabelle
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 7 November 2012, 15:25:16 »

Sono d'accordo con te sulla questione della safe house. E' una domanda che mi sono fatta sin da subito. Al contrario tutta la faccenda del controllo della casa del sarto e della impossibilità di agire rapidamente da parte di Raya e compagni potrebbe anche avere una spiegazione. Nella 2x03 è Raya a dire che le carte prese a Beirut potrebbero condurre al sarto il quale potrebbe essere sotto sorveglianza tanto che Brody entra dalla parte posteriore e, se non ricordo male, è anche preoccupato per un furgone posteggiato di fronte al negozio. Forse il gruppo che doveva prendere la cassa non era disponibile in quel momento. Un po' di credito va dato anche se sappiamo tutti che certe operazioni sul territorio nazionale non sono permesse alla CIA.

La questione talpa. Io sono propensa a credere che ci sia o quantomeno che ci sia qualcuno che riesce ad arrivare a determinate informazioni. Non so ancora il suo livello, ma non credo che sia una delle persone che abbiamo visto, men che meno penso a Saul perché, pensateci bene, Saul è colui che ha trovato la scheda di memoria con il video e non aveva alcun obbligo di dirlo a nessuno. Poteva riconsegnarla e nessuno avrebbe saputo nulla.

hazmat14

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 7 November 2012, 15:31:06 »
Tra l'altro secondo me la lacuna più grossa è successiva alla frase di Brody a Carrie "mi hanno detto di portarlo in un POSTO SICURO" che nessuno gli chieda quale fosse sto famigerato posto sicuro mi sembra assurdo.
:quoto: