Autore Topic: [commenti] Homeland - 2x06 - A Gettysburg Address  (Letto 14076 volte)

MorningMist

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Homeland - 2x06 - A Gettysburg Address
« Risposta #210 il: 3 December 2012, 13:14:20 »
Roya ha detto che il sarto doveva essere spostato perchè la CIA stava esaminando le carte di Beirut, tra vedere e non vedere ha pensato che forse poteva esserci qualche nome, tra cui quello di Basel appunto. Se avessero scoperto qualcosa sarebbero andati subito a sorvegliare il negozio (cosa che successivamente accade ma solo quando Brody confessa durante l'interrogatorio)
Brody va e lo preleva, ma la cassa non viene spostata.Perchè?
Ipotesi: la cassa rimane li perchè nel caso non saltasse fuori niente sul sarto questo sarebbe potuto tornare al suo negozio. E' comunque un rischio perchè non si potevano sapere le tempistiche.
Tra l'altro questa ipotesi crolla perchè:
Roya sa che Brody l'ha ucciso (che poi se non sbaglio gliel'ha detto la sera stessa), quindi il negozio sarebbe rimasto senza nessuno e con esso la cassa. Portala via no? Che aspetti? Manda subito qualcuno, la Cia ancora non sa nulla.
Sembra che abbiano aspettato troppo, quello che io e qualche altro stavamo dicendo era che considerati questi fattori sarebbe stato più logico che nel momento in cui Brody andava via in macchina col sarto altri di Abu Nazir avrebbero potuto prelevare la cassa.
Il lasso di tempo che hanno lasciato trascorrere non sembra logico ma lo è solo ai fini della trama e cioè per spettacolarizzare un po' il finale di puntata. Se il contenuto non fosse stato così importante non avrebbero fatto una strage.

Pian piano mi sto rimettendo in pari  :love:
Ammetto di aver saltato qualche post, 14 pagine sono tante addirittura per me! Però quello che hai scritto mi sembra essere un buon riassunto di ciò che è stato discusso nelle pagine precedenti.

C'è solo una cosa che non mi torna:

Come dici tu, Bordy ha dovuto "trasferire" il sarto perché forse dalle carte di Beirut sarebbe saltato fuori il suo nome.
Noi sappiamo che l'unica cosa utile che è saltata fuori dalle carte di Beirut è il video di Brody.
Quindi la CIA non dovrebbe avere la minima idea dell'esistenza della sartoria a Gettysburg e di conseguenza inizia a sorvergliarla solo dal momento che Brody confessa l'esistenza di questa sartoria. 
Brody confessa dopo aver visto la foto del sarto appesa nella stanza dei bottoni. Questo significa che la CIA sapeva che quell'uomo era un affiliato di Nazir ma non aveva la minima idea di chi fosse e dove fosse?

Secondo me Nazir (sbagliando, secondo me) lascia la scatola nel negozio perché pensa che sia un posto sicuro. Se c'é davvero una talpa nella CIA, Nazir sa che non è stato trovato nulla nelle carte di Beirut.

Sempre che ci sia questa famosa talpa, Nazir dopo un certo periodo (passa diverso tempo fra il "non c'é nulla di nulla nelle carte di Beirut" e il "abbiamo trovato il filmato di Brody"... a meno che la talpa non sia Saul: in questo caso Nazir sarebbe stato messo immediatamente al corrente del filmato) scopre che Brody è stato smascherato e che di conseguenza la sartoria è stata messa sotto sorveglianza. --> questo implicherebbe che Nazir sappia di Brody.

Nazir manda un esercito si preudo-SWAT a uccidere una squadra di federali in modo estremamente plateale. Il momento giusto per intervenire sarebbe stato prima dell'arrivo della squadra federale (uccidere due poliziotti che sorvegliano un negozio mi sembra meno spaccone che uccidere un'intera squadra di federali). L'unica spiegazione che posso darmi è che una squadra di pseudo-SWAT non si può organizzare in 5 minuti e quindi questi sono intervenuti il prima possibile, ovvero quando putroppo Galves&amici erano già su posto. Mi sembra inverosimile che un telefilm curato come Homeland deformi così tanto la trama solo al fine di ottenere un colpo di scena finale!

Ancora un piccolo appunto che c'entra poco col discorso appena concluso.
Ma Brody, ti hanno beccato con le mani nella marmellata, ti stanno dando una possibilità di uscirne relativamente a testa alta e tu fai ancora lo sbruffone? Mi ha dato troppo fastidio quando si è lamentato che c'era un auto a seguirlo quando portava Dana a scuola! Ti fanno un favore (immagino che l'alternativa fosse Guantanamo o giù di lì) e tu ti lamenti ancora?!?!?
Guardando: Doctor Who (S7); Game of Thrones (S3); Pretty Little Liars (S4); The IT Crowd (S2); 2 Broke Girls (S2); Skins (S5); Ravenswood (S1); The Big Bang Theory (S7)
Nel cassetto: Copper (S2); Utopia (S1); This is England '86 ; Torchwood; Downton Abbey (S2); Sons of Anarchy (S1); Once Upon a Time
Aspettando: Sherlock (S3); Misfits (S5); True Blood (S7)
Abbandonate: Gossip Girl; Desperate Housewives; Grey's Anatomy; 90210; Chuck; The New Girl; Pan Am; Homeland; Franklin&Bash; Shameless US
Amate: Life ; Greek ; Trinity ; Dirty Sexy Money
A tempo perso: Blue Bloods, Dexter, The Closer, House, NCIS, NCSI LA, Cold Case, CSI Las Vegas, Castle, Rizzoli&Isles, Royal Pains, The Mentalist, …

F0xMuld3r

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #211 il: 15 January 2013, 13:14:51 »
Sembra una cosa innocente ... ma qui nel nord italia ci siamo cappottati dal ridere

Armilio

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
    • ArminstarkBlog
« Risposta #212 il: 22 June 2013, 17:10:03 »
Appena vista.

Ho letto molti che si sono lamentati per la questione "sartoria" perché non aveva senso come tempistica. Io credo invece che come tempistica vada anche bene: ci sono dei lati oscuri, ma è tutto plausibile. Quello che non ha senso è: Ma l'FBI e la CIA entrano nella sartoria senza portare protezione? sono così stupidi da pensare che non ci sia nessuno che potrebbe controllare la sartoria? non ha senso l'approccio "stealth" se entri in 20 persone e ci rimani nel negozio ore e ore. In questo caso bisognava creare un perimetro di sicurezza intorno alla sartoria come si fa in ogni "scena del crimine", o almeno mettere 2 guardie alla porta o fuori. Non è possibile che il commando entra nell'edificio prendendo di sorpresa tutti.  :interello:
I am/was addicted: Battlestar Galactica, South Park, Game of Thrones, The Wire
Ho amato: Lost, Six Feet Under, Breaking Bad, Black Mirror, Dexter (s1-4), Firefly, Rome, Boris, Boardwalk Empire.
Sto seguendo: Black Mirror, South Park, Vikings, Better call Saul, Gomorra.
Sto recuperando:  Bojack Horseman, Mr. Robot.
Ho abbandonato:  Dexter (s5), Helix (e2), Caprica(e2), True Detective (e3), House of Cards, The Americans, Homeland.
Un giorno riprenderò:Game of Thrones, House of Cards.
Un giorno inizierò: Hannibal, Westworld, Narcos.