Autore Topic: [commenti] Homeland - 2x05 - Q & A  (Letto 12291 volte)

Pepkins

• Max Black
  • Demented forever
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Homeland - 2x05 - Q & A
« Risposta #90 il: 31 October 2012, 21:02:55 »
L'ora televisiva più bella dell'anno.  :pirurì: Non ho altro da dire
Io ora dirò una cosa impopolare, ma la dico lo stesso...
Se smetteste di preoccuparvi delle coppie, del minutaggio che concedono ad ogni singolo personaggio e del numero di parole che ogni personaggio pronuncia, vi godereste le puntate molto di più.
Ecco, l'ho detto.

gaetanogambera

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 31 October 2012, 21:14:30 »
Dana e Finn non sono lì a caso...
rovineranno i genitori
Homeland non è serie da inciucetto così!

Secondo me sarà la scusa perfetta per Brody per ritirarsi dalla politica. :ciao:

Tyrion Linus

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 31 October 2012, 22:17:22 »
Un altro grande episodio, forse il più "emotivo" dell'intera serie. La cosa che più mi ha colpito è la performance di Lewis, il cui Emmy avevo trovato un po' esagerato. Ho sempre ritenuto che nella coppia Carrie-Brody fosse Claire Danes il vero fenomeno e che lui godesse soprattutto di luce riflessa, ma d'ora in avanti bisogna dire che Lewis ha guadagnato la stima che merita. Certamente lei rimane superiore, ma se la coppia funziona alla grande un po' di merito lo ha anche lui.

In sè la puntata non rivela grandi colpi di scena, tutto era stato più o meno previsto ma la resa è stata magistrale.

L'episodio della figlia di Bridy è per ora imperscrutabile.
“Hear my words, and bear witness to my vow. Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against the cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realm of men. I pledge my life and honor to the Night’s Watch, for this night and all the nights to come.”

draghon69

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 31 October 2012, 22:33:11 »
io credo che ci sia anche un altro elemento utile di riflessione...

if fatto che siano - per ora - in due a sapere che brody lavora per la cia---> il "portaborse" e morena.... il prossimo a saperlo, immagino, potrebbe essere mike ed il successivo il vice presidente (mi riesce difficile pensare che il "poker+1" di autorità sia tenuta all'oscuro di una notizia bomba come quella di brody [il "poker+1"---> presidente, vice presidente, segretario dis ato, segretario alla difesa e, in aggiunta, segretario alla homeland security] e siccome un segreto conosciuto da più di una persona non è più un segreto... questa potrebbe essere una bella linea di sviluppo... forse...  :aka:

Luther_

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 31 October 2012, 22:36:56 »
7 pagine di commenti in poco più di 24 ore!!!Sta serie spacca di brutto!!!

Speriamo che non facciano cagate e che adesso Brody non si metta a fare il doppiogioco perchè non credo di poterlo sopportare!!!
Carrie bravissima, sempre di più!!Claire Danes verso il secondo emmy mi sa!!!!
Che dire serie perfetta altro che Revolution!!!! :asd:

Non ci sono neanche troppi commenti da fare quando c'è la perfezione!

azazello

• Abed Nadir
  • la società non esiste
    • Mostra profilo
    • fatti e misftatti
« Risposta #95 il: 1 November 2012, 00:40:56 »
Un altro grande episodio, forse il più "emotivo" dell'intera serie. La cosa che più mi ha colpito è la performance di Lewis, il cui Emmy avevo trovato un po' esagerato. Ho sempre ritenuto che nella coppia Carrie-Brody fosse Claire Danes il vero fenomeno e che lui godesse soprattutto di luce riflessa, ma d'ora in avanti bisogna dire che Lewis ha guadagnato la stima che merita. Certamente lei rimane superiore, ma se la coppia funziona alla grande un po' di merito lo ha anche lui.

In sè la puntata non rivela grandi colpi di scena, tutto era stato più o meno previsto ma la resa è stata magistrale.

L'episodio della figlia di Bridy è per ora imperscrutabile.

se posso, devo dire che lewis aveva gia' dimostrato di essere un grande attore in "life", credo che sia il suo ruolo quello di mostrare e destare poche emozioni, quando puo' pero' si fa valere per quello che e': un grande attore.
la danes col suo travaglio ha molte maggiori occasioni di mettersi in mostra, e come si sa io la trovo meravigliosa, pero' dico che il campione emerge nelle occasioni in cui fa la differenza e qui abbiamo una coppia che ogni volta che ne ha l'occasione fa la differenza.
vero che la puntata non ha colpi di scena ma non ne ha avuto bisogno, e' bastato l'interrogatorio per meritarsi l'appellativo di "puntatone".
la storia di dana, che io finora avevi trovato intile  e fastidiosa, invece, come avevano predetto in piu' d'uno, sara' funzionale, con l'incidente ormai e' chiaro che ci saranno ripercussioni sulla trama principale, secondo me a scapito un po' della frescehzza  e ingenuita' ostentata di dana finora, per ora lo vedo, potenzialmente, come uno dei pochi sbaffi di questa stagione.

alinoz

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 1 November 2012, 07:55:00 »
Ma Lewis e' stato anche praticamente il protagonista di Band of Brothers e anche di L'acchiappasogni (che titolaccio hanno messo a quel film... :huhu:)

PICKBRIDGE

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 1 November 2012, 11:05:58 »
Ma Lewis e' stato anche praticamente il protagonista di Band of Brothers e anche di L'acchiappasogni (che titolaccio hanno messo a quel film... :huhu:)

Lewis e' un attore non indifferente. Lo seguo da BOB ma ha fatto molti film e telefilm. L'ho visto a teatro a Londra nel Misantropo di Moliere e da quel momento mi sono resa conto che è strepitoso. Emozionante!
Inoltre è una persona molto sensibile, colta ed educata. :OOOKKK:

LadyAnna

• Peggy Olson
  • I AM SHERLOCKED
    • Mostra profilo
    • tumblr
« Risposta #98 il: 1 November 2012, 11:32:12 »
io l'ho visto in life e mi è piaciuto subito e poi in "Much ado about nothing" con l'accento inglese ( che adoro)  :love:
Serie in corso: Sherlock, Game of Thrones, Homeland, Downton Abbey, Call the Midwife, Mr Selfridge, Miss Fisher's Murder Mysteries, The Americans, Louie, Ripper Street, MastersOfSex, Broadchurch, The Good Wife, Doctor Who, Fargo, VEEP, This Is England, The Village, The Knick, Peaky Blinders, The Affair, Black Mirror, Poldark, Galavant, Unbreakable Kimmy Schmidt, Vicious, Narcos

Miniseries: North & South, Pride & Prejudice, Emma, Sense and Sensibility, Mansfield Park, Persuasion, Cranford, Wives and Daughters, Tess of The D'Urbervilles, Daniel Deronda, Shakespeare Retold, Lost in Austen, The way we live now, Aristocrats, Little Dorrit, Jane Eyre

Serie terminate: Mad Men, Friends, Buffy, Angel, ER, The OC, Everwood, Veronica Mars, Merlin, Leverage, The Starter Wife, Roswell, The Hour, Lost, Little Mosque on the Prairie, Sex&TheCity, Brothers and Sisters, Desperate Housewives, Ugly Betty, One Tree Hill, The Sopranos, Frasier, TheKilling, Sons Of Anarchy, A Young Doctor's Notebook, Miranda, Lark Rise to Candleford,  Parks and Recretion, Boardwalk Empire, Justified, Hannibal

Recuperi: The Wire,

lorgax

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: 1 November 2012, 11:35:48 »
Non credo sia irreale che brody abbia ceduto (o almeno cosi sembra). Contate che doveva sopportare un peso mentale  enorme con la storia di essere una cellula terroristica di abu nazir, per di più aveva problemi con la famiglia a causa di questo, aggiungeteci che lo han catturato e gli spiattellano davanti il suo video suicida, più la carrellata di tristezze aggiunte da carrie, ho capito che è un militare addestrato ma cribbio..ah e mi scordo la pugnalata alla mano, che non fa poi tanto bene. Direi che anche rambo sarebbe crollato dopo tutte ste cose di fila... è un peso troppo grande. Poi, che sia ancora fedele a nazir è da vedere... comunque grande puntata

PiElle63

• Michael Scott
    • Mostra profilo
    • Ieri Oggi & Domani
« Risposta #100 il: 1 November 2012, 11:50:58 »
Fanta-spoiler (nel senso che me lo sono inventato ed è più per ridere che per altro)

1) Finn e Dana vengono tanati per l'investimento, così Walden deve ritirarsi dalla corsa alla casa Bianca e Brody è contento

2) Brody e Carrie vengono inviati in missione per catturare Abu Nazir. Nello scontro finale muoiono tutti e tre con i due agenti americani mano nella mano

3) Jess torna con Mike

:asd:
True Detective1 10-; Babylon Berlin 9; Peaky Blinders 9,5; Little Big Lies 8,5; Homeland 8,5; House of Cards 8,5; The Newsroom 9; Broadchurch 9;  Boardwalk Empire 9; Breaking Bad 8; The Bridge 6,5; The Killing 8; Leftovers 7,5 S2 verso il 9 S3 10;  Revenants 6,5; Copper 6,5; Dr. House 9; Banshee 8; TWD 6; Fear TWD 6-; Borgia 5; The Americans 4; The Following 4,5; Black Mirror 9; The Pacific 9; Olive Kitteridge 6; the Fall 6; Terranova 4--; Falling Skies 5--; Band of Brothers 7; Fortitude 5,5; Tyrant 6,5; Wayward Pines 5-; True Detective2 8,5; Utopia S01 9; Utopia S02 7; The Man In The High Castle 8; Z Nation 9, Billions 8,5; Vikings 9; Poldark 7; The Night of 6; The Night Manager 7.

marylena

• Un po' Santa, un po' Strega.
  • Dean Winchester
  • Barbabelle
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: 1 November 2012, 12:20:43 »
Ellammiseria che apocalittico che sei.  :cry:
Ma scusa, se le linee narrative 1 e 3 vanno a finire bene, perché fai crepare proprio i due che in questo episodio ci hanno regalato delle splendide emozioni?
Ma riguardati la parte finale dell'interrogatorio quando Brody è sé stesso e Carrie pur essendosi [quasi] completamente scoperta continua a condurre i giochi.
Per fortuna che dovrebbe essere la più instabile. Mah...

:pirurì:

Ai_74

• Visitatore
« Risposta #102 il: 1 November 2012, 12:34:47 »
Ma solo a me ha fatto sorridere vedere Jess che girava per Washington con un tupperware di zuppa di pollo in mano?! Una borsina no eh? :huhu:

PICKBRIDGE

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: 1 November 2012, 13:07:25 »
Ma solo a me ha fatto sorridere vedere Jess che girava per Washington con un tupperware di zuppa di pollo in mano?! Una borsina no eh? :huhu:

No non sei l'unico! Appena ho visto la scena ho pensato di commentarla.
Ma quanto è ridicola Jessica con i tacchetti alti che porta la zuppa per la strada come se fosse un mazzo di fiori :lol?:
Ma almeno metti la in un sacchetto e vestiti da moglie un po' disperata....
Un po' fuori luogo la scena :rofl:

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: 1 November 2012, 14:34:00 »
No non sei l'unico! Appena ho visto la scena ho pensato di commentarla.
Ma quanto è ridicola Jessica con i tacchetti alti che porta la zuppa per la strada come se fosse un mazzo di fiori :lol?:
Ma almeno metti la in un sacchetto e vestiti da moglie un po' disperata....
Un po' fuori luogo la scena :rofl:

ma poi diciamocelo, in questi telefilm sono fissati col brodo di pollo quando qualcuno ha l'influenza..a me fa schifo, se me lo portassero glielo tirerei in testa :bitchplease:
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore