Autore Topic: [commenti] Homeland - 2x04 - New Car Smell  (Letto 12969 volte)

Summerboy

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Homeland - 2x04 - New Car Smell
« Risposta #165 il: 23 November 2012, 14:55:45 »
Brody e' ingiustificabile sotto ogni punto di vista. perche' al di la' delle ragioni morali, bastava dare in pasto ai media la storia che lo staff del vicepresidente aveva insabbiato una strage di bambini che il giorno dopo si sarebbero ritrovati tutti a coltivar patate e senza piu' un futuro ne' in politica ne' in qualsiasi altro posto. In modo legale e - questo si' - eroico.
Piu' che un convertito all'Islam mi pare uno in preda alla sindrome di Stoccolma.
E non mi fa pena da nessun punto di vista. E' un personaggio fortemente negativo, e ne vedo difficile la redenzione. Poi vedremo.

Brody non ha alcuna prova per dimostrare che la strage di bambini è stata fatta per volontà del VP e poi da loro insabbiata.
E poi la sua storia era ufficialmente "tenuto prigioniero per 8 anni". Non sanno mica che lui è stato a casa di Abu Nazir. Se raccontasse certe cose verrebbe tacciato di essere amico dei terroristi bla bla e nessuno gli crederebbe.
E poi, diciamoci la verità, delle stragi di bambini in fondo non gliene frega un cazzo alla gente comune. Ce ne sono in continuazione (anche negli ultimi giorni in Palestina) e non mi sembra che ci siano voci di indignazione o condanna nei confronti di chi le perpetra. Basta inventarsi qualche scusa tipo "cercavamo un terrorista bla bla".

Quindi, l'unico modo per vendicarsi è far fuori il VicePresidente. La guerra è guerra.

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #166 il: 23 November 2012, 15:27:00 »
 :quoto:

anche se è sacrosanto che sia affetto dalla sindrome di Stoccolma  :zizi:
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

Summerboy

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #167 il: 23 November 2012, 15:38:09 »
:quoto:

anche se è sacrosanto che sia affetto dalla sindrome di Stoccolma  :zizi:

Sì, su questo concordo.

fedea

• *
  • "Am I happy, too? I haven't checked."
    • Mostra profilo
« Risposta #168 il: 23 November 2012, 20:34:33 »
a casa di abu nazir era prigioniero non certo ospite. e non è vero che delle stragi di bambini importa poco alla gente altrimenti non si sarebbero dati tanto da fare per insabbiare il tutto. gli sarebbe bastato parlarne come testimone presente ai fatti era più che ovvio che fosse un attacco americano e che ne fosse responsabile una certa classe dirigente. ma sbattere la verità in prima pagina è un modo di ragionare molto americano (vedi il membro del congresso con le sue storielle, l'ambasciatore minacciato di mandare alla stampa la sua omosessualità etc).
per questo parlo di sindrome di stoccolma. non ragiona più da americano.
"All lives end. All hearts are broken. Caring is not an advantage, Sherlock."

"Mycroft is the name you gave me if you can possibly struggle your way to the end."

Brynden_Tully

• Visitatore
« Risposta #169 il: 25 November 2012, 02:25:44 »
Mamma mia che puntata.
Finalmente hanno catturato brody :pirurì: :pirurì: :pirurì:, bravissima Carrie a seguire il suo istinto ed obbligarlo a scoprirsi.
Ora sono curioso di vedere le mosse di Abu nazir.
Veramente un'ottima serie.
Claire Danes da urlo. :love: :love:
Bravissimi anche saul e la figlia di Brody

bisky_89

• Il Perentorio
  • Moderatori
  • Flux capacitor, fluxing.
    • Mostra profilo
    • ITASA Blog
« Risposta #170 il: 28 November 2012, 15:25:33 »
Ottima puntata fino alla fine...ma non capisco perché hanno dovuto far svuotare il sacco a Carrie :scettico: E' successo tutto troppo in fretta in sole 4 puntate...avessero aspettato ancora potevano arrivare più facilmente anche alla tipa giornalista....vediamo adesso....

We don't have enough road to get up to 88.

flavioti

• Don Draper
  • ADEBISI LIVES
    • Mostra profilo
« Risposta #171 il: 4 February 2013, 01:07:59 »
mi piace come corre la trama :aka: :aka: :aka:

La donna qui ritratta, segni invisibili possiederà,
segni che il marchio sono di colei che porterà
a compimento le opere mie con furia cingendole,
una rabbia che arderà se non frenata
e a volgar costo questa donna farà
della maggior potenza scempio totale

Aletranco

• L'esaltato
  • *
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #172 il: 2 March 2013, 10:35:57 »
Homeland non ne sbaglia una, altra puntata fantastica. La cosa che più mi incuriosisce ora come ora è il duo Mike-Lauson (o come si scrive), riusciranno pure loro a scoprire Brody? Perché se sono stati inseriti nella puntata ci sarà un motivo, quindi mi aspetto di tutto.
Mi piace molto anche il nuovo analista, Quinn, e sono proprio curioso di vedere che ulteriori risvolti avrà nella trama...

La cosa che invece mi preoccupa è che l'arresto di Brody è una carta che si potevano giocare benissimo nel season finale, come anche la scoperta della scheda SD nella 2x02. Se continuano a mettere colpi di scena come questo per tutta la stagione, cosa oseranno mettere nel finale di stagione? :paura:
So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

Serie seguite e terminate