Autore Topic: [commenti] Homeland - 2x01 - The Smile  (Letto 9941 volte)

Il_Padrino

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Homeland - 2x01 - The Smile
« Risposta #90 il: 8 October 2012, 08:59:07 »
Sfogliando i commenti ho letto che gli americani sono andati li in medio oriente per "combattere i mussulmani"...
non è che sia proprio così eh,non è una crociata,o almeno,non lo è per la "parte occidentale"...

Scena più bella...sarei tentato nel dire "il ghigno di Carrie"...ma poi...ripenso ai due ribelli in giro per Beirut con la Tempra bianca e rotolo rotolo rotolo!!! :D

lisssz

• The Todd
  • In Dude We Trust
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 8 October 2012, 11:16:09 »
Premesso che non voglio litigare, voglio solo dire che, se dovessi essere realmente musulmana trovo offensivo l'avatar che hai messo perchè offende la mia religione!
Senza rancore! :OOOKKK:
Relativismo religioso. Se IO fossi musulmana l'avatar ti offenderebbe?
E se fossi cristiana no? Bah...
Comunque mi stai trascinando offtopic e non voglio ban, quindi  :stica:

Luther_

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 8 October 2012, 15:59:11 »
Relativismo religioso. Se IO fossi musulmana l'avatar ti offenderebbe?
E se fossi cristiana no? Bah...
Comunque mi stai trascinando offtopic e non voglio ban, quindi  :stica:
se fossi atea sarebbe una tua scelta, se fossi musulmana saresti offensiva!
Se musulmani non sono permissivi sulle vignette pseudo satiriche sulla loro religione perchè debbo esserlo io?

Cmq chiudiamo qua che è meglio!! :ciao:

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #teambellarke #teambellamy
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 8 October 2012, 16:01:36 »
ragazzi cerchiamo di discutere mantenendo il rispetto per tutti eh  :cattivo:

andrea500

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 9 October 2012, 08:48:33 »
Rispetto, magari, purtroppo ho dei dubbi che molte persone si pongano neanche lontanamente il problema.
Puntata ottima, e' una delle sere migliori degli ultimi anni, ho letto svariati post ma non tutti e non sono sicuro che qualcuno l' abbia scritto, non  e ' strano che in un ufficio importante, come quello del direttore, non siano installate telecamere di sorveglianza?

Targa

• Rick Grimes
  • Veterano di Nibiru
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 9 October 2012, 09:03:11 »
non  e ' strano che in un ufficio importante, come quello del direttore, non siano installate telecamere di sorveglianza?

Infatti la cosa aveva lasciato con un pò di stupore anche me.......
"L'uomo che teme la battaglia non otterrà mai alcuna vittoria" Ser Barristan Selmy

Luther_

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 9 October 2012, 12:27:14 »
non  e ' strano che in un ufficio importante, come quello del direttore, non siano installate telecamere di sorveglianza?
È pressochè impossibile che non lo siano, oltretutto sapendo come sono maniacali con la sicurezza gli americani dopo 11/09... :scettico:

L'ho ritenuta l'unica cavolata della puntata!!

VirgLabs

• Annyong Bluth
  • "Clay has to die!!"
    • Mostra profilo
R: [commenti] Homeland - 2x01 - The Smile
« Risposta #97 il: 9 October 2012, 12:58:04 »
Il discorso telecamera è una falla in effetti, ma è funzionale al furto di informazioni, anche se poco credibile ::)
"I choose to live and to grow, take and give and to move, learn and love and to cry, kill and give and to be paranoid and to lie, hate and fear and to do what it takes to move through!
I choose to live and to lie, kill and give and to die, learn and love and to do what it takes to step through!"

"Why did Father give these humans free will? Now they're all confused!"
"I wanna know what I've been hidin'...In my SHADOW!"
"Who am I to judge or strike you down?!"

draghon69

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 9 October 2012, 22:17:13 »
È pressochè impossibile che non lo siano, oltretutto sapendo come sono maniacali con la sicurezza gli americani dopo 11/09... :scettico:

L'ho ritenuta l'unica cavolata della puntata!!

aggiungerei:

abu nazir ha una talpa al vertice della CIA ----> quella talpa sa che nell'ufficio di estes c'è una cassaforte ------> quella talpa conosce il contenuto di almeno un dossier contenuto in quella cassaforte -----> quella talpa conosce anche la combination per aprire la cassaforte ------> quella talpa è quotidianamente infiltrata al vertice dell'intelligence ------>

Question:

perchè abu nazir non fa copiare il dossier alla talpa che sta sempre nei paraggi ... perchè mettere in mezzo "mata hari" e brody per il teatrino che abbiamo visto?

PICKBRIDGE

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
[commenti] Homeland - 2x01 - The Smile
« Risposta #99 il: 9 October 2012, 22:20:46 »
Io sostengo che la "talpa" e' Danny l'assistente musulmano.  Anche se ci fossero state delle telecamere, in quel momento sono state disattivate.
Al momento credo che sua così ...

Targa

• Rick Grimes
  • Veterano di Nibiru
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: 9 October 2012, 22:41:09 »
Povero Danny dubitano tutti di lui  :XD: :XD:

Io penso sia
(clicca per mostrare/nascondere)
......e (imho) un paio di indizi sono indicativi in tal senso......
"L'uomo che teme la battaglia non otterrà mai alcuna vittoria" Ser Barristan Selmy

Luther_

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: 9 October 2012, 23:18:11 »
Povero Danny dubitano tutti di lui  :XD: :XD:

Io penso sia
(clicca per mostrare/nascondere)
......e (imho) un paio di indizi sono indicativi in tal senso......
Davvero non penso almeno spero!!! :zizi:

andrea500

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: 10 October 2012, 09:44:39 »
Se le telecamere fossero state disattivate, chi effettua i controlli o non è all'altezza ho devono per forza aver inserito i minuti mancanti, che oltre al discorso della talpa, che come giustamente è stato scritto poteva prendere lui i dati, non pare possibile che alla cia sono diventati così inadatti ed una organizzazione terroristica sia così organizzata all'interno dello stato.
Comunque ripeto la serie è una della più belle ed il rapporto padre e figlia è una delle parti portanti del telefilm ed è molto commovente, moltissimo per il finale della scorsa stagione, molto anche nel finale della puntata.

LadyAnna

• Peggy Olson
  • I AM SHERLOCKED
    • Mostra profilo
    • tumblr
« Risposta #103 il: 11 October 2012, 12:27:30 »
aggiungerei:

abu nazir ha una talpa al vertice della CIA ----> quella talpa sa che nell'ufficio di estes c'è una cassaforte ------> quella talpa conosce il contenuto di almeno un dossier contenuto in quella cassaforte -----> quella talpa conosce anche la combination per aprire la cassaforte ------> quella talpa è quotidianamente infiltrata al vertice dell'intelligence ------>

Question:

perchè abu nazir non fa copiare il dossier alla talpa che sta sempre nei paraggi ... perchè mettere in mezzo "mata hari" e brody per il teatrino che abbiamo visto?

probabilmente per vedere fino a quanto può spingere e manovrare Brody, è una prova, come quella di fargli uccidere Tom Walker.

Bella premiere, getta le basi per la seconda stagione. Vediamo Brody manovrato da Nazir, perchè ormai è troppo tardi per tornare indietro. Brody continua ad essere diviso tra la maschera che indossa fuori e dentro casa  e quello che è, In un certo senso il confessare alla moglie la sua conversione gli ha tolto una piccolissima parte di quel carico di bugie che si porta dietro. La reazione della moglie d'altro canto rappresenta l'ignoranza che gli americani, ed il resto dell'occidente, hanno nei confronti dell'Islam, confondendo fanatismo religioso e terrorismo con l'essere mussulmani, ignoranza stigmatizzata nel gesto di gettare a terra e strappare le pagine del Corano.
Identifica il Corano ed i Mussulmani come i nemici che hanno tenuto prigioniero suo marito, senza domandare al marito, come invece ha fatto la figlia, mostrando un'apertura mentale ed un rispetto per il credo altrui, il motivo di tale scelta, se la religione lo aveva aiutato a superare 8 anni di prigionia, senza prendere il Corano in mano e leggerlo per capire cosa dice davvero, e non cosa i fanatici pensino che dica. In questo Jessica rappresenta la classica moglie di un marine americano, il sogno americano che lei e Brody prima della prigionia rappresentavano come coppia e come famiglia, sogno in cui Brody non crede più, sa che è falso, sa che il mondo non è bianco o nero, ma per dimostrarlo ha scelto la via più sbagliata che potesse scegliere, il terrorismo. Ho letto tra i commenti che scoprire che il marito era diventato mussulmano era equiparabile allo scoprire che il marito era un colluso mafioso, mai sentita cosa più assurda, e non proseguo per non offendere nessuno e per rispetto, ma non si può paraganore una fede religiosa con un'associazione criminale, non confondere fede e fanatismo.
Serie in corso: Sherlock, Game of Thrones, Homeland, Downton Abbey, Call the Midwife, Mr Selfridge, Miss Fisher's Murder Mysteries, The Americans, Louie, Ripper Street, MastersOfSex, Broadchurch, The Good Wife, Doctor Who, Fargo, VEEP, This Is England, The Village, The Knick, Peaky Blinders, The Affair, Black Mirror, Poldark, Galavant, Unbreakable Kimmy Schmidt, Vicious, Narcos

Miniseries: North & South, Pride & Prejudice, Emma, Sense and Sensibility, Mansfield Park, Persuasion, Cranford, Wives and Daughters, Tess of The D'Urbervilles, Daniel Deronda, Shakespeare Retold, Lost in Austen, The way we live now, Aristocrats, Little Dorrit, Jane Eyre

Serie terminate: Mad Men, Friends, Buffy, Angel, ER, The OC, Everwood, Veronica Mars, Merlin, Leverage, The Starter Wife, Roswell, The Hour, Lost, Little Mosque on the Prairie, Sex&TheCity, Brothers and Sisters, Desperate Housewives, Ugly Betty, One Tree Hill, The Sopranos, Frasier, TheKilling, Sons Of Anarchy, A Young Doctor's Notebook, Miranda, Lark Rise to Candleford,  Parks and Recretion, Boardwalk Empire, Justified, Hannibal

Recuperi: The Wire,

draghon69

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: 11 October 2012, 12:47:49 »
probabilmente per vedere fino a quanto può spingere e manovrare Brody, è una prova, come quella di fargli uccidere Tom Walker.

senza dubbio LadyAnna
...però rischierebbe di perdere "baracca e burattino".... ...voglio dire se brody viene scoperto (o se qualcosa va storto: tipo accorgersi che il dossiere è stato manomesso) addio infiltrato, talpa, operazione e così via...

...per metterlo (brody) alla prova potrebbe usare un "falso compito": rischio basso se va male e prova d'affidabilità superata se va bene...

tu che ne pensi?