Autore Topic: [commenti] Homeland - 2x01 - The Smile  (Letto 10353 volte)

azazello

  • Abed Nadir
  • Post: 1558
  • la società non esiste
    • Mostra profilo
    • fatti e misftatti
Re: [commenti] Homeland - 2x01 - The Smile
« Risposta #75 il: 6 October 2012, 00:06:54 »
Con un po di ritardo ieri sera ho visto il primo episodio della seconda stagione, secondo me promette bene anche se si basa su un presupposto falso cioè che Israele abbia bombardado le centrali nucleari iraniane, il che falsa completamente la situzione anche perchè, grazie alla politica sciagurata di Obama che ha permesso l'istaursi di regimi islamici in tutto il nord africa la rezione non sarebbero proteste ma bensi guerra aperta e totale. Comunque vedremo come svilupperanno la storia. Una cosa è certa nella prima serie quanto meno quasi fino alla fine avevamo avuto il dubbio sulle intenzioni del protagonista maschile, adesso non più è un traditorre punto. :ciao:

con tutto il rispetto, ma questo e' una serie tv, in cui israele ha bombardato, non credo, spero almeno, che ci sia un messaggio particolare, e' funzionale alla storia della sceneggiatura.
ripeto, almeno io credo sia cosi', in fondo e' "entertainment"
« Ultima modifica: 6 October 2012, 15:56:02 da azazello »

asthr

  • River Song
  • Post: 10782
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Homeland - 2x01 - The Smile
« Risposta #76 il: 6 October 2012, 00:47:57 »
Perchè per tutti voi la rezazione di Jessica alla scoperta della conversione con il marito pare esagerata e fuori luogo? Secondo me è del tutto normale! Come lei stessa dice a Brody, per lei l'Islam è la religione di quelle persone che lapiderebbero la figlia se venissero a sapere che fa sesso, che ha tenuto prigioniero e torturato Brody per 8 anni( anche se non sa precisamente come è stato trattato poi da Abu Nazir stesso) e soprattutto non dimentichiamoci delle torri gemelle, che magari non sono state menzionate da Jessica ma è pur sempre americana e sicuramente non lo dimenticherà mai! In più mettiamoci appunto che Brody è un Marine, che è partito per combatterli i musulmani quindi lo sbigottimento e la scenata che per la conversione ad una religione che è contraria a tutto ciò che rappresenta il suo paese a me sembra giustissima! La figlia invece ha accettato la cosa perchè il padre in pratica non lo ha mai visto e quindi il fatto che Brody sia musulmano la vede come una parte del padre perchè in pratica il Brody di prima non lo ha mai conosciuto a differenza della moglie! almeno io la vedo così!

io, al posto di jessica, lo avrei proprio cacciato di casa  :cattivo:......volendo essere buona  :heavy:

hooki

  • Jerry Gergich
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Homeland - 2x01 - The Smile
« Risposta #77 il: 6 October 2012, 11:58:59 »
In più mettiamoci appunto che Brody è un Marine, che è partito per combatterli i musulmani

poveri noi...

st4rlight

  • Rick Grimes
  • Post: 2039
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Homeland - 2x01 - The Smile
« Risposta #78 il: 6 October 2012, 13:19:06 »
Citazione
poveri noi...
la mia è solo un'analisi e un'interpretazione di quelli che potrebbero i motivi che hanno portato Jessica a reagire in quel modo! non è che ho detto che è così o che la penso così! tra l'altro, facendo anche un'analisi della realtà, non mi sembra che Bush abbia mandato i Marine in Afghanistan o in Iraq per portare la pace in quei paesi o per fare amicizia!
"What the hell are you doing?!?" "It's, just....Pure mindless vandalism!" "What is the matter with you?!?! Are you mentally deficiant?!?!" "If i was mentally deficiant, i would have missed. Check that out:Bullseye." (Nathan - Misfits)

<3 I am SHER locked <3

Luther_

  • Molly Hooper
  • Post: 420
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Homeland - 2x01 - The Smile
« Risposta #79 il: 6 October 2012, 16:36:23 »
Le scelte narrative di questa serie sono indiscutibilmente forti!!

Soprattutto se si considera che è americana la serie, far vedere un marine o ex marine musulmano e potenziale terrorista alla casa bianca, agenti della CIA senza palle o alle prese con crisi esitenziali e depressive, da un immagine che può sicuramente considerarsi poco apprezzata per il pubblico statunitense!!!

Personalmente ritengo difficile poter provare simpatia per Brody, perchè non riesco a giustificare il terrorismo in nessun modo!
I terroristi per una ragione o un'altra agiscono sempre per rappresaglia o per un ideale a loro caro, ma questo non merita una giustificazione o comprensione per quello che fanno!!! :cool:

draghon69

  • Michael Scott
  • Post: 868
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Homeland - 2x01 - The Smile
« Risposta #80 il: 7 October 2012, 00:59:01 »
primo post... per cui mi pare obbligo salutare tutti...  :ciao:

dunque considerazioni su Homeland... una serie strepitosa non solo e non tanto per l'interpretazione eccelsa di quasi tutti i protagonisti (morena leggermente monocorde) o per la sceneggiatura (che pure ha dei buchi belli grossi) quanto sopratutto, secondo me, per il fatto di raccontare una storia in cui tutto è... ...rovesciato.

Chi non prova un gusto sadico (televisivamente parlando, of course) nel vedere "James Bond"... spiato, infiltrato, raggirato, ingannato, anticipato ecc... ...chi non prova un minimo di "comprensione" per le motivazioni (t.p. o.c.) di mr. Brody... ...(l'affetto per il bimbo Nazir ed il disprezzo per la libertà nell'ordinare attacchi indiscriminati ed ingiustificati senza che alcuno ne paghi le conseguenze)...

vedremo come proseguirà la stagione... per ora l'inizio mi sembra ottimo (t.p. o.c.)

Quel che mi è piaciuto di più:

-la fragilità contemporanea all'iperattivismo mentale trasmesso (grazie all'attrice) dalla protagonista... ...questa non è una dottoressa della recitazione... è un primario!  :pirurì:

-patinkin operativo, caspita la parte gli sta a pennello...

-la giravolte mentali di brody.... ....damien ha una faccia che tutto ispirerebbe tranne che cattiveria... ...ma brody ci riesce...

-la scelta di sceneggiare, interpretare e montare (anche se tagliata) la scena della sfuriata di morena in garage... ...non deve essere stato "polically easy"... (anche se di pura finzione si tratta, coi tempi che corrono) ...ma tant'è!


Quel che mi è piaciuto di meno:

-(al momento) lo strike israeliano mi pare rappresentato in maniera troppo semplicistica... ...in un caso del genere (credo) che a beirut ci sarebbe l'inferno di fronte all'ambasciata america, altro che uscire tranquillamente in macchina... ...senza parlare delle rappresasaglie di Hezzbollah et similia su Israele, voglio dire: lo scenario sarebbe da guerra generalizzata nel medio oriente e non solo...

-la scena estes-brody: perchè mai un possibile candidato alla vice-presidenza dovrebbe avere un face to face col boss della CIA, non è stato eletto e nemmeno designato, quindi a che pro la "clearence" per un briefing di intelligence al massimo livello (?) (potevano giostrarsela meglio es.: brody inserito nella commissione di controllo sulla community di Intelligence). Quindi, secondo me, quella scena nell'uffico del boss CIA è forzatissima....

-lo stereotipo della figlia teenager "sveglia"... da quand'è che esiste nei serial USA.. dalla famiglia Addams o giù di lì... ....già visto...

-bene carrie che torna operativa (a questo punto a "contratto"), ma non trasformiamola nella versione femminile di mission impossible... ...ok, la ginocchiata all'energumeno di hezzbolah ci starebbe.... ....o forse no!

scusate se l'ho fatta lunga

PS: a questo punto sarei curiosissimo di vedere l'originale serie israeliana cui homeland si... "ispira"
« Ultima modifica: 7 October 2012, 01:00:37 da draghon69 »

rosi173

  • Annyong Bluth
  • Post: 613
  • Sesso: Femmina
  • clear heart full eyes can't lose
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Homeland - 2x01 - The Smile
« Risposta #81 il: 7 October 2012, 11:48:55 »
per me puntata inferiore rispetto alla prima serie, la parte di brody non mi è molto piaciuta tranne le interazioni con dana, che è l'unica ad avere una connessione con lui e carrie l'aveva capito!
ho adorato invece carrie che torna sul campo!  :love: anche se pensavo che per un po' sarebbe stata per conto suo, però mi è piaciuto anche così!
la nuova per ora mi piace, ma per dare un giudizio definitivo aspetto ancora un po'
scena migliore: ginocchiata e ghigno di carrie!

democratico

  • Molly Hooper
  • Post: 448
  • Sesso: Maschio
  • Motociclista
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Homeland - 2x01 - The Smile
« Risposta #82 il: 7 October 2012, 12:42:02 »
vistaaaa.

madre mia che emozioni.

amo troppo questa serie.
carrie è stupenda, le voglio troppo bene. uno dei migliori personaggi femminili di una serie tv.

c'ha una pazienza questa ragazza, a quel cretino di estes gli avrei mollati schiaffi se fossi stato carrie.

unica nota negativa: quando è risucita a fuggire da quel terrorista che la inseguiva, ha fatto uno strano sorriso che mi ha un po' spaventato.
segno che forse queste missioni la peggiorano.

mi ha fatto davvero arrabbiare jessica. mi piaceva ma adesso capisco che è solo un'affarista. proprio una repubblicana fatta e finita. bleah. ha fatto la sceneggiata solo perchè ha paura che il marito, essendo musulmano, possa avere problemi per diventare vicepresidente. roba da pazzi. opportunista e falsa. non riesce a tenere a bada manco la figlia, dana.

dana che in questa puntata, stranamente, mi è piaciuta un sacco e a differenza della madre è più democratica e se ne fotte se il padre farà o meno carriera politica.

nicholas brody è una brava persona e questo episodio conferma questo fatto. è con le spalle al muro e in più deve sopportare a casa una moglie petulante e infantile.

basti vedere il rapporto con la figlia dana, come dicevo. non sembra un rapporto tra mamma e figlia ma tra sorella maggiore e sorella minore (la sorella minore è jess, ovviamente).

comunque viva carrie!!
Che bella cosa aveva Adamo. Quando diceva una cosa buona sapeva che nessuno l’aveva mai detta prima. (Mark Twain)

Sono nostalgico.

asthr

  • River Song
  • Post: 10782
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Homeland - 2x01 - The Smile
« Risposta #83 il: 7 October 2012, 15:06:00 »


mi ha fatto davvero arrabbiare jessica. mi piaceva ma adesso capisco che è solo un'affarista. proprio una repubblicana fatta e finita. bleah. ha fatto la sceneggiata solo perchè ha paura che il marito, essendo musulmano, possa avere problemi per diventare vicepresidente. roba da pazzi. opportunista e falsa. non riesce a tenere a bada manco la figlia, dana.


ma davvero non capisco come critichiate tanto Jessica

immagino che, secondo voi, se una moglie italiana onesta scoprisse che il marito che si è candidato come sindaco si è invischiato con la mafia dovrebbe sederglisi accanto e, tenendogli la mano in mano, chiedergli "caro, cosa ti turba, quali intimi sconvolgimenti ti hanno portato a fare questa scelta sofferta?"

d'altra parte candidarsi per vice presidente è stata una scelta di Brody ( per aiutare Nazir che è un nemico degli USA, non certo per il bene del suo popolo che è quello americano) non l'ha certo spinto la moglie

a conti fatti Brody è un traditore e se la moglie si incavola con lui ha perfettamente ragione

Ale55andra

  • Saul Goodman
  • Post: 10274
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Homeland - 2x01 - The Smile
« Risposta #84 il: 7 October 2012, 15:33:12 »
Ma ci rendiamo conto che stiamo paraganando una religione ad un'organizzazione criminale? (Oddio per la nostra potrebbe valere il paragone...). Però dai, un conto è scoprire che tuo marito ha cambiato religione (e una moglie innamorato, non arrivista e scassacoglioni, dovrebbe prima indagare i motivi di questa scelta che non mi sembra nemmeno la fine del mondo...), un conto è scoprire che è un mafioso... :ninja2:
Finite:Accidentally on purpose,Ally McBeal, Arrested development,Better off Ted,Beverly hills 90210,Bored to death,Chuck,Damages,Dawson's creek,Dharma & Greg,Dirty sexy money,Duram county,Flash Forward,Friends,Gilmore girls,Harper's island,Heroes,How to make it in America,Jericho,John from Cincinnati,Journeyman,Lost,The lost room,Masters of horror,My name is Earl,Nip/tuck,  Prison break,Pushing daisies,Roswell,Rubicon,Six feet under,Twin peaks,Scrubs,Sex and the city,V,Will & Grace,The Big C,Boardwalk empire,Breaking bad, Californication,Dexter,Don't trust the b---- in apartment 23,Enlightened,Fringe,How i met your mother,Raising Hope,Running Wilde,True blood,Up all night,The Killing,The casual vacancy,Black Mirror, Mad Men,Accused,Wayward Pines,Happyish
In corso:American horror story,The big bang theory,Game of thrones,Girls,Homeland,New girl,Shameless US,Sherlock,True Detective,The Affair, Fargo,Fortitude,Better Call Saul,Episodes,Childrens' hospital,Inside no.9,Bloodline,Daredevil,The Last Man on Earth,Man seeking woman,American Crime,Unbreakable Kimmy Schmidt,Sense8,The Whispers,Les Revenants,Mr.Robot,The Brink,Utopia,Penny Dreadful,Hemlock Grove,Hannibal

lisssz

  • The Todd
  • Post: 103
  • Sesso: Femmina
  • In Dude We Trust
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Homeland - 2x01 - The Smile
« Risposta #85 il: 7 October 2012, 16:08:34 »
ma davvero non capisco come critichiate tanto Jessica

immagino che, secondo voi, se una moglie italiana onesta scoprisse che il marito che si è candidato come sindaco si è invischiato con la mafia dovrebbe sederglisi accanto e, tenendogli la mano in mano, chiedergli "caro, cosa ti turba, quali intimi sconvolgimenti ti hanno portato a fare questa scelta sofferta?"

d'altra parte candidarsi per vice presidente è stata una scelta di Brody ( per aiutare Nazir che è un nemico degli USA, non certo per il bene del suo popolo che è quello americano) non l'ha certo spinto la moglie

a conti fatti Brody è un traditore e se la moglie si incavola con lui ha perfettamente ragione
Scusa, ma che cazzo di paragone è?
Comunque non avrei mai immaginato che una persona vomitata fuori dal medioevo avrebbe saputo usare internet.
Dai, ripeti dopo di me: "essere mafiosi è sinonimo di essere criminali, essere musulmani non è sinonimo di essere terroristi".
« Ultima modifica: 7 October 2012, 16:17:54 da lisssz »

Tyrion Linus

  • Max Black
  • Post: 2611
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Homeland - 2x01 - The Smile
« Risposta #86 il: 7 October 2012, 18:16:42 »
"essere mafiosi è sinonimo di essere criminali, essere musulmani non è sinonimo di essere terroristi".

Non è questo il punto. Il punto è che la reazione è perfettamente realistica con il particolare momento storico, periodo che nel telefilm è ancora più caricato (Israele che attacca l'Iran, Brody che rimane 8 anni prigioniero in Afghanistan, la pressione mediatica su di lui, una candidatura in politica, etc...)
“Hear my words, and bear witness to my vow. Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against the cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realm of men. I pledge my life and honor to the Night’s Watch, for this night and all the nights to come.”

Luther_

  • Molly Hooper
  • Post: 420
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Homeland - 2x01 - The Smile
« Risposta #87 il: 7 October 2012, 18:24:18 »
Scusa, ma che cazzo di paragone è?
Comunque non avrei mai immaginato che una persona vomitata fuori dal medioevo avrebbe saputo usare internet.
Dai, ripeti dopo di me: "essere mafiosi è sinonimo di essere criminali, essere musulmani non è sinonimo di essere terroristi".
:troll:

Evitiamo di parlare di classici musulmani, repubblicani, terroristi ecc ecc...tutto quello che possa vagamente ricondurre a discussioni flame!!!Per favore!!
Siamo qua per discutere di un telefilm!!! :OOOKKK:
Cmq, al di fuori di qualsiasi motivo, se menti a tua moglie senza dirgli che hai cambiato religione due righe di incazzatura ci stanno!!!

Jessica è più che giustificata (considerando il fatto che lui l'ha pure tradita), e come se non bastasse ha deciso di lasciare il tizio con cui stava per rimettersi con lui, dopo 8 anni che non lo vedeva e credeva morto!!!Scusa se è poco!
« Ultima modifica: 7 October 2012, 19:51:07 da Luther_ »

lisssz

  • The Todd
  • Post: 103
  • Sesso: Femmina
  • In Dude We Trust
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Homeland - 2x01 - The Smile
« Risposta #88 il: 7 October 2012, 23:57:59 »
Non è questo il punto. Il punto è che la reazione è perfettamente realistica con il particolare momento storico, periodo che nel telefilm è ancora più caricato (Israele che attacca l'Iran, Brody che rimane 8 anni prigioniero in Afghanistan, la pressione mediatica su di lui, una candidatura in politica, etc...)
E' realistica ogni reazione, dal voler morti i musulmani tutti, a voler morti gli americani tutti, a voler morti i mormoni tutti e via dicendo. Realistica è un conto, legittima un altro. L'utente che ho quotato ha fatto un paragone NON legittimo. E io mi indispettisco per quello, non per la sostanza (che è la reazione di Jessica, che è un personaggio di un telefilm, di cui mi frega molto meno che di una persona in carne ed ossa che dà segni di follia).
E già che ci sono dico al caro Luther_ che non sono un troll, magari sono musulmana ed essere paragonata a un mafioso mi offende. (I Troll, fyi, scrivono provocazioni per istigare risse da bar sport, e non mi sembra di rientrare nella casistica).
 
Comunque, basta qui.
 
Back in topic, non vedo l'ora di scoprire (spero nella prossima puntata), come l'FBI intenda pacificare i rapporti con Carrie per farla ritornare in servizio. Spero che lei si renda necessaria e che non si metta a supplicare.

Luther_

  • Molly Hooper
  • Post: 420
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Homeland - 2x01 - The Smile
« Risposta #89 il: 8 October 2012, 00:18:57 »
E già che ci sono dico al caro Luther_ che non sono un troll, magari sono musulmana ed essere paragonata a un mafioso mi offende. (I Troll, fyi, scrivono provocazioni per istigare risse da bar sport, e non mi sembra di rientrare nella casistica).
Premesso che non voglio litigare, voglio solo dire che, se dovessi essere realmente musulmana trovo offensivo l'avatar che hai messo perchè offende la mia religione!
Senza rancore! :OOOKKK: