Sondaggio

Che voto date a questo finale???

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
serie dell'anno!!!

Autore Topic: [commenti] Homeland - 1x12 - Marine One - Season Finale  (Letto 25715 volte)

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
Re: [commenti] Homeland - 1x12 - Marine One - Season Finale
« Risposta #135 il: 2 February 2012, 11:00:33 »

Brody: a ensarci bene non mi basta la spiegazione di Issa per renderlo un kamikaze. Quella di Issa poteva essere la goccia che fa traboccare il vaso ma quale mente malata dopo essere torturata, resa prigioniera, costretta ad ammazzare  amico poi si converte prorprio alla causa del suo flagellatore??? Probabilmente Brody avrà vissuto altre ingiustizie americane che lo avranno portato ad abbracciare l islam e il terrorismo. Spero nella seconda stagione approfondiscano....

la conversione di brody ha senso, è la sindrome di stoccolma:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_di_Stoccolma

il finale mi è piaciuto, ma c'è una cosa che non capisco: la storia della biondina ricca che si mette col povero arabo....che senso aveva? cioé, gli fanno comprare la casa, qualcuno va ad appostarsi sul tetto, ma perché? visto che il punto di atterraggio del marine one non rientrava minimamente nel piano dei terroristi, tutta quella parte mi sembra senza senso.

se n'è già parlato parecchio su questa cosa: quello poteva essere uno dei piani alternativi, fallito ed abbandonato nel momento in cui la coppia viene scoperta, o ancora più probabile un semplice diversivo per deviare l'attenzione da Brody!   :zizi:
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

maldoror78

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: 2 February 2012, 15:45:05 »

Brody: a ensarci bene non mi basta la spiegazione di Issa per renderlo un kamikaze. Quella di Issa poteva essere la goccia che fa traboccare il vaso ma quale mente malata dopo essere torturata, resa prigioniera, costretta ad ammazzare  amico poi si converte prorprio alla causa del suo flagellatore??? Probabilmente Brody avrà vissuto altre ingiustizie americane che lo avranno portato ad abbracciare l islam e il terrorismo. Spero nella seconda stagione approfondiscano....

la conversione di brody ha senso, è la sindrome di stoccolma:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_di_Stoccolma

il finale mi è piaciuto, ma c'è una cosa che non capisco: la storia della biondina ricca che si mette col povero arabo....che senso aveva? cioé, gli fanno comprare la casa, qualcuno va ad appostarsi sul tetto, ma perché? visto che il punto di atterraggio del marine one non rientrava minimamente nel piano dei terroristi, tutta quella parte mi sembra senza senso.

se n'è già parlato parecchio su questa cosa: quello poteva essere uno dei piani alternativi, fallito ed abbandonato nel momento in cui la coppia viene scoperta, o ancora più probabile un semplice diversivo per deviare l'attenzione da Brody!   :zizi:

grazie per la risposta, mea culpa che non ho letto i post precedenti. comunque la cosa continua a non tornarmi troppo, anche perché il fatto che l'organizzazione di nazir, che comprende diplomatici e marines superaddestrati, vada ad affidarsi a questa coppia di sprovveduti (cioé, invece di usare gente capace di resistere alle torture, mettono l'operazione in mano a una tipa che per crollare le basta fare una viaggio in macchina con saul!) mi sembra una cosa un pò forzata....ma poco male, homeland resta una bellissima serie.

framfram

• Annyong Bluth
  • timey wimey stuff
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: 3 February 2012, 12:32:15 »
Voto 8 mi aspettavo qualcosina in più per il finale, ma comunque una bella puntata  :zizi:
La figlia di Brody è una piagnucolosa  -.-' mio dio, tuo padre è stato 8 anni prigioniero di guerra, picchia giornalisti e fucila innocenti cerbiatti..e ti metti problemi quando si cambia chiudendo la porta a chiave? Davvero insostenibile

ilcellone

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #138 il: 6 February 2012, 16:49:56 »
serie molto valida fino alla 1x10 puoi imho scade molto

carrie che di punto in bianco sbrocca di brutto e le va tutto a puttane: salute, lavoro, amore (o sesso che dir si voglia) e amicizie
Brody che improvvisamente diventa un kamikaze (già che un marine diventi un terrorista è dura, ma un kamikaze è imho molto improbabile se non impossibile)
Saul che di botto rimbabisce e prima sparisce quando Carrie avrebbe più bisogno di lui, poi addirittura le rema contro

ci sono poi troppe cose nelle ultime due puntate che "tornano" poco:
- tutte le volte che parlano di un terrorista Saul e Carrie indicano vita morte e miracoli; possibile che quando parlano del figlio di Nazir nessuno lo chiami per nome?
- il giubbotto: che fine ha fatto? non è una di quelle cose che si butta in discarica, dove l'ha lasciato Brody?
- la scheda SD: che senso ha lasciarla sotto un sasso? perchè non spedirla direttamente ai media? lasciarla in mano a Nazir è una scelta molto poco saggia
- i poliziotti: perquisiscono le macchine aprendo bauli e passando specchi sotto e non controllano la macchina della vecchia? soprattutto dopo il suo commento contro il vice presidente?
- il cacciatore che incontra Walker: non credo che in America uno come Dan (all'apparenza contadino e bianco) che vede uno come Walker (nero, all'apparenza senza casa) nel bosco che spara con un'arma come quella, dopo che ha visto sulla prima pagina di US Today che c'è in giro un terrorista, ex-marine nero, gli si avvicina per fare due chiacchere: uno come Dan prima spara (o al max chiama la polizia) e poi forse, parla
-  poco credibile lo sparo da cecchino di Walker: con quell'arma un colpo del genere avrebbe ammazzato sia la consigliera che il vice presidente (o cmq l'avrebbe ferito)
- cliffhanger molto inferiore ai singoli finali di puntata

credo anche io che la telefonata della figlia sia superflua o che cmq sia stata gestita male
come molti avrei preferito che la scena del bunker si concludesse con il botto, ottima cmq per la tensione che trasmette

uan serie con un plot come quello di Homeland dovrebbe imho avere un piano ben priciso sul numero di puntate/stagioni, altrimenti il rischio di rovinare tutto è molto alto

in ogni caso non riesco a capire come sia stato possibile che Homeland abbia battuto Breaking Bad: è una bella serie, ma di gran lunga inferiore a qualsiasi stagione di BB

p.s.: per me la talpa è Saul

rozgommatico

• Rick Grimes
  • Frank Sobotka
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: 10 February 2012, 14:28:27 »
Un quadro perfetto dell'America, insicura, minacciata dal terrorismo e dalle sue paure, dove lealtà e fiducia sono messe a dura prova ad ogni cambio di inquadratura. E un personaggio femminile meravigliosamente complesso, con una Claire Danes che vince il Golden Globe ma strameriterebbe l'Oscar. Perché questa non è semplice tv. E' cinema. Ed è un capolavoro VOTO 9

Premesse pesanti, sviluppi imprevisti, e soluzioni lontane.
Devastante il ritorno del marine, la situazione famigliare, l'ambiguità dei suoi gesti e lo straniamento dello spettatore (sfido chiunque, la prima volta che si vede Brody pregare Allah in garage, a NON PENSARE che sia un terrorista e non un semplice musulmano convertito). Punto di vista che cambia ripetutamente, puntate che terminano lasciando voragini interpretative e dubbi atavici.

BRODY: Glaciale, calcolatore, non perde mai il controllo della situazione. Diviso eternamente tra il vendicare i figli dell'amico Nazir ed amare e vivere con la sua famiglia. Chi vincerà? Gigantesco l'attore, l'avevo visto nel mediocre "Life" qua siamo molto oltre.
CARRIE: Meravigliosa, tenace, caz*uta e soprattutto disturbata. E' lei che salva il cu*o a tutti (per ora) ma non viene creduta perché pazza o comunque non allineata al fottu*o protocollo. Messa da parte dal geniale Brody riesce a trovare connessioni grazie al suo intuito estremo. Struggente (e mai gratuito) il sentimento che prova per il marine. Ed è quello che la frega, quando, dopo la superfornicata in baita, fa quell'uscita sul the e i cornflakes.
SAUL: Con tutti i casini che succedono e il ruolo delicatissimo che ricopre, lui perde la moglie, perde l'incarico, perde la sua migliore collaboratrice, perde la copertura ma non perde mai la calma. Conosce la CIA e sa come muoversi, al limite della legalità, ma mai per scopi personali. Comunque vada a finire la serie LUI NON PUO' essere colluso in alcun modo con Al Quaeda. Sarebbe il crollo delle nostre (poche) certezze (anche se il legame talpa-Saul sarebbe un "colpo" di sceneggiatura non da poco). E' il numero uno, semplicemente.
DAVID: Capoccia che sembra difendere il cu*o dei suoi uomini ma pensa al suo, di cu*o. Da approfondire il suo rapporto passato con Carrie (se ne parla solo davanti a una birra). Uomo di potere, la cui mediocrità è resa bene dall'attore.
MIKE. Il marine che si è spupazzato Jess quando l'amico era creduto morto. Bel ruolo, massiccio e un po' sandrone. Molto yankee, ci sta.
TOM WALKER. Non si sa come sia sopravvissuto e abbia dedicato la sua vita a Nazir e non sia tornato a spupazzarsi la moglie ebony. L'unico sfigato che muore due volte. Meglio così, il suo ritorno è stata una forzatura.
JESS: come dice il fratello di Virgil "per me è sexy". Stop, questo richiede il suo personaggio.
La figlia: bellissimo personaggio, il figlio è anonimo.
ABU NAZIR. Il nemico. Ma quando lo vediamo con gli occhi di Brody e apprendiamo la storia di Issa, per noi non è più il semplice terrorista. Le ragioni della sua vendetta sono importanti e non "bullshit" come dice il vicepresidente USA (un po' troppo calcato nella sua negatività, tale da far tifare lo spettatore per la sua morte)

See you on october 2012
« Ultima modifica: 10 February 2012, 14:31:34 da rozgommatico »

Pepkins

• Rick Grimes
  • Demented forever
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: 17 February 2012, 10:06:06 »
9 bellissimo finale, il cardiopalma ogni volta che Brody stava per premere quel bottone. E dentro di me  ho sperato troppo che esplodesse, che morissero tutti in quella stanza per dare la soddisfazione a Carrie che aveva( anzi HA) ragione. Il finale mi ha lasciato di stucco e le conseguenze per la seconda stagione sarannò devastanti ( ricorderà, non ricorderà?).
All'inizio avevo dubbi, o meglio non capivo perchè Homeland avesse vinto 2 golden globes quindi l'ho voluto iniziare per togliermi questo dubbio. Mi sono persuaso da tutti i dubbi, i due golden globes sono stati meritatissimi  :truestory:
Io ora dirò una cosa impopolare, ma la dico lo stesso...
Se smetteste di preoccuparvi delle coppie, del minutaggio che concedono ad ogni singolo personaggio e del numero di parole che ogni personaggio pronuncia, vi godereste le puntate molto di più.
Ecco, l'ho detto.

Summerboy

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: 2 March 2012, 17:35:07 »
La parte della figlia ha appesantito il finale. Se ne poteva tranquillamente fare a meno e la storia non ne avrebbe risentito. Anzi.

Per il resto bene. Strepitosa, come sempre, Claire Danes.
Mi piace molto che si sia confermato nel finale che non ci siano buoni e cattivi. Il VicePresident e la sua cricca son più pezzenti di Abu Nazir.
Insomma, una serie basata su una marea di str***i criminali, una psicolabile e un vecchietto un po' rinco. :asd: Fantastico.

Ma... il cosino di Brody in cui ha registrato il filmato, chi l'avrà preso? Uno al servizio di Abu Nazir, immagino.

Nel mare di tensione, comunque ci son stati anche due momenti lollosi: Tom Walker che arruffa i capelli alla vecchietta uscendo dall'appartamento e Carrie che sbraita "il mondo sta per finireeeeeeeee" ai poliziotti. Della serie: "se vuoi passare per pazzoide ci sei perfettamente riuscita".  :asd:

gnoma

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: 2 March 2012, 21:38:52 »
A mio parere la perfezione sarebbe stata se il giubbotto fosse stato per davvero guasto e questa fosse stata solo la prova finale di Nazir per vedere se Brody è devoto alla causa
L'ho pensato anche io questo!!! Sarebbe stato fantastico, però di contro, avrebbe minato la fedeltà di brody alla causa, già era stato preso per i fondelli su Walker per essere messo alla prova, mo' basta, creatura :nu:
A me brody, comunque, non sta sulle nocciUole, anzi... Ha i suoi perchè e hanno anche abbastanza senso (e sesso) secondo me :huhu:

talpa10

• Camicia Nera #amicodiAbbiati
  • Alicia Florrick
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: 2 March 2012, 23:02:58 »

p.s.: per me la talpa è Saul

quoto parte delle debolezze, nonostante io abbia apprezzato tantissimo anche il finale....riconosco che è difficile trattare questi argomenti senza fare qualche passo falso..

riguardo la talpa l'ho detto dopo l'episodio 7...poi ho mollato la teoria...ma adesso ne sono nuovamente convinto
PS..GUARDATE ARRESTED DEVELOPMENT..C'MOOOOON

rozgommatico

• Rick Grimes
  • Frank Sobotka
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: 5 March 2012, 18:24:28 »
Va bene la democrazia. E il rispetto delle idee altrui. Ma mi piacerebbe sapere nomi e motivazioni dei 5 utenti che hanno dato 1 a questa puntata. Non 5, 1!!!

Forse è uno scherzo. Forse è semplicemente una burla di chi non crede nei sondaggi. Forse è schizzato il mouse sull'icona sbagliata. Forse sono attori che hanno perso la parte andata poi a Damian Lewis.
Forse erano troppo inca**ati.
Tutta la parte sulla visita del vicepresidente, la gestione della sicurezza all'acqua di rose, la mancata esplosione..può avere i suoi detrattori. Ma l'interpretazione della Danes, da sola, vale almeno la sufficienza dell'intera puntata.
Per cui fatemi capire.
Altrimenti mi faccio saltare in aria.

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #145 il: 5 March 2012, 18:27:04 »
Va bene la democrazia. E il rispetto delle idee altrui. Ma mi piacerebbe sapere nomi e motivazioni dei 5 utenti che hanno dato 1 a questa puntata. Non 5, 1!!!

Forse è uno scherzo. Forse è semplicemente una burla di chi non crede nei sondaggi. Forse è schizzato il mouse sull'icona sbagliata. Forse sono attori che hanno perso la parte andata poi a Damian Lewis.
Tutta la parte sulla visita del vicepresidente, la gestione della sicurezza all'acqua di rose, la mancata esplosione..può avere i suoi detrattori. Ma l'interpretazione della Danes, da sola, vale almeno la sufficienza dell'intera puntata.
Per cui fatemi capire.

semplice: si chiamano  :troll:!   :zizi:
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

arden86

• Quartetto Infernale [Hickeys-Knot-Kisses]
  • Ahsoka Tano
  • Sterek is the way! >< You smell like cherries!
    • Mostra profilo
« Risposta #146 il: 5 March 2012, 19:38:11 »

Per cui fatemi capire.

semplice: si chiamano  :troll:!   :zizi:
semplicemente ci sono utenti che hanno voglia di sballare i sondaggi. per questo io ho consigliato qualche volta di togliere i voti dall'1 al 3-4
Tumblr

"There's a FF for that" is the new "There's an app for that" Teen Wolf addicted
@Lunsfuhd: "The men of Teen Wolf are like Pokemon, gotta catch em all." :huhu:
“I spent like 10 years of my life pretending to fly around on a broomstick and you’re asking me if preparing for a love scene was ‘tricky’ because the other person also had a penis?” - Daniel Radcliffe
“Everyone dies alone. But if you mean something to someone…
if you help someone or love someone, and even a single person
remembers you… then maybe you never really die at all?” - PoI addicted

Montella

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #147 il: 8 March 2012, 20:40:36 »
L'avevo iniziato tempo fa, forse non ero col morale giusto, ma ho interrotto dopo i primi 5 minuti di puntata.

Poi l'ho ripreso tutto due giorni fa, sparandomi di botto tutti gli episodi.  :interello:
E mi è piaciuto, Brody che frega tutti, la bionda che ci aveva azzeccato fin dall'inizio, Super Milf Beccarin.

E mò attendo la seconda stagione  :zizi:
SPOILER: Giulio Cesare è morto. Non lo sapevi? Oh, scusa tanto.

ricona

• Peggy Olson
  • Guess i got what i deserved
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: 11 March 2012, 13:10:11 »
finita da poco e posso dire solo
CAPOLAVORO!  :pirurì:
al di là di piccole forzature questa serie è stupenda, superlativi i due attori protagonisti, da un pezzo non vedevo una serie così
Serie preferite: Breaking Bad, Mad Men, Sons of Anarchy, Prison Break, True Detective, The Killing, Band of Brothers, Orange is the new black

zexonline

• Molly Hooper
  • Zex The Power
    • Mostra profilo
« Risposta #149 il: 5 April 2012, 13:29:28 »
me la sono bevuta in tre giorni

davvero bella!!!

recitazione di altissimo livello per tutti gli attori, mi ricorda molto la tensione provata mentre guardavo 24

adesso non vedo l'ora che arrivi settembre

:metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal:
Zex

Seguo: Supernatural, CSI (Las Vegas), True Blood, The Vampire Diaries, American Horror Story, Homeland, The Walking Dead, The Originals, Sleepy Hollow, Revolution, Arrow, The Following
Ho seguito: Buffy, 24, V (original), V (remake), Knight Rider (original), Knight Rider (remake), Bionic Woman, Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Smallville, Beverly Hills 90210, Dark Angel, Lie to Me, The Wire, Romanzo Criminale, Heroes, Lost, The 4400, Flash Forward, Kiss Me Licia, Twin Peaks, Fringe, The Event, Moonlight, Harper's Island, The River, Freaks!, Being Human (UK), Gamers, Dexter