Autore Topic: TRAMA & PERSONAGGI  (Letto 5965 volte)

Boby

  • Bobi da Brescia
  • Ragnar Lothbrok
  • Post: 14145
  • Sesso: Maschio
  • routine bites hard.
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
  • (Re)Synch: 86
  • Revisioni: 47 Vo: 04 Immagini: Centoventimila
  • Traduzioni: 297
TRAMA & PERSONAGGI
« il: 11 December 2006, 14:39:46 »
...Per tutti quelli che vogliono iniziare a vedere questa magnifica serie...
                             ..ecco alcune indicazioni....



TRAMA

È la storia di come alcuni individui sparsi per il mondo si scoprano piano piano dotati di eccezionali abilità nettamente al di sopra delle normali capacità umane; capiscono, in altre parole, di possedere dei veri e propri super-poteri. Negli ambienti scientifici, il Prof. Suresh, biologo indiano specializzato in genetica, da molto tempo è dedito a studi che possano confermare la sua teoria, secondo la quale nell'evoluzione umana, ai giorni nostri, si siano già verificati molti casi di progressione del DNA dovuta alla selezione naturale in molti individui, avvertibili tramite manifestazioni di nuove capacità.
Il figlio del professore, Mohinder, insegnante di scienze, è il solo a sostenere la causa del padre, e un brutto giorno apprende che costui è stato purtroppo ucciso da un misterioso assassino. Mohinder ricorda che nell'ultima volta in cui lo vide, il padre gli raccontò di avere ormai trovato il suo "Paziente numero zero", ovvero il primo soggetto nel mondo a possedere facoltà eccezionali, il quale aveva forse accettato di sottoporsi ad analisi ed esperimenti. Convinto che il paziente sia l'assassino, e mosso dal senso di rivalsa, Mohinder parte per gli States, dove risiedeva il padre, deciso a portarne a termine gli studi. Nel frattempo, scopriamo che le teorie del professore non erano affatto fasulle: alcuni individui sparsi per il mondo dimostrano davvero di possedere capacità incredibili più o meno latenti. Ognuno di loro convive con queste facoltà in modo diverso, c'è chi tenta di ignorarle per continuare a seguire la propria vita e chi invece ne vorrebbe fare pura e completa virtù per cambiare la propria esistenza. Tutti, però, a loro insaputa, sono da tempo nelle mire di un'entità misteriosa che trama nell'ombra alle loro spalle. Tutti sono collegati tra di loro da una catena narrativa ed esistenziale, e presto si scopriranno inevitabilmente destinati ad incontrarsi per salvare il mondo.

PERSONAGGI

    * Mohinder Suresh: Il figlio del professore assassinato, si reca a New York dall'India perché fermamente convinto delle teorie di suo padre. Vuole vendicarlo e per questo indaga su un individuo chiamato Sylar, che egli ritiene essere quello che il padre chiamava il "Paziente Numero Zero", il primo ed ultimo individuo che avesse mai analizzato e che lo stava perseguitando da tempo.

    * Peter Petrelli: Un giovane Newyorkese dal temperamento mite che per lavoro assiste gli anziani e crede di poter, prima o poi, riuscire a volare come fa nei suoi ricorrenti sogni.

    * Nathan Petrelli: Fratello maggiore di Peter, è un grintoso uomo politico in piena campagna elettorale, che non approva troppo la vita così poco ambiziosa del suo fratellino e sopporta ancor meno le sue fantasie di uomo volante.

    * Niki Sanders: Una bella e giovane madre, rimasta sola a Las Vegas con l'intelligente figlioletto Micah, che non sa come tirare a campare ed è braccata dalla mafia alla quale deve molti soldi; gli elementi forniti dalla storia ci lasciano pensare anche ad una brutta separazione dal suo ex-compagno D.L.. Niki possiede senza dubbio un potere tanto spaventoso quanto particolare, che non viene rivelato chiaramente fin dall'inizio e che anche per lei è motivo di mistero, essendosi manifestato all'improvviso nel mezzo di una vita normalissima.

    * D.L. Hawkins: Un ragazzo di colore recentemente evaso di galera dopo esservi stato rinchiuso con l'accusa di aver compiuto una strage, è l'ex compagno di Niki ed il papà di Micah.

    * Micah Hawkins: Il figlio di Niki e D.L., sembra manifestare un'intelligenza ampiamente sopra la media dei suoi coetanei.

    * Claire Bennet: Una giovane studentessa Texana, cheerleader nella sua scuola, che vive presso una famiglia adottiva e spera di poter conoscere i suoi veri genitori. Da sempre è in grado di guarire misteriosamente da qualsiasi tipo di ferita che il suo corpo riporti, il tutto nel giro di pochi secondi. Ad eccezione di un suo amico d'infanzia, nessuno ha mai saputo di questo segreto, che nasconde per il timore della rinuncia ad una vita normale.

    * Isaac Mendez: Un illustratore eroinomane che ritiene di poter dipingere scenari precognitivi sotto l'effetto della droga.

    * Simone Deveaux: Compagna di Isaac, è una giovane ragazza di colore che non crede alle teorie del suo fidanzato; suo padre, a letto per una malattia, è assistito proprio da Peter.

    * Hiro Nakamura: Un impiegato di Tokyo amante di Star Trek, degli X-Men ed in generale di telefilm, fumetti e super-eroi, che sostiene di poter alterare il continuum spazio-temporale.

    * Ando Masahashi: Un collega di lavoro di Hiro, è convinto che le capacità che costui dichiara di possedere siano solo fantasticherie tutte sue. E' un fan accanito del sito dove Niki si spoglia in webcam a pagamento.

    * Matt Parkman: Un poliziotto Newyorkese in crisi professionale e coniugale che sogna di poter divenire un detective. Un giorno come tanti, nella sua testa comincia ad avvertire delle voci.

    * Eden McCain: Appare inizialmente come la vicina di casa del padre di Mohinder a New York, poi si rivela essere un'assistente di HRG, dotata oltretutto di un potere molto particolare.

    * HRG: Acronimo di "Horned Rimmled Glasses", ovvero un personaggio misterioso (contraddistinto appunto dalla montatura dei suoi occhiali) che nell'ombra segue pedissequamente le vicende di tutti gli individui geneticamente avanzati - questa sua attività è evidentemente segreta, dal momento che egli è anche il padre adottivo di Claire.

    * Linderman: Un altro personaggio misterioso che viene sempre citato senza mai apparire. E' sicuramente un importante uomo d'affari, dato che è il boss alla quale Niki deve più di venticinquemila dollari ed ha grosso peso nella campagna elettorale di Nathan.

    * Sylar: Di lui si sa solo che è stato in forti rapporti con il Prof. Suresh prima che costui morisse, e che sia il primo sospettato di molti efferati omicidi, non ultimo quello del professore stesso. I pochi indizi ritrovati, sui quali spiccano senza dubbio le controverse modalità omicide, lasciano pensare ad un uomo dalle capacità terribili.
pensione.

gi0v3

  • Ovvio I, detto "il Capitano" - United States of Merda - TLDR - Moira Orfei - The New MetalMarco
  • *
  • Post: 15435
  • Sesso: Maschio
  • This is an excellent rectangle!
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
  • (Re)Synch: >600
  • Revisioni: 800<x<850
  • Traduzioni: >800 VO:34
Re: TRAMA & PERSONAGGI
« Risposta #1 il: 21 October 2008, 16:51:15 »
bobi, non è che lo aggiorneresti con i personaggi nuovi e qualche fotina? :zizi:

così lo ricopio nella sezione trame, intanto ho copiato quello che c'è :D
Citazione da: Walter Bishop on Fringe 4x15 23/03/2012 21:20 PST
Of course, in those days... "beaver" meant something else entirely.
Citazione da: Commenti a Fringe 1x12
scritto da fabiolink, 28/01/09 alle 20:45Abbandono [EDIT: Non si parla di altri team] e torno ad essere vostro fedelissimo.
[16:28:35] <@Blackmamba87> Benedetto XVI in viaggio per l’Africa: “Porto Dio”. Stupore in Vaticano per un lieve fraintendimento.
vitavera's a bitch :zizi:

First Law of Long-distance Interactions: Everybody has a Raymond. Corollary to the First Law of Long-distance Interactions: Everybody is somebody's Raymond.