Autore Topic: Perchè HEROES in italia non ha fatto il "botto" ?  (Letto 23725 volte)

Boba

• Dà i numeri.
  • Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
Re: Perchè HEROES in italia non ha fatto il "botto" ?
« Risposta #45 il: 19 September 2007, 18:36:13 »
devi avere cmq una buona base di partenza alcune parole sono incomprensibili

Bè mica tanto, ci vuole solo buona volontà. L'anno scorso non capivo una parola d'inglese, mentre ora capisco il 70% di una puntata anche senza sottotitoli, poi ovvio, dipende anche dalla serie.
Se la visione con i sub si facesse fin da bambini, non avremmo tutti questi problemi nell'imparare una lingua straniera.

giualupurk

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 19 September 2007, 18:39:45 »
Perchè la gente la domenica ha altro da fare e le puntate le scarica con comodo da internet... :canna:

"Una volta Chuck Norris ha sbattuto la porta a Mosconi, e lui non ha avuto proprio un cazzo da ridire"
"Una volta Chuck Norris ha appioppato una lavatrice a Magnotta,e lui gli ha chiesto se aveva pure un frigorifero per la figlia"

LiGaBuE

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 19 September 2007, 23:53:55 »
Citazione
non vi piace heroes? peggio per voi! noi ce lo godiamo e osanniamo i subber!

...E miglioriamo anche l'inglese....

devi avere cmq una buona base di partenza alcune parole sono incomprensibili

Heroes  e Lost sono senza dubbio le serie più facilmete seguibili...molto lenti e chiari nello spelling

LiGaBuE

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 19 September 2007, 23:54:21 »
io non avendo mai visto l'originale mi và benissimo così , se tu che ti incaponisci a fare un paragone . che trovo completamente inutile ai fini che heroes poteva risultare più bello.

Non è completamente inutile.
Avere un doppiaggio decente è fondamentale!
Più avanti vedo correttamente un riferimento alla "presa diretta" ...
quella effettivamente sarebbe una opportunità, ma continuo a pensare che TUTTO
dipenda dalla bravura del doppiatore e forse anche dal direttore del doppiaggio.

probabilmente avrai scaricato tutte e 23 le puntate insieme , se non almeno una 15ina così da potertele gustare una dietro l'altra e riuscire ad entrare con estrema facilità nel vivo del telefilm

No. Sbagli. La seguo sin dalla Preair DVD-Rip estiva dell'anno scorso...e poi settimana dopo settimana.

, il problema non è il doppiaggio ma che è lento terribilmente lento , come dicevano precendetemente anche la voce in sottofondo non aiuta , anzi è un punto in più a sfavore, mi ripeto per l'ennesima volta in 8 puntate non è successo praticamente nulla, se non un accozzaglia di mini storie, in ogni caso continuerò a vederlo, non amo cominciare le cose e poi non finirle.

Beh...non mi vorrei ripetere...ma anche quella c'entra poco con l'originale :)

ti volevo fare l'unico esempio di doppiaggio mal riuscito all'ennesima potenza ed è quello del film Shaolin Soccer, veramente un brutto doppiaggio, come riuscire a distruggere un film veramente divertente.

Shaolin Soccer? Film divertente?  :ku:

p.s. lost l'ho visto in entrambi i modi, sarà ma lo trovo eccezionale come doppiaggio.

Sei l'unica credo  :jolly:

Fede_e_basta

• Jerry Gergich
  • Non voglio Meredith Grey!
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 20 September 2007, 00:51:01 »
leggetevi bene queste righe, perchè dicono tutto!!

Allora, secondo me il doppiaggio non può essere uno dei motivi del poco ascolto... Noi siamo fissati perchè l'abbiamo visto in inglese, ma al normale telespettatore se la serie piace la guarda e basta, poi sinceramente heroes non è affatto male come doppiaggio, c'è di molto peggio credetemi

Ma a parte questo secondo me non ha successo perchè è proprio un genere a cui non va giù a noi italiani... Troppe storie, troppi personaggi, troppi intrecci, niente puntate autoconclusive... Basta che si guardi "House", c'è lui e basta e avanza, meno personaggi ci sono meglio è

il fatto è che un italiano che non ha mai visto heroes in inglese - e che non possiede una passione davvero morbosa per i telefilm- non farà mai e poi mai il ragionamento che facciamo noi: "i sottotitoli sono molto meglio, il doppiaggio fa schifo"!! non avendo mai visto il telefilm in precedenza, non avrà nulla da dire sul doppiaggio, a meno che (ma questo non è il caso di heroes) non sia davvero scandaloso.

il problema vero e proprio riguarda la trama del telefilm. si parla di un mondo lontanto (gli states), di volti poco noti (non c'è la star...), di una storia fondamentale fantascientifica e ricca di nessi, legami e colpi di scena non sempre facili da comprendere. intendo dire che il nostro italiano medio è senz'altro più attratto da fiction italiane (è dura ammetterlo, ma distretto di polizia e gente di mare soddisfano meglio i bisogni italiani di intrattenimento) oppure da serie tv rapide, brillanti e che abbiano all'interno dell'episodio un inizio e una fine (csi, house ecc...)

purtroppo credo che che heroes non sia fatto per gli spettatori italiani....

Falux

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 20 September 2007, 08:52:13 »

Lo spero veramente. Io che faccio parte della generazione " passata" avrei anche la pazienza di aspettare, non li guardo per vederli in anteprima lo faccio perche preferisco le VO.
Ho provato a fare proseliti sia fra i miei coetanei che fra i loro figli ma tutti mi  rispondono più o meno così -O leggo i sottotioli o guardo il film -  Boh !! che gli devo dire a me viene così naturale...

Anche io ho incontrato questo problema coi miei amici, ho cominciato facendogli guardare Naruto e Bleach che essendo anime sono più lento di un telefilm, poi gli ho sbombato Heroes dicendo che non sarebbe mai uscito in italia (era inizio giugno, ancora non si sapeva :canna:)

Io già parlavo benissimo inglese, quello che mi mancava era ascoltarlo, grazie ai sottotitoli non ho nemmeno più questo problema

BlackPearl

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 20 September 2007, 21:26:40 »
Citazione
Perchè HEROES in italia non ha fatto il "botto" ?

Rischi di rovinare la serie a quei pochi che la stanno seguendo su italia1, non mi sembra il topic adatto per fare battute del genere ;) By Pasbel

Ok, dopo questa posso....  :ku:
« Ultima modifica: 21 September 2007, 09:05:05 da Pasbel »

BroadwaY

• Visitatore
« Risposta #52 il: 21 September 2007, 11:19:13 »
Dunque, siamo tutti d'accordo che la domenica è un giorno di cacca per una bomba come Heores, giusto? Si esce, c'è il posticipo di campionato (a morte il calcio!!!! :metal:), e tutto il resto!
Poi cmq di Heroes se ne è perlato tantissimo durante l'anno, io infatti me ne sono appassionato verso febbraio e ho recuperato tutto scaricandomi le puntate, e ovviamente, adesso non lo guardo su Italia1! Non perchè preferisco i sottotitoli, ma perchè non ha senso rivedermelo tutto! Così come credo sia per voi! Poi ovviamente la prima serata l'ho vista, tanto per sentire un po' le voci e tutto il resto, ma poi non l'ho più guardato, anche se dobbiamo ammettere che il doppiaggio italiano è il migliore al mondo!!!

Nerevar

• Zazza il guardone, figlio del Diavolo e di Skel8
  • *
  • I...will never be a memory.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 400
« Risposta #53 il: 21 September 2007, 12:47:56 »
Heroes sta avendo un discreto successo, nonostante le solite scelte sbagliate di palinsesto. Ho amici che lo seguono e puntata dopo puntata vengono "presi" di più dalla serie. Dopotutto le prime puntate sono un pò lente, bisogna entrare bene nel mondo della serie, capire che diavolo sta succedendo. Il ritmo sta iniziando a crescere ora, anche se mai in Italia avremo la sensazione americana dell'attesa spasmodica del nuovo episodio (visto che ne danno due di fila e la tensione viene smorzata), e la passione continua a crescere. Insomma, in ogni caso anche in italia la serie ha i suoi proseliti...noi affamati di subs esclusi, ovviamente  :sparta:

Per quanto riguarda il doppiaggio, la scuola italiana è sicuramente una delle migliori. Putroppo e per fortuna, l'inglese ormai è una lingua abbastanza conosciuta e parlata anche in Italia, quindi abbiamo la possibilità di seguire telefilm e film in lingua originale e per chi non mastica la lingua di Beckham ci sono i traduttori che preparano i subs. Inutile dire che nel 90% dei casi la lingua originale è migliore del doppiaggio, dato che sono gli attori stessi a parlare ed è direttamente la loro interpretazione, non l'interpretazione di un'attore/attrice che interpreta quello che l'attore/attrice ha interpretato (chiedo scusa per il gioco di parole). Ovviamente, ci sono casi in cui il doppiaggio può essere migliore della lingua originale come ad esempio capita nei Simpson con quel geniaccio di Tonino Accolla.

Caspita quanto ho scritto... :mou:
Lo deduci togliendoti gli occhiali da
sole sulle note di una canzone degli Who?

PILØ

• Padre PILØ / PILØ la lavatrice / tfpeelØ / PABLØ Ciobar
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 21 September 2007, 12:51:32 »
per i cartoni è diverso, visto che anche in inglese sono doppiati.

OT
ho visto il film dei simpsons in originale e devo dire che preferisco il doppiaggio italiano
/OT
Che più perdete e più vi arrabbiate, e più vi arrabbiate e più perdete.
Come se la vittoria vi appartenesse.
No. Non vi appartiene, non vi è mai appartenuta.
E potrete vivere mille anni, ma siete stati, siete e sarete sempre la più colossale macchina da sconfitta che sia mai stata inventata.

BlackPearl

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 21 September 2007, 19:51:13 »
Parlando di film veri e propri, Rocky è uno di quei casi in cui si dice che il doppiaggio è meglio dell'originale, Ferruccio Amendola ha dato qualcosa in più a Stallone, a detta di molti

LordMauryZ

• Jerry Gergich
  • Mad Hatter aKa The Doctor
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 24 September 2007, 15:02:46 »
La TV italiana non cambierà mai  :?$%&: :?$%&: :suicidiosenzafronzoli:

ALCUNE SERIE TV CHE HO VISTO E/O SEGUO:
Doctor Who - EuReKa - Everwood - Everybody Hates Chris - FlashForward - Flashpoint - Forbidden Science - Fringe - HaVeN - Heroes - Jericho - King of Queens - Kyle XY - Lie To Me - Little Britain - Misfits - No Heroics - Paradox - Persons Unknown - Psychoville - ReGenesis - Scrubs - Smallville - The 4400 - The Big Bang Theory - The Day of The Triffids - The Event - The Storm - Torchwood - V (Visitors) - Survivors - The Walking Dead - Stranger Things - Black Mirror

Il Biondo

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 24 September 2007, 21:50:42 »
Il problema dello stile del telefilm a mio avviso è abbastanza giusto... le storie che si intrecciano abbastanza lentamente tolgono un po' di interesse, almeno all'inizio, anche se non so cosa succederà dopo un Certo punto, visto che quando tutto prende a convergere il ritmo si alza estremamente.

Per quel che riguarda il discorso del doppiaggio a mio avviso è fondamentale Anche senza aver visto la versione originale.
Mi spiego subito. Il doppiaggio italiano, mi duol dirlo, lo fa uscir recitato MALE. La voce di Mohinder, al di là di tutto, è una voce molto particolare, ed anche i già criticati intermezzi filosofici prendono uno stile completamente diverso, e molto più coinvolgente. Già qualcuno faceva notare l'abilità di Nikki, in originale, di far intuire il suo lato negativo con la sola intonazione della voce... Isaac è a dir poco irritante, e Peter sembra un cretino (perdonatemi per la definizione, ma è la mia vera e propria impressione >.>). Il resto non che reciti meglio... manca l'espressività, nel più dei casi, mentre paradossalmente (ma neanche tanto) il personaggio più difficile da rendere è stato quello su cui hanno lavorato di più.
Comunque, con questi presupposti, è normale che il telefilm perda, visto che affezionarsi ai personaggi e alle loro vicende è influenzato anche dalla loro caratterizzazione. E così perde davvero molto.

Fatto sta che la programmazione imposta da italia 1 è scandalosa. Metterlo contro un telefilm must già affermato (invece di lanciarlo a margine di qualcosa che fa già ascolti) in una serata che elimina buona parte del pubblico potenziale (fra uscite, posticipi e quant'altro). Praticamente un suicidio... è normale che gli ascolti siano in calo! Heroes è un telefilm a cui ci si deve appassionare mano mano, il mix in cui l'ha cacciato Italia 1 l'ha praticamente dato in pasto ai pesci, contando anche che bisogna raggiungere i telespettatori italiani, che sono ben diversi come tipologia da quelli americani!

Ok, è un po' confuso quello che ho scritto, ma spero di aver reso l'idea...

Mote

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 25 September 2007, 06:11:19 »
Ma c'e' un modo per far leggere queste cose a quelli di mediaset o e' come sempre fatica sprecata?

LiGaBuE

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 25 September 2007, 11:25:51 »
Il doppiaggio italiano, mi duol dirlo, lo fa uscir recitato MALE.

[...]

Ok, è un po' confuso quello che ho scritto, ma spero di aver reso l'idea...

Hai reso benissimo l'idea...è quello che avevo detto qualche post orsono, e che qualcuno, non capisco per quale motivo, fa finta di non vedere...o ancora peggio non vede per nulla  :aka: