Autore Topic: Il potere di Peter Petrelli  (Letto 10097 volte)

Glorfindel

• Abed Nadir
  • This is your story
    • Mostra profilo
Il potere di Peter Petrelli
« il: 15 July 2007, 13:01:40 »
ciao a tutti! ho appena pensato a questo fatto: se può assorbire i potri involontariamente, oltre ad assorbire ogni volta tutti i poteri di sylar (il che lo rende sempre una spanna + in alto), potrebbe aver assorbito il potere di cancellare i ricordi dall' haitiano e cosa ancora + importante, il potere di bloccare i poteri?? xkè dalle puntate si direbbe che almeno quello di bloccare non l'abbia assorbito! eppure è strano...  :look: :riot:

benhenrygale

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
Re: Il potere di Peter Petrelli
« Risposta #1 il: 15 July 2007, 13:51:43 »
ciao a tutti! ho appena pensato a questo fatto: se può assorbire i potri involontariamente, oltre ad assorbire ogni volta tutti i poteri di sylar (il che lo rende sempre una spanna + in alto), potrebbe aver assorbito il potere di cancellare i ricordi dall' haitiano e cosa ancora + importante, il potere di bloccare i poteri?? xkè dalle puntate si direbbe che almeno quello di bloccare non l'abbia assorbito! eppure è strano...  :look: :riot:
Veramente non ricordo una puntata dove Peter e l'haitiano si incontrano... a parte forse quella in cui HIRO viaggia nel futuro, anche se Mohinder uccide l'haitiano prima dell'arrivo dei nostri

Forse se i 2 si incontrassero si "bloccherebbero" a vicenda, diventando entrambi diciamo "normali"...

Ziovito

• Molly Hooper
  • "Genio si nasce...Leggenda si diventa"
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 70
« Risposta #2 il: 15 July 2007, 14:18:33 »
In effetti nemmeno io ricordo un loro incontro, e poi da quel che ho capito Peter non è molto abile nel capire quali poteri ha e come usarli, ne è consapevole solo quando l'istinto di sopravvivenza li fa scaturire.

Insomma Petere ha molti più poteri di quelli che pensa di avere.
10 COMMANDMENTS OF THE D
1_Never stop Rocking. 2_Legalize all drugs. 3_Quit your day job. 4_All Religion should be taxed. 5_Cut down on carbohydrates. 6_Fuck her gently. 7_Never believe what people tell you after a show. 8_Always take a spoon full of Metamucil after a heavy day of eating. 9_Get at least 9 hours of sleep a day. 10_Eatin' ain't cheatin'.

benhenrygale

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 July 2007, 14:22:10 »
In effetti nemmeno io ricordo un loro incontro, e poi da quel che ho capito Peter non è molto abile nel capire quali poteri ha e come usarli, ne è consapevole solo quando l'istinto di sopravvivenza li fa scaturire.

Insomma Petere ha molti più poteri di quelli che pensa di avere.
VERO in un certo senso PETER PETRELLI mi ricorda RALPH SUPERMAXIEROE (ve lo ricordate?), quello che aveva trovato la tuta che gli dava i super-poteri ma non sapeva esattamente quali fossero... troppo divertente come volava tutto disordinato!!

Glorfindel

• Abed Nadir
  • This is your story
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 July 2007, 14:40:22 »
si ma quando prende il potere di ted non aveva nessun istinto di sopravvivenza... anzi! lo stesso quando prende quello di parkman...  :riot:

Ziovito

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 July 2007, 14:58:01 »
Questo è vero, pero la differenza secondo me c'è, nel senso che quando incontra tutti gli altri, si tratta cmq di poteri singoli, che hanno un modo un po casuale di manifestarsi. Per quel che riguarda sylar gli assorbe una tale quantità di poteri che in teria dovrebbe andare in tilt.

Poi se ricordate durante il suo addestramento Peter si rende conto che è in grado di richiamare i poteri pensando alla personda da cui li ha assorbiti
10 COMMANDMENTS OF THE D
1_Never stop Rocking. 2_Legalize all drugs. 3_Quit your day job. 4_All Religion should be taxed. 5_Cut down on carbohydrates. 6_Fuck her gently. 7_Never believe what people tell you after a show. 8_Always take a spoon full of Metamucil after a heavy day of eating. 9_Get at least 9 hours of sleep a day. 10_Eatin' ain't cheatin'.

Glorfindel

• Abed Nadir
  • This is your story
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 July 2007, 15:35:26 »
si ma all'inizio quando doveva ancora scoprire bene come funzionava... dopo sembrava essere una spugna con ted! e poi non andrebbe in tilt con sylar, se ci pensi alla fine hanno quasi gli stessi poteri, sylar ha in + il fondere metalli che in quel momento non darebbe fastidio, il super udito, la telecinesi (che ha assorbito) e credo basta! mentre peter ha anche il potere di rigenerazione di clare, purtroppo non ha quello di linderman e non ricordo se ha mai incontrato niki, dl o mika... comunque sia in presenza di sylar è per forza una spanna + forte xkè avrà sempre tutti quelli del cattivone + altri  :cool:

Ziovito

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 July 2007, 15:59:57 »
Che sia sempre un passo avanti non c'è dubbio, anche se è vero che Sylar è molto più abile nell'usae i siou poteri, mentre peter fa la figura del bambino che impara a camminare.

Niki DL e Miki li incontra solo alla fine, infatti quando pesta Sylar gli effetti sonori fan credere che abbia preso la forza di lei.

PS. Sylar puo anche ghiacciare l'acqua.

Cmq devo ammettere che tutte queste domande me le son posrte anche io, perchè obbiettivamente non è che sia molto chiaro nel telefilm il potere di peter
10 COMMANDMENTS OF THE D

Nio

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 July 2007, 21:47:14 »
Da quanto ricordo io Peter da Sylar ha assorbito solo il suo potere (quello di spostare gli oggetti con la mente) e non tutti gli altri. Per quanto riguarda il finale mi sembrava chiaro che Peter "ottiene" anche la superforza :yep:

Ziovito

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 July 2007, 22:24:43 »
Sylar di suo non ha nessun potere, se non quello di estrarre le capacità degli altri, ed è proprio cos' che ottiene la telecinesi ed è anche il primo dei poteri che acquista. Quindi viene da pensare che se Peter ha assorbito la telecinesi da lui, allora debba avere anche tutti gli altri.

10 COMMANDMENTS OF THE D

benhenrygale

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 15 July 2007, 22:56:02 »
Sylar di suo non ha nessun potere, se non quello di estrarre le capacità degli altri, ed è proprio cos' che ottiene la telecinesi ed è anche il primo dei poteri che acquista. Quindi viene da pensare che se Peter ha assorbito la telecinesi da lui, allora debba avere anche tutti gli altri.
Comunque da quello che ho capito io di SYLAR, non è che "estragga" le capacità dei super-uomini... SYLAR ha di suo la "capacità" di comprendere il funzionamento delle cose (vedi i suoi orologi) e scoperchiando la capoccia agli altri heroes vede come "funziona" il loro cervello, che come diceva anche papà Mohinder "regola" tutte le funzioni dei superman conferendogli i loro poteri

Essendo già 3 volte venuti a contatto (Sylar e Peter) anche Peter dovrebbe avere questa "capacità di comprensione"... poi forse non riesce ad usare tutti quelli che i "poteri" che Sylar ha rubato, ma solo quelli che ha usato contro di lui, in sua presenza voglio dire

Quindi SYLAR usa contro Peter la telecinesi e Peter la acquisisce... ma il "congelamento" non l'ha ancora usato e forse per questo Peter ancora non cel' ha

Resta da capire come mai Sylar abbia tutta questa "resistenza fisica"... il poliziotto telepate gli spara quando cerca di rapire la bambina e lui resiste, cade dal tetto della HOMECOMING con Peter e sopravvive, viene infilzato da HIRO e ancora è vivo... voglio dire, non ha il potere "assoluto" della cheerleader ma comunque ha una "bella resistenza"

Ziovito

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 15 July 2007, 23:47:35 »
Sul fatto della resistenza sono daccordo, non è che sia chiaro... come per me non è chiaro nemmeno come funzioni esttatmente sto petere di peter, ad ogni ipotesi che si fa è piena di smentite. Come quello che hai appena detto, se fosse così, cioè assorbe solo i poteri che vengono usati davanti a lui, allora dovrebbe averne la metà (vedi ted e Isaac)
10 COMMANDMENTS OF THE D

Glorfindel

• Abed Nadir
  • This is your story
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 16 July 2007, 01:25:11 »
si infatti stavo per rispondere questo... mi hai anticipato  :asd: :riot:

Falux

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 16 July 2007, 09:03:32 »
Io penso che Peter per assorbire il potere di qualcuno deve prima vederlo usare, o comunque essere nel suo "raggio d'azione".

Se ci fate caso ha sempre funzionato in qusto modo:

imparara a volare dopo aver visto suo fratello volare per salvarlo (prima non gli riusciva)

impara a vedere il futuro mentre vede Isaac a terra in semi overdose

impara a rigenerarsi mentre cerca di salvare Claire che sta ancora rigenerandosi dall'incontro con Sylar

impara a leggere la mente quando Parkman usa il potere su di lui

impara la telecinesi quando Sylar gli lancia contro gli armadietti scolastici

impara l'invisibilità vedendo il tipo invisibile mentre sta usando il proprio potere per derubare la gente

per finire imparara il potere di ted quando questi sembra non sta facendo nulla, per il semplice fatto che il suo potere è sempre attivo ed emette costantemente un flusso di radiazioni, che infatti causano il cancro a sua moglie

Ziovito

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 16 July 2007, 12:13:11 »
Ripeto seondo me si limita al raggio d'azione, ma non deve essere necessariamente attivo il potere che sta assorbendo.
10 COMMANDMENTS OF THE D