Autore Topic: Graphic Novel: da 61 a 148? O.o  (Letto 4282 volte)

Rityanel

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Graphic Novel: da 61 a 148? O.o
« il: 15 November 2009, 21:39:59 »
Ma come mai i traduttori hanno scelto di tradurre le Graphic Novel dalla 148? Erano arrivati alla 61 ed adesso saltano alla 148... Perché questa scelta?

Ciao :)

socio79

• Karma Whore
  • *
  • Lo Zio... twice *_*
    • Mostra profilo
Re: Graphic Novel: da 61 a 148? O.o
« Risposta #1 il: 15 November 2009, 21:49:47 »
Abbiamo deciso di tradurre parallelamente i nuovi fumetti e recuperare nel frattempo quelli vecchi fino a metterci in pari. Buona lettura! [cit.] ;)

naize90

• Salvatore Gobbo Bagni Scopatore di Cassonetti
  • Alicia Florrick
  • Ciao sono Scarì Carlo... per gli amici download.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 November 2009, 15:48:02 »
Abbiamo deciso di tradurre parallelamente i nuovi fumetti e recuperare nel frattempo quelli vecchi fino a metterci in pari. Buona lettura! [cit.] ;)
Posso sollevare un piccolo dubbio... anche se a me di sti fumetti frega molto poco... se io non riesco a capire non sapendo l'inglese cosa succede negli episodi non tradotti che senso avrebbe per me vedere un episodio con un balzo di ottanta episodi praticamente??? chiedo eh... pura curiosità mia...  :zizi:

socio79

• Karma Whore
  • *
  • Lo Zio... twice *_*
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 November 2009, 21:12:24 »
Posso sollevare un piccolo dubbio... anche se a me di sti fumetti frega molto poco... se io non riesco a capire non sapendo l'inglese cosa succede negli episodi non tradotti che senso avrebbe per me vedere un episodio con un balzo di ottanta episodi praticamente??? chiedo eh... pura curiosità mia...  :zizi:

Se segui la serie uno sguardo ai fumetti io glielo darei :zizi:
Sulla tua domanda ti rispondo dicendoti che comunque i fumetti non sono realizzati come una serie televisiva, servono solo ad implementare la serie originale.
Insomma puoi leggere la novel numero 15 e poi la 50 e poi tornare alla 3 senza per questo perdere il filo del discorso.
Certo, ci sono delle novel sviluppate su più parti e allora lì è normale leggerle in maniera consecutiva :asd:

naize90

• Alicia Florrick
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 November 2009, 23:16:37 »
Insomma puoi leggere la novel numero 15 e poi la 50 e poi tornare alla 3 senza per questo perdere il filo del discorso.
Scusa non ho capito allora come cavolo funzionano sti fumetti.. ma che sono??? :eha:

socio79

• Karma Whore
  • *
  • Lo Zio... twice *_*
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 November 2009, 23:44:23 »
Scusa non ho capito allora come cavolo funzionano sti fumetti.. ma che sono??? :eha:

Sono delle storie "parallele" che vanno ad inspessire le vicende dei personaggi principali oppure ci presentano dei personaggi secondari ad essi connessi ma che non vedremo mai nella serie tv... ca**o naize leggine qualcuna :XD: :XD: :XD:

Rityanel

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 November 2009, 12:58:41 »

Se segui la serie uno sguardo ai fumetti io glielo darei :zizi:
Sulla tua domanda ti rispondo dicendoti che comunque i fumetti non sono realizzati come una serie televisiva, servono solo ad implementare la serie originale.
Certo, ci sono delle novel sviluppate su più parti e allora lì è normale leggerle in maniera consecutiva :asd:

Socio guarda che non è vero. Se io leggo la numero 7 e poi vado a leggere la numero 84 (per esempio), ci sono cose che bisogna sapere e che non si sono lette. Certo, ci sono alcune che non c'entrano con nessuna storyline, ma sono rare.

Ad esempio ci sono 15 Graphic Novel che devi leggere per forza tutte di seguito, e se non leggi tutto l'inizio anche di queste 15, non capisci un tubo. E quindi ne devi leggere almeno 30 per capire il tutto.

@Naize: le GN aggiungono delle storie e delle descrizioni in più sui personaggi. Capita che negli episodio in TV non venga spiegata bene una cosa o la spiegano superficialmente: e qui entrano in gioco le GN che servono appunto a questo. Oppure anche a introdurre nuovi scenari, personaggi, poteri...

Chitarrista Beo

• Disossatore di stinchi
  • Max Black
    • Mostra profilo
    • Chiliasmo
« Risposta #7 il: 21 November 2009, 09:52:15 »
Spiego: l'attuale storyline delle Novel è attinente a ciò che sta accadendo nella serie TV, ergo abbiamo preferito stare al passo con essa, recuperando con calma le novel passate.

D'altra parte, mi sembra che l'attuale storyline delle Novel sia comprensibilissima anche senza aver letto quelle precedenti... Non mi sembra poi una scelta così astrusa.

Comunque ripeto, con calma arriveranno anche le altre.

socio79

• Karma Whore
  • *
  • Lo Zio... twice *_*
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 November 2009, 10:35:49 »
D'altra parte, mi sembra che l'attuale storyline delle Novel sia comprensibilissima anche senza aver letto quelle precedenti... Non mi sembra poi una scelta così astrusa.

Infatti... era quello il punto che volevo raggiungere col mio intervento :zizi:

Tanderix

• Michael Scott
  • "Equidistant". So grown up.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 November 2009, 16:03:41 »
Grazie mille per il lavoro  gratuito che state facendo con le GN... :ciao:
"Everybody, the biggest round of applause for the best and bravest Time Lord of them all, Matt Smith!"

naize90

• Alicia Florrick
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 21 November 2009, 17:46:04 »
Grazie mille per il lavoro  gratuito che state facendo con le GN... :ciao:
Anche per le altre non vengono pagate lo sai?  :XD:

Tanderix

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 6 February 2010, 12:17:49 »
Si ovvio :) ma che programma usate per tradurle?
"Everybody, the biggest round of applause for the best and bravest Time Lord of them all, Matt Smith!"

Chitarrista Beo

• Disossatore di stinchi
  • Max Black
    • Mostra profilo
    • Chiliasmo
« Risposta #12 il: 6 February 2010, 12:39:04 »
Si ovvio :) ma che programma usate per tradurle?

Si possono utilizzare svariati programmi di grafica, basta che siano un po' evoluti (non paint, per intenderci :))

Tanderix

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 11 February 2010, 15:26:30 »
per esempio voi che programma usate?

Chitarrista Beo

• Disossatore di stinchi
  • Max Black
    • Mostra profilo
    • Chiliasmo
« Risposta #14 il: 11 February 2010, 17:40:46 »