Sondaggio

Che voto dai all'episodio?

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Autore Topic: [Commenti] Heroes 4x19 "Brave New World" [Season/Series(?) Finale]  (Letto 21423 volte)

MrDarkFlame

• Rick Grimes
  • Everything happens for a reason.
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Heroes 4x19 "Brave New World" [Season/Series(?) Finale]
« Risposta #240 il: 15 July 2015, 20:20:54 »
Voto 10...non tanto per la puntata in sè, moscia come il resto della stagione, quanto piuttosto per il finale: Sylar redento e Claire che li sputtana tutti apre degli scenari interessanti! ho guardato la puntata con un certo sollievo pensando che finalmente l'agonia sarebbe finita, invece mi trovo a sperare che Heroes venga rinnovato, con una quinta stagione che inizi magari con un salto temporale di chenneso 5 anni e che ci mostri come l'umanità ha reagito alla scoperta di questi individui coi superpoteri!

Insomma niente di innovativo, ma se portassero avanti la narrazione sulla falsariga degli X-Men, non mi dispiacerebbe!!!

L'importante è che assumano sceneggiatori degni di questo titolo.... :huhu:
Ti hanno assolutamente accontentato! Hai decritto Heroes Reborn!
Apoteosi: LOST
Indimenticabili: The Leftovers, Battlestar Galactica, Alias, Prison Break, Fringe, Heroes, Dexter, Buffy, Once Upon A Time, Breaking Bad, Sense8, Banshee, 12 Monkeys, Person of Interest, Sons of Anarchy
Degne di menzione: The Shield, The Sopranos, The Wire, Les Revenants, Haven, Smallville, Chuck, Grimm, The 4400, Romanzo Criminale, Oz, Utopia, Continuum, Intruders, The Prisoner, The Lost Room, El Barco, Hemlock Grove, Torchwood, Hannibal, Jericho, Bates Motel, Orphan Black, Twin Peaks, 24, Angel, The Strain, Broadchurch, V, Touch, 11.22.63, Carnivàle
Seguo: Supernatural, Doctor Who, The X-Files, Fargo, Manifest, The 100, Mr. Robot, Black Mirror, Vikings, Legion, The Handmaid's Tale, Dark, American Gods, Westworld, The OA, Gomorra, Agents of SHIELD, Game of Thrones, American Horror Story, The Walking Dead, Daredevil, Preacher, Legends of Tomorrow, Luther, Arrow, Jessica Jones, The Flash, Stranger Things, The Gifted, Sherlock, House of Cards, Gotham, Orange Is The New Black, Homeland, Better Call Saul, True Detective
Upcoming: Watchmen

matters

• of Puppets
  • *
  • Mangoni
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: ah boh...
  • Revisioni: idem!
  • Traduzioni: seeeee....
« Risposta #241 il: 17 July 2015, 21:50:02 »
Ti hanno assolutamente accontentato! Hai decritto Heroes Reborn!

e c'hanno messo esattamente 5 anni. pure movida c'ha i poteri.  :XD:
What if I say I will never surrender?
What if I say I'm not like the others?
What if I say I'm not just another one of your plays?
You're the pretender

Citazione da: chiarachi
non è che ti odio, è il tempismo

Ale55andra

• Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #242 il: 18 July 2015, 21:47:23 »
Oltre a Prison Break riprendono anche Heroes? Non ce la posso fare!!  :suicidiosenzafronzoli:
Finite:Accidentally on purpose,Ally McBeal, Arrested development,Better off Ted,Beverly hills 90210,Bored to death,Chuck,Damages,Dawson's creek,Dharma & Greg,Dirty sexy money,Duram county,Flash Forward,Friends,Gilmore girls,Harper's island,Heroes,How to make it in America,Jericho,John from Cincinnati,Journeyman,Lost,The lost room,Masters of horror,My name is Earl,Nip/tuck,  Prison break,Pushing daisies,Roswell,Rubicon,Six feet under,Twin peaks,Scrubs,Sex and the city,V,Will & Grace,The Big C,Boardwalk empire,Breaking bad, Californication,Dexter,Don't trust the b---- in apartment 23,Enlightened,Fringe,How i met your mother,Raising Hope,Running Wilde,True blood,Up all night,The Killing,The casual vacancy,Black Mirror, Mad Men,Accused,Wayward Pines,Happyish
In corso:American horror story,The big bang theory,Game of thrones,Girls,Homeland,New girl,Shameless US,Sherlock,True Detective,The Affair, Fargo,Fortitude,Better Call Saul,Episodes,Childrens' hospital,Inside no.9,Bloodline,Daredevil,The Last Man on Earth,Man seeking woman,American Crime,Unbreakable Kimmy Schmidt,Sense8,The Whispers,Les Revenants,Mr.Robot,The Brink,Utopia,Penny Dreadful,Hemlock Grove,Hannibal

Davide Grendal

• Visitatore
« Risposta #243 il: 15 August 2015, 01:25:53 »
Bellissimo finale ragazzi anche se aperto  :pirurì: sì l'ho finito di vedere adesso, anche se iniziato 4 mesi fa ahahah eh vabbè meglio così, visto che vedrò subito Heroes Reborn e non dovrò aspettare 5 anni come chi l'ha visto nel 2010  :zizi: .
Comunque a me è piaciuto tutto, forse stagione poco entusiasmante ma alla fine mi è piaciuta molto, grandissimo Peter che nonostante la sua mimica non sia stata ripresa tutta dato il siero (beh a sto punto poteva farsi toccare dal figlio di Parkman e riprendersi la sua mimica empatica, sarebbe diventato troppo invincibile) e quindi una ripresa artificiale dei poteri, in uno degli episodi finali della quarta stagione picchia a sangue Sylar e riesce a sconfiggerlo per l'ennesima volta  :metal:  :pirurì: .
Poi la redenzione di Sylar e la coppia Sylar-Peter insieme a tutti gli altri sconfiggono Samuel e tutti i suoi amici, ma Peter per la centesima volta salva la situazione sconfiggendo in un combattimento ad armi pari (visto che aveva assorbito i suoi poteri, ma gli è andato addosso con tutti i poteri di Sylar) contro Samuel. E grandissima Claire che mostra al mondo intero le abilità degli Heroes, suicidandosi ma non riuscendo a farlo, essendo immortale (o quasi) tramite la rigenerazione dei tessuti, grande! Meno male che faranno Heroes Reborn! Speriamo che ci dicano diverse cose, dei personaggi che magari non vedremo più, in conclusione ho votato 10 anche per il corso di tutta la stagione e per Heroes stesso, complimenti e grazie produttori  :metal: :+: :pirurì: :OOOKKK: .

attitude

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #244 il: 20 August 2015, 17:41:40 »
Finito il rewatch, finalmente.
Finalmente perché ricordavo che Heroes fosse calato a picco dopo la prima stagione, ma la realtà è che non ricordavo davvero il decorso che aveva avuto la serie.
La prima stagione era il gioiellino che ricordavo, meno qualche difetto (il corso narrativo di alcuni personaggi, come Parkman e Niki, a tratti l'ho trovato povero).
Nella seconda stagione c'è stato un sensibile calo, si vedeva che non sapevano dove voler andare a parare, storie partite e mai chiuse (ehy ragazza di Peter intrappolata nel futuro apocalittico, ciao!), archi narrativi che sembrano proseguire a vista.
La prima parte della terza stagione, o terzo volume, è stato l'arco peggiore di tutti, col quallidissimo colpo di scena del padre dei Petrelli come villain, Sylar sballottato da una parte all'altra, Mohinder snaturato per dargli qualcosa da fare, Elle...vabbè.
Poi, la piacevole sorpresa del quarto volume, una metà di stagione che assolutamente non ricordavo così gradevole.
Inferiore alla prima stagione, si, ma di buon livello, malgrado ad un certo punto sembri che la storia giri intorno giusto per arrivare al numero di puntate designate.

Poi la quarta stagione.
Non la definirei "brutta", la terza era un macello, la quarta ha avuto un suo senso...ma l'ho trovata terribilmente statica, spesso noiosa.
Samuel (neanche Kneeper :love: è riuscito nel miracolo) e tutto il suo circo non sono stati personaggi ed un arco narrativo sufficientemente interessante da reggersi tutta la stagione o quasi, considerando anche la storia di Hiro (così così) e la redenzione di Sylar che ho trovato forzatissima, con buona pace di Peter che, a quanto pare, il fratello che gli ha ucciso se l'è scordato senza troppi problemi.
Claire era e rimane il personaggio che odio di più di questa serie.
Questa idiota (perché così va chiamata) ha deciso per fatti suoi di rivelare questa cosa, cambiando vite e portando la disgrazia per tutti quelli come lei, in pratica ha deciso da sola, con la sua testa bacata, per il futuro di chissà quanti altri, solo perché "non possiamo più mentire!!11!!) portando al disastro che vedremo in Heroes Reborn.
Per fortuna che non me la devo sorbire anche lì, va, ma anche peccato perché una sua morte, che non so come verrà giustificata, (cruenta il più possibile) mi avrebbe fatto godere non poco.
« Ultima modifica: 20 August 2015, 17:44:18 da attitude »

Davide Grendal

• Visitatore
« Risposta #245 il: 29 August 2015, 01:49:01 »
Povera Claire ahaha però sì effettivamente è stato un gesto un po' sconsiderato.. abbiamo visto tutti come Peter è tornato dal futuro e ha sparato a Nathan per impedire un mondo nel quale tutti avessero super poteri..che eroe.. anche se questa cosa doveva finire.. tanto gli Heroes saranno sempre più abbondanti.. era inevitabile..  :quoto: .
Peter è stato veramente un grande.. chissà se lo rivedremo come guest star insieme a Sylar in Heroes Reborn.. tra l'altro devono giustificare la morte di Claire l'immortale (Haitiano di mezzo?) visto che neanche una bomba nucleare è riuscita a ucciderla (quando Sylar esplode nel futuro alternativo della terza stagione se non vado errato o era seconda? XD mi pare fosse terza.. inizio terza) mah.. chissà mi piacerebbe vedere un nuovo Peter (il mio personaggio preferito insieme a Hiro) con la mimica empatica.. un nuovo Sylar? Già è stato detto di no.. speriamo che faranno tutto per il meglio  :metal: :pirurì: .
« Ultima modifica: 2 September 2015, 01:45:22 da Davide Grendal »

anvi

• Max Black
    • Mostra profilo
    • Memories from a Battlefield
« Risposta #246 il: 29 August 2015, 10:46:51 »
Beh, Claire non e' immortale, e' solo piu' difficile da uccidere.

Se ricordi bene ha un punto debole alla base del cranio che le inibisce i poteri. Ricordiamoci poi di Adam Monroe che, eseppure virtualmente immortale, ora e' un mucchietto di ceneri...

Davide Grendal

• Visitatore
« Risposta #247 il: 2 September 2015, 01:56:43 »
Beh, Claire non e' immortale, e' solo piu' difficile da uccidere.

Se ricordi bene ha un punto debole alla base del cranio che le inibisce i poteri. Ricordiamoci poi di Adam Monroe che, eseppure virtualmente immortale, ora e' un mucchietto di ceneri...
Sei sicuro di quel che dici? Anche su wiki c'è scritto che l'unico modo esistente per uccidere Claire è staccargli la testa, ho visto la serie da poco e potrei sbagliarmi, ma secondo me quel che dici non è valido per Claire e per tutti quelli che hanno una rigenerazione cellulare e dei tessuti avanzata, infatti Adam è vissuto per 400 anni indisturbatamente e solo l'arrivo del pericolosissimo Nathan lo ha ucciso privandolo dei poteri.
Anche la stessa Angela aveva sognato ciò ovvero che per ucciderla bisognava staccargli la testa, allora sì.. per Sylar invece non vale perché non ha portato il potere ad uno stadio avanzato, quindi ha un punto debole, basta leggere su Wiki, sono sicuro di ciò che dico, poi potrei sbagliarmi, però dalla visione di tutto heroes e da wiki, queste sono le conclusioni, poi vabbè sicuramente in Heroes hanno fatto pasticci.. per esempio oltre Sylar anche Peter quando aveva la mimica empatica era immortale, nessun punto debole alla testa perché evidentemente aveva sviluppato subito il potere, comunque in molte cose non sono stati chiari, ad esempio se prendiamo Peter con la mimica empatica vicino all'Haitiano, Peter dovrebbe assorbire il potere dell'Haitiano di annullare i poteri ti trovi no? E quindi si eliderebbero a vicenda, e con Peter che può usare tutti i poteri, invece questo non è successo neppure con Nathan sebbene l'haitiano stava K.O dopo pochi minuti perché aveva dio solo sa quanti poteri ahahah. Quindi in conclusione l'unico modo per ucciderla è separare la testa dal corpo, se colpisse il cervello questo si rigenererebbe anche se magari in un stato di "shock" come abbiamo visto nella prima stagione. Detto questo non vedo l'ora di scoprire i dettagli.. mi piacerebbe moltissimo avere un super buono e un super cattivo, com'era ai tempi di Heroes, Peter Vs Sylar..  :metal: :metal: :pirurì: :pirurì: ci vorrebbero due tizi così :quoto: :zizi: .