bhe, ma adam non ha mai provato a danneggiarsi il cervello, quindi ha parlato tanto per parlare... sylar ha studiato il potere di claire e nn ha certamente detto una cacchiata visto che non la uccide (e sappiamo bene da quanto voleva farla fuori). adam nn ha studiato il suo cervello perchè non è nel suo potere farlo...
inoltre io ho dei dubbi sul potere di adam, nel senso che non è come quello di claire... lui è immortale ed infinito a quanto pare... claire non lo è... nn è infinta, per me cresce e invecchia normalmente.
come fai a dire con certezza che può invecchiare? anche Adam è arrivato ad essere adulto prima di smettere di invecchiare... è molto probabile che succeda anche a Claire dato che il loro potere è lo stesso... e il fatto che Sylar le abbia detto appunto "non puoi morire" può comprendere benissimo anche il non morire di vecchiaia... in fondo Claire esiste solo da 16-17 anni per quel mondo, mentre Adam da 400... dagli tempo insomma, lol
e cmq non è che Sylar volesse uccidere Claire, semplicemente voleva il suo potere, e l'ha avuto...
perchè i poteri sono tutti diversi, nn ricordo dove è stato detto, ma è stato detto.
io penso che claire possa invecchiare (e i capelli neri nn servono solo per farla vedere più dark ma anche più adulta), adam ha scoperto il suo potere già da vecchio a causa di hiro... non lo conosceva prima altrimenti non rimaneva sorpreso. quello che penso è che è probabile che in lui si sia risvegliato il potere proprio durante l'eclissi nel 400 allo stesso modo in cui si sono risvegliati i poteri a quelli nei giorni nostri cioè improvvisamente (e quell'eclissi ha valore perchè è proprio il momento in cui hiro va a scegliere di materializzarsi).
sylarn non può uccidere claire perchè questa ha raggiunto un livello di esperienza del potere che NON la possono uccidere più... (ho detto uccidere, non che non può morire di vecchiaia). almeno secondo me, aspetto conferme o smentite dagli autori
Oddio mi sa che ora mi kharmerete tutti in negativo...

Per tutti quelli che si chiedono se c'è un punto particolare dove se colpito inibisce il potere autorigenerante: Il cervello.
Colpito il cervello, Claire, Peter, Sylar e tutti quelli dotati di potere rigenerante vanno praticamente in animazione sospesa.
Ok per tanto nella Prima, nella Seconda serie ci fanno vedere e capire che il potere rigenerante ha un limite.
non è il cervello quello che blocca i poteri ma è il punto che va a studiare sylar quando apre i cervelli e non vanno in animazione sospesa, muoiono completamente le attivita celebrali si bloccano, vanno in standby... animazione sospesa intende sempre un qualcosa che è attivo credo. Inoltre noi sappiamo dalla prima e seconda serie che claire si rigenera di base, ma sappiamo anche che i poteri evolvono proprio come ci fa capire il padre di parkman... quindi se il generarsi era alla base del potere di claire, il non sentire nulla è l'evoluzione dello stesso. probabilmente lei ha evoluto il potere perchè è stata l'unica che ha piu volte provato e riprovato a rigenerarsi (con tutti i filmati ecc ecc)... probabile quindi che i poteri sono come i muscoli: piu li usi e piu diventano forti (come coi frutti del diavolo in one piece)
Temo che nn ci intenderemo mai, cmq io provo semplicemente a riportare quello che viene detto nella serie, se poi gli sceneggiatori si fanno di crack o nn si ricordano quello che hanno fatto fare e dire hai propri personaggi nelle serie precedenti, nn è colpa mia.
Proviamo ad essere più chiari anche nei termini per provare ad intenderci.
Nella prima stagione Claire rischia di essere violentata, durante la colluttazione cade sopra un ramo che le si conficca nel cervello passando dalla nuca. Clinicamente morta. Non ha battito, nn respira, nn ha attività cerebrali ed è in stato di decomposizione. Un medico le estrae il paletto dalla testa e va a farsi un caffè. La nostra Clair ovviamente morta, ricomincia a rigenerarsi torna in vita e torna coscente, si frega un camice e torna a casa.
Cosa se ne evince ?
Dal mio punto di vista, e credo concorderai anche tu, nella prima serie Claire ha il suo tallone d'Achille proprio nel cervello.
Peter la va a salvare ma come dipinto dal pittore viene a trovarsi morto in una pozza di sangue, cosa accade ? Si rigenera e ringrazia Claire consolandola che se nn fosse stato per lei, oggi sarebbe morto.
Cosa se ne evince ?
Che Peter ha appreso il potere di Claire e che nn è un potere attivo, cioè nn spara o nn si attiva con il pensiero ma è sempre presente in maniera passiva, in poche parole il suo sistema rigenerativo come comune essere umano, viene velocizzato, e potenziato al punto che può rigenerare sangue, organi e persino ossa.
quel paletto va ad intaccare il pezzo che sylar usa, quello che genera il potere... se lo colpiscono, se qualcosa prende il posto di quel determinato punto del cervello l'essere umano colpito va in tilt e si spegne... come una macchina se levi la corrente... rimetti la spina (e quindi leva il pezzo) e la macchina riprende...
peter apprende il potere già col solo contatto con la ragazza e prima di morire... future peter è senza poteri quando viene sparato, quindi muore come un umano normale. non ci stanno forzature... se è senza poteri è normale e se lo sparano muore... e una volta morto non ci stanno poteri che possono attivarsi. diversa è la cosa se l'haitiano non era presente, perchè li peter del futuro aveva tutti i poteri attivi.
per come la vedo io peter quel potere l'attiva con l'istinto, perchè lui doveva salvare claire e fino alla fine l'ha fatto e inconsciamente ha attivato il potere. nn dimentichiamo che peter non è sylar, nn conosce come funzionano i poteri... anche con l'urlo notiamo sta cosa... lui nn sapeva che potere aveva il delinquente, l'ha attivano con istinto. per cui anche il potere di claire deve essere attivato. chiunque in fin di vita, se sta avendo una morte non prevista vuole continuare a vivere e già questo basta ad attivare il potere di claire... e se pensi analiticamente senza pensare a male, lo capisci...
Tutti a dire che se ti beccano magari i nervi con un proiettile.. se magari ti beccano la colonna vertebrale, la spina dorsale ... ok riguardate la scena dell'esplosione.
Sylar (Gabriel) inizia a detonare, Claire impugna la pistola e prova a sparare a Sylar ( si tanto lei crede che con una pistola ci fai tutto), Peter corre verso Gabriel (lui è pacifista, crede che con un abbraccio si possa impedire l'esplosione), ciò nonostante avviene l'esplosione.
[...]
Cmq dove eravamo rimasti ? Ah si l'esplosione avviene, vengono tutti investiti dall'esplosione, ma che cosa magica accade ?
Ci ritroviamo nell'obitorio dove una dark Claire decide di infliggere sofferenza ad un Peter che viene accusato di essere la causa della morte di 200.000 persone.
Ok sia Peter che Claire sono stati investiti da pochi metri di distanza da un esplosione atomica.
Voglio riscriverlo, sono stati investiti da un esplosione ATOMICA.
Minimo che è accaduto sono stati vaporizzati.
Premettendo che la scena in effetti doveva essere più chiara, e su questo ti do ragione. Ma sul fatto che Peter e Claire siano riusciti a sopravvivere, di modi ce ne sono e come:
-Peter salva claire con la super velocità i due si ustionano si ma si rigenerano. Claire poi mette Ko Peter in qualche modo, visto che Peter del presente è un fessacchiotto non deve essere stato neanche difficile 
- Peter Ferma il tempo e prendew Claire e Scappa. (Daphne può essere già fuggita magari)
- Peter si teletrasporta con Claire.
- Peter afferra Claire e vola fuori.
Di soluzioni alla cosa ce ne sono.
Però potevano degnarci di farcelo vedere come. Su questo hai più che ragione.
Prima ipotesi:
Peter del passato è un fesaacchiotto e si fa mettere ko da una ragazzina, complimenti bella serie voglio fumare la stessa roba degli sceneggiatori.
Seconda Ipotesi:
Peter prende Claire e scappa con lei, decide che la serie sta andando troppo bene per gli ascolti e prende a testate un muro fino a che nn sviene e si fa catturare da Claire, Daphne corre all'autogrill si fa un camogli ma la lentezza della fila alla cassa la fa raggiungere dall'esplosione nucleare.
Terza ipotesi:
Peter si teletrasporta con Claire poi si mette ko da solo e si fa catturare. Daphne nn si ferma all'autogrill perchè ha una cugina che lavora li e sa che nn sarebbe salutare mangiare il camogli ivi prodotto quindi fa la scelta più logica, si ferma da spizzico.
Quarta ipotesi:
Peter decide di essere più intelligente questa volta, nn blocca il tempo, nn si muove a super velocità ma afferra Claire, decolla a la porta in salvo all'autogrill dove s'incontrano con la cugina di Daphne la quale offre ai due che stanno facendo pace un bel camogli. Claire che è più immortale di Peter lo digerisce mentre il poverino crollo stroncato. Daphne vede tutto da spizzico e siccome si attarda per vedere di che colore diventa Peter mentre si vomita l'anima viene investita dall'esplosione.
Di soluzioni concordo con te, ce ne potevano essere tante e credibili, ma la storia che ci hanno mostrato che è quello che maggiormente mi fa incavolare è stata confezionata o per un gruppo di bambini di 10 anni o lobotomizzati che parlano solo klingoniano per scelta di vita.
Intendiamoci, a chi è piaciuta la puntata è piaciuta, probabilmente sono riusciti a passare sopra a 45 minuti di errori, di storia poco credibile ed effetti speciali decisamente scarsi ma io proprio nn ci riesco.
La prima serie è stata una gran bella serie e mi è piaciuta molto.
La seconda serie è stata una mezza vaccata, ma come scusante ci metto lo sciopero degli sceneggiatori e di conseguenza in parte la scuso.
Questa terza serie invece è partita male, si sviluppa peggio e collassa su se stessa. Sentirmi dire in futuro capirete perchè Peter ha la cicatrice, o perchè questo o quello, nn è altro che un modo, ovviamente a mio parere, che al momento ci siamo inventati questa cosa, nn siamo riusciti a trovare una soluzione accettabile per spiegarla, facciamo un colpo di genio e diciamo che in un prossimo futuro si scoprirà e ne avremo guadagnato tempo per inventarci una cazzata che ha anche l'optional di aver creato mistero ed attesa.
collassa su se stessa? ma dove?

beati voi che già sapete come continua, vi invidio tanto

Io ora me la voglio rivedere, ero sicuro di aver capito che il Peter del futuro non era morto morto morto..
Claire e Peter sono sopravvissuti alla esplosione perché si rigenerano, era già successo nella prima serie, al massimo ci sarebbe da chiedersi dove è Gabriel, dato che anche lui si poteva rigenerare...
ma siccome tanto quel futuro lì non si deve verificare non te le porre queste domande.
stanno veramente mettendo tanta carne al fuoco anche se non capisco come aggiustando un semplice orologio peter possa avere il dono di gabriel.
parkman è ovvio che vuole trovare quella donna,ci ha fatto una figlia quindi si suppone che.....
scusate ma a proposito,la prima moglie di parkman non mi ricordo se e come è morta
però veramente un puntatone
è una metafora la scena dell'orologio... l'orologio segna il tempo, peter deve aggiustare il tempo... aggiustando l'orologio aggiusterà il tempo perchè capirà dove sta l'errore nell'ingranaggio del tempo... sylar se nn fosse stato cattivo sarebbe stato l'eroe della situazione.
bhe, ma adam non ha mai provato a danneggiarsi il cervello, quindi ha parlato tanto per parlare... sylar ha studiato il potere di claire e nn ha certamente detto una cacchiata visto che non la uccide (e sappiamo bene da quanto voleva farla fuori). adam nn ha studiato il suo cervello perchè non è nel suo potere farlo...
inoltre io ho dei dubbi sul potere di adam, nel senso che non è come quello di claire... lui è immortale ed infinito a quanto pare... claire non lo è... nn è infinta, per me cresce e invecchia normalmente.
Secondo me Adam e Claire hanno lo stesso potere (anche se non ricordo chi e quando, mi pare era stato detto che ogni heroes ha dei poteri diversi
), cioè secondo me Adam già ha raggiunto l'evoluzione massima del potere, mentre Claire ancora no..
Si diventa immortali dopo tante volte che la rigenerazione avviene credo 
uhm nn lo so francamente... 2 immortali mi paiono esagerati anche se sono un maschio e una femmina. potrebbe essere che loro due daranno il futuro ad una nuova specie di essere umani quando tutti gli umani saranno morti... in pratica l'evoluzione dell'uomo... ma mi sembra troppo megalomane anche per gli americani
