Autore Topic: Teorie - Per chi è in pari con la serie  (Letto 2466 volte)

eVolved pOrcO

• The Todd
    • Mostra profilo
Teorie - Per chi è in pari con la serie
« il: 26 February 2014, 10:29:42 »
Ho voluto aprire questo topic per parlare delle teorie generali della trama di questa serie TV. Se ne avete una, fate un salto qua e discutiamone assieme :D

Questa è la mia.

ATTENZIONE, IL TOPIC CONTIENE INFORMAZIONI SULLA TRAMA DELLA SERIE TV FINO ALL'EPISODIO CORRENTE (1X10). SE NON LO AVETE ANCORA VISTO, EVITATE DI LEGGERE.

Questo è lo scenario che mi viene in mente.
Hatake e la biondona fanno parte di un gruppo di persone (diciamo pure specie) che si è evoluto in modo differente rispetto al resto dell'umanità.
Queste persone si sono insediate ai vertici di vari sedi politiche ed economiche arrivando a creare un governo ombra.
Lo scopo di questo governo ombra è di avere il controllo geopolitico del pianeta.
Per fare ciò stanno lavorando ad un virus e ad una cura. Il virus dovrebbe essere utilizzato per decimare una porzione del genere umano, la cui cura poi verrà venduta ai governi in cambio del controllo assoluto da parte di questa nuova specie evoluta.
Hatake è contrario a questo genocidio, e quindi segretamente ha studiato ad un sistema che possa mutare geneticamente una persona, tanto da farla evolvere nella stessa razza di cui fanno parte sia lui che la biondona. Penso a questo perché la biondona ha parlato dell'ipotesi di Willis, la quale è una teoria dell'evoluzione delle specie tramite mutazione genetica, invece della selezione naturale.
I vettori quindi sono uno stadio, presumibilmente fallito, dello scopo di Hatake, il quale vuole far evolvere la razza umana in quella a cui appartiene in modo da evitare il genocidio.

Chissà se questa "immortalità" dei 500 è innata oppure è stata scoperta. Potrebbe trattarsi di un ordine segreto vecchio di migliaia di anni, così come potrebbe essere stata scoperta scientificamente tot anni fa (minimo 30).
Bisogna anche capire se si tratta di una immortalità assoluta, che impedisce la morte, o come quella vista in alcune opere fantasy, dove può avvenire in maniera violenta. Considerando che lo scienziato prigioniero si è suicidato sembrerebbe trattarsi della seconda ipotesi, ma è chiaro che questa condizione porta ad effetti curativi incredibilmente efficaci e veloci, basti pensare alla ferita di Hatake che è guarita in pochissimo tempo.
Il fatto che le teste dei loro membri vengono conservate a temperature molto basse e che le scimmie su cui venivano fatti gli esperimenti siano "risorte" dopo essere state congelate fa pensare che la morte sia una condizione temporanea e reversibile e che quindi potremmo rivedere in futuro il vecchio scienziato, la biondona e il prigioniero.

Adesso comunque abbiamo scoperto che i vettori hanno coscienza di sé e agiscono in maniera organizzata, e che quindi non sono dei semplici "zombie" con la funzione di infettare altra gente.

Infine tutto gira intorno a Julia, lei è la chiave del mistero e gli sceneggiatori non lesinano a farcelo notare ad ogni occasione.
Mi viene naturale pensare che lei sia il primo ibrido nato fra l'unione di un immortale (Hatake) e un mortale (sua madre). Da qui la sua importanza e uno spunto per i bambini rapiti nel centro di ricerca. Se gli immortali non possono riprodursi con i mortali (e magari nemmeno fra di loro) è plausibile che negli anni abbiano rapito bambini su cui fare esperimenti e tentare di fare luce su tale impossibilità di concepimento, per poi darli in adozione dopo la nascita di Julia, su cui erano concentrati tutti gli esperimenti.

Tutto questo non è assolutamente in contrasto con le mie teorie iniziali, ma anzi ampliano l'universo in cui è ambientata questa serie TV. Ovviamente nulla è sicuro, però corretto o non corretto la trama orizzontale è molto interessante nonostante una realizzazione non proprio all'altezza.

Alle prossime puntate :)

Troppe seghe mentali? Probabile :asd:
« Ultima modifica: 10 March 2014, 13:01:48 da eVolved pOrcO »
Terranova, The Event, Falling Skies, Flashforward, Revolution, Defiance.
La fantascienza in TV non è mai stata così spassosa.

skoll

• Clark Kent
    • Mostra profilo
Re: Teorie - Per chi è in pari con la serie
« Risposta #1 il: 1 March 2014, 17:26:40 »
E se invece di una specie più evoluta, non fosse invece una specie "più ancestrale" (passatemi il termine) ?  :scettico:
Infatti,se non ricordo male,in uno dei primi episodi Alan e co. scoprono che l'RNA del Narvik ha caratteristiche, per così dire, primordiali...
Se ricordo male picchiatemi  :XD:
Top3: Friday Night Lights,Lost,Sons of Anarchy
Concluse:12Monkeys,Good Girls Revolt,Girls,The Sopranos,The Killing,Kingdom,Penny Dreadful,Person Of Interest,Fringe,Prison Break,Buffy The Vampire Slayer,Alias,The Black Donnellys,Gilmore Girls,Dawson’sCreek,Friends,Boris,Romanzo Criminale,Ripper Street,Breaking Bad,The Bridge,True blood,House M.D.,Terminator:The Sarah Connor Chronicles,Dracula,Revolution,Almost Human,V,Hart Of Dixie,Dominion,Rookie Blue,Containment,11.22.63,Frequency
Top:Daredevil,ThePunisher,JessicaJones,Stranger things,True Detective,Vikings,The Americans,Homeland,Game Of Thrones,Outlander,Sense8,The man in the high castle,Bosch,Westworld,This is us,Taboo,American Gods,The Handmaid's Tale,13 Reasons why,Mindhunter,Future Man,Dark,Yellowstone
Altre:The 100,Mr. Robot,The Walking Dead,Grey’s Anatomy,The last kingdom,Ash vs Evil Dead,The Night Manager,Lucifer,Poldark,Victoria,Absentia,The Sinner,The Good Doctor,Altered Carbon,The Alienist,Counterpart

passyflora

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 2 March 2014, 10:48:55 »
Ma a me è parso di capire che la cura renda immortali. Infatti Hatake è uguale alla foto in cui  Julia aveva 6 anni.In quest'ultima puntata Julia gli ha anche chiesto come è possibile che lui sia esattamente uguale a 30(presumibilmente)anni prima,lui si è giustificato dicendo che era molto giovane, in realtà avrebbe dovuto avere la sua stessa età per essere plausibile, o no?

Darkbengio

• Max Black
  • 4 8 15 16 23 42
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 2 March 2014, 22:02:15 »
Secondo me la chiave del virus è la madre.
Io penso che lei in qualche modo sia nata con questa particolare mutazione/malattia e che dal suo sangue sia stato possibile creare una cura che Hatake ha sperimentato su sè stesso. Jules è nata nella struttura ed è stata usata come cavia in quanto portatrice sia del virus che della cura ma successivamente è stata liberata, facendo finta che fosse morta e sostituendo il suo corpo con quello di un'altra bambina.
Solo supposizioni: a volte penso di essermi perso dei pezzi del tf e quindi potrebbero anche esserci delle incongruenze.

Comunque credo che l'organizzazione voglia il virus per infettare il mondo e la cura per poter controllare gli infetti  :zizi:
"Didn't know you'd think that I'd forget or I'd regret
The special love I had for you, my baby blue"
“As much as I may have pretended otherwise, for so long all I’ve wanted was to be like other people, to feel what they felt… Now that I do, I just want it to stop.”

xxx

• Melinda May
  • Banal shit boring™? ☑
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 3 March 2014, 10:55:12 »
Questa è un'altra teoria che copre anche altri punti.
“Your teeth glow in the dark.” ~ Justified best line ever

7Maverick

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 6 March 2014, 09:18:37 »
Ora che la stagione e la trama orizzontale cominciano a difeinirsi un pò di più non posso fare a meno di chiedermi ... dove andremo a parare?

Sì, perchè è impensabile che nella mente di Moore TUTTA la serie possa svilupparsi nell'artico. Soprattutto perchè, una volta trovata la cura al Narvik ... si tratta di sfasciare la Ilaria Corporation, e lì lo scenario diventa più ... "globale" ...

Forse non la fine di questa, ma (se dovesse sopravvivere la serie) sarebbe "ipotizzabile" solo un'altra stagione nella base artica ... dopodichè necessariamente bisogna "allargare il confine"!

che ne pensate? rimarremo sempre al polo o lo scenario si allargherà?
"Di giorno questa è la mia città, di notte questa città è mia"

eVolved pOrcO

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 March 2014, 13:00:46 »
Molto interessante la teoria dell'uomo/pianta :)
Il cambio di location potrebbe avvenire in caso di ottimi ascolti e aumento del budget.

Chissà se questa "immortalità" dei 500 è innata oppure è stata scoperta. Potrebbe trattarsi di un ordine segreto vecchio di migliaia di anni, così come potrebbe essere stata scoperta scientificamente tot anni fa (minimo 30).
Bisogna anche capire se si tratta di una immortalità assoluta, che impedisce la morte, o come quella vista in alcune opere fantasy, dove può avvenire in maniera violenta. Considerando che lo scienziato prigioniero si è suicidato sembrerebbe trattarsi della seconda ipotesi, ma è chiaro che questa condizione porta ad effetti curativi incredibilmente efficaci e veloci, basti pensare alla ferita di Hatake che è guarita in pochissimo tempo.
Il fatto che le teste dei loro membri vengono conservate a temperature molto basse e che le scimmie su cui venivano fatti gli esperimenti siano "risorte" dopo essere state congelate fa pensare che la morte sia una condizione temporanea e reversibile e che quindi potremmo rivedere in futuro il vecchio scienziato, la biondona e il prigioniero.

Adesso comunque abbiamo scoperto che i vettori hanno coscienza di sé e agiscono in maniera organizzata, e che quindi non sono dei semplici "zombie" con la funzione di infettare altra gente.

Infine tutto gira intorno a Julia, lei è la chiave del mistero e gli sceneggiatori non lesinano a farcelo notare ad ogni occasione.
Mi viene naturale pensare che lei sia il primo ibrido nato fra l'unione di un immortale (Hatake) e un mortale (sua madre). Da qui la sua importanza e uno spunto per i bambini rapiti nel centro di ricerca. Se gli immortali non possono riprodursi con i mortali (e magari nemmeno fra di loro) è plausibile che negli anni abbiano rapito bambini su cui fare esperimenti e tentare di fare luce su tale impossibilità di concepimento, per poi darli in adozione dopo la nascita di Julia, su cui erano concentrati tutti gli esperimenti.

Tutto questo non è assolutamente in contrasto con le mie teorie iniziali, ma anzi ampliano l'universo in cui è ambientata questa serie TV. Ovviamente nulla è sicuro, però corretto o non corretto la trama orizzontale è molto interessante nonostante una realizzazione non proprio all'altezza.

Alle prossime puntate :)
Terranova, The Event, Falling Skies, Flashforward, Revolution, Defiance.
La fantascienza in TV non è mai stata così spassosa.