Autore Topic: [Commenti] Helix 1x11 - "Black Rain"  (Letto 7155 volte)

dio_brando87

• Walter Bishop
  • All hail the totodome champion
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Helix 1x11 - "Black Rain"
« Risposta #30 il: 17 March 2014, 12:01:31 »
-2

Poi spero vivamente che non osino rinnovarla

Non è tanto perchè è girata mala, o in questa puntata gli effetti speciali erano pessimi (il topo che diventa blu mi stava facendo scompisciare dalla risate, così come il pessimo effetto dello spruzzino) ma sono le situazioni senza senso che si vengono a creare

Dunque, trovano la cura in 10 minuti, e per poterla somministrare decidono di inocularla tramite la bocca, ma non si può, perchè i vettori non rimangono fermi a fare "aaaah" quindi gliela siringano attraverso lo stomaco, come soluzione sarebbe anche coerente, se non fosse che

1- hatake in questo episodio è passato in mezzo ai vettori senza che questi gli facessero una mazza
2- lo spruzzino magico che spara il liquido a quanto si è viso sembra anche paralizzare il vettore, oltre che rendere più veloce la cura rallentando il virus, quindi perchè diamine decidono comunque di siringarli attraverso lo stomaco?

Mi sfugge come mai non abbiano funzionato le mine, ed anche il motivo per cui Hatake tra le varie troiate che ha fatto installare nella base non abbia messo anche un' autodistruzione

Presumo che Balleseros si stia montando senza sosta la tipa, almeno lui fa qualcosa di sensato

Povero dottore, ma è stato anche pirla a spifferare che avevano trovato una cura, e certo che per la Falce potevano scegliere qualcuno di un po' più "interessante", questo mi sa tanto di bimbominchia (spero comunque che ne affetti un bel po')

P.S. ma alla fine, quando dice che Hatake ha il narvik, sbaglio o non erano al level X? E non nota che c'è una botola in mezzo al pavimento?  :wall:

P.P.S. Qualsiasi cosa succeda io alla fine di questa stagione l'abbandono, se la rinnovano non mi avranno per altri 13 episodi

H1N1

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 17 March 2014, 12:27:59 »
Dopo 10 puntate hanno finito il budget?
Perché fotografia, regia, ed "effetti speciali" di questa puntata erano grotteschi.

Anche dal punto di vista narrativo si è notato come abbiano deciso di velocizzare il tutto per poter arrivare al season finale; come qualcuno ha già detto per 10 puntate erano in alto mare mentre in mezz'ora hanno risolto il problema dei vettori.

Ho paura, questa serie TV è nata male ma si stava risollevando aumentando l'interesse della trama orizzontale, con questa puntata sono ricaduti negli abissi iniziali.

Calma, calma . . . Mio modesto parere: le scene della base vista dall' esterno sono in loop dall'inizio, quindi in quest'ambito non gli sarà costato veramente nulla: cambiano solo le impostazioni di rendering finale con la luce diurna e la notte, ma son sempre quelle. Il makeup dei vettori costerà intorno ai 4,70€ ad attore, quindi anche quì siamo sul stra-low-low-budget. Gli occhi argentati: 10€ a paio per esagerare. Pannelli/vetri/soffitti rotti saranno sui 70-80€ al pezzo. L'esplosione contro la Sutton era un misto tra After Effects e il tool FumeFx per 3Ds Max. I vari liquidi di sangue e sangue nero sarà qualche colorante per torte in acqua ... Questo per dire che, avendo già un budget basso come partenza per l'intera serie, inevitabilmente ne risententono tutti gli ambiti tecnici (figurati gli VFX  :zizi:)
« Semper Fidelis .»

«La gente mi chiede cosa faccio io in inverno quando non c'è baseball. Ve lo dico cosa faccio. Guardo fuori dalla finestra ed aspetto la primavera.» (Roger Hornsby)

dio_brando87

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 17 March 2014, 14:53:35 »
non è che ne sia rimasta poi molta di gente da affettare

Bhe a me basta che si salvi Balleseros e che venga affettata Sarah, poi potrà finire come diamine vogliono

pergo

• Max Black
  • Samaritan's Asset #023
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 17 March 2014, 16:44:57 »
l'unica cosa che voglio dire dopo 11 puntate è....

...quando parte la musichetta, so' cazzi  :rofl:
Trust is overrated

escape

• Sarah Manning
  • .......
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 17 March 2014, 19:08:30 »

Beh mi sembra giusto. Così visto che non piace a te non posso guardarla nemmeno io.
Quando sarebbe molto più semplice che tu smetta di vederla se non ti piace

eVolved pOrcO

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 17 March 2014, 19:29:52 »
Siete troppo cattivi su. Questo show lo salvo ampiamente come detto, seppur non nego abbia molte ingenuità e difetti.
E cmq detto tra noi, non commentano in molti ma scaricano i subs. Hai voglia se scaricano...ne sono sicuro.
Poi la moda attuale sul forum è dirne peste e corna ed allora c'è chi dirà che scarica per farsi due risate, chi per vedere come va a finire ecc. Intanto però la guardano eccome
:-).

Non è che gira molta fantascienza in TV. Chi è appassionato di questo genere si adatta o non guarda niente.

Questa puntata imho era imbarazzante, a livello proprio infimi, così come lo erano alcune delle prime. Poi nel mezzo si sono visti dei buoni spunti e sembrava che la serie si fosse risollevata.
La trama orizzontale è comunque molto interessante, ma abbiamo già assistito ad idee di base stuzzicanti che purtroppo sono state portate avanti malissimo, fino all'inevitabile cancellazione. (Flash Forward e The Event su tutti).

Vediamo cosa succede nelle prossime.
Terranova, The Event, Falling Skies, Flashforward, Revolution, Defiance.
La fantascienza in TV non è mai stata così spassosa.

dio_brando87

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 17 March 2014, 20:14:59 »
Beh mi sembra giusto. Così visto che non piace a te non posso guardarla nemmeno io.
Quando sarebbe molto più semplice che tu smetta di vederla se non ti piace

Era una mia opinione/speranza, magari avessi il potere di decidere cosa dovrebbero rinnovare e cosa no, fosse per me My name is Earl e Blue Mountain State sarebbero ancora in onda, ad esempio

Poi ho argomentato di puntata in puntata cosa mi convinceva e cosa no, ed alla fine del mio precedente post ho detto che, se anche fosse rinnovata, di certo non seguirei la seconda stagione.

Infine mi sembra abbastanza logico che prima di criticare qualcosa bisogna sapere di cosa si parla, ed in questo caso è una mia libera scelta usare 40 minuti del mio tempo come meglio credo, quindi guardo la puntata e se alcune cose mi sembrano insensate lo dico, e di certo non ho mai criticato chi ha gusti differenti dai miei

Ciaky84

• Abed Nadir
  • "Some say...
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 17 March 2014, 22:45:56 »
Concordo sul fatto che la trama orizzontale è ottima, appassiona ed è abbastanza intricata da aprire scenari futuri interessanti per il proseguo della serie. Poi però gli errori che fanno sono troppi e tutto il resto non funziona... In questa puntata ad esempio hanno dato un'accelerata pazzesca e in 10 minuti hanno trovato la cura. Io non dico che tutte le serie devono essere perfette però quando la trama è all'altezza non vedo perché si deve buttare in vacca i particolari. Insomma non gli si chiedeva la perfezione solo una serie un po' più credibile. Poi a mio parere c'è il problema della location, perché io un'altra stagione in questa base al freddo, se pur bellissima, credo che dopo un po' stanchi. Quindi credo che ormai guarderò le ultime

EDIT darthdread: No Spoiler su altre serie.
« Ultima modifica: 17 March 2014, 23:08:08 da darthdread »

Cooperdale

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 17 March 2014, 23:31:01 »
Era una mia opinione/speranza, magari avessi il potere di decidere cosa dovrebbero rinnovare e cosa no, fosse per me My name is Earl e Blue Mountain State sarebbero ancora in onda, ad esempio

Poi ho argomentato di puntata in puntata cosa mi convinceva e cosa no, ed alla fine del mio precedente post ho detto che, se anche fosse rinnovata, di certo non seguirei la seconda stagione.

Infine mi sembra abbastanza logico che prima di criticare qualcosa bisogna sapere di cosa si parla, ed in questo caso è una mia libera scelta usare 40 minuti del mio tempo come meglio credo, quindi guardo la puntata e se alcune cose mi sembrano insensate lo dico, e di certo non ho mai criticato chi ha gusti differenti dai miei

Un conto è criticare, un conto augurarsi che una serie non venga rinnovata. Ci sono serie che non guarderei neanche sotto tortura, ma non mi auguro che vengano cancellate per rispetto verso chi le segue. Ricordati che ogni serie che tu trovi repellente è la preferita di qualcun altro.

darthdread

• also a minipony | intraprendarthdread | Quasi più cagacazzo di Bettaro e DECISAMENTE più inquietante di IlDebs | Declassatemi! | LUPPOLO! | Ravensburger mancato | esperto di crêpes | Stupratore di pollicini | Pagghiolo | Chat killer | Freddurista
  • *
  • I do like jazz now because of you!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 232
« Risposta #39 il: 17 March 2014, 23:39:50 »
Chiudiamo qua la polemica torniamo a parlare della puntata. Il prossimo si becca un warn. :zizi:
Look at the sax player right now. He just hijacked the song. He's on his own trip.
Every one of these guys is composing, they're rearranging, they're writing. Then they're playing the melody.
And now look, the trumpet player. He's got his own idea. And so, it's conflict and it's compromise, and it's just...
It's new every time. It's brand-new every night. It's very, very exciting. And it's dying.

dio_brando87

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 18 March 2014, 00:15:31 »
Un conto è criticare, un conto augurarsi che una serie non venga rinnovata. Ci sono serie che non guarderei neanche sotto tortura, ma non mi auguro che vengano cancellate per rispetto verso chi le segue. Ricordati che ogni serie che tu trovi repellente è la preferita di qualcun altro.

Probabilmente mi beccherò il warn, però vorrei spiegare brevemente

questo è quanto ho scritto della puntata
-2

Non è tanto perchè è girata mala, o in questa puntata gli effetti speciali erano pessimi (il topo che diventa blu mi stava facendo scompisciare dalla risate, così come il pessimo effetto dello spruzzino) ma sono le situazioni senza senso che si vengono a creare

Dunque, trovano la cura in 10 minuti, e per poterla somministrare decidono di inocularla tramite la bocca, ma non si può, perchè i vettori non rimangono fermi a fare "aaaah" quindi gliela siringano attraverso lo stomaco, come soluzione sarebbe anche coerente, se non fosse che

1- hatake in questo episodio è passato in mezzo ai vettori senza che questi gli facessero una mazza
2- lo spruzzino magico che spara il liquido a quanto si è viso sembra anche paralizzare il vettore, oltre che rendere più veloce la cura rallentando il virus, quindi perchè diamine decidono comunque di siringarli attraverso lo stomaco?

Mi sfugge come mai non abbiano funzionato le mine, ed anche il motivo per cui Hatake tra le varie troiate che ha fatto installare nella base non abbia messo anche un' autodistruzione

Presumo che Balleseros si stia montando senza sosta la tipa, almeno lui fa qualcosa di sensato

Povero dottore, ma è stato anche pirla a spifferare che avevano trovato una cura, e certo che per la Falce potevano scegliere qualcuno di un po' più "interessante", questo mi sa tanto di bimbominchia (spero comunque che ne affetti un bel po')

P.S. ma alla fine, quando dice che Hatake ha il narvik, sbaglio o non erano al level X? E non nota che c'è una botola in mezzo al pavimento?  :wall:

P.P.S. Qualsiasi cosa succeda io alla fine di questa stagione l'abbandono, se la rinnovano non mi avranno per altri 13 episodi

Magari ho esagerato, ma non mi pare di aver mai detto che la serie fa cagare oppure è una merda, o chi la segue non capisce nulla

Poi se trovi sensato che si pongano il problema di come avvicinare i vettori quando 10 minuti prima Hatake ci passa in mezzo e li spinge via con la valigetta la pensiamo diversamente sulla coerenza che ha questa serie, ma un forum è fatta per discutere anche di questo; non mi sembra di aver detto chissàcosa, poi se per voi è offensivo la prossima volta mi limiterò a fare un' elenco delle incoerenza della puntata, se ce ne saranno, e di cosa mi è piaciuto e cosa no

eVolved pOrcO

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 18 March 2014, 12:16:44 »
Calma, calma . . . Mio modesto parere: le scene della base vista dall' esterno sono in loop dall'inizio, quindi in quest'ambito non gli sarà costato veramente nulla: cambiano solo le impostazioni di rendering finale con la luce diurna e la notte, ma son sempre quelle. Il makeup dei vettori costerà intorno ai 4,70€ ad attore, quindi anche quì siamo sul stra-low-low-budget. Gli occhi argentati: 10€ a paio per esagerare. Pannelli/vetri/soffitti rotti saranno sui 70-80€ al pezzo. L'esplosione contro la Sutton era un misto tra After Effects e il tool FumeFx per 3Ds Max. I vari liquidi di sangue e sangue nero sarà qualche colorante per torte in acqua ... Questo per dire che, avendo già un budget basso come partenza per l'intera serie, inevitabilmente ne risententono tutti gli ambiti tecnici (figurati gli VFX  :zizi:)

Concorderai con me che un budget basso non dovrebbe essere sinonimo di frettolosità e noncuranza dei dettagli.

Prendiamo ad esempio questa scena.

È un effetto bruttissimo, irreale e che da proprio l'idea della mancanza di tempo e/voglia da parte della produzione.
Cioè dai, secondo me se utilizzavano acqua con un colorante facevano prima e la scena sarebbe risultata meno ridicola.
Terranova, The Event, Falling Skies, Flashforward, Revolution, Defiance.
La fantascienza in TV non è mai stata così spassosa.

marani

• Peggy Olson
  • A volte ritornano (S.King)
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 18 March 2014, 12:41:41 »
Nooooo, il bimboninja coi falcetti noooooo!!!
Con le veline, poi! Mi veniva da urlare 'falce ride!!!'
Oltre a tutto quello già detto, mi viene da sottolineare la 'sagra dello scontato', in questa puntata:
- Come ci salviamo dall'esplosione?
- E casso, ciabbiamo er buncher!
- E come usciamo dalle macerie distruttissime?
- E casso due, ciabbiamo er buncher, vuoi che ci siamo fatti mancare er tunnell?
Scrivo i miei post con l'inchiostro simpatico. Tanto, prima o poi, me li fanno svanire...
Da piccolo, invece che da un prete, devo essere stato molestato da un cabarettista. E mi è piaciuto.
Ehi, guarda un meteorite! No, è una stella cadente! No, è una cometa! Macchè, è un altro post di Marani cancellato. Maiunagioia.
Marani? Quel Marani? Quello spassosissimo? Sì, lo conosco, è miomiglioreamico su Itasa.

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #43 il: 18 March 2014, 20:30:53 »
puntata interessante, anche se un po' troppo veloce l'eliminazione dei vettori, avrei preferito vederli difendersi dalla doppia minaccia. però Sarah trasformata in immortale, forse anche tutti gli ex-vettori (ma non credo, lei l'han curata per il tumore, non per il virus), e il bambino cattivissimo (ma lo sarà davvero?) sono dei buoni twist verso il finale.

ancora una volta, spettacolarmente trash le musichette nei momenti più inopportuni, fan ghignare per bene!   :asd:
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

skoll

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 18 March 2014, 21:03:07 »
Bhe a me basta che si salvi Balleseros e che venga affettata Sarah, poi potrà finire come diamine vogliono

Concordo soprattutto su Bonazzeros! (ma vaaaaaa???!!  :XD:)

Bimbaminchiadi31annisuonati MODE ON:
Io spero la rinnovino quasi solo per lui ahahahaha
Bimbaminchiadi31annisuonati MODE OFF

e anche per continuare a farmi due risate con voi :D
Top3: Friday Night Lights,Lost,Sons of Anarchy
Concluse:12Monkeys,Good Girls Revolt,Girls,The Sopranos,The Killing,Kingdom,Penny Dreadful,Person Of Interest,Fringe,Prison Break,Buffy The Vampire Slayer,Alias,The Black Donnellys,Gilmore Girls,Dawson’sCreek,Friends,Boris,Romanzo Criminale,Ripper Street,Breaking Bad,The Bridge,True blood,House M.D.,Terminator:The Sarah Connor Chronicles,Dracula,Revolution,Almost Human,V,Hart Of Dixie,Dominion,Rookie Blue,Containment,11.22.63,Frequency
Top:Daredevil,ThePunisher,JessicaJones,Stranger things,True Detective,Vikings,The Americans,Homeland,Game Of Thrones,Outlander,Sense8,The man in the high castle,Bosch,Westworld,This is us,Taboo,American Gods,The Handmaid's Tale,13 Reasons why,Mindhunter,Future Man,Dark,Yellowstone
Altre:The 100,Mr. Robot,The Walking Dead,Grey’s Anatomy,The last kingdom,Ash vs Evil Dead,The Night Manager,Lucifer,Poldark,Victoria,Absentia,The Sinner,The Good Doctor,Altered Carbon,The Alienist,Counterpart