Sondaggio

Ti è piaciuto il finale di Harper's island?

Molto, è come me l'aspettavo
Non è come me l'aspettavo, ma mi è piaciuto
L'ho trovato deludente
Se becco gli autori li rovino!

Autore Topic: [COMMENTI] Harper's Island 1x12 - Gasp / 1x13 - Sigh (Series Finale)  (Letto 42194 volte)

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Harper's Island 1x12 - Gasp / 1x13 - Sigh (Series Finale)
« Risposta #330 il: 13 July 2009, 12:52:11 »
La serie è stata un successo per i commenti, manco Lost e Prison Break erano tanto seguite  :XD:
Ma è logico... ci facevamo certe pippe mentali che manco lost davvero... date di nascita da controllare... analisi calligrafiche... e chi piu ne ha piu ne metta... se ci mettevamo noi a pensare il finale veniva meglio... sono convinto...  :doh:

:rofl: però su questo siamo assolutamente d'accordo...
non abbiamo sbagliato nulla  :huhu:

freak

• Abed Nadir
  • *LUNATICA*
    • Mostra profilo
« Risposta #331 il: 13 July 2009, 14:06:02 »
mi chiedo xke se non sanno scrivere i finali dei thriller continuano a farli..

voglio dire un bel film horror/thriller è tale solo quando viene ripreso da un libro (autori come stephen king) altrimenti gli sceneggiatori della tv non sanno fare nulla..e in più non hanno nemmeno un gran seguito.. quindi...xke li fanno?
secondo me se li preparassero meglio diventerebbe un genere con più pubblico (visto che x ora il pubblico x eccellenza dei tf sono donne e ragazzi)...

Citazione
Have you ever heard about Schrödinger's cat?
[/b]
http://tvseriesfordummies.wordpress.com

fiuman

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #332 il: 13 July 2009, 14:24:42 »

voglio dire un bel film horror/thriller è tale solo quando viene ripreso da un libro (autori come stephen king) altrimenti gli sceneggiatori della tv non sanno fare nulla..e in più non hanno nemmeno un gran seguito.. quindi...xke li fanno?

C'è da dire che saper ideare un bel thriller/horror non è cosa da tutti...
Personalmente ritengo parecchio scadenti anche le storie di Stephen King, per non parlare poi delle trasposizioni dei suoi libri sul video  :suicidiosenzafronzoli: (l'unico film tratto dai romanzi di S. King che mi abbia convito fu "Misery non deve morire")

P.S.
Con questo non voglio assolutamente giustificare il finale obbrobrioso di Hi :)

21

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #333 il: 13 July 2009, 14:29:12 »
Insomma, diciamocelo, tutto sto bordello per 'na scopata!

P.s.: e poi, scusate, ma la "lettera" di Jimmy chi la spediva?... i fantasmi rimasti sull'isola??

Nerevar

• Zazza il guardone, figlio del Diavolo e di Skel8
  • *
  • I...will never be a memory.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 400
« Risposta #334 il: 13 July 2009, 15:06:15 »
Ma... le telefonate con l'Ave Maria? :doh:
Lo deduci togliendoti gli occhiali da
sole sulle note di una canzone degli Who?

sepoltaviva

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #335 il: 13 July 2009, 15:19:22 »

P.s.: e poi, scusate, ma la "lettera" di Jimmy chi la spediva?... i fantasmi rimasti sull'isola??

Scusa ma di quale  :nerdsaw: parli? Henry ed Abby non hanno mai fatto sesso.  :scettico:

E la "lettera" l'avrebbe scritta Jimmy, per la polizia, come confessione, e poi si sarebbe "suicidato" da bravo "psicopatico", no?
Henry avrebbe portato il corpo alla baia, per farlo trovare, poi tornava a nascondersi.
Insomma, che pretendiamo?!
In due episodi da ragazzo dell'oratorio, è diventato peggio di Ted Bundy, magari qualche idea poco originale gli è sfuggita!!!  :asd:

La vera domanda è: tutti gli abitanti dell'isola, quelli che si vedevano nelle prime puntate, che animavano il paese, dove sono finiti? Possibile che non si siano accorti di niente?
Possibile che il Cattivone uccidesse tutti, ma gli facesse fatica bussare alle porte per far fuori anche gli abitanti?  :asd:

naize90

• Salvatore Gobbo Bagni Scopatore di Cassonetti
  • Ahsoka Tano
  • Ciao sono Scarì Carlo... per gli amici download.
    • Mostra profilo
« Risposta #336 il: 13 July 2009, 15:27:52 »

Scusa ma di quale  :nerdsaw: parli? Henry ed Abby non hanno mai fatto sesso.  :scettico:

E la "lettera" l'avrebbe scritta Jimmy, per la polizia, come confessione, e poi si sarebbe "suicidato" da bravo "psicopatico", no?
Henry avrebbe portato il corpo alla baia, per farlo trovare, poi tornava a nascondersi.
In due episodi da ragazzo dell'oratorio, è diventato peggio di Ted Bundy, magari qualche idea poco originale gli è sfuggita!!!  :asd:

La vera domanda è: tutti gli abitanti dell'isola, quelli che si vedevano nelle prime puntate, che animavano il paese, dove sono finiti? Possibile che non si siano accorti di niente?
Possibile che il Cattivone uccidesse tutti, ma gli facesse fatica bussare alle porte per far fuori anche gli abitanti?  :asd:
La scopata è quella che henry SI VOLEVA FARE con abby... ma nn è riuscito a consumare...
E poi gli abitanti dell'isola che scompaiono... non sentono gli spari... aspettano che la luce ritorni senza batter ciglio... ma per favore... voto finale alla serie... 4 e sono buono...  :suicidiosenzafronzoli:

freak

• Abed Nadir
  • *LUNATICA*
    • Mostra profilo
« Risposta #337 il: 13 July 2009, 17:00:06 »

Personalmente ritengo parecchio scadenti anche le storie di Stephen King, per non parlare poi delle trasposizioni dei suoi libri sul video  :suicidiosenzafronzoli: (l'unico film tratto dai romanzi di S. King che mi abbia convito fu "Misery non deve morire")

P.S.

beh anche secret window non è male..(vabbè che c'è il mio johnny e quindi sono di parte) io non avevo capito come poteva andare a finire..senza parlare di shining..
poi vabbè sono gusti...ma almeno ha dei finali fantasiosi e non ricade sul banale...

so che non è facile scrivere delle buone storie..ma xke accontentarsi di un prodotto scadente?

Citazione
Have you ever heard about Schrödinger's cat?
[/b]
http://tvseriesfordummies.wordpress.com

paninoz

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #338 il: 13 July 2009, 17:06:53 »
un finale veramente indegno...

cioè... tutto 'sto martirio perchè era innamorato di Abby? Ma per carità... Che poi mi chiedo: magari non ricordo io le prime puntate, ma se era innamorato di lei, dirglielo prima? E si risparmiava pure tutta 'sta menata... :huhu:

Altra cosa: ma perchè non hanno seccato Madison? Hanno ammazzato figli, padri, amici di una vita e si sono formalizzati per una bambina? O.o

L'avrei trovato molto più riuscito con qualche morte in meno (come Sully e Danny) e se si fosse scoperto che il piano era organizzato da Trish e Henry per rimanere gli unici a gestire il patrimonio...

flavioti

• Liz Lemon
  • ADEBISI LIVES
    • Mostra profilo
« Risposta #339 il: 13 July 2009, 18:05:21 »

Scusa ma di quale  :nerdsaw: parli? Henry ed Abby non hanno mai fatto sesso.  :scettico:

In due episodi da ragazzo dell'oratorio, è diventato peggio di Ted Bundy, magari qualche idea poco originale gli è sfuggita!!!  :asd:

Possibile che il Cattivone uccidesse tutti, ma gli facesse fatica bussare alle porte per far fuori anche gli abitanti?  :asd:
La scopata è quella che henry SI VOLEVA FARE con abby... ma nn è riuscito a consumare...
E poi gli abitanti dell'isola che scompaiono... non sentono gli spari... aspettano che la luce ritorni senza batter ciglio... ma per favore... voto finale alla serie... 4 e sono buono...  :suicidiosenzafronzoli:
ma perché vedete queste cose solo nei telefilm che vi pare?

ti pensi che in PB non ce ne sono?:D
anzi... qui almeno si sono fermati alla prima stagione, in PB sono andati avanti con queste cose per 4

la cosa che non capisco è che quando lo si fa notare per una certa serie si fa finta di niente o si trovano scuse mentre per le serie che non vi piacciono va bene...

anche io dico che questo finale è stato super deludente
ma non mi puoi dire poi che la 3 e la 4 di PB sono belle...
« Ultima modifica: 13 July 2009, 18:07:30 da flavioti »

La donna qui ritratta, segni invisibili possiederà,
segni che il marchio sono di colei che porterà
a compimento le opere mie con furia cingendole,
una rabbia che arderà se non frenata
e a volgar costo questa donna farà
della maggior potenza scempio totale

andrea500

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #340 il: 13 July 2009, 18:47:02 »
Un finale assurdo, era molto meglio fare solo 12 puntate e visto che ormai tutti o quasi i film triller horror di oggi finiscono male, era meglio che heny non era colpevola ma vista la fantasia antipatia di madison il killer avesse fatto tutto da solo con il movente dei serial ovvero uccidere tutti, si fossero salvati anche sally e trish ed henry.
Vorrei sapere chi è la persona pugnalata che invece di dire è stato mio fratello dice è colpa tua Abby, ma per favore.
E Jimmy che vive nellìisola da sempre non conosce quella casupola con la radio ed una barchetta quindi di un pescatore come lui?
Bella serie rovinata nelle ultime due puntate.
Andrea

so1808

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #341 il: 13 July 2009, 18:59:15 »
Citazione
Ma... le telefonate con l'Ave Maria?

E' vero!!!  :scettico: Ma poi alcuni morti non li hanno mai scoperti o se li sono dimenticati, tipo Malcolm o Lucy, la ragazza con quel cane odioso. Di Malcolm accenna Henry nell'ultima puntata quando dice a Sully che voleva che fosse proprio Malcolm a trovare i soldi, ma dopo che Cal aveva trovato la mano carbonizzata di Malcolm nell'inceneritore o cos'era mentre cercavano Madison nessuno si è più preoccupato di scoprire a chi appartenesse(anche se capisco che avessero altre cose da fare....). La tipa del cane invece neanche quello, pensano tutti che sia andata a casa prima del matrimonio. Anche dopo che hanno visto il cane mica se ne sono preoccupati. E vogliamo parlare del povero Booth, che è morto così senza motivo?
Non possono neanche fare Harper's Island 2 - La vendemmia, perchè temo che le vittime disponibili siano finite, anche se io Madison la vedo benissimo come killer!
« Ultima modifica: 13 July 2009, 19:07:08 da so1808 »
Le moment où l'on se retrouve et celui où l'on se sépare sont les deux plus grandes époques de la vie.

fiuman

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #342 il: 13 July 2009, 18:59:40 »

Personalmente ritengo parecchio scadenti anche le storie di Stephen King, per non parlare poi delle trasposizioni dei suoi libri sul video  :suicidiosenzafronzoli: (l'unico film tratto dai romanzi di S. King che mi abbia convito fu "Misery non deve morire")

P.S.

beh anche secret window non è male..(vabbè che c'è il mio johnny e quindi sono di parte) io non avevo capito come poteva andare a finire..senza parlare di shining..
poi vabbè sono gusti...ma almeno ha dei finali fantasiosi e non ricade sul banale...

so che non è facile scrivere delle buone storie..ma xke accontentarsi di un prodotto scadente?

Certo Shining è stupendo però la regia di S. Kubrick e la recitazione di J. Nicholson aggiungono tantissimo al prodotto :) e anche vero che i film tratti da romanzi di S. King sono così numerosi che magari a volte attingono da racconti non proprio brillanti e spesso vengono fatti a low budget con attori e registi pessimi.
Cmq in generale io non amo molto S. King, sarà perchè propendo per scrittori un pò più orrorifici come H.A. Poe e H.P. Lovecraft.

Per quanto riguarda la tua domanda, credo dipenda da motivi puramente commerciali... mi spiego meglio, i produttori vedono che c'è una nicchia di mercato non coperta da nessuna seria, il thriller/horror appunto, e quindi sanno che pur realizzando un prodotto scarso e a basso costo quel genere di spettatori lo vedrà lo stesso per penuria di alternative.
Naturalmente si può obiettare che questo sia un ragionamento poco lungimirante perhé con un buon prodotto potrebbero avviare successive serie sul tema guadagnando molto di più, ma evidentemente non avevano voglia di investire o non credevano più di tanto in questo progetto :)
« Ultima modifica: 13 July 2009, 19:06:33 da fiuman »

scutmai

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #343 il: 13 July 2009, 19:36:04 »
Mi permetto una serie di considerazioni dopo aver letto molti post di delusione per il finale di HI.
1 -Tutti a fare gli schizzinosi,intanto l'avete seguita fino alla fine! :p
2 -Quanti di voi si aspettavano fosse Jimmy il complice invece di Henry?In un thriller che si rispetti i colpevoli veri vengono svelati col colpo di scena solamente alla fine,quindi regola rispettata.
3 -Per chi non avesse visto bene l'ultima puntata,nel flashback Abby-piccola rivela a Henry il desiderio di restare sola con lui per sempre sull'isola;sola,con lui,sull'isola.Intanto bisogna portarcela(matrimonio)poi bisogna fare un po' di sfoltitura della popolazione e poi restare solo con lei.
4 -Quando uno è psycho non si può pensare che ragioni con tutti i lunedì!
5 -Sono contento che non ci sia un sequel,perchè certe serie non hanno ragione di essere tirate per le lunghe,inventandosi enigmi,flashback,misteri inspiegabili(Lost docet:valide le prime 2 stagioni poi è allungare il brodo!!!);inoltre visto le cancellazioni continue da parte dei network di prodotti interessanti,meglio così,iniziata e finita.
6 -dunque.....la 6 non ce l'ho! :asd:

Sawyer83

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #344 il: 13 July 2009, 20:00:56 »
secondo me è stata più che buona l'utlima puntata...l'ho trovata godibile anche se forse la morbosita di henry è stata davvero esasperata nella parte finale  :zizi:

p.s. ma l'attore che fa jimmy è il gemello di milo ventimiglia? XD