Autore Topic: [COMMENTI] Harper's Island 1x08 - Gurgle  (Letto 16617 volte)

sfiber

• Vincitore Fantacalcio ITASA 2009
  • Abed Nadir
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Harper's Island 1x08 - Gurgle
« Risposta #135 il: 9 June 2009, 00:53:21 »
l'assassina è maggie, ora che hanno tolto lo sceriffo dai papabili, mi rimane solo lei.. gli altri sono tutti troppo normali.. :distratto:

asthr

• River Song
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: 9 June 2009, 01:58:54 »

anche io dissento  sull'ipotesi che sia stato henry ad uccidere JD; henry aveva un fucile e non un'arma da taglio/sbudellamento. Se fosse stato un incidente avrebbe sparato e come faceva in 30 secondi non solo a beccare JD, ma anche a trovare un'arma adatta? Non dimenticate che Abby sente i primi gorgoglii (gurgle) di JD subito dopo aver lasciato Henry

cirifrillo

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: 9 June 2009, 09:07:11 »
l'assassina è maggie, ora che hanno tolto lo sceriffo dai papabili, mi rimane solo lei.. gli altri sono tutti troppo normali.. :distratto:

stai scherzando? perche' io lo penso veramente. staremo a vedere

freak

• Abed Nadir
  • *LUNATICA*
    • Mostra profilo
« Risposta #138 il: 9 June 2009, 09:09:46 »

secondo me di normali li in mezzo non ce n'è uno... -.-'
:XD:

Citazione
Have you ever heard about Schrödinger's cat?
[/b]
http://tvseriesfordummies.wordpress.com

Fabio Volo

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: 9 June 2009, 09:20:16 »

anche io dissento  sull'ipotesi che sia stato henry ad uccidere JD; henry aveva un fucile e non un'arma da taglio/sbudellamento. Se fosse stato un incidente avrebbe sparato e come faceva in 30 secondi non solo a beccare JD, ma anche a trovare un'arma adatta? Non dimenticate che Abby sente i primi gorgoglii (gurgle) di JD subito dopo aver lasciato Henry

forse ha nascosto l'arma che ha usato con JD e le mani insanguinate di Henry sono un indizio ;) magari torna con il fucile per mostrare a tutti che non è stato lui e infatti Henry appare sorpreso di vedere Abby vicino a JD come se non si aspettasse che qualcuno lo scoprisse comunque si avrà la risposta nella prossima puntata :)

mimì85

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: 9 June 2009, 11:00:32 »
scusate ma se il messaggio di madison fosse registrato allora il killer avrebbe utilizzato lo strategemma per crearsi un'alibi = doveva essere presente quando abby rispondeva.......questo porterebbe a sospettare di henry,abby e la matrigna  :scettico: henry sembrerebbe troppo scontato ma con questo ragionamento mi hanno fregato anche a scream  :XD: cmq io escluderei tutte le donne,non possono avere la forza fisica,anche se trish ha un qlcosa  :look:

infatti è giusto quello che dici e la tua teoria è confermata dal fatto che Henry si preoccupa subito che Abby risponda al telefono anche se avevano appena trovato Richard e quindi in quel momento c'erano cose più importanti da fare che rispondere al telefono

Mah veramente a me sembra sia proprio per quello che Henry incita Abby a rispondere. Se ti ricordi quando squilla il telefono Henry dice: "Abby rispondi, abbiamo bisogno di aiuto". Come volesse dire: abbiamo bisogno di aiuto qui, con il cadavere.

ma la tua interpretazione mi sembra un po' una forzatura anche perchè a me non sembra che dica così a Abby e inoltre non c'è un dialogo tra Abby e Madison inquanto è la bambina a dettare le condizioni e a dire le cose

Dice così a Abby, rivediti l'episodio. E il fatto che non c'è dialogo tra Abby e Madison che c'entra? Perchè quando Henry dice a Abby di rispondere non pensa certo che al telefono ci sia Madison, ma pensa sia qualcuno dell'altro gruppo lasciato all'albergo o ancora lo sceriffo. Quindi un qualcuno a cui poter chiedere aiuto. Insomma una bambina è scomparsa, io ho appena scoperto un cadavere, proprio in quel momento squilla il telefono e io penso solo a chiedere aiuto per il cadavere che ho appena scoperto, non mi aspetto certo che a telefonare sia la bambina scomparsa che per di più detta condizioni, per cui tutta la faccenda di Richard passa in secondo piano! Il mio discorso regge se si esclude ovviamente Henry come assassino, perchè ripeto mi sembra troppo facile. Spero non sia lui!
« Ultima modifica: 9 June 2009, 11:05:02 da mimì85 »

Fabio Volo

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: 9 June 2009, 11:21:46 »
scusate ma se il messaggio di madison fosse registrato allora il killer avrebbe utilizzato lo strategemma per crearsi un'alibi = doveva essere presente quando abby rispondeva.......questo porterebbe a sospettare di henry,abby e la matrigna  :scettico: henry sembrerebbe troppo scontato ma con questo ragionamento mi hanno fregato anche a scream  :XD: cmq io escluderei tutte le donne,non possono avere la forza fisica,anche se trish ha un qlcosa  :look:

infatti è giusto quello che dici e la tua teoria è confermata dal fatto che Henry si preoccupa subito che Abby risponda al telefono anche se avevano appena trovato Richard e quindi in quel momento c'erano cose più importanti da fare che rispondere al telefono

Mah veramente a me sembra sia proprio per quello che Henry incita Abby a rispondere. Se ti ricordi quando squilla il telefono Henry dice: "Abby rispondi, abbiamo bisogno di aiuto". Come volesse dire: abbiamo bisogno di aiuto qui, con il cadavere.

ma la tua interpretazione mi sembra un po' una forzatura anche perchè a me non sembra che dica così a Abby e inoltre non c'è un dialogo tra Abby e Madison inquanto è la bambina a dettare le condizioni e a dire le cose

Dice così a Abby, rivediti l'episodio. E il fatto che non c'è dialogo tra Abby e Madison che c'entra? Perchè quando Henry dice a Abby di rispondere non pensa certo che al telefono ci sia Madison, ma pensa sia qualcuno dell'altro gruppo lasciato all'albergo o ancora lo sceriffo. Quindi un qualcuno a cui poter chiedere aiuto. Insomma una bambina è scomparsa, io ho appena scoperto un cadavere, proprio in quel momento squilla il telefono e io penso solo a chiedere aiuto per il cadavere che ho appena scoperto, non mi aspetto certo che a telefonare sia la bambina scomparsa che per di più detta condizioni, per cui tutta la faccenda di Richard passa in secondo piano! Il mio discorso regge se si esclude ovviamente Henry come assassino, perchè ripeto mi sembra troppo facile. Spero non sia lui!

hai ragione ma la telefonata di Madison è strana sembra proprio registrata, se la risenti facci caso anche quel chiedere conferma a Abby se fosse lei al telefono senza aspettare la risposta di Abby è molto strana  :scettico:

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: 9 June 2009, 11:24:49 »
scusate ma se il messaggio di madison fosse registrato allora il killer avrebbe utilizzato lo strategemma per crearsi un'alibi = doveva essere presente quando abby rispondeva.......questo porterebbe a sospettare di henry,abby e la matrigna  :scettico: henry sembrerebbe troppo scontato ma con questo ragionamento mi hanno fregato anche a scream  :XD: cmq io escluderei tutte le donne,non possono avere la forza fisica,anche se trish ha un qlcosa  :look:

hai ragione ma la telefonata di Madison è strana sembra proprio registrata, se la risenti facci caso anche quel chiedere conferma a Abby se fosse lei al telefono senza aspettare la risposta di Abby è molto strana  :scettico:
infatti quella domanda che Madison per me è stata fatta per ingannarci!  :zizi:

mimì85

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: 9 June 2009, 12:20:01 »
Inoltre nell'episodio in qui Malcom viene ucciso, lui apre il forno (nn so come si chiama) senza problemi e nn si brucia (la maniglia ha qualche protezione che poi nn ha più nella puntata 8?) mentre invece Cal usa la giacca per aprire il forno mettendola sulla maniglia per nn bruciarsi. Niente di importante, ma e una cosa che ho notato.

Questo è vero, non lo ricordavo :scettico: Mah... mistero!

zaorish83

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: 9 June 2009, 12:53:03 »
scommetto che nella 1X09 iniziera0 la puntata col fatto che henry per spiegare le sue mani dissanguate ad abby gli dira' ovviamente che gli stava tamponando la ferita per salvarlo,e cmq come qlc ha gia detto essendo wakefield un attore importante aspettiamoci 1 o 2 episodi di flashback dove sicuramente vedremo qualche strana parentela^^
questa e' la cosa piu plausibile, ma quello che spero e' di un henry colpevole,non cosciamente ovvio, tipo doppia personalita .

freak

• Abed Nadir
  • *LUNATICA*
    • Mostra profilo
« Risposta #145 il: 9 June 2009, 13:00:46 »
scommetto che nella 1X09 iniziera0 la puntata col fatto che henry per spiegare le sue mani dissanguate ad abby gli dira' ovviamente che gli stava tamponando la ferita per salvarlo,e cmq come qlc ha gia detto essendo wakefield un attore importante aspettiamoci 1 o 2 episodi di flashback dove sicuramente vedremo qualche strana parentela^^
questa e' la cosa piu plausibile, ma quello che spero e' di un henry colpevole,non cosciamente ovvio, tipo doppia personalita .

noooo scontatissimo...la doppia personalità è banale..spero vivamente che non la irino fuori, come spero non tirino fuori parentele, gemelli, zii e zie dall'altro mondo..
io vorrei qualcosa di semplice, che può accadere sul serio, ma che al contempo non ti aspetti.
cioè mi starebbe meglio che qualcuno del gruppo sia andato ad harper's island con l'intento di emulare il vero assassino per motivi "normali" non so se mi sto spiegando..

se tirano fuori le solite cose da film horror diventerebbe una palla assurda (almeno per me, è x via dei finali scontati che non guardo più horror)

insomma vorrei un finale alla profondo rosso...l'assassino non è chi ti aspetti!

Citazione
Have you ever heard about Schrödinger's cat?
[/b]
http://tvseriesfordummies.wordpress.com

sfiber

• Vincitore Fantacalcio ITASA 2009
  • Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #146 il: 9 June 2009, 13:04:11 »

no no, dico sul serio.  :zizi:

Anfibietta

• Abed Nadir
  • Disappointed
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: ?
  • Traduzioni: Duecento e 73
« Risposta #147 il: 9 June 2009, 15:39:28 »

no no, dico sul serio.  :zizi:

:scettico: Lei? Tutto da sola??  :scettico: :scettico: :scettico:

bulls3y3

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: 9 June 2009, 15:49:45 »
Torno a difendere la mia teoria, basandomi su intuizioni più che da giallista e criminologo, 'che non ci capisco mai un tubo, ma da amante del genere horror-thriller e discreto conoscitore ed estimatore delle "tecniche" di regia e di sceneggiatura. (non è che ci credo davvero, è solo per sport  :jolly:)

Perché Jimmy...
E' l'outsider della combriccola perché non vive nell'albergo, passa MOLTO tempo fuori dalla cerchia degli invitati al matrimonio. Lo vediamo apparire ogni tanto, o lo troviamo lì sul molo, intento a eviscerare branzini. Questo fa sì che l'attenzione dello spettatore oscilli nettamente, in un effetto dondolo, tra il nulla e il 'ah già, e poi c'è Jimmy'. E' meno facile tenere d'occhio le sue mosse, come invece facciamo da settimane con gli occupanti dell'hotel. Stiamo lì a piluccare su ogni minima espressione 'strana' di Henry, o sui comportamenti ambigui di JD, o sull'irreale indole cavalleresca e gentile di Cal... mentre per quanto ne sappiamo, nel frattempo, Jimmy potrebbe essere in una caverna a rosicchiare i femori di un cadavere. Perché ha molto più spazio 'vuoto' da riempire nella storia, mi sembra quasi di vedere il montaggio della spiegazione finale: "Mentre voi preparavate il matrimonio, io vi ho isolati e uccisi uno per uno in questo, questo e quest'altro modo. Ma perché sto qui a spiegare i fatti miei, che lo so benissimo che mentre parlo arriverà qualcuno a salvarti e a piantarmi una pallottola in testa?":huhu:

Poi...
Mai fidarsi di quello che appare sempre al momento giusto (o sbagliato, ma comunque in momenti di forte tensione emotiva). Il momento in cui ho iniziato a sospettare di Jimmy è quello in cui, in un flashback, salva Abby (nascosta in un cespuglio) da Wakefield, mettendolo in fuga.  :scettico: Mmh... c'è qualcosa che mi puzza in quella scena. Non ho elementi o prove per supportare i miei sospetti, solo istinto filmico.
E poi è troppo perfettino: belloccio (puzza un po' di paranza però), lavoratore, spiritoso, rispettoso, coraggioso, puro di sentimenti ecc ecc.  :suicidiosenzafronzoli:

Da non dimenticare poi che nessuno ha mai detto che l'assassino debba essere uno (ricordiamo che la serie è stata presentata come l'anello di congiunzione tra Dieci Piccoli Indiani e Scream, in un certo senso 'spoilerando' la possibilità di più assassini).
Inoltre, non mi stupirei se le frecce che hanno ucciso Cole Harkin fossero in realtà scoccate da qualche congegno, qualche trappola ingegnosa.
Improbabile? Beh, quanti di voi avrebbero considerato possibile creare un meccanismo a molla collegato all'interruttore elettrico della chiesa, che una volta spento rilasci uno scalpellone a due mani posizionato nel lampadario, di modo che vada a finire dritto dritto tra l'emisfero destro e sinistro del cervello di Mr. Wellington???

Gli sceneggiatori di Harper's Island sono esperti del genere, un genere che ha vissuto per anni di cliché, che si è rinnovato ribaltando i vecchi cliché fino a rendere il colpo di scena a tutti i costi un altro, nuovo cliché.
Ci stanno prendendo in giro, alla grande direi, perché oramai non si sa più cosa aspettarsi.
Che l'assassino sia qualcuno che non ti aspetti? O che sia proprio quello che, per primo, è stato il sospettato numero 1 e scartato perché troppo banale?

Concludendo questo prolisso intervento, c'è anche la possibilità che gli autori abbiano congegnato il cosiddetto giallo 'disonesto', ovvero una storia in cui nessun lettore o spettatore potrebbe risalire al colpevole perché non vengono volutamente inseriti elementi perché possa farlo. Del tipo: l'omicida è un personaggio che non si è mai visto, di cui non si è mai sentito parlare, di cui si ignora completamente l'esistenza e che non ha movente. Magari ciccia fuori agli ultimi dieci minuti del finale, un contabile di Cincinnati con la passione per i viaggi, i vecchi flipper e i sottobicchieri da pub. Oh, oltre alle stragi senza senso, si intende.  :distratto:
Ho concluso, il nonno vi saluta e va a sciacquare la dentiera.  :vecchio:  :ciao:

bulls3y3

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #149 il: 9 June 2009, 15:50:56 »

A me, il buco in pancia di JD mi pare proprio un foro da shotgun a bruciapelo...