Autore Topic: Kodi Italiansubs Subtitle downloader  (Letto 58416 volte)

Superpiffer

• This Is Uomo | Mulan di Daffodils | SuperPfiffer | Carlo Conti Itasiano | Pif Norris | Uomo senza genere | Cuoricino di TIU
  • *
  • Rock and roll can never die...
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 700
  • Traduzioni: 347
Re: Kodi Italiansubs Subtitle downloader
« Risposta #105 il: 24 July 2017, 15:56:28 »
Scusate ma io non riesco a trovare il file da modificare su kodi... Tramite gestore file arrivo alla cartella service.subtitles.itasa ma ho solo la cartella temp e i files last.json e settings.xml che comunque non mi permette di aprire
Questo perché sei andato nella cartella userdata/addon_data/service.subtitles.itasa/, invece la cartella giusta è addons/service.subtitles.itasa/
Comunque devi aprirlo con il blocco note. :zizi:
Citazione da: Geodefender per The Man in the High Castle 2x04
Ok, ti ho revvato e la buona notizia è che per oggi non morirai.
Citazione da: chizpurfle per Dark Angel 2x06
Niente di grave ma se vuoi evitarti gli insulti del busto (che è molto più cattivo di me in quanto ha problemi di assenza di arti che gli causano una forte rabbia) confrontala tua parte con i sub rilasciati e vedrai che man mano ci prendi la mano. Non usare mai questo modo di dire con il.busto.
Citazione da: Daffodils per This is us 1x14
un paio di typo sparsi e una generale carenza di virgole. Omaggio della casa: ,,,,,,,,,,,,,,,, :P
Citazione da: Daffodils per The Good Fight 1x07
Boh, non mi ricordo più, mi ero detta che dovevo appuntarmi qualcosa ma poi... oh! una farfalla!

sirius002

• Visitatore
« Risposta #106 il: 24 July 2017, 19:53:25 »
giusto  :ooopS:

perdona la mia ignoranza ma non sono molto pratico di kodi...come faccio ad accedere alla cartella .addons? ho attivato la visualizzazione di file e cartelle nascoste, ma dal file explorer non riesco comunque a trovarla

Superpiffer

• This Is Uomo | Mulan di Daffodils | SuperPfiffer | Carlo Conti Itasiano | Pif Norris | Uomo senza genere | Cuoricino di TIU
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 24 July 2017, 19:58:18 »
giusto  :ooopS:

perdona la mia ignoranza ma non sono molto pratico di kodi...come faccio ad accedere alla cartella .addons? ho attivato la visualizzazione di file e cartelle nascoste, ma dal file explorer non riesco comunque a trovarla
Intanto di che sistema operativo stiamo parlando? Comunque la cartella "addons" dovrebbe trovarsi allo stesso livello della cartella "userdata"...
Niente di grave ma se vuoi evitarti gli insulti del busto (che è molto più cattivo di me in quanto ha problemi di assenza di arti che gli causano una forte rabbia) confrontala tua parte con i sub rilasciati e vedrai che man mano ci prendi la mano. Non usare mai questo modo di dire con il.busto.
un paio di typo sparsi e una generale carenza di virgole. Omaggio della casa: ,,,,,,,,,,,,,,,, :P
Boh, non mi ricordo più, mi ero detta che dovevo appuntarmi qualcosa ma poi... oh! una farfalla!

sirius002

• Visitatore
« Risposta #108 il: 24 July 2017, 20:05:37 »
trovato, il sistema operativo dovrebbe essere kodi17 installato su raspberry pi2. in pratica nel file explorer non era presente la sorgente dove trovare i file di sistema. ho cliccato su aggiugi sorgente e poi su esplora, da lì ho aggiunto la "cartella" Home e ho trovato il file service.py

però non mi permette di modificarlo direttamente dal raspberry

Superpiffer

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 24 July 2017, 20:14:03 »
Come sistema operativo ti chiedevo se utilizzi Windows, Linux o Mac. Su raspberry hai linux e dovrebbe permetterti di modificare i files nella tua home. :look:
Comunque la cosa più banale che puoi fare è spegnerlo, mettere la SD nel pc e modificare il file da lì... :zizi:

sirius002

• Visitatore
« Risposta #110 il: 24 July 2017, 20:15:55 »
 :shy: uso windows su pc. ho provato a mettere la sd, ma non mi visualizza i file di sistema...se non ricordo male il raspberry formatta una parte della microsd con il file system di linux, come faccioa  vederla sul pc windows?

Superpiffer

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 24 July 2017, 20:24:27 »
:shy: uso windows su pc. ho provato a mettere la sd, ma non mi visualizza i file di sistema...se non ricordo male il raspberry formatta una parte della microsd con il file system di linux, come faccioa  vederla sul pc windows?
Hai ragione pure tu! :XD: Io uso Linux anche sul pc quindi non mi ero posto il problema... Allora, quello che puoi fare è collegarti in SSH e modificare il file da linea di comando (qualche informazione la trovi qui). Se non sei pratico non sarà la cosa più comoda del mondo ma sicuramente così si riesce! Altrimenti non so davvero cosa consigliarti, purtroppo se non interviene lo sviluppatore non può sistemare nessuno...  :sooRy:
« Ultima modifica: 24 July 2017, 20:41:22 da Superpiffer »

sirius002

• Visitatore
« Risposta #112 il: 24 July 2017, 20:39:24 »
 :asd: :asd:

grazie mille, ora provo!

_SeN_

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 24 July 2017, 22:00:31 »
Buongiorno, Ho dovuto da poco re installare kodi a causa di un format, con la nuova versione di krypton 17.1 pare che l'add on non funzioni piu nel modo corretto.

ho impostato user e pass, e come lingua l'italiano, ma non mi trova mai i sottotitoli, peraltro anche sbagliando user e psw di proposito non mi da errore, così come lasciando i campi vuoti.

Come se non facesse il check con relativa impossibilità di scaricarli. Con altri addon sembra tutto funzionare correttamente.
Ho chiaramente provato a disinstallare e reinstallare, disabilitare l'addon, fare downgrade di kodi etc. nulla sembra sortire alcun effetto.

Ovviamente internet funziona in modo corretto.

Sono noti problemi con le versioni che sto usando o c'è altro da prende in considerazione?
Intanto allego il log. Grazie in anticipo :prego:

Codice: [Seleziona]
21:07:17.844 T:3096   DEBUG: ### [italiansubs.net] - Search_itasa='{'mansearch': False, 'onlineid': '250487', 'episode': '02', 'temp': False, 'title': 'Nascondino a sorpresa', 'season': '6', 'tvshow': 'American Horror Story', 'languages': ['ita'], 'rar': False, 'year': '2016', 'file_original_path': u'E:\\kodi\\Serie TV\\American Horror Story\\American.Horror.Story.S06E02.720p.HDTV.x264-AVS[eztv].mkv'}', filename='American.Horror.Story.S06E02.720p.HDTV.x264-AVS[eztv]', addon_version=1.0.2
21:07:17.844 T:3096   DEBUG: ### [italiansubs.net] - Search tv show 'American Horror Story'
21:07:17.844 T:3096   DEBUG: ### [italiansubs.net] - Search tv show by TheTVDB id 250487
21:07:17.846 T:3096   DEBUG: ### [italiansubs.net] - Check if the new Serie.json has new tv shows
21:07:17.855 T:3096   DEBUG: ### [italiansubs.net] - Found itasa id 2804
21:07:17.855 T:3096   DEBUG: ### [italiansubs.net] - Getting url: https://api.italiansubs.net/api/rest/subtitles/search?q=6x02&show_id=2804&apikey=4ffc34b31af2bca207b7256483e24aac
21:07:17.956 T:3096   DEBUG: ### [italiansubs.net] - Failed to get url:https://api.italiansubs.net/api/rest/subtitles/search?q=6x02&show_id=2804&apikey=4ffc34b31af2bca207b7256483e24aac
21:07:17.957 T:3096    INFO: CPythonInvoker(15, C:\Users\AppData\Roaming\Kodi\addons\service.subtitles.itasa\service.py): script successfully run
21:07:17.982 T:3096    INFO: Python script stopped
21:07:17.982 T:3096   DEBUG: Thread LanguageInvoker 3096 terminating
21:07:20.445 T:5056   DEBUG: CInputManager::ProcessMouse: trying mouse action leftclick
21:07:20.446 T:4948   DEBUG: XFILE::CPluginDirectory::StartScript - calling plugin italiansubs.net('plugin://service.subtitles.itasa/','11','?action=search&languages=Italian&preferredlanguage=Italian')
21:07:20.446 T:6216   DEBUG: Thread LanguageInvoker start, auto delete: false
21:07:20.446 T:6216    INFO: initializing python engine.

up qualcuno sa aiutare? seguendo la procedura per sostituire http con https non funziona, il problema deve essere altrove..

Pezzotti

• Visitatore
« Risposta #114 il: 30 July 2017, 14:42:51 »
A me all'improvviso dice che user e pwd sono invalidi...ma sono sempre gli stessi e non li ho cambiati.
Provato a disinstallare e reinstallare l'add-on.
La ricerca funziona, trova i sottotitoli ma quando provo a scaricarli non riesce. (ovviamente altri add-on tipo [EDIT: Non si parla di altri team] e [EDIT: Non si parla di altri team] funzionano regolarmente)
Riporto l'estratto del log generale

Citazione
13:22:44.376 T:139726602299136   ERROR: EXCEPTION Thrown (PythonToCppException) : -->Python callback/script returned the following error<--
                                             - NOTE: IGNORING THIS CAN LEAD TO MEMORY LEAKS!
                                            Error Type: <type 'exceptions.TypeError'>
                                            Error Contents: 'NoneType' object is not iterable
                                            Traceback (most recent call last):
                                              File "/home/aurelio/.kodi/addons/service.subtitles.itasa/service.py", line 581, in <module>
                                                for sub in subs:
                                            TypeError: 'NoneType' object is not iterable
                                            -->End of Python script error report<--
13:22:44.413 T:139725805442816   ERROR: GetDirectory - Error getting plugin://service.subtitles.itasa/?action=download&count=1&subid=76722&filename=Twin.Peaks.S03E10.PROPER.HDTV.x264-SVA

Qualcuno può aiutarmi?

EmaGuzzetti

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 31 July 2017, 00:56:44 »
A me all'improvviso dice che user e pwd sono invalidi...ma sono sempre gli stessi e non li ho cambiati.
Provato a disinstallare e reinstallare l'add-on.
La ricerca funziona, trova i sottotitoli ma quando provo a scaricarli non riesce. (ovviamente altri add-on tipo [EDIT: Non si parla di altri team] e [EDIT: Non si parla di altri team] funzionano regolarmente)
Riporto l'estratto del log generale

Qualcuno può aiutarmi?
Riesci a provare a installare questo:
https://www.dropbox.com/s/jie678e5li2v6s9/service.subtitles.itasa.v.1.0.9.zip?dl=0
e se non va darmi un log completo?

wizard84

• Visitatore
« Risposta #116 il: 31 July 2017, 20:58:17 »
Riesci a provare a installare questo:
https://www.dropbox.com/s/jie678e5li2v6s9/service.subtitles.itasa.v.1.0.9.zip?dl=0
e se non va darmi un log completo?

ti rispondo io perchè comunque ho lo stesso errore. i log sono i seguenti

20:52:27.315 T:140237587789568  NOTICE: service.subtitles.itasa: Starting module 'italiansubs.net' version '1.0.9' with command '?action=search&languages=English%2cItalian&preferredlanguage=English'
20:52:27.332 T:140237587789568  NOTICE: service.subtitles.itasa: cerco __SERIE con id 274431
20:52:28.864 T:140237587789568  NOTICE: service.subtitles.itasa: Starting module 'italiansubs.net' version '1.0.9' with command '?action=download&subid=76412'
20:52:29.230 T:140237587789568  NOTICE: service.subtitles.itasa: Login a ItaSA fallito. Controlla il tuo username e la tua password nelle impostazioni dell'addon

ho provato ad aggiornare a mano al plugin che hai postato su dropbox senza successo. ho cambiato anche password da itasa aggiornandola in kodi, nessun effetto.

edit: mi rispondo da solo....ho trovato l'inghippo....sono andato in /userdata/addon_data/service.subtitles.itasa, ho modificato il file settings.xml e ho lasciato solo le righe relative a user e password, riavviato kodi, ho riprovato e la struttura del file e' cambiata. meglio così. grazie ancora
« Ultima modifica: 31 July 2017, 21:10:34 da wizard84 »

Lins

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: 24 November 2017, 20:49:10 »
Curiosità, ci sono stati dei cambi nelle Api di Kodi ?
Tutti i plugin per i sub ( tra cui itasa ) non vanno.

Ho un TimVision, Kodi ufficiale da AndroidTV e aspetto il cavo USB A-A per il debug

mambro72

• Visitatore
« Risposta #119 il: 8 September 2018, 00:27:56 »
Ciao a tutti con kodi18 beta da qualche giorno lo script non funziona piu

Qualcuno ha il mio stesso prb?

Allego log di errore

0:21:00.897 T:248   ERROR: EXCEPTION Thrown (PythonToCppException) : -->Python callback/script returned the following error<--
                                             - NOTE: IGNORING THIS CAN LEAD TO MEMORY LEAKS!
                                            Error Type: <class 'urllib2.HTTPError'>
                                            Error Contents: HTTP Error 404: Not Found
                                            Traceback (most recent call last):
                                              File "C:\Users\MAMBRO\AppData\Roaming\Kodi\addons\service.subtitles.itasa\service.py", line 573, in <module>
                                                search(item)
                                              File "C:\Users\MAMBRO\AppData\Roaming\Kodi\addons\service.subtitles.itasa\service.py", line 304, in search
                                                search_tvshow(item['tvshow'], item['season'], item['episode'], item['onlineid'], filename, True)
                                              File "C:\Users\MAMBRO\AppData\Roaming\Kodi\addons\service.subtitles.itasa\service.py", line 316, in search_tvshow
                                                itasaid = getItaSATVShowID(tvshow, onlineid)
                                              File "C:\Users\MAMBRO\AppData\Roaming\Kodi\addons\service.subtitles.itasa\service.py", line 200, in getItaSATVShowID
                                                HTTPResponse = urllib2.urlopen('http://www.thetvdb.com/data/series/'+onlineid+'/').read()
                                              File "C:\Program Files (x86)\Kodi\system\python\Lib\urllib2.py", line 154, in urlopen
                                                return opener.open(url, data, timeout)
                                              File "C:\Program Files (x86)\Kodi\system\python\Lib\urllib2.py", line 435, in open
                                                response = meth(req, response)
                                              File "C:\Program Files (x86)\Kodi\system\python\Lib\urllib2.py", line 548, in http_response
                                                'http', request, response, code, msg, hdrs)
                                              File "C:\Program Files (x86)\Kodi\system\python\Lib\urllib2.py", line 467, in error
                                                result = self._call_chain(*args)
                                              File "C:\Program Files (x86)\Kodi\system\python\Lib\urllib2.py", line 407, in _call_chain
                                                result = func(*args)
                                              File "C:\Program Files (x86)\Kodi\system\python\Lib\urllib2.py", line 654, in http_error_302
                                                return self.parent.open(new, timeout=req.timeout)
                                              File "C:\Program Files (x86)\Kodi\system\python\Lib\urllib2.py", line 435, in open
                                                response = meth(req, response)
                                              File "C:\Program Files (x86)\Kodi\system\python\Lib\urllib2.py", line 548, in http_response
                                                'http', request, response, code, msg, hdrs)
                                              File "C:\Program Files (x86)\Kodi\system\python\Lib\urllib2.py", line 473, in error
                                                return self._call_chain(*args)
                                              File "C:\Program Files (x86)\Kodi\system\python\Lib\urllib2.py", line 407, in _call_chain
                                                result = func(*args)
                                              File "C:\Program Files (x86)\Kodi\system\python\Lib\urllib2.py", line 556, in http_error_default
                                                raise HTTPError(req.get_full_url(), code, msg, hdrs, fp)
                                            HTTPError: HTTP Error 404: Not Found
                                            -->End of Python script error report<--
00:21:00.953 T:10564   ERROR: XFILE::CDirectory::GetDirectory - Error getting plugin://service.subtitles.itasa/?action=search&languages=Italian&preferredlanguage=Italian