Autore Topic: spyware come risolvere?  (Letto 175 volte)

tomdb

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
spyware come risolvere?
« il: 4 June 2021, 08:33:30 »
   Ciao a tutti circa un mese fa mi è successa una cosa strana che si manifesta su facebook:
    Ho notato che accedendo dal mio iphone7 che ho da pochi mesi (e da cui aggiorno l'antivirus) ogni volta su fb mi arrivano le notifiche che su facebook nei miei gruppi abbia scritto o inviato delle scritte di pubblicità che richiamino l'acquisto di un iphone x
    "Ciao c'è una novità popolare su internet: quando dicigi il codice xxxxxhdfdf su google puoi trovare un articolo su come gli italiani possono riceverie un nuovo iphone x a1euro..Ho fatto verifiche ed è tutto vero,il corriere mi ha consegnato il pacco con iphone oggi"

tra l'altro su fb mi dice che il mio post non rispetta gli standard di fb ed è oscurato ....
    Tutto questo mi fa chiedere se c'è uno spyware sul mio telefono, voglio sapere come trovarlo? come potrei risolvere questo problema ? grazie

Ps: Non so se i miei pensieri sono troppo paranoici, è tutto perché sono diventato molto sensibile dopo aver letto lo spyware introdotto in questo articolo.
« Ultima modifica: 20 June 2021, 05:51:50 da tomdb »

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
Re: spyware come risolvere?
« Risposta #1 il: 4 June 2021, 14:56:00 »
   Ciao a tutti circa un mese fa mi è successa una cosa strana che si manifesta su facebook:
    Ho notato che accedendo dal mio iphone7 che ho da pochi mesi (e da cui aggiorno l'antivirus) ogni volta su fb mi arrivano le notifiche che su facebook nei miei gruppi abbia scritto o inviato delle scritte di pubblicità che richiamino l'acquisto di un iphone x
    "Ciao c'è una novità popolare su internet: quando dicigi il codice xxxxxhdfdf su google puoi trovare un articolo su come gli italiani possono riceverie un nuovo iphone x a1euro..Ho fatto verifiche ed è tutto vero,il corriere mi ha consegnato il pacco con iphone oggi"

tra l'altro su fb mi dice che il mio post non rispetta gli standard di fb ed è oscurato ....
    Tutto questo mi fa chiedere se c'è uno spyware sul mio telefono, voglio sapere come trovarlo? come potrei risolvere questo problema ? grazie

Più che uno spyware sul cellulare, che darebbe molti altri sintomi, é più probabile che qualcuno o qualche app esterna abbia accesso al tuo profilo facebook. Prova a dare un’occhiata qui —> https://www.facebook.com/help/217854714899185?helpref=faq_content

Per scrupolo, puoi anche leggere questa guida di Avast (in inglese ma molto semplice, se hai problemi usa Chrome per tradurla) —> https://www.avast.com/c-how-to-remove-spyware-from-iphone?v=rc
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.