Autore Topic: Roku Streaming Player  (Letto 10778 volte)

tafazzi87

• Famoso sopravvissuto al bombardamento sperimentale per testare delle bombe atomiche francesi da usare per scopi puramente pacifici sull'isola di Mururoa
  • Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: Roku Streaming Player
« Risposta #30 il: 17 April 2015, 16:04:55 »
Posto chiederti per cosa lo vorresti utilizzare nello specifico?

Numero Uno

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 17 April 2015, 18:10:12 »
Per vedere Netflix, Hulu etc... Ho già la Chromecast, ma così posso vedere anche altri canali, non supportati dalla chiavetta Google. Ovviamente, non basta Roku, ho già una VPN, ho comprato un router, impostati alcuni parametri particolari... Era da un po' che adocchiavo Roku, dato che sembra davvero un aggeggio interessante... :)

ps. Comunque ho preso un Roku 3.
« Ultima modifica: 17 April 2015, 18:12:52 da Numero Uno »

tafazzi87

• Famoso sopravvissuto al bombardamento sperimentale per testare delle bombe atomiche francesi da usare per scopi puramente pacifici sull'isola di Mururoa
  • Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 18 April 2015, 12:57:27 »
Ah beh allora se usi questi servizi si è la soluzione migliore imho

kriptony

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 22 October 2015, 16:56:00 »
Riuppo per chiedervi 2 info.
Ora che è arrivato netflix qualcuno di voi ha preso il Roku? Come vi trovate?
Ho letto che lo sky-box online è un roku, sapete se è un 2 o un 3? Sarà bloccato o si possono mettere le varie app?

tafazzi87

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 22 October 2015, 23:26:03 »
Riuppo per chiedervi 2 info.
Ora che è arrivato netflix qualcuno di voi ha preso il Roku? Come vi trovate?
Ho letto che lo sky-box online è un roku, sapete se è un 2 o un 3? Sarà bloccato o si possono mettere le varie app?
Si è un roku 2 e se cerchi online ci sono molte guide per sbloccarlo... È molto facile

emicad

• Claire Underwood
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 11 November 2015, 11:43:00 »
ho appena preso un Roku 3 e ho già un Roku 2.
li uso principalmente per Plex ma mi piacerebbe provare Netflix. se ho capito bene, a seconda di dove ti trovi (indirizzo IP, in sostanza) ti viene mostrato il contenuto di Netflix: in Italia quello italiano, in america quello americano ecc. ecc.
avevo il dubbio che la tipologia di contenuti dipendesse dal modello/paese di provenienza del Roku (i miei sono entrambi con presa non europea), ma l'assistenza di Netflix mi ha detto che dipende dall'indirizzo IP.

quello che mi chiedo è... a cosa serve sbloccare il Roku? l'app Netflix c'è, qual è il problema?

PILØ

• Padre PILØ / PILØ la lavatrice / tfpeelØ / PABLØ Ciobar
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 11 November 2015, 12:07:15 »
Lo sky-box è un roku ribrandizzato e con molte limitazioni. Lo sblocchi per avere le stesse funzionalità di un roku normale.
Che più perdete e più vi arrabbiate, e più vi arrabbiate e più perdete.
Come se la vittoria vi appartenesse.
No. Non vi appartiene, non vi è mai appartenuta.
E potrete vivere mille anni, ma siete stati, siete e sarete sempre la più colossale macchina da sconfitta che sia mai stata inventata.

emicad

• Claire Underwood
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 11 November 2015, 12:36:48 »
quali sarebbero le funzioni in più che io avrei, visto che ho due Roku normali?
mi sono registrato su Netflix ma tra i dispositivi supportati il Roku non compare da nessuna parte, quando torno a casa provo a far partire la app e a loggarmi, suppongo non debba fare altro, giusto?
se ho capito bene dovrei automaticamente vedere il contenuto italiano.

PILØ

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 11 November 2015, 12:53:19 »
quali sarebbero le funzioni in più che io avrei, visto che ho due Roku normali?
mi sono registrato su Netflix ma tra i dispositivi supportati il Roku non compare da nessuna parte, quando torno a casa provo a far partire la app e a loggarmi, suppongo non debba fare altro, giusto?
se ho capito bene dovrei automaticamente vedere il contenuto italiano.

Nessuno, perché è già un roku normale.
E potrete vivere mille anni, ma siete stati, siete e sarete sempre la più colossale macchina da sconfitta che sia mai stata inventata.

emicad

• Claire Underwood
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 11 November 2015, 12:54:37 »
Appunto, cosa ho in più io?

EDIT: ho scoperto che Netflix su Roku (sia 2 che 3) non si può installare: non è disponibile tra i canali, nonostante sulla scatola del Roku c'è il logo in bella vista. suppongo sia un problema simile al region lock dei DVD, tanto per intenderci.
con l'app Android e Chromecast tutto a posto, salvo qualche problema ben noto, ma con i miei due Roku niente da fare. se avete istruzioni in merito sono tutto orecchie.
:ciao:
« Ultima modifica: 12 November 2015, 08:12:46 da emicad »

PILØ

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 12 November 2015, 17:20:35 »
Netflix per ogni video ha 50 versioni differenti, ottimizzate per i vari dispositivi. Roku non dovrebbe essere ufficialmente commercializzato in Italia, quindi Netflix non ha ancora rilasciato l'app ufficiale per l'Italia.

emicad

• Claire Underwood
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 13 November 2015, 08:21:45 »
al di là delle diverse versioni video e l'ufficiale commercializzazione o meno, Roku è perfettamente in grado di far girare Netflix (sulla scatola c'è il logo in bella vista), quindi mi sarei aspettato di poter almeno installare Netflix e magari ricevere un errore del tipo "contenuto non disponibile nel tuo paese" o, perchè no, vedere Netflix italiano. in fondo il problema dove sarebbe? IP italiano, contenuto italiano, stop.
il fatto che sulla lista dei canali disponibili Netflix nemmeno compare mi ha un pò insospettito e quando ho visto che Sky commercializza il "suo" Roku (dove Netflix funziona), ho capito che molto probabilmente dietro c'è un inghippo, simile a quelli che sono giò stati fatti con alcuni modelli di telefoni cellulari.
magari mi sbaglio, ma il dubbio mi è venuto. com'è possibile che l'app ufficiale italiana di Netflix gira su Android e funziona con Chromecast ma non funziona con Roku? concorderete sul fatto che è un pò strano, no?
comunque, non ho preso i miei Roku per Netflix, quindi me ne importa fino a un certo punto. so che è possibile rootarli, ma non credo di metterci le mani, visto che Netflix lo vedo da pc o con Chromecast (sia italiano che americano).

tornando al Roku... il Roku 3 s comporta bene via USB con gli mp4 ma con gli mkv non si sente l'audio, ne ho provati un paio.
« Ultima modifica: 13 November 2015, 08:24:23 da emicad »

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #42 il: 2 December 2016, 13:25:33 »
Uppo , ho comprato la roku streaming stick, mi arriva martedì. L'ho comprata principalmente per avere la possibilità di usare netflix in salotto sul vecchio plasma con il telecomando, visto che il chromecast lo comandi solo con smartphone e in casa ho dei fratelli più piccoli che non lo hanno. Comunque mi chiedevo cos'altro è disponibile per me in Italia gratuitamente, se per caso qualcuno di voi ha un roku. Per esempio, sul telecomando c'è il tastino per spotify... potrei usarlo sulla tv tramite roku o è bloccato per qualche motivo?
« Ultima modifica: 2 December 2016, 13:28:16 da kript96 »
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

emicad

• Claire Underwood
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 15 December 2017, 12:11:41 »
Ri-uppo pure io.  :estica:
C'è qualcuno qui che riesce a usare Amazon Prime Video su un dispositivo Roku?
Io ho sia un Roku 2 che un Roku 3 e una volta effettuato il login nell'app vedo contenuto americano non accessibile in italia. I video non partono e ricevo l'avviso "non disponibile nel tuo paese". E grazie al cazzo, aggiungerei. :asd:
Ho provato ad aggiornare le informazioni sul mio profilo Roku (paese di provenienza, carta di credito (italiana, chiaramente) e dati per la fatturazione, ma non è cambiato nulla.
Ho contattato Amazon e mi hanno detto che non dovrebbe succedere e di provare su un altro device. Ho provato con la PS4 e funziona perfettamente, così ho contattato Roku che mi ha detto che nel mio paese non è disponibile Amazon Prime Video su Roku.
Per quanto la risposta mi sembra plausibile, sono convinto che ci sia qualche sistema per riuscire a installare l'app italiana su Roku o quantomeno aggirare il problema.
Se qualcuno c'è riuscito me lo faccia sapere.

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #44 il: 17 December 2017, 01:43:29 »
Ri-uppo pure io.  :estica:
C'è qualcuno qui che riesce a usare Amazon Prime Video su un dispositivo Roku?
Io ho sia un Roku 2 che un Roku 3 e una volta effettuato il login nell'app vedo contenuto americano non accessibile in italia. I video non partono e ricevo l'avviso "non disponibile nel tuo paese". E grazie al cazzo, aggiungerei. :asd:
Ho provato ad aggiornare le informazioni sul mio profilo Roku (paese di provenienza, carta di credito (italiana, chiaramente) e dati per la fatturazione, ma non è cambiato nulla.
Ho contattato Amazon e mi hanno detto che non dovrebbe succedere e di provare su un altro device. Ho provato con la PS4 e funziona perfettamente, così ho contattato Roku che mi ha detto che nel mio paese non è disponibile Amazon Prime Video su Roku.
Per quanto la risposta mi sembra plausibile, sono convinto che ci sia qualche sistema per riuscire a installare l'app italiana su Roku o quantomeno aggirare il problema.
Se qualcuno c'è riuscito me lo faccia sapere.
purtroppo invece pare di no. Non so come gestiscano la diffusione delle app per regione (invece di lasciarle semplicemente tutte disponibili a tutti :doh:), sarebbe comodo pure a me prime video, come anche spotify, ma ho cercato in lungo e in largo senza nessuna soluzione. Quando ho acquistato Roku Stick ho fatto senza dubbio  un acquisto sensato, visto che il principale bisogno era l'app di netflix/youtube controllabili con un telecomando fisico in assenza di telefono, oggi avrei certamente comprato l'amazon stick uscita da poco anche qua, per eliminare tutti i problemi.
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02