Autore Topic: Problema USB dopo aggiornamento MAC  (Letto 209 volte)

Eraserhead89

• Gemma Teller
  • [...]Why not be happy while you're here?[...]
    • Mostra profilo
Problema USB dopo aggiornamento MAC
« il: 12 August 2017, 15:02:21 »
Ho di recente aggiornato il mio vecchio Macbook dal 10.6.8 a El Capitan ma dev'essere cambiato qualcosa nella modalità di formattazione dei dispositivi in quanto sto riscontrando diversi problemi in fase di inizializzazione delle chiavette USB.
Prima potevo semplicemente inizializzarle in formato Os x Esteso e il mio lettore blu-ray e la tv leggevano benissimo i dispositivi, da quando ho aggiornato invece non vengono più riconosciuti.
Ho notato che nel nuovo disk utility, quando vado a inizializzare, mi chiede anche lo schema di partizionamento cosa che prima non faceva. E infatti se collego l'USB su un normale Pc mi vede due partizioni della stessa chiavetta...  :nonono:
Inoltre, non so se c'entra, ma nelle info della chiavetta, alla voce stato S.M.A.R.T. mi dà "non supportato"...

EDIT: ok, ce l'ho fatta. Non so perché ma mi si erano create delle partizioni efi nelle chiavette, è bastato rimuoverle con windows da prompt comandi...
« Ultima modifica: 13 August 2017, 10:52:51 da Eraserhead89 »
Le mie Preferite: Adventure Time | Bojack Horseman | Breaking Bad | Buffy, tvs / Angel, ts | Carnivàle | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Dark | Death Note | Extras | Firefly | Fleabag | Freaks & Geeks | Friends | Halt and Catch Fire | Legion | Mad Men | Mr Robot | Neon Genesis Evangelion | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Utopia | Watchmen

Seguo:After Life | American Crime Story | Atlanta | Barry | Better Call Saul | Black Mirror | Dispatches from elsewhere | Ducktales | Euphoria | Fargo | Feud | It's Always sunny in Philadelphia | L'amica Geniale | Mind Field | Perry Mason | Raised by wolves | Ramy | Rick & Morty | Russian Doll | Sex Education | Sherlock | Solar Opposites | Staged | Stranger Things | Succession | Taboo | The Boys | The Crown | The Dragon Prince | The Good Fight | The Great | The Marvelous Mrs. Maisel | The Mysterious Benedict Society | The Politician | The Umbrella Academy | The West Wing | True Detective | Trust | Undone | Upload | Westworld | What We do in the Shadow