Autore Topic: problema spegnimento pc  (Letto 989 volte)

Arhildur

• Rick Grimes
  • Zaraki Kenpachi fan
    • Mostra profilo
problema spegnimento pc
« il: 24 October 2007, 18:07:19 »
ciao ragazzi, come da titolo ho un problema con lo spegnimento del pc.....in particolare, se clicco su start-> spegni, termina tutti i programmi in esecuzione, passa alla schermata di chiusura di windows e, invece di spegnersi, si riavvia....questo ogni singola volta che provo a spegnere....Il SO che uso è Windows XP professional.....qualcuno sa come aiutarmi? grazie a tutti in anticipo! :beer:

Teorouge

• Walter Bishop
  • IT Addicted!
    • Mostra profilo
Re: problema spegnimento pc
« Risposta #1 il: 24 October 2007, 20:54:58 »
Non ricordo bene su XP dove fosse, ma mi pare che spesso la cosa si verifichi togliendo il supporto per l'APM (o comecaxxo si chiama) in "proprieta' schermo" e "Alimentazione"... oppure ti e' uscita qualche impostazione nella gestione della corrente ("Power management", per capirsi...) da BIOS... vedi tu... alla peggio formatta e reinstalla! :XD:
Anche se quella del bios non la risolveresti, sarebbe bene comunque! :asd:
-= Aficionado: Criminal Minds S02-03-04 / Everybody Hates Chris S02-03-04 / Scrubs S06-07-08 / Drive S01 / Weeds S03-04 / The Shield S07 / Kyle XY S03 / Nip/Tuck S05-06-07  / Naruto Shippuuden / Naruto Shippuuden Movie 01 - 02 - 03 / Naruto Movie 03 / Bleach / Bleach Movie 01-02 / Death Note / Devil May Cry / Futurama S06 / Mnemosyne / To Love-Ru / Kanokon =-
-= Freelance: Dexter S01-02 / Top Gear S09-10 / American Dad S02 / Kyle XY S02 / How I Met Your Mother S02-03 / Heroes S03 / Knight Rider S01 =-

Hyd3

• Max Black
  • Kill your parents, Tracy.
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: ?
  • Revisioni: Ø
  • Traduzioni: 97
« Risposta #2 il: 24 October 2007, 21:05:19 »
Non ricordo bene su XP dove fosse, ma mi pare che spesso la cosa si verifichi togliendo il supporto per l'APM (o comecaxxo si chiama) in "proprieta' schermo" e "Alimentazione"...

Quoto tutto, avevo lo stesso problema e sono andato semplicemente a spuntare un opzione sui gruppi di continuità che Windows aveva attivato così, da un giorno all'altro (sempre geniale :asd:) ... Tutto è tornato come prima, senza dover formattare!
Traduco: The Cleveland Show S01, Scrubs S09, Hustle S06, Il Pollo S04, Survivors S02
Bazzico in: American Dad S05, Family Guy S08
Prossimamente: Futurama S06

Arhildur

• Rick Grimes
  • Zaraki Kenpachi fan
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 October 2007, 21:24:25 »
ho provato a cercare le impostazioni che mi avete dato ma non ho trovato niente....sono andato in pannello di controllo e ho cliccato su opzioni risparmio energia, ho cliccato gruppi di continuità e lì c'è un menù a tendina, dove poter scegliere tra "American qualcosa" e Generico.....ho selezionato "American....", applicato e riavviato, ma non succede niente....help!

dioxide

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 October 2007, 21:42:57 »

Arhildur

• Rick Grimes
  • Zaraki Kenpachi fan
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 October 2007, 01:10:14 »
Prova a leggere cosa dice Microsoft a riguardo :)
l'articolo riguarda il blocco del sistema e la misura preventiva impostata di default che prevede il riavvio in caso di blocco,ma il mio computer non si riavvia in seguito ad un blocco, bensì ogni volta che termino la sessione....per intenderci, quando lo spengo non è bloccato, funziona liscio, ma riavvia lo stesso.....

dioxide

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 October 2007, 20:40:08 »
 :scettico: spesso dipende da driver o programmi installati . Hai provato a effettuare un ripristino di sistema ? Magari dipende da qualche cambiamento nel registro recente e basta ripristinare la  situazione precedente ?