Autore Topic: Problema Kubuntu  (Letto 1073 volte)

DannyTrejo

• Max Black
  • Distant thing, I hold you and you'll touch my soul
    • Mostra profilo
Problema Kubuntu
« il: 9 January 2013, 17:05:03 »
Sono di nuovo io :interello:
Il pc è arrivato, funziona bene ecc.
Però come os aveva Linux Enterprise che a me fa leggermente ca**re, quindi l'ho sostituito con kubuntu.
Il problema è che prima per attivare il wifi dovevo premere f12, ora il comando non è più supportato.
Come posso ripristinarlo su kubuntu?
Grazie, in ogni caso :ciao:

X@d00m

• Fotografo psicopatico aka il Phabbrizzio Khorona di Itasa
  • *
  • Everything worth doing is worth overdoing
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Over 9000
  • Revisioni: ಠ_ಠ
  • Traduzioni: 470+
Re: Problema Kubuntu
« Risposta #1 il: 9 January 2013, 17:29:21 »
Di solito per i tasti aggiuntivi c'è un software apposta, cerca sul sito della casa produttrice del portatile :zizi:
Moderation is for cowards.

LITTLE PICS

DannyTrejo

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 9 January 2013, 18:44:48 »
Di solito per i tasti aggiuntivi c'è un software apposta, cerca sul sito della casa produttrice del portatile :zizi:

Ora provo.
Navigando ho trovato questo codice (anche se era per un HP630) ma non so che farmene.

Codice: [Seleziona]
echo "options hp_wmi wireless=1" | sudo tee -a /etc/modprobe.d/hp_wmi.conf
Post unito:  9 January 2013, 18:44:48
Niente da fare :nu:
Stavo anche cercando di lasciarla sempre attiva da BIOS ma non so come si fa.

light88

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 January 2013, 08:56:44 »
avrai piu fortuna chiedendo in forum dedicati a linux :vecchio:

X@d00m

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 January 2013, 09:07:32 »
La risposta a questo topic è: "Passa a Windows" :asd:

LITTLE PICS

DannyTrejo

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 January 2013, 12:04:23 »
Infatti dopo smadonnamenti vari con kubuntu, un tentativo con fedora, mi arrendo e metto w7 :nu:
Sperando che funzioni :interello:

light88

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 January 2013, 13:14:20 »
noooo non farlo! e te lo dice uno che è passato da 3 (si tre) gg a linux mint dopo anni di windows. nonostante sia la distro piu user friendly (secondo molti) ci ho messo parecchio per imparare ad usare il nuovo SO ma adesso comincio a godermelo. prova anche tu linux mint e vedi se risolvi. per attivare il wifi mi serve solo un click del mouse. al limite fai un dual boot 7-linux come me visto che per ps, camera raw, lightroom e office windows mi serve

DannyTrejo

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 January 2013, 13:23:35 »
noooo non farlo! e te lo dice uno che è passato da 3 (si tre) gg a linux mint dopo anni di windows. nonostante sia la distro piu user friendly (secondo molti) ci ho messo parecchio per imparare ad usare il nuovo SO ma adesso comincio a godermelo. prova anche tu linux mint e vedi se risolvi. per attivare il wifi mi serve solo un click del mouse. al limite fai un dual boot 7-linux come me visto che per ps, camera raw, lightroom e office windows mi serve

Ma in teoria anche con fedora e kubuntu basta un click del mouse, però non va.
Ho scoperto che anche se la luce del wifi non cambia colore, da hardware di può ugualmente attivare/disattivare.
Quindi il problema non era f12, è un bug di linux per la mia scheda :nu:

light88

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 January 2013, 13:50:29 »
ah sei sfortunato allora. a me ha sorpreso il fatto che in sto catorcio di portatile funzioni tutto. pensavo di dover smanettare tanto per i driver invece va tutto  :gogo: comunque anche a me la luce del wifi non cambia da acceso a spento e viceversa. sarà una cosa di linux  :look:

X@d00m

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 January 2013, 14:17:44 »
Citazione
fai un dual boot tanto per ps, camera raw, lightroom e office windows mi serve
Mi fa ridere un sacco questa cosa. Per cosa usi Linux, navigare in internet e basta? :asd:

Non prendetemi come un critico del pinguino, però sinceramente andarsi a complicare la vita con un dual boot e poi usare per l'80% un solo SO mi sembra un'esagerazione... Io ho scelto il mio SO in base a quello che devo fare con il PC, non è che posso star lì a switchare ogni 40 secondi perchè "oh no devo aprire LR"...

LITTLE PICS

DannyTrejo

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 January 2013, 14:22:59 »
ah sei sfortunato allora. a me ha sorpreso il fatto che in sto catorcio di portatile funzioni tutto. pensavo di dover smanettare tanto per i driver invece va tutto  :gogo: comunque anche a me la luce del wifi non cambia da acceso a spento e viceversa. sarà una cosa di linux  :look:

Ma con Enterprise andava.
Comunque l'unica cosa per cui dovresti switchare su windows sono i giochi, per il resto c'è quasi tutto su linux.

light88

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 January 2013, 14:36:55 »
Mi fa ridere un sacco questa cosa. Per cosa usi Linux, navigare in internet e basta? :asd:

Non prendetemi come un critico del pinguino, però sinceramente andarsi a complicare la vita con un dual boot e poi usare per l'80% un solo SO mi sembra un'esagerazione... Io ho scelto il mio SO in base a quello che devo fare con il PC, non è che posso star lì a switchare ogni 40 secondi perchè "oh no devo aprire LR"...
il mio SO di base è linux. la partizione dedicata a windows è minima e ho installato su solo PS, lightroom, office, il codec NEF (per aprire il formato raw della mia reflex) e capture NX (programma di fotoritocco della nikon). tutto quello che mi serve l'ho su linux e lo eseguo li. windows mi servirà solo quando dovrò "scaricare" la scheda SD della fotocamera e mi toccherà un pò di "post-produzione" :ninja2: o quando mi servirà office per aprire un file accdb (database access). per il resto sono piu che soddisfatto delle alternative presenti su linux

X@d00m

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 10 January 2013, 14:44:13 »
Comunque sia, io uso Ubuntu dal 2008 e mi trovo da dio.
Ma non è che anche io prima stessi criticando Linux eh, ci tengo a sottolinearlo.
Sono convinto che uno faccia bene ad usarlo se ci si trova bene.

D'altronde il mio PC si fa 20 ore di videogiochi a settimana, più il programma per fare i sub di Itasa, più diverse ore di Indesign, Photoshop e Lightroom. Office mi tocca usare quello M$, per lavoro le aziende usano quasi tutte quello e con le alternative si creano problemi di formattazione indecifrabili... Insomma alla fine sarebbe più il tempo che passo su windows che quello su Linux, e allora tanto vale...

windows mi servirà solo quando dovrò "scaricare" la scheda SD della fotocamera e mi toccherà un pò di "post-produzione" :ninja2:
Ripeto, dipende da quello che devi farci. Per me quel "solo quando" spesso rappresenta buona parte della giornata :asd:

LITTLE PICS

light88

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 10 January 2013, 15:08:26 »
beh si era capito che la tua non era una critica verso linux. e ovviamente hai ragione, dipende tutto dall'uso che si fa del pc. in ambiente lavorativo windows offre sicuramente una maggiore compatibilità ma io lo uso solo per cazzeggiare :jolly: quindi linux mi va benissimo. qualche mese fa non avrei mai potuto rinunciare a windows visto che collegavo la scheda della fotocamera al pc ogni 4-5 scatti :asd: sai com'è l'euforia della nuova fotocamera, provare le varie opzioni per vedere quale da il miglior risultato in certe situazioni ecc

coooomunque siamo parecchio OT e non stiamo aiutando DannyTrejo  :cattivo:

DannyTrejo

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 10 January 2013, 20:02:05 »
Non esistono i bug di Linux per una scheda o l'altra. Sono le schede che non supportano Linux.

Comunque sia, io uso Ubuntu dal 2008 e mi trovo da dio. L'unica cosa per cui uso Windows è Sky Go, perché quelle merde non hanno fatto il player per Linux.

Nono è un bug perché ho letto vari articoli e fino al 2012 era compatibile :zizi: