Autore Topic: Problema con Windows 7 e AERO (credo)  (Letto 619 volte)

clemente3905

• la puttana | il flash del desync | cazzette's lover
  • *
    • Mostra profilo
Problema con Windows 7 e AERO (credo)
« il: 22 January 2017, 15:41:39 »
Ciao a tutti,
da poco il PC mi fa una cosa che non capisco.

In pratica mi sono collegato via VNC al computer dal telefonino (cosa che facevo già da tanto senza alcun problema) e come tutte le volte il desktop andava in modalità "semplificata" ovvero niente sfondo e combinazione delle finestre basica.
Normalmente questa cosa finiva quando mi disconnettevo o riavviavo il PC.

L'ultima volta invece è rimasto a metà, nel senso che quando ho riavviato il PC lo sfondo è tornato, ma le finestre sono in versione "basica"

In pratica mi riferisco a questo:

In particolare se vedete la zona dei 3 tasti è diversa da come dovrebbe essere.

Se provo a resettare windows AERO (dovrebbe essere questo) non me lo fa fare, resta tutto come adesso...

Non che cada il mondo ma mi da fastidio non capire cosa sia....

Consigli?

Grazie a tutti.

clemente3905

• la puttana | il flash del desync | cazzette's lover
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema con Windows 7 e AERO (credo)
« Risposta #1 il: 27 January 2017, 02:16:58 »
Ragazzi, ho risolto il problema, posto la soluzione se a qualcuno potesse servire.

In pratica il problema era che quando mi connettevo tramite VNC il server per limitare il trasferimetno dati impostava lo sfondo senza immagine e la combinazione colori windows 7 basic.

Se spegnevo il PC da VNC restava in memoria la impostazione windows 7 basic (NON lo sfondo nero) e si manteneva al successivo riavvio, e a quello dopo eccetera eccetera.

In pratica per ripristinare il tutto è bastato collegarsi ancora con VNC, SCOLLEGARSI dal client VNC e magicamente è tornata la combinazione colori "standard".

Bug abbastanza fastidioso del server (non è impensabile pensare di voler usare il VNC per spegnere il pc...), ma grazie al forum di tightvnc ed ad un utente informato e volenteroso io ho risolto la grana ed è stata aperta la segnalazione di bug.

Tutto è bene quel che finisce bene!

:ciao: